GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da Hallelujah » 7 feb 2008, 15:27

taniamarco ha scritto:Ciao a TUTTE :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Leggo con una punta d'invidia i vs. post ... eh si ... perchè anch'io avrei dovuto essere qui a fare il conto alla rovescia e invece il mio sogno si è infranto il 21.08.2007 :buuu :buuu ... la mia ddp sarebbe stata il 04.03.2008 ... e invece oggi sono qui a leggere i vs. post e ad emozionarmi insieme a voi sperando di poter anch'io scrivere presto tante belle notizie :ok

Vedrai che sara' presto! Facci sapere quando, cosi' saremo _noi_ a emozionarci insieme a te!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 feb 2008, 15:30

momo71 ha scritto: A proposito hai comprato la fascia lunga? Io la sto ancora cercando, spero poi di essere in grado di usarla, tra le teoria e la pratica temo non sia così semplice all'inizio almeno, con la fascia ad anelli mi sono trovata benissimo, ma quando il bimbo era più grande ora voglio la fascia lunga da subito!!!!
Io ce l'ho la fascia lunga! Tutta colorata, fatta in Guatemala, bellissima, peccato che l'abbia presa tardi per Leo e lui non ci si e' abituato tanto... ma stavola comincio da subito anche io! :yeee :yeee :yeee

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 feb 2008, 15:31

Ciao Notta! Ciao Silvia!! :bacio :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2008, 15:53

Ciao Lisa.... :cuore
non ci siamo incrociate......

A pag.1 nella lista delle cosine per il bimbo ho aggiunto tutto ciò che serve a casa (ovviamente non è obbligatorio avere tutto e subito, è la lista completa che uno si può fare man mano....)

ciao ciao
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 feb 2008, 16:22

Ciao marzoline belle!!!! anch'io continuo a pulire e a fare lavatrici :-D
Ho letto che HALLELUJA e CIPPI farete il TC il 6 marzo!! anch'ioooooo!!!! :yeee che bello! i nostri piccoli nasceranno lo stesso giorno :emozionee
Ho letto tutto ma non ricordo neanche la metà...
MAMMASILVIA il nuovo post è bellissimo! e le liste molto utili!! :ok
TANIAMARCO Spero che presto il tuo sogno si avveri ancora...ma stavolta avrai un angioletto che proteggerà il suo fratellino o sorellina :cuore
NOTTA io fino ad adesso l'ansia del parto non l'ho sentita...ho solo un pò paura del dopo con il TC...Il post-parto di Dafne è stato meraviglioso....ma adesso non so... :incrocini speriamo bene!

Comunque che io ricordi di Dafne i tamponi non sono stati per niente dolorosi...anzi, non me ne sono quasi accorta. Che animali che sono a volte! :bomba
Io ho il day hospital il 13!!! e il 18 la visita con l'anestesista...la mia gine è molto professionale, a volte quasi "troppo professionale"...mi ha detto che finchè non farò la visita con l'anestesista non può dirmi se c'è la possibilità di fare l'anestesia spinale per il TC... :urka io lo davo per scontato! di Dafne che è stato un TC quasi d'urgenza mi hanno fatto scegliere l'anestesia che volevo io, spiegandomi la diferenza tra spinale e generale...a me solo pensare alla generale mi fa venire i brividi!!! :buuu
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 feb 2008, 16:44

Ah! dimenticavo di dirvi che l'altro ieri il socio è andato a prendere i risultati dei miei esami del sague e delle urine...avevo 70 di proteine il range è 0-10...ho chiamato la gine e mi ha detto di fare l'esame delle urine nelle 24 ore...quindi da stamattina che faccio la pipì in un bidoncino... :che_dici e devo andare in osp a cosegnarlo domani mattina..ma non so dopo cosa dovrò fare in base ai risultati :domanda ..qualcuna ha mai fatto questo esame?
:bacio a tutte!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 7 feb 2008, 17:28

Ciao a tutte! Che emozione il nuovo post!

Ieri sera mi sono spaventata ancora di più perchè al corso preparto ho raccontato all'ostetrica del collo raccorciato e della dilatazione e lei non è affatto concorde con il parere del ginecologo di non fare nulla per fermare la situazione :urka Mi ha consigliato di smettere di lavorare e stare a riposo :urka Ci ho pensato e alla fine stamattina mi sono fatta fare dal medico curante un certificato per influenza, così sto a casa fino a mercoledì (ale farà 35 settimane)poi vado due giorni in ufficio la prossima settimana e 3 la successiva e poi entro nella maternità obbligatoria del nono mese. Che dite??? Così posso finire le ultime cose ma dilazionando due giorni a settimana. Ora sono a casa e mi hanno portato il pc, così posso lavorare e soprattutto scrivervi :prrrr

Al corso c'è uno che p troppo sc**o, pare che debba partorire lui, ieri non l'ho mandato a quel paese per poco, ma mi riprometto di farlo presto :ahah Sta sempre in mezzo, ho fatto una domanda all'ostetrica sul travaglio e mi ha risposto lui con una battuta, la prossima volta che si permette lo trucido, si becca lui la mia rabbia repressa degli ultimi 8 mesi, mi sa che non gli conviene :che_dici Mi sembra assurdo che sua moglie non si accorga di quanto è fastidioso e non gli dica di piantarla!

Grazie Mammsilvia per la lista aggiornata! Sai che le l'altra che avevi fatto, quella per l'ospedale, l'avevo stampata e me la sono portata dietro quando ho fatto gli acquisti per me e Ale!?! :bacio

La fascia (ancora non ho capito) cos'è??? Immagino si usi al posto del marsupio, ma non l'ho mai vista in giro, dove si compra? Ma si può usare anche con i cuccilini ancora piccoli ch enon devono stare diritti?

Ieri sera panico, caldaia in panne mi ha lasciata senza acqua calda e senza riscaldamento, stamattina chiamo e mi dicono che prima di lunedì non potevano ripararla :urka Dopo aver pregato in tutte le lingue del mondo, si sono commossi e alla fine mi hanno mandato un tecnico e ora funziona.

Stamattina hanno finito di montare i mobiletti nuovi: piccola credenza per la cucina, fasciatoio/bagnetto, armadio e cassettiera per il bebè e una mitica poltrona con poggiapiedi per me per allattare il mio cucciolo! Non entra più uno spillo nella mini casetta :ahaha é arrivato anche il passeggino :emozionee domani un amico va a prendermelo, non devo l'ora :yeee Finalmente questo fine settimana potrò lavare le sue cosine e sistemare tutto anche io, che emozione!
Respiro un pò meglio, ancora un pò di raffreddore e tosse, ma spero di guarire presto senza antibiotico, alla fine non l'ho preso.

Insomma, spero di non avere altre sfighe per almeno qualche giorno:tregua!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 18:03

Uelàaaaaa, notizie a raffica! :ahaha
Eccitazione...tantissima eh? :ahaha

Momo71 la fascia l'avevo acquistata prima per mia sorella da una amica la quale ha un negozio bio.Le fa con le sue manine e devo dire che sono bellissime, tu scegli la stoffa e lei fa tutto il resto.Insieme alla fascia avevo comprato anche il cuscino per l'allattamento con la stessa stoffa.
Mia sorella si è trovata benissimo sin da subito praticamente.Lei ha fatto uscire il mio nipotino a passeggio dopo un paio di giorni e e lo portava a spasso dentro la fascia, sembrava stesse ancora dentro il pancione, la posizione che assumono praticamente è come se fossero su di una maca, ovviamente la testolina rimane fuori ma...si sentono come cullati e molto protetti appoggiati stretti a mamma poi per allattarlo viene comodissimo se ti trovi fuori a passeggio, sia che usi il biberon che il seno. Adesso il mio nipotino è cresciuto parecchio caspita...ha 4 mesi e ne dimostra 10 :urka è pazzesco... comunque questa fascia porta da 0 a 3 anni.
Ho telefonato un paio di settimane fa a questa mia amica perchè adesso tocca decisamente a me! :sorrisoo Le ho chiesto sia la fascia, il cuscino per l'allattamento ed i pannolini lavabili; ho trovato una marca che sembra venire incontro alle mie esigenze e spero principalmente quelle del patato :cuore . Lei mi farà avere tutto insieme...attendo con ansia, le avevo chiesto un colore avorio o panna con fantasie blu. Per mia sorella invece avevo scelto un verde acqua, è molto bella veramente apparte che è di stoffa del tutto naturale, niente di sintetico. Vedrai che sarai perfettamente in grado di usarla, intendo proprio quella ad anelli. :ok
Non so se hai amiche nella leche league, loro sono certa che sapranno come fartela avere o... chi lo sa se ci sarà qualcuna di loro che le fa? Ho visto nei negozi ma...non sono come quella che mi sta facendo la mia amica, diciamo che hanno lo stesso stile ma...sono diverse ecco :sorrisoo e comunque poco importa.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 18:11

Mammavi, ti ringrazio per le parole, sei sempre molto cara :cuore
Si, sono daccordo con te, sono ottimista anche se sono per natura una persona che cerca di pensare sempre i pro ed i contro delle cose e cerco di non illudermi mai ma so che farò in modo di avere il mio ginecologo accanto anche se dovesse capitare che non sia di turno, è l'unica persona che conosco bene all'interno dell'ospedale e le ostetriche soltanto di vista ma...ok.
Punto sugli uominiiiiiiiiiiiiiiiii io!:ahaha spero sia in lui che in mio marito :ahaha
Sono veramente incorreggibileeeeeeee, non ci sono parole!!
Cosa ne penserebbe Freud di questi pensieri eh?? Perversa all'ennesima potenza, che vergognaaaaaaaaaa e poi partorisco un'altro maschietto eheh.

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 7 feb 2008, 18:19

:buuu :buuu :buuu :buuu :
vi siete dimenticate di meeeee :nonegiusto :disperato :triste
cattive!!!!!! :buuu

P.S.
la mia DPPè il 29/03
Magapanciona

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 18:31

Silvia no...non piango...tanto c'è tempo... :ahaha ...santo cieloooo :buuu
Guarda che lo vedo anche io il tuo tiker lo sai? E sai quanto manca a te? :hi hi hi hi eheheh e dai dimmelo? dai...dai dimmelo? :ahah

Facciamo le serie adesso ehm...allora...per quanto riguarda Ginevra, si, lei dormirà con noi in intramoenia ma per il parto anche se lei invece non fa che chiedermi che vuole essere presente in sala parto io non posso farla entrare ed è vietato assolutamente in ospedale.
Se fosse stato concesso, e dico SE... io non avrei di certo accettato e lo sai il perchè?
Ma perchè caspiterina mi devo preoccupare di partorire io!!...non posso certo preoccuparmi di chi assiste in quel momento no? :che_dici :ahaha
Ormai Ginevra è a conoscenza di tutto, ha seguito diversi parti con me su Discovery Real Time, parti naturali, con cesareo, in acqua, a casa.Sa tutto e devo dire che ne è stata presa favorevolmente.
Lei ha visto prima di tutto il suo parto, l'emozione di mamma e papà e di tutti i parenti che sono stati presenti. Per lei, dentro di lei sente e vede il parto come un momento di festa perchè abbiamo sempre puntato sulle emozioni anzichè il lato tecnico dei medici fatto di arnesi da lavoro principalmente; è il loro mestiere daltronde ed è per questo motivo che vorrebbe essere presente capito? Sono SRRROVINATA SONO!
Ma capirà...capirà perchè se in quel momento non vuole capire chiamo un medico e le spiega perchè non può entrare, così se ne farà una ragione realistica.

Per quanto riguarda le vecchiette...sono una SSSssssstregaaaaaaaaaaa io...una di quelle che sa il fatto suo, tesssssoro :bacio ho già parlato con il mio lui, abbiamo deciso di farlo per l'eternità :ahah tra un bel pò magari...perderemo il pelo :ahah ma...non ne sarei certa circa il vizio :hi hi hi hi !

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 7 feb 2008, 18:35

Ciao a tutte.
MammaSilvia la tua lista è utilissima per me... non so da che parte farmi!!! In effetti il TC è stato programmato per il 6 marzo sempre che, Edoardo, non decida di farmi la sorpresa di "ingrassare" troppo...

NOTTA Purtroppo subendo una metroplastica (plastica all'utero per sellatura + setto - causa dei miei precedenti 4 aborti-) le probabilità di un prolasso all'utero sono altissime. Lo sapevo già dal giorno che sono rimasta incinta del Tc come sapevo che era una gravidanza ad alto rischio.

Un bacio a tuttissime :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 18:38

Volevo fare le mie CONGRATULAZIONI a :cuore CRICCI e dirle che sono molto felice, strafelice per lei e :yeee AUGURI INFINITI a te ed al tuo lui :cuore

Taniamarco un abbraccio affettuoso :cuore e vedrai che anche tu coronerai il tuo sogno, mi spiace tanto per quello che hai sicuramente passato ma guarda avanti ed abbi fede, arriverà il momento. un bacio :bacio e :incrocini

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 18:54

Ciao Cippi! Ma quel'è il problema se ingrassa? E poi di quanto scusami? Se non erro attualmente pesa 3 kili no? E qual'è il problema? Il tuo Patato ha preso dai genitori o dai nonni,fallo crescere, stai tranquilla, se eventualmente raggiunge anche volendo i 4 kili nascerà tranquillo e sereno...lasciali perdere quelli che ti intimoriscono con il peso del cucciolo.
Le nostre nonne partorivano figli di 5 kili e a quei tempi non esisteva nulla, poi se tu fisicamente stai bene, non hai problemi di glicemia o di diabete...il problema non sussiste, è solo una questione genetica. :ok
Lo sai perchè te lo dico? Perchè ho avuto il tuo stesso problema il mese scorso ma il ginecologo guardando le mie analisi ha detto appunto che è una questione genetica e che quindi è tutto ok. Il mio Patato da grande sarà un bel fustacciooooooooo :ahaha mi dirà...Mamma ma quanto sei piccola eh? :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 18:55

Magapanciona ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu :
vi siete dimenticate di meeeee :nonegiusto :disperato :triste
cattive!!!!!! :buuu

P.S.
la mia DPPè il 29/03

Magapanciona...Ti sei ricordata di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ahaha :yeee
Ma bentornata! :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 18:58

Ciao Lisa!

Bruna anche in poco spazio hai creato il mondo del tuo piccolo,che bello! :cuore
Sei bravissima :ok

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 feb 2008, 19:47

ciao belle pancioneeee!!!! :ok non vi offendete, siamo tutte belle e tutte pancione... io poi sto a +13 e tutti sulla pancia! :fischia
Oggi eco di controllo, sono a 34 oggi e il mio Daniele è già lungo 44 cm!!! :-D pesa 2,330kg che dite?? :hi hi hi hi bello di mamma!!!! :emozionee la gine dice che è normale che sia così lungo perché sia io che il socio siamo altini... :fischia
Comunque ho un sacco di analisi da fare (come ogni mese) ma per fortuna il tampone non dovrò rifarlo!!! :ok

Mi spiegate cos'è questa fascia ad anelli? avete qualche link da mandarmi per vederla? sono in fase di shopping conpulsivo per il pupo!! :-D io vorrei anche prendere il cuscinone da allattamento, ho visto che può diventare anche un buon "riduttore" per il lettino e una bella poltroncina per il piccolo... che ne pensate? le avete provate?

Luisa mi dispiace tanto ma non sono io quella che si porterà l'ostetrica... figurati partorirò in un ospedale universitario, mi hanno detto che se capita di mattina avrò tipo 20 spettatori!! :buuu

Vado a preparare la cena... amatriciana, alla faccia dei kili!!! :ahaha
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 feb 2008, 19:50

MammaSilvia che bello questo post! mi emoziono ogni volta a leggere il titolo!!!! un bacio :bacio
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 7 feb 2008, 19:59

Sono di corsa, sono quasi le 8 e ho marito e figlio che reclamano la cena...

Questa è la fascia che ho io, l'ho comprata quando Jacopo aveva 8 mesi e mi ha salvato la vita:

http://www.i-naturali.it/Italiano/index_pres.htm

Nel sito ci sono anche altre cosine simpatiche....

Per il nuovo cucciolo in arrivo però pensavo di prendermene anche una lunga di quelle da annodare... (tipo queste: http://www.portareipiccoli.it/fascia.htm) ma li la faccenda è un pochino più complicata per via dei nodi della lunghezza etc etc... però mi piace moltissimo l'idea.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 7 feb 2008, 20:29

Ma certo che mi ricordo di voi!! :emozionee
Ormai GOL è diventato la mia home page.... :ahaha :love_c
Non posso fare a meno di passare un paio d'ore a leggere e rispondere eheheh
Sarà che la data si avvicina e la :paura: anche.... ma qui con voi mi senti al sicuro
:arrosisco e soprattutto mi sento capita!!!
Un bacio a tutte tutte voi!!!
Magapanciona

Bloccato

Torna a “Marzo”