GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da lenticchia08 » 13 set 2007, 15:42

:ahah :ahah :ahah
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 15:53

così lenticchia non si sente solo! comunque ho letto che l'udito si perfeziona a 26/28 settimane e da questo periodo è in grado di percepire i suoni esterni e la voce di mamma e papà! :cuore
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 15:53

così lenticchia non si sente solo! comunque ho letto che l'udito si perfeziona a 26/28 settimane e da questo periodo è in grado di percepire i suoni esterni e la voce di mamma e papà! :cuore
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 15:54

perchè mi manda sempre due messaggi uffa!!! :bomba
qualcuna di voi sa quando torna notta?
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 16:57

ma non c'è nessuno oggi????
Immagine

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 set 2007, 17:10

Eccomi qui :yeee
mi piace il "post topino" :ahaha e grazie mille a MammaSilvia ovviamente, a proposito che bell'avatar, una fatica farci stare tutti però eh?

Lenticchia mi hai fatto morire con la storia dei rumori e dei movimenti "lenticchiosi" :ahah

Micky io ti faccio tanti :incrocini perchè le altre ti hanno già detto tutto quello che avrei scritto io. Cmq sei in buone mani mi sembra, anche se la scelta finale sarà solo vostra.

Scusate se mi faccio vedere poco, ma ho una piccola peste che gira per casa e a volte nonvuole che mi sieda al pc :che_dici
Cmq le cose procedono bene, anzi a volte mi sembra di sentire qualche colpetto....non so se è la peste2 ma :emozionee
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 13 set 2007, 17:12

Ciao Desy, io ci sonooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok :ahaha :ahaha :ahaha
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 17:26

Questa sera ho i suocerini a cena...spero di non crollare nel piatto dal sonno :ahah
Oggi poi ho fatto delle corse per prendere il treno..sono sfinita!
Ho provato a cercare le informazioni sulla topina a questa settimana 15 ma ho trovato solo cose dalla 16sima in poi voi sapete qualcosa su com'è la topolina in questa periodo, oppure un sito che da informazioni più dettagliate?
:cuore
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 13 set 2007, 17:50

desi81, purtroppo non so esserti d'aiuto :buuu :buuu :buuu

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 13 set 2007, 20:09

Ciao a tutte e grazie per le vostre parole!

Vi spiego meglio visto che mi chiedete del riconoscimento, in pratica poichè non siamo sposati e di lui non mi fido più, abbiamo deciso di andare insieme da un avvocato (ci siamo già stati una prima volta per farci spiegare queste cose) e firmare un impegno a riconoscere il bambino quando nascerà. Sapete cosa vuole in cambio? Il mio silenzio! Mi devo impegnare a non raccontare che abbiamo un figlio alla sua ragazza e ai suoi genitori...no comment...io lo faccio solo perchè voglio che il bimbo abbia un padre almeno legalmente e per un aiuto economico. :pistole :bomba

Due giorni fa ho fatto la villocentesi, è stato doloroso ed ero molto tesa, ora sono a casa a riposo fino a domani ma per ora sto bene :incrocini L'aspetto positivo è che l'ecografia è durata parecchio e l'ho visto proprio bene per la prima volta, era bellissimo :bacio :bacio :bacio Sgambettava, si girava e muoveva le manine, che ridere, sembrava che mi salutasse :cuore

Non vedo l'ora di sapere il sesso per potere iniziare a comprare qualcosina :fischia
Me ne sono stata tranquilla e serena con il pensiero del bimbo a farmi compagnia, ma poi il cre**no mi ha scritto una delle sue mail cattive e sono scoppiata a piangere e a vomitare :buuu

Vabbè vado a guardarmi le foto dell'eco così rivedo il cucciolino e mi sneto meglio :emozionee

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 13 set 2007, 21:49

ciao marzoline.....che bello il nuovo post.. :ok brava silvia

settimana tranquilla???? visite varie tutto bene???

che dite alla visita di domenica anche io vedrò se è un topino o una topina???ma difficile considerando che realmente sono anche indietro rispetto alle settimane che dovrei ...cmq ci spero
un grande bacio a tutte e a domattina :bacio :bacio
bruna mi dispiace davvero per la tua situazione....l'aiuto economico è giusto ...ma io il nome di un padre così davvero non lo darei a mio figlio(scusami ma forse parlare da fuori è + facile) :bacio e tanti :incrocini :incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 13 set 2007, 22:42

ciao bimbe
sito extra iteressante
http://www.*******.it andate su strumenti e trovate un sacco di info utili dalla media della circonferenza cranica alla lunghezza del femore...una raccomandazione, NON vi preoccupate se dalle vostre eco le misure del topino sono fuori range: ricordatevi che li sono solo delle statistiche :sorrisoo
domanda x mamma silvia : te che hai ben 4 gravidanze ti hanno mai diagnosticato alla 12ma una placenta previa?..a me lo ha fatto questa volta, mi ha detto che è presto x preoccuparsi, che però se non si sistema alla morfologica...dovrò partorire con cesareo...cosa che spero vivamente di potermi risparmaire....
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 set 2007, 8:34

Buongiorno marzoline,

mio solito salutino mattiniero :sorrisoo

Come stanno i vostri topini? :ahaha
A proposito, ieri ho curiosato su di un sito di oroscopi per scoprire i segni cinesi di tutta la famigliona ed ho scoperto che .... HO GIA' UN TOPO IN CASA !!!!!! E' il mio primo bimbo, Mathieu, beh se tutti i topi sono come lui c'è da farci la firma, è sempre stato bravissimo, una sola poppata di notte fino ai tre mesi , poi dormire tutta la notte, ad 1 anno faceva dalle 21.00 alle 9.00 del mattino tutta una tirata, pochissimi capricci, molto intelligente, timido, riservato, tranquillo, cocco di tutte le maestre dall'asilo alle elementari (quest'anno vedremo come andrà alle medie), solo ora comincia con qualche sbuffo e sfuriata da pre-adolescente ma anche quello è normale. :ok
Io sono una capra, mio marito cavallo e le altre due mie bimbe sono tigre ( ed infatti per i primi tre mesi non ha fatto che urlare !!!!) e cavallo (giusto anche questo a vedere come scalcia via le coperte di notte :ahah )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 set 2007, 8:39

soniac ha scritto:ciao bimbe
sito extra iteressante
http://www.*******.it andate su strumenti e trovate un sacco di info utili dalla media della circonferenza cranica alla lunghezza del femore...una raccomandazione, NON vi preoccupate se dalle vostre eco le misure del topino sono fuori range: ricordatevi che li sono solo delle statistiche :sorrisoo
domanda x mamma silvia : te che hai ben 4 gravidanze ti hanno mai diagnosticato alla 12ma una placenta previa?..a me lo ha fatto questa volta, mi ha detto che è presto x preoccuparsi, che però se non si sistema alla morfologica...dovrò partorire con cesareo...cosa che spero vivamente di potermi risparmaire....

A me non è mai successo ma è capitato ad una mia amica alla terza gravidanza, placenta previa e cesareo in programma. Poi man mano che la gravidanza procedeva ed il pancione cresceva la placenta si è spostata più su ed alla fine ha avuto un bellissimo parto naturale :ok
Quindi non è assolutamente detto che la situazione rimanga così fino alla fine.
Il cesareo alla terza gravidanza l'ho poi dovuto fare io di urgenza per sofferenza fetale (cordone) :che_dici

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 set 2007, 8:41

mery_1 ha scritto:ciao marzoline.....che bello il nuovo post.. :ok brava silvia

settimana tranquilla???? visite varie tutto bene???

che dite alla visita di domenica anche io vedrò se è un topino o una topina???ma difficile considerando che realmente sono anche indietro rispetto alle settimane che dovrei ...cmq ci spero
un grande bacio a tutte e a domattina :bacio :bacio
bruna mi dispiace davvero per la tua situazione....l'aiuto economico è giusto ...ma io il nome di un padre così davvero non lo darei a mio figlio(scusami ma forse parlare da fuori è + facile) :bacio e tanti :incrocini :incrocini

Ummmh, potrebbe......ma prendi il risultato con le pinze :ok
auguri :cuore

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 set 2007, 8:46

soniac ha scritto:ciao bimbe
sito extra iteressante
Ciao a tutte!
Sonia, anche a me il gine ha diagnosticato, allo stato, una placenta previa, ma ha aggiunto che potrebbe sistemarsi più avanti, se no...zac, mi tocca il cesareo! Quello che mi spaventa di più, peraltro, è che la placenta previa comporta il rischio di un parto premaaturo.... :buuu
Speriamo in bene, va'!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 14 set 2007, 8:50

Buongiorno mie care marzoline,
che coma oggi!! Ieri è andata alla grande con i miei suoceri ho fatto un arrosto...squisito (che modesta!!) a parte il sonno oggi ho un po' di male alla schiena ma martedì finalmente inizierò la palestra e speriamo passi.
Vi volevo chiedere un parere avevo telefonato all'ospedale di Saronno che è vicino a dove lavoro per chiedere informazioni sul corso preparto. Mi hanno ritelefonato dicendo che ne inizia uno il 2/10 e dura fino al 14/12 e io sarei nel sesto e nel settimo mese. Secondo voi è troppo presto? il mio dubbio è che l'altro corso forse inizia a gennaio e che quindi non riuscirei a finirlo..che dite?
desi
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 set 2007, 8:51

bruna_ ha scritto:Ciao a tutte e grazie per le vostre parole!

Vi spiego meglio visto che mi chiedete del riconoscimento, in pratica poichè non siamo sposati e di lui non mi fido più, abbiamo deciso di andare insieme da un avvocato (ci siamo già stati una prima volta per farci spiegare queste cose) e firmare un impegno a riconoscere il bambino quando nascerà. Sapete cosa vuole in cambio? Il mio silenzio! Mi devo impegnare a non raccontare che abbiamo un figlio alla sua ragazza e ai suoi genitori...no comment...io lo faccio solo perchè voglio che il bimbo abbia un padre almeno legalmente e per un aiuto economico. :pistole :bomba
Guarda che un accordo di questo genere è ILLEGITTIMO... non può vincolarti al silenzio! E poi se non vuole riconoscere suo figlio di sua spontanea volontà puoi sempre fargli causa.
Scusa se te lo chiedo, ma com'è nata questa situazione? Eravate fidanzati quando sei rimasta incinta e tu non sapevi dell'altra oppure l'altra è spuntata dopo? E questo figlio lo avete cercato o non siete stati attenti?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 set 2007, 8:52

desi81 ha scritto:Buongiorno mie care marzoline,
che coma oggi!! Ieri è andata alla grande con i miei suoceri ho fatto un arrosto...squisito (che modesta!!) a parte il sonno oggi ho un po' di male alla schiena ma martedì finalmente inizierò la palestra e speriamo passi.
Vi volevo chiedere un parere avevo telefonato all'ospedale di Saronno che è vicino a dove lavoro per chiedere informazioni sul corso preparto. Mi hanno ritelefonato dicendo che ne inizia uno il 2/10 e dura fino al 14/12 e io sarei nel sesto e nel settimo mese. Secondo voi è troppo presto? il mio dubbio è che l'altro corso forse inizia a gennaio e che quindi non riuscirei a finirlo..che dite?
desi
Ma no, non è troppo presto, io ci andrei! :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 set 2007, 8:54

Micky77 : ciao, ti posso riportare i miei risultati. Io ho 10 anni più di te e per l'età ho rischio 1/60 abbassato ad 1/120 con la TN e ad 1/1400 con il bitest. Ossa nasali presenti, organi principali presenti. Per cui io mi fermo qui. Per la mia età il risultato non può essere migliore ed io, dopo un paio di giorni di angoscia passati a leggere cose terribili su internet con la minaccia di mio marito di togliermi il computer e dopo le rassicurazione delle golline (in particolare Hallelujah :bacio ), mi sono tranquillizzata del tutto. Sinceramente non so dirti cosa avrei fatto se i risultati fossero stati più brutti, probabilmente avrei sentito più pareri e forse avrei scelto per l'amniocentesi più che altro per saper a cosa si andava incontro perchè penso che mai riuscirei ad abbandonare il mio bimbo (dico "penso" perchè purtroppo nella vita finchè non ci si ritrova sul serio nelle situazioni non si può mai sapere quale decisione si prenderà....). Sarei dovuta andare fuori Valle perchè qui da noi sono dei cani per queste analisi, ho infatti due esempi vicini a me che hanno perso il bimbo una dopo villo, l'altra dopo amnio, perchè qui i ginecologi ne fanno troppe poche per cui non sono esperti. So però che in centri specializzati non si corrono praticamente rischi, per cui se decidi di fare l'amnio vai serena :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”