GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marzoline 2015 a rapporto

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da merycri » 24 set 2014, 11:34

anche per me è la seconda volta su GOL, con le luglioline ci sentiamo tutti i giorni e soprattutto ci vediamo piuttosto spesso, anche se sparse epr l'Italia!!!

per il glucosio devo essere a dieta praticamente fino alla fine, credo sia scesa prorpio perchè mangio solo alcune cose! invece per il peso, parto già non proprio magra, ma in sovrappeso, per questo il margine è poco! mi sono pesata stamattina e siamo sempre lì! per fortuna!!!
la dietologa mi ha detto che non è certo un problema non prendere peso!anzi!
la pancia comincio a vederla anche da stesa! che meraviglia!
certo metto ancora i vestiti di prima e anche questo va benissimo!!!

per il test del dna fetale, si non equivale alla villo o all'amnio, perchè resta un test probabilistico a non diagnostico, ma ha una precisione del 99% (abbastanza per essere certi!). Se da una probabilità alta, consignano di effettuare cmq l'amnio per avere la diagnosi! ma io volevo evitare tecniche invasive! e cmq sono proprio al limite perchè ho 35 anni!

qui ancora nessun movimento, solo nausea!!! con la prima, com Ro77, ho comicniato a sentire qualcosa verso la 18/20 settimana!

Chicca già fatta la visita? com'è andata?
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 24 set 2014, 13:52

Anche per me e' la seconda volta su GOl la prima in maggioline 2010 con cui ci sentiamo tutt'ora su un nuovo gruppo su Facebook e ci teniamo sempre in contatto...abbiamo creato un bellissimo rapporto e spero che anche questa volta sia cosi:-)
Per i movimenti invece qui ankora zero...o almeno avvolte da distesa mi sembra di sentire qualcosa ma sarà sicuramente solo il mio stomacooo eheheh del primo 17\18 settimanee

Per i vestiti io a livello di magliette uso quelle di prima ma i pantaloni ho cambiato subito...usavo i jeans a vita bassa e mi hanno subito dato fastidio!!!:-D
Per la pancinaaa si vede mi e' cresciuta subito e anche la forma e la classica da persona in dolce attesa e nn pienotta :hi hi hi hi
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 25 set 2014, 10:39

Buongiorno! :sorrisoo
Ieri ho fatto la visita di controllo post villocentesi, tutto ok per il momento per fortuna il battito era bello forte e il fagiolo si muoveva in continuazione! :ahaha Per i risultati ancora qualche giorno di attesa...
Il gine è la seconda volta che dice di vedere un "brufolo" in mezzo alle gambe... quindi si sospetta un maschietto ma aspettiamo la certezza degli esami. Sono curiosissima... anche se in cuor mio ho sempre immaginato una femminuccia, ma come sempre l'importante che stia bene.
Il glucosio è sceso un po' ma come merycri devo continuare la dieta.
Anche per me movimenti ancora 0 ma essendo alla prima gravidanza penso proprio che sia davvero troppo presto per sentire qualcosa, a volte la pancia brontola ma è solo tanta aria... :risatina:
Io mi sono già informata per un corso per gestanti in palestra e piscina, c'è qualcuna tra di voi che ha fatto questo tipo di attività? Mi attira molto anche perchè è gestito da un'ostetrica e da un'educatrice perinatale.
Un salutone a tutte e a presto! :byeee

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 set 2014, 17:33

Chicca, io per le scorse gravidanze ho fatto nuoto per i primi mesi e poi diciamo dal 6-7 il corso di acquagym per gestanti. A me la piscina ha sempre aiutato molto sia durante la gravidanza che per il parto... questa volta penso che farò nuoto libero fino alla fine, se ci riesco... comunque te lo consiglio, solo il fatto di stare in acqua ti fa sentire bene :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 set 2014, 20:28

Anche a me piacerebbe molto fare nuoto...purtroppo però con la scorsa gravidanza ho vomitato fino alla fine e non sono mai riuscita ad andare.. e quasta volta spererei tanto mi passassero nausee e vomito per iniziare con la piscina, ma al momento lo vedo impossibile così come sto! :impiccata:
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 26 set 2014, 9:13

Ciao a tutte!
io con la prima avevo fatto il corso per gestanti in piscina! carino, divertente e mi rilassava molto!
ma ora, con Giulia, conciliare tutto è impossibile! la maggior parte dei corsi è al mattino o nel tardo pomeriggio (mi servirebbe a metà pom, in modo da andare quando lei è al nido!), ma non lo fanno in nessuna piscina (e ne avrò almeno viste 7/8!!)
vabbè farò qualche passeggiata!
invece sto chiamando (ma ancore non hanno le date) per il corso preparto (quello dovrebbe essere nel primo pom!) con il consultorio! mi ero trovata molto bene con la prima gravidanza, è gratis, ma i posti finiscono presto, perchè prendono al massimo 10/12 persone!
Immagine

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 26 set 2014, 11:56

Marzolineeeee! che emozione ho appena chiamato l'ospedale, mi hanno letto l'esito della villo, tutto ok ed è un maschietto!!!! :baby_m: :yeee :cuore
ora sono davvero emozionata, mi sembra tutto più reale! Un abbraccio e al prossimo aggiornamento! :girotondo

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 26 set 2014, 12:25

Evviva per il nuovo maschietto!!! :yeee
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 26 set 2014, 12:48

Evviva chicca, :congratulations:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 26 set 2014, 13:34

Buon Pomeriggio a tutte!!!!
Che bello chiccaaaa sia per i risultati che per il tuo maschiettoooo :clap sono stra dolcissimii soprattutto con la mamma :emozionee

Io cmq voglio informarmi pure per il corso di preparazione al parto...
Del primo bimbo l'ho iniziato in ospedale ma visto che quasi subito dopo mi sn dovuta far la gravidanza a letto ho dovuto interrompere :che_dici
Oggi nausea poko poko poko meno nn vorrei dirlo ma dopo che mangio mi sento tutto in gola come se nn scendesse cosi mi sn abbonata con acqua bicarbonato limone ed un pizziko di sale mirakolosoooo

Io nn vedo l'ora che arrivi il 13 per rivederlo :emozionee

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 26 set 2014, 13:57

Ok sistemato il post iniziale con le date presunte di chi mancava e aggiornato per chi lo sa il sesso dei piccolini :emozionee
Manca laury che nn vedo la sua data presunta:-)
In ogni caso controllate e se mancate fatemi sapere che vi aggiungo :hi hi hi hi

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 26 set 2014, 20:40

Congratulazioni Chicca per il maschietto!! :yeee

Io ancora nauseee a mille..e sono a 14 settimane!! Quando finirà sto calvario!!!!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 26 set 2014, 20:40

Stasera il mio cucciolo mi dava i bacini sulla pancia e diceva "ciao bimbo piccino"....che amore :cuore

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 27 set 2014, 21:48

Ciao a tutte.
Scusate se scrivo poco ma con il tablet non mi trovo, però vi leggo spesso.
Ho fatto la curva da carico di glucosio, anticipata per pregresso diabete gestazionale, ed è positiva quindi ci risiamo, si ricominciano i controlli diabetologici e la dieta sperando di non dovere fare l'insulina. Vabbè ci sono già passata e so che è fattibile.
Per il resto ok, inizio ad essere più sicura che quello che sento ogni tanto è un movimento del cucciolo e mi rasserena. Dopo il beverone di glucosio sembrava un pugile al sacco od un ballerino di rumba... Che tenerezza!!!
Sto pulendo casa a fondo, un pezzo alla volta perchè mi stanco velocemente, che sia un inizio di sindrome da preparazione del nido?
Il cucciolo grande mi reclama, alla prossima.
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 28 set 2014, 10:42

Ciao a tutte e grazie mille per le congratulazioni!
Mi sto abituando all'idea del maschietto (non so perchè ma ho sempre creduto fosse una bimba... appunto! :ahaha ) e a questo punto sono curiosa di sapere se per le marzoline saranno più fiocchi rosa o azzurri.
Essendo alla prima esperienza le sensazioni e le cose da fare sono davvero tante... meno male che c'è il forum di GOL, fonte preziosa di informazioni!
Io continuo ad avere un bel mal di schiena... e continuano a dirmi di tenermelo e sopportare, ora, oltre al corso per gestanti in acqua che spero possa darmi qualche sollievo, sto prendendo informazioni per un bravo osteopata, spero possa servire per alleviare il disturbo.
Io il nido, un po' anche per scaramanzia, non ho ancora cominciato a prepararlo, con mio marito siamo d'accordo di cominicare a lavorarci dal 5 mese, per ora ho solo curiosato in giro tra lettini e tutine, quante cose meravigliose! :cuore
Una domanda alle più esperte, da che settimana avete cominciato a sentire i movimenti? Io onestamente non sento ancora niente ma ho paura di non riuscire a riconoscere i calcetti dai normali brontolii della pancia. :risatina:
Licia, mi spiace per il risultato della curva. Tra l'altro tra un po' devo farlo anche io, avevo il valore del glucosio già alto a inizio gravidanza e temo un po'... ora sono a dieta, è strano perchè non ho casi di diabete in famiglia, ma da quello che leggo è gestibile, tu hai avuto problemi per la scorsa gravidanza a causa del diabete?
Intanto vi saluto e vi auguro buona domenica! :byeee

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 set 2014, 9:30

Chicca39, anche io nessun caso di diabete, e neanche nella prima gravidanza, cmq oggi ho ritirato le analisi e continua a scendere con la dieta! invece sta salendo il tsh (tiroide) che mi aveva dato problemi anche con la prima, mi sa che mi tocca prendere l'eutirox anche a questo giro!!!
mi dispiace perchè significherebbe che non posso donare neanche questa volta il cordone!
io i movimenti ho cominciato a sentirli verso la 18/20 settimana, e anche a questo giro, per il momento non sento nulla! cmq i primi meli ricordo come degli sfarfalii, poi piano piano diventano veri e propri movimenti, con la pancia che si sposta da una èparte all'altra!! cmq io sono anche in sovrappeso, non troppo ma un pò si, quindi anche questo conta!
le nausee vanno un pò meglio, c'è sempre il momento post pasto che è brutto, ma poi si stabilizza e riesco a respirare!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 set 2014, 9:38

Pasticcina...per il listone anche il mio è maschio!!!grazieeeeee
Immagine

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 29 set 2014, 11:04

Evviva merycri un altro maschietto!!! :congratulations: :clap
Speriamo che con la dieta il glucosio scenda anche a me, onestamente in un mese è sceso ma di poco...
Per i movimenti lo so che è presto, sono solo un po' impaziente! :sorrisoo

erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erricuzza » 29 set 2014, 14:46

congratulazioni alle mamme che hanno avuto esiti positivi! :yeee :clap :festa
che sollievo, vero?

io oggi non sto per niente bene...
niente nausea ma pancia gonfissima, dura come un tamburo
un pò di male alla bassa schiena
non so che fare... sarà aria? sarà altro?
sono un pò in ansia...
non vedo l'ora di lasciare l'uff e correre a casa :vvvia:
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 29 set 2014, 15:52

Rieccomi.
Stavolta scrocco il compu al marito che ha portato il bimbo a psicomotricità quindi scrivo un tantinello più comoda.
Allora nessun problema per il diabete gestazionale la scorsa volta, certo che sono passati quasi 5 anni, io ne ho 40 fatti ed in famiglia ci sono casi di diabete quindi serenissima non sto ma credo che con la dieta si possa tenere controllato. Il valore della glicemia a digiuno è ottimo, nelle urine non c'è traccia di zucchero e l'emoglobina glicata è ancora nel range di normalità quindi anche se la curva è sballata il diabete è appena iniziato e controllando l'alimentazione non dovrei portare guai al cucciolo. :incrocini
Io la scorsa gravidanza avevo iniziato a sentire i movimenti tipo farfalline o solletico interno alla 16^ ed i primi veri colpetti alla 18^. Stavolta ho iniziato alla 14^ con il solletichino/colpettino e non ci potevo credere, mi sembrava davvero troppo presto, invece pare che avessi ragione perchè il ballo ritmato post glucosio aveva la stessa intensità ed era negli stessi posti quindi è più che probabile che fosse "next" (il suo soprannome attuale nell'attesa che ci dicano il sesso).
Al momento il mio problema principale a parte il diabete è la difficoltà ad andare in bagno ed i risvegli notturni mooooolto frequenti (infatti sbadiglio tutto il giorno). Che ci posso fare... mangerò ancora più fibre e vedrò di fare movimento più regolarmente, temo che le pulizie di casa non bastino :lavare_ramazza: Sono una donna pigra :ghigno
Mercoledì visita dal gine e mi aspetto un cazziatone per il peso :argh , vabbè, sopporterò tanto più che parlare non può :prr
Abbracci sparsi
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Bloccato

Torna a “Marzo”