GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da monyola » 6 dic 2007, 18:46

Ciao a tutte!!!!!! :sorrisoo
appena iscritta ma sono una vostra assidua lettrice (ci ho messo un po' ma mi sono decisa è!!!)
Voglio salutare e ringraziare tutte, ho avuto un po' di problemi fino a qualche settimana fa e su questo forum ho trovato sempre spiegazioni alle mie paure e tanto conforto nei momenti poco piacevoli.... :ok

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 6 dic 2007, 19:23

Si,mammaSilvia,va bene,Ilaria,devo solo scoprire se si festeggia a gennaio o a dicembre,qualcuna lo sa?
Ascolta,io ho spedito tramite mp il mio cellulare,ti è arrivato?;Te lo chiedo perchè non ho ancora ricevuto la lista,forse ho capito male ,ma le hai già spedite o non ancora?
Ciao Maryfel,come va,tutto a posto?
A proposito,oggi è il mio onomastico :prrrr :sorrisoo :yeee
Non ho iniziato ,purtroppo bene la giornata,stanotte l'ho passata in bianco:mal di denti,insonnia,bruciori di stomato e fitte al basso ventre fortissime,molto dolorose,da farmi venire le lacrime agli occhi,tanto da non riuscire ad alzarmi.
Non mi sono spaventata,perchè avevo letto che era accaduto anche a qualcuna di voi;pero' poi il tarlo del pensiero,cosi stamattina controllo al PS.
Tutto a posto,è l'utero che si ingrandisce.
Quindi se succede anche a qualcun altra,sappiate che è questo,pero' controllo lo stesso.ok. :bacio
Baci a tutte :festa

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 6 dic 2007, 20:57

tanti auguri lina :bacio ...hai fatto bene ad andare al PS così ora stai più tranquilla
benvenuta monyola :yeee ....ma sei marzolina anche tu allora????
...che bello il gruppo si ingrandisce
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 dic 2007, 21:34

Sera ragazze marzoline....

Ieri notte mi sono venute le contrazioni :x: e stamattina di nuovo, naturalmente il gine non era reperibile, e sono andata un pò in pallone..
Finalmente gli ho parlato e mi ha detto di prendere la Vasosuprina... e di richiamarlo domani...
Mi sono presa uno spaghetto...
Si vede che Giuditta ha fretta di venire al mondo... :aargh
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 dic 2007, 21:35

Mamma Silvia, mp per te... E' arrivato? :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 dic 2007, 8:28

Ciao belle bimbe,
buongiorno.... :sorrisoo

Notta....MP arrivato :ok Accidenti per le contrazioni :urka riguardati!!!

Lina.... il tuo MP non mi è arrivato :domanda Rimandamelo, così poi rispedisco la lista a tutte!!!! Auguri in ritardo per il tuo onomastico!! :festa
Per quanto riguarda Ilaria ho trovato questo:

Ilaria
Etimologia: Forma muliebre del nome Ilario e con identico significato.

L'onomastico è festeggiato, dalle donne che portano questo nome, il giorno 3 dicembre in memoria di Santa Ilaria martire a Roma. In qualche località è venerata il 31 dicembre. Con questo nome la Chiesa ricorda: la beata, figlia del marchese Del Carretto di Finale Ligure, sepolta nel duomo di Lucca, il 14 gennaio e una martire di Augusta, madre della beata Afra, il 12 agosto.

Quindi l'onomastico principale è il 3 dicembre, poi ce ne sono altri minori.

Io qui tutto bene (finalmente è venerdì).
Sono un po' nelle canne con i regali di Natale...... ho comprato su internet un paio di cose, ma è andato tutto storto nel senso che dal sito da cui ho comprato i giochi per la Nintendo DS tutto ok, solo che ho sbagliato io ed ho ordinato un gioco che mio figlio ha già. :che_dici ....e adesso che fò?
Invece dall'altro sito da cui ho ordinato proprio la console Nintendo DS rosa per mia figlia (che non trovo in giro e che tra l'altro ho pagato anticipatamente) mi è arrivata una mail che dice che un incendio ha distruto il loro magazzino e stanno cercando di ripristinare le scorte, che non garantiscono l'invio per Natale e che chi vuole può ottenere il rimborso immediato..... :pistole ...... :urka :urka Sarà vero? Uffa, è la primissima volta che compro roba tramita internet e mi faccio fregare..... :bomba Ovviamente abbiamo chiesto il rimborso immediato e mio marito ha anche mandato una mail dicendo che se è una truffa guai a loro, mah.............
Adesso così oltre al nervoso per aver forse perso i soldi rimango con il regalo non fatto.......

Vabbè
ci sentiamo dopo
baci baci
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 dic 2007, 9:55

Ah dimenticavo......

E' NATA BEATRICEEEE!!!!!!........ :emozionee (la bimba di mia cugina)
3,330 Kg di paffutosità................

Con lei salgono a 9 i bimbi dei miei parenti (a Natale ci ritroviamo sempre tutti alla sera......siamo in 34!!!!! :-D :-D e solo dalla mia parte, mia nonna ha avuto 6 figli, più tutti i nipoti e i bisnipoti......)

A Natale prossimo ci saranno 3 bimbi in più: il mio a Marzo, la moglie di mio cugino a Maggio e un'altra mia cugina a Luglio........... :emozionee

E' proprio grazie a questi Natali a casa di mia nonna con decine di pacchetti sotto l'albero, confusione, canti di Natale, dolci e dolcetti a non finire che mi è venuta la voglia della famiglia numerosa........... :yeee

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 dic 2007, 10:05

:sorrisoo Buondì fanciulle!
Ragazze non facciamo scherzi eh?! Facciamoli nascere a Marzo questi cuccioli mi raccomando, ogni giorno in più è senza dubbio un beneficio per loro :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 dic 2007, 10:33

:-D E...allora ho finito si o no il 6° mese??
Ragazze, ieri è stata a quanto pare giornata di pronto soccorso...ci sono finita anche io :hi hi hi hi
Insomma improvvisamente mi sono sentita parecchio umida (non ridete!! :che_dici )...così ho telefonato al ginecologo e gli ho detto che mi era capitato anche qualche giorno prima. che avevo ritirato il tampone vaginale ed era risultato tutto negativo, che sentivo Nelson muoversi tranquillamente e così lui mi ha ordinato di andare immediatamente al prontosoccorso per un controllo, che il risultato del tampone e i movimenti del feto non c'entravano nulla e soprattutto verificare se percaso si fossero rotte le membrane.
Ragazze non vi dico in che stato mi trovavo; ero terrorizzata e piangevo, tremavo...mio marito era in uno stato pietoso...comunque... arrivati li la dottoressa e l'ostetrica mi hanno rimproverata al massimo! Dicendomi che non dovevo aspettare tanto e che dovevo già andare li la prima volta che mi era successo di sentire il liquido.
Insomma mi hanno fatto la visita ginecologica, sonda vaginale,ecografia e controllo della placenta e...vedevo il mio patatoso sdraiato sul fianco che mi dava la schiena ed il culetto mentre io continuavo a tremare.
Appena mi ha detto che era tutto perfetto...non ho retto più, sono scoppiata a piangere e mi sentivo tremare dentro e fuori e poi la vista di mio figlio in mezzo a tutto quel liquido pulito mi ha resa così felice. La ginecologa mi ha spiegato che può capitare di avere delle abbondanti secrezioni vaginali che servono a lubrificare.
Appena uscita da li, ho visto Riccardo seduto, aveva un viso cadaverico...l'ho abbracciato e gli ho detto se si era spaventato e lui mi ha risposto :che_dici ??
Gli ho raccontato il tutto e ci siamo abbracciati, ho aggiunto :" Tua moglie e tuo figlio non solo stanno benone, ma la qui presente nella vecchiaia è diventata più fertile in ogni senso :ahaha, sono tutta lubrificata!"
Che giornata allucinante però che si è conclusa con la telefonata al mio ginecologo che mi aspettava per sapere il risultato del lavoro delle colleghe.Appena gliel'ho raccontato si è messo a ridere! Mi ha detto:" Io devo fare il mio mestiere no?" Immaginavo che non era nulla ma...lei deve sentirsi serena"
Serena? Questo cavolo!! Che paura... :buuu

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 dic 2007, 10:33

Lina ha scritto:Ciao Maryfel,come va,tutto a posto?
A proposito,oggi è il mio onomastico :prrrr :sorrisoo :yeee
Lina, auguroni di buon onomastico, anche se in ritardissimo... Io sto benone, acidità e fiatone a parte, ma non vedo l'ora che arrivi marzo...

Monyola, benvenuta tra noi :yeee Se ti va, raccontaci qualcosa di te...

Notta, come vanno le cose oggi? Con la vasosuprina sono sparite le contrazioni? Spero di sì :incrocini

Mery, certo che la stoffa a quadrettini rossi per il fiocco nascita non s'è mai vista... :x:
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 dic 2007, 10:40

SilviaD. tu hai la visita il 19 ed io il 20, il ginecologo mi ha detto che la minicurva la posso fare anche prima di fare la visita quindi temporeggio ancora un pò visto che devo fare comunque la solita solfa di esami di ogni mese.Fammi sapere comunque cosa hai provato, le tue emozioni durante la degustazione :ahaha

Bruna la fascia ha la stessa funzione del marsupio :ahaha solo che avvolge il piccolo, ha una presa differente rispetto al marsupio è più agevole per la schiena della mamma ma soprattutto rende il piccolo più sicuro e più coccolato :cuore
Vedo che vi siete date l'appuntamento con Hallelujah e comunque la mia voce corre come vedete, Rai 3 mi ha pure esaudito con la voce di Placido Domingo che cantava proprio il brano che avevo richiesto... :prrrr :ahaha

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 dic 2007, 10:43

ragazze ma cosa combinate??????.....bolccate queste contazioni.....non sono natalini i nostri bimbi ma pasqualini :prrrr ...scherzo ma state a riposo...
:incrocini :incrocini

luisa che bello spavento :urka ....per fortuna tutto ok :bacio

mammasilvia io ancora zero con i regali di natale...se non mi muovo arrivano con la befana :prrrr
però che bella famigliola numerosa e benvenuta Alla piccola BEATRICE :yeee :yeee
maryfel....ma che dirti sarà l'alterosclerosi di mia suocera....

ora vado a fare qualcosa in casa ne approfitto una volta che ci sono
baciotti a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 dic 2007, 10:51

Silvia D. ha scritto: tra l'altro il gine, quando andiamo da lui, mi fa solo l'eco e finora mai la visita: vorrei essere sicura che sia tutto ok.. non so come, con tutto questo mal di schiena mi è venuta la para che possa nascere prima, poverino, ed essere in pericolo...
mi tranquillizzate per favore? :bacio
Stai tranquilla, Silvia, le contrazioni si riconoscono, a me pare un po' un caso strano quello di quella gollina. E comunque anche se si e' spaventata a 32 settimane si fa un po' di terapia intensiva ma il bimbo molto raramente e' in pericolo.
Pero' posso dirti una cosa? Una volta al mese l'eco non e' strettamente necessaria, anzi, dicono tutti che in Italia se ne fanno troppe, mentre la visita per vedere che l'utero sia chiuso e morbido si', altrimenti si va di vasosuprina e riposo. Infatti se ti fai seguire da un'ostetrica o da un consultorio non ti fanno eco, controllano il battito ma ti visitano regolarmente, che e' la cosa piu' importante. Io parlerei con il ginecologo la prossima volta, almeno per sapere perche' non ti controlla.... :che_dici
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 dic 2007, 10:54

mery_1 ha scritto:
sentite l'ultima...chiedo a mia suocera se mi fa il fiocco(è brava a ricamare) e già so che se lo comprto si offende...e lei mi risponde...ho una stoffa che mi è avanzata a QUADRETTINI ROSSI...va bene??? :urka volevo ucciderla..... Secondo voi è normale????
baciotti a tutte
Sai che mi ha fatto tenerezza tua suocera? :ahaha Mi pare mia mamma, completamente tra le nuvole! :ahah :ahah :ahah Dai, prendila in ridere, a volte le donne di un'altra generazione sono un po' svampitelle, chissa' come saremo noi alla loro eta' (certo che i quadrettini rossi.... :che_dici ).

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 dic 2007, 10:55

monyola ha scritto:Ciao a tutte!!!!!! :sorrisoo
appena iscritta ma sono una vostra assidua lettrice (ci ho messo un po' ma mi sono decisa è!!!)
Voglio salutare e ringraziare tutte, ho avuto un po' di problemi fino a qualche settimana fa e su questo forum ho trovato sempre spiegazioni alle mie paure e tanto conforto nei momenti poco piacevoli.... :ok
Benvenuta Monyola! Quando nasce il tuo bimbo?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 dic 2007, 10:58

Luisa ..... che spavento!!! :urka anch'io mi sento sempre bagnatissima (tanto che devo mettere il salvaslip) ma alla visita di lunedì è risultato tutto a postissimo e collo ben chiuso!!!! però ogni volta che mi sento bagnata mi prende un coccolone!!!

Mery......alternativo il fiocco a quadrettini rossi..... :ahaha :ahaha

baci a tutte
:cuore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 dic 2007, 11:00

Auguri Lina!
Notta, riposo riposo riposo!
Silvia, che bella l'immagine della tua famiglia sotto l'albero!! Anche a me sarebbe piaciuta una famiglia numerosa, ma non so se avro' il coraggio di fare il terzo figlio, anche perche' ora mi cresco un po' questi due e, dati i trascorsi, avro' troppa fifa man mano che passano gli anni...
Il gioco del Nintendo lo puoi rivendere su ebay, e' capitato anche a noi (solo che in questo caso il bimbo e' mio marito :ahaha )
Luisa, come vedi trovi il modo di farti pensare anche dalla lontana Sicilia! :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 dic 2007, 11:15

Hallelujah ha scritto: Luisa, come vedi trovi il modo di farti pensare anche dalla lontana Sicilia! :sorrisoo
Carissima Lisa, la Sicilia è più vicina di quanto tu possa pensare,distante da chi e da cosa invece non saprei :sorrisoo sono felice che tu possa raggiungere Napoli a Natale comunque :ok
Se devo il merito a te per il brano di Placido Domingo mi sorprende che la mia voce da mezzosoprano non sia giunta, dovrò certo esercitarmi di più :ahaha comunque grazie eh? :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 dic 2007, 11:17

luisaluisa ha scritto:
Hallelujah ha scritto: Luisa, come vedi trovi il modo di farti pensare anche dalla lontana Sicilia! :sorrisoo

Carissima Lisa, la Sicilia è più vicina di quanto tu possa pensare,distante da chi e da cosa invece non saprei :sorrisoo sono felice che tu possa raggiungere Napoli a Natale comunque :ok
Se devo il merito a te per il brano di Placido Domingo mi sorprende che la mia voce da mezzosoprano non sia giunta, dovrò certo esercitarmi di più :ahaha comunque grazie eh? :ahaha

Mi sono rimbambita totalmente, chiedo venia :ahah !! ho letto come vedi trovo anzichè trovi :che_dici

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 dic 2007, 11:21

:festa Lina felice Onomastico the day after, dici è ancora valido? :sorrisoo

Silvia allora capitano anche a te queste secrezioni.Grazie comunque

Bloccato