GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da francybf » 1 gen 2013, 15:41

Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buon giorno e buon 2013 pancine belle!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Noi ci siamo alzati ora :risatina: !!!
Abbiamo passato una piacevole serata in compagnia di una coppia di amici con i loro bimbi e siamo andati a nanna alle 3:30 :hi hi hi hi
Ora leggo un pò di arretrati... ma nel frattempo inizio con i "mie" festeggiamenti...

31 SETTIMANEEEEEEEE!!!
:festa
ciao betty auguri!!!
:emozionee :emozionee :emozionee manca poco davvero, eh? stanotte, visto che dalle 4 non riuscivo+a dormire...mi sono messa a fare un ripasso delle cose che devo ancora prendere x la borsa dell'H :risatina: almeno metto a frutto la mia insonnia :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 gen 2013, 15:54

betty1977 ha scritto:Guardavo la mia panza...

gallery/viewpic.php?pic_id=84345

e mi sembrava che non fosse cresciuta :pensieroso ... ma l'ho misurata ed è 118 cm!!! Poi ho notato che mi sono cresciute anche le tette :risatina: ... sarà per questo che mi sembra sempre uguale???? :domanda
118 cm????? :urka :-D :yeee ma è enorme ...ti credo che non te la vedi più :risatina: io sabato ero a 99 cm però ieri i miei amici hanno detto che finalemente si vede :-D devo dire però che mi sono messa una dolcevita attilita :fischia :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 gen 2013, 15:58

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:E cominiciamo l'anno con un po' di festeggiamenti :-D

Betty 31 settimane :ok :yeee :yeee
Teacher e Luisabel - :-D 60 :-D giorni :-D .....solo 2 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D :-D :yeee :yeee
:freddo :freddo :freddo
comincio a realizzare il tutto.......

Sarà che ieri - praticamente per la prima volta da quando sono incinta - non è stata una gran giornata, avevo mal di schiena ma diverso dal solito, tutto concentrato su un fianco e poi ad un certo punto mi è tirata la pancia in basso per qualche decina di secondi... boh! ho realizzato che in questi due mesi gli "acciacchi" preparatori probabilmente si faranno sentire!
Anche adesso ho male sopra al gluteo sinistro.... bah, che ciofeca che sto diventando!!! :hi hi hi hi
Siamo tutte sulla stessa barca Luisabel. Anch'io comincio ad avere un sacco di dolorini e mi sento impacciata nei movimenti. Ieri pensavo a cosa è per me bello e cosa è brutto della gravidanza.....bello anzi meraviglioso è sentire i movimenti della cucciola nella pancia, è davvero una sensazione stupenda e adoro sentirla :emozionee brutto è dover dipendere dagli altri per fare le cose.....mi serve una cosa e devo chiamare mio marito, se non c'è devo aspettarlo, vorrei fare un'altra cosa e non posso farla perchè mi è faticoso...beh per me che ero abituato a fare tutto da sola in casa (anche le cose maschili come lavoretti vari) questo è un po' snervante

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 gen 2013, 16:00

francybf ha scritto:buon 2013 che tanti cuccioli ci porterà :-D :incrocini :

Noi siamo andati a dormire prima della mezzanotte :fischia mi ero riproposta di guardarmi la maratona CSI su FoxCrime, ma sono crollata :risatina: :
non ho più il fisico
A cena abbiamo fatto la pizza famigliare coi bambini...mio fratello è andato a cena con i suoi amici e mia mamma era ancora un po' k.o. x l'influenza, quindi abbiamo preferito stare a casa nostra :ok
Ormai devo dire che da circa 10 anni non festeggio Capodanno con altri :fischia sarà che ho sempre odiato questa festa e che io e roberto,vuoi anche x la differenza di età clamorosa, abbiamo amici molto differenti, quindi prima dei bambini solitamente facevamo una vacanza in una capitale europea x capodanno, altrimenti siamo sempre stati con la mia famiglia e coi bimbi :sorrisoo devo dire che anche le mie amicizie storiche ormai a capodanno fanno poco o comunque con amici coi quali io ho pochi rapporti, quindi evito di andarci x imbucarmi proprio in quell'occasione
Stamattina quindi ho pulito la casa :argh era un vero cesso...ma si può? :pensieroso E poi abbiamo preparato i borsoni x andare via domani :yeee
Dormo sempre male...quindi cerco di recuperare un po' se riesco adesso :fischia :incrocini
Anch'io questa mattina mi sono messa a pulire :che_dici sarà la sindorme del nido? mi sono messa a suotare e a plire gli armadietti del bagno

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 1 gen 2013, 16:00

Io e mio marito oggi ci troviamo con i suoi genitori e i suoi fratelli e andiamo a trovare il suo nonno che compie 90 anni... pensate che io in dieci anni l'ho visto solo una volta e non me lo ricordo neanche, ma mi pareva carino aggregarci.

I rapporti con la famiglia di mio marito sono un po' particolari, diciamo piuttosto asettici, e con la famiglia allargata io ho avuto un solo contatto da quando stiamo insieme.... questo per varie vicissitudini accadute a mio marito negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza... dai, sono in vena e vi racconto un po', anche se forse qualcuna lo sa già perchè ne avevo già parlato qui sul forum con voi...

Mia suocera è rimasta incinta a 17 anni e il vero padre di mio marito, dopo averla sposata, è scappato quando lui aveva pochi mesi e facendosi vivo qualche rara volta e solo nei primi due anni di vita di mio marito; non hanno più avuto contatti fino a qualche anno fa, quando per caso si sono trovati su facebook (!!!! pazzesco vero?!?!? e vi dico che, nonostante mio marito poverino fosse anche speranzoso del recupero di un rapporto, i loro contatti attuali sono solo di auguri sintetici per compleanni e feste, nessun altro tipo di interessamento da parte di quello là).

La mamma di mio marito quindi, dopo poco tempo che era stata lasciata, ha conosciuto l'uomo col quale sta tutt'ora; hanno avuto tre figli e il patrigno, pur trattando bene loro, ha sempre rifiutato e trattato male mio marito, differenziandolo dagli altri e considerandolo "colpevole" di non esser figlio suo... mia suocera credo abbia scelto di non difendere mio marito (non me la sento di giudicare come si è comportata, ma pensando a mio marito quando era un bambino indifeso il suo atteggiamento mi fa girar molto le balle ed è difficile non incavolarsi....) e sono successe cose che neanche io so bene...

I rapporti poi nel tempo si sono deteriorati e quando mio marito aveva circa 19-20 anni è andato via di casa, andando a stare dalla sua nonna paterna (madre di suo padre vero, che gli è stata vicina in modo sincero e gli ha fatto da mamma nei suoi primi anni di vita), che però è morta dopo pochi mesi; lui è rimasto lì con il convivente della sua nonna, che però dopo poco si è ammalato gravemente anche lui ed è mancato...

Poi dopo qualche tempo mio marito, una notte in cui stava riportando a casa alcuni amici dopo un concerto, ha avuto un grave incidente in automobile (per colpa di uno che gli è andato addosso in curva), in seguito al quale è rimasto in coma un mese.
I rapporti con la sua famiglia si sono "ristabiliti" a seguito di questo grave incidente: il suo patrigno infatti è medico e lo ha assistito durante la lunga degenza in ospedale.
Mio marito fortunatamente nel tempo si è ripreso completamente e da lì si sono apparentemente riappacificati; lui è tornato a vivere con loro e poi dopo qualche anno ci siamo conosciuti noi due.

Ora, dall'inizio della nostra storia, intuendo la situazione che con gli anni ho imparato a conoscere, da parte mia c'è sempre stato il rispetto assoluto delle scelte che desiderava fare mio marito, riguardo alla frequenza e alla confidenza con cui rapportarsi alla sua famiglia. All'inizio per me è stato molto difficile capirlo, perchè la mia famiglia è molto unita e della sua sapevo poco o niente.

Diciamo che però negli anni anche il carattere intransigente di mio marito si è ammorbidito... il fatto di essersi costruito una famiglia "sua" ha contribuito a generare in lui una serenità e una tranquillità nuove, ma ora che sta per diventare papà ovviamente gli torna su un po' tutto quello che ha vissuto... mi fa una gran tenerezza cavolo, perchè lui si mette in discussione e ci ragiona su quello che prova. So che dovrò stargli vicino e sostenerlo se avrà ricordi un po' bui o malinconici, ma sono molto fiera del fatto che possa riscattarsi e dimostrare a se stesso di essere un bravo papà pur non avendone fatto esperienza da bambino.

Ecco, scusatemi la lungaggine ma mi andava di raccontarvi bene anche questo pezzettino della nostra storia... :bacio
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 gen 2013, 16:01

francybf ha scritto:
Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buon giorno e buon 2013 pancine belle!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Abbiamo passato una piacevole serata in compagnia di una coppia di amici con i loro bimbi e siamo andati a nanna alle 3:30 :hi hi hi hi
Ora leggo un pò di arretrati... ma nel frattempo inizio con i "mie" festeggiamenti...

31 SETTIMANEEEEEEEE!!!
ciao betty auguri!!!
:emozionee :emozionee :emozionee manca poco davvero, eh? stanotte, visto che dalle 4 non riuscivo+a dormire...mi sono messa a fare un ripasso delle cose che devo ancora prendere x la borsa dell'H :risatina: almeno metto a frutto la mia insonnia :hi hi hi hi
:ahaha :ok

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 1 gen 2013, 16:40

francy pure io oggi ho preparato parte della valigia :ok

luisabel male al gluteo è la sciatica :congratulations:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 gen 2013, 17:03

Luisabel ha scritto:Io e mio marito oggi ci troviamo con i suoi genitori e i suoi fratelli e andiamo a trovare il suo nonno che compie 90 anni... pensate che io in dieci anni l'ho visto solo una volta e non me lo ricordo neanche, ma mi pareva carino aggregarci.

I rapporti con la famiglia di mio marito sono un po' particolari, diciamo piuttosto asettici, e con la famiglia allargata io ho avuto un solo contatto da quando stiamo insieme.... questo per varie vicissitudini accadute a mio marito negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza... dai, sono in vena e vi racconto un po', anche se forse qualcuna lo sa già perchè ne avevo già parlato qui sul forum con voi...

Mia suocera è rimasta incinta a 17 anni e il vero padre di mio marito, dopo averla sposata, è scappato quando lui aveva pochi mesi e facendosi vivo qualche rara volta e solo nei primi due anni di vita di mio marito; non hanno più avuto contatti fino a qualche anno fa, quando per caso si sono trovati su facebook (!!!! pazzesco vero?!?!? e vi dico che, nonostante mio marito poverino fosse anche speranzoso del recupero di un rapporto, i loro contatti attuali sono solo di auguri sintetici per compleanni e feste, nessun altro tipo di interessamento da parte di quello là).

La mamma di mio marito quindi, dopo poco tempo che era stata lasciata, ha conosciuto l'uomo col quale sta tutt'ora; hanno avuto tre figli e il patrigno, pur trattando bene loro, ha sempre rifiutato e trattato male mio marito, differenziandolo dagli altri e considerandolo "colpevole" di non esser figlio suo... mia suocera credo abbia scelto di non difendere mio marito (non me la sento di giudicare come si è comportata, ma pensando a mio marito quando era un bambino indifeso il suo atteggiamento mi fa girar molto le balle ed è difficile non incavolarsi....) e sono successe cose che neanche io so bene...

I rapporti poi nel tempo si sono deteriorati e quando mio marito aveva circa 19-20 anni è andato via di casa, andando a stare dalla sua nonna paterna (madre di suo padre vero, che gli è stata vicina in modo sincero e gli ha fatto da mamma nei suoi primi anni di vita), che però è morta dopo pochi mesi; lui è rimasto lì con il convivente della sua nonna, che però dopo poco si è ammalato gravemente anche lui ed è mancato...

Poi dopo qualche tempo mio marito, una notte in cui stava riportando a casa alcuni amici dopo un concerto, ha avuto un grave incidente in automobile (per colpa di uno che gli è andato addosso in curva), in seguito al quale è rimasto in coma un mese.
I rapporti con la sua famiglia si sono "ristabiliti" a seguito di questo grave incidente: il suo patrigno infatti è medico e lo ha assistito durante la lunga degenza in ospedale.
Mio marito fortunatamente nel tempo si è ripreso completamente e da lì si sono apparentemente riappacificati; lui è tornato a vivere con loro e poi dopo qualche anno ci siamo conosciuti noi due.

Ora, dall'inizio della nostra storia, intuendo la situazione che con gli anni ho imparato a conoscere, da parte mia c'è sempre stato il rispetto assoluto delle scelte che desiderava fare mio marito, riguardo alla frequenza e alla confidenza con cui rapportarsi alla sua famiglia. All'inizio per me è stato molto difficile capirlo, perchè la mia famiglia è molto unita e della sua sapevo poco o niente.

Diciamo che però negli anni anche il carattere intransigente di mio marito si è ammorbidito... il fatto di essersi costruito una famiglia "sua" ha contribuito a generare in lui una serenità e una tranquillità nuove, ma ora che sta per diventare papà ovviamente gli torna su un po' tutto quello che ha vissuto... mi fa una gran tenerezza cavolo, perchè lui si mette in discussione e ci ragiona su quello che prova. So che dovrò stargli vicino e sostenerlo se avrà ricordi un po' bui o malinconici, ma sono molto fiera del fatto che possa riscattarsi e dimostrare a se stesso di essere un bravo papà pur non avendone fatto esperienza da bambino.

Ecco, scusatemi la lungaggine ma mi andava di raccontarvi bene anche questo pezzettino della nostra storia... :bacio
Mamma mia Luisabel che storia questa di tuo marito :coccola sono sicura che sarà un papà meraviglioso e che darà a suo figlio tutto l'amore che lui non ha avuto

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 gen 2013, 17:04

teacher ha scritto:francy pure io oggi ho preparato parte della valigia :ok

confermo...io ce l'ho spesso dalla precedente gravidanza :fischia :buuu

Veramente non ho ancora preparato nulla...anche xchè il borsone che vorrei usare, adesso l'ho impegnato con la mini-vacanza per cui partiamo domani mattina :risatina:

Mi mancano ancora le solite cose delle ultime settimane: altre mutande a rete, pannoloni post partum, sapone intimo Saugella verde, almeno altre 2/3 camicie da notte e/o pigiami + vestaglia nuova da ricomprare; fare i sacchettini x Cecilia con body+tutina x dare al nido la mattina quando vengono a prenderla x la visita quotidiana col pediatra e x la pulizia al nido, pannolini Cecilia taglia 1, copertina da portarmi x Cecilia (come suggerito sul gruppo di marzoline13 su FB :fischia ), portatovaglioli+posate x me x soggiorno in H...canotte da allattamento o almeno un paio di reggiseni allattamento nuovi, olio VEA + purelan :incrocini calzini corti bianchi, solite ciabattine Dr Scholl's tipo Crocs...oppure direttamente le Crocs fucsia :risatina:
Cremina Weleda x culetto Cecilia+beauty case generico x me.... :hi hi hi hi
Insomma, devo farla entro il 20 febbraio che sono a termine sulle 37 settimane...ce la posso fare :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 gen 2013, 17:05

Ragazze :buuu ho mal di gola :buuu in novembre ho cominciato con il mal di gola e poi mi è venuto il raffressore e la febbre alta (e la tosse che ho ancora :argh ) sono preoccupatissima perchè lunedì inizia il corso preparto, martedì ho la visita della gine e mercoledì prossimo volevo andare a ordinare le cose per la piccola e ho paura di stare male di nuovo :buuu

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 gen 2013, 17:23

Marge ha scritto:Ragazze :buuu ho mal di gola :buuu in novembre ho cominciato con il mal di gola e poi mi è venuto il raffressore e la febbre alta (e la tosse che ho ancora :argh ) sono preoccupatissima perchè lunedì inizia il corso preparto, martedì ho la visita della gine e mercoledì prossimo volevo andare a ordinare le cose per la piccola e ho paura di stare male di nuovo :buuu
stai prendendo qualcosa? Se vuoi qualcosa di omeopatico, ti consiglio Homeogene9 della Boiron....io questa settimana sto prendendo antibiotico, amoxicillina che posso prendere, altrimenti sarei ancora con tosse, mal di gola e febbre :argh :incrocini
E visto che martedì prossimo devo andare alla visita dal gine, vorrei arrivarci intera :risatina:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 1 gen 2013, 17:34

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/25126410.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/57495410.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/52852910.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/73425710.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco il montaggio del lettino... tutta la camerina faccio fatica a fotografarla per via dello spazio ..tutta non viene.. ma trovero' il modo di farla.. :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 gen 2013, 17:35

Luisabel ha scritto: Siamo andati a dormire alle 3.30 e stamattina alle 8.30 ero già sveglia, mentre mio marito ha dormito ancora un po'... io mi sono alzata, ho fatto il caffè e gliel'ho portato a letto...... :cuore .... piccola tenerezza del primo dell'anno :risatina:
Che teneraaaaaaaa... :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 gen 2013, 17:37

francybf ha scritto:
Luisabel ha scritto:

31 SETTIMANEEEEEEEE!!!
ciao betty auguri!!!
:risatina: :risatina: già ragazze... manca davvero pocooooo :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 gen 2013, 17:38

Marge ha scritto:

e mi sembrava che non fosse cresciuta :pensieroso ... ma l'ho misurata ed è 118 cm!!! Poi ho notato che mi sono cresciute anche le tette :risatina: ... sarà per questo che mi sembra sempre uguale???? :domanda
118 cm????? :urka :-D :yeee ma è enorme ...ti credo che non te la vedi più :risatina: io sabato ero a 99 cm però ieri i miei amici hanno detto che finalemente si vede :-D devo dire però che mi sono messa una dolcevita attilita :fischia :risatina:
:yeee :yeee vedrai che lievitamento ora :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 gen 2013, 17:41

Luisabel ha scritto:Io e mio marito oggi ci troviamo con i suoi genitori e i suoi fratelli e andiamo a trovare il suo nonno che compie 90 anni... pensate che io in dieci anni l'ho visto solo una volta e non me lo ricordo neanche, ma mi pareva carino aggregarci.

:coccola :coccola che brutta storia... mi dispiace per tuo marito... ma ora sono certa che la sua vita sarà splendida vicino a te e al vostro cucciolo!! :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 gen 2013, 17:43

La mia è pronta :fischia ... mancano le cose della cucciola e gli "optional" (esami e scheda ostetrica, macchina fotografica, libro etc...) :emozionee
Per la sciatica per fortuna in questa gravidanza mi ha risparmiato un pò!! :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 1 gen 2013, 17:44

a me' sembra bella grande... non mi sembra calata o altro..per il seno non dico nulla.. non l'ho visto prima.. :ahaha
Il mio invece mi sembra calato..bo.. non e' ne duro , ne pesante ..niente.. a dire il vero non mi pesa nulla adosso...a parte se cammino che la pancia inziia a tirare verso il basso e la sento eccome.. ma se sto seduta manco me ne accorgo di avere la pancia.. :risatina:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 gen 2013, 17:46

coyote ha scritto:http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/25126410.jpg

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/57495410.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/52852910.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/73425710.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco il montaggio del lettino... tutta la camerina faccio fatica a fotografarla per via dello spazio ..tutta non viene.. ma trovero' il modo di farla.. :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 gen 2013, 17:47

betty1977 ha scritto:

La mia è pronta :fischia ... mancano le cose della cucciola e gli "optional" (esami e scheda ostetrica, macchina fotografica, libro etc...) :emozionee
Per la sciatica per fortuna in questa gravidanza mi ha risparmiato un pò!! :incrocini
già anche quaderno con tutti gli esami e varie...mi porto un libro sull'allattamento, tanto x togliermi qualche dubbio :risatina: e poi mi devo anche prendere riviste o un libro di narrativa x intrattenermi mentre cerco di partorire :argh sì, sì...ma c'è ancora tempo :hi hi hi hi :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”