GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da LISA76 » 21 gen 2012, 16:16

Ippopotama ha scritto:Io ho sistemato ieri le tutine della mia bimba, anche questo giro ho dovuto accantonare l'idea delle tutine zero mesi perchè mi hanno preannunciato che non sarà uno scricciolino di bimba (circa 3,5kg). Avendo avuto il primo figlio di 4,2kg mi hanno messo a stecchetto.
Ad ogni modo alla 36a settimana mi faranno un'altra eco per vedere quanto è cresiuta e valutare il da farsi :perplesso
Auguro un buon w.e. a tutte!
Ippo quanto pesava la tua bimba all'ultima visita? Hai deciso il nome?
COmunque anche oggi non ho fatto la valigia :fischia
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 21 gen 2012, 16:17

manu81 ha scritto:Anch'io ancora niente valigia! Ieri ho comprato tutte le cose "da farmacia" (slip monouso, assorbenti post-parto e dischetti assorbilatte), il resto ce l'avevo già, ora devo solo assemblare la valigia! Anche se, viste le dimensioni del pacco di assorbenti e del pacco di dischetti assorbilatte, mi ci vorrà la valigia che uso x andare in vacanza... :risatina:
:risatina: brava manu, almeno tu hai comprato tutto :ok

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 21 gen 2012, 16:18

syssy bentornata :martello :martello ci hai fatto preoccupare :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 gen 2012, 23:06

gns81 ha scritto:Ciao ragazze, io sto molto male da circa 3 gg...
oggi dopo il corso preparto ho descritto i dolori all'ostetrica e mi ha detto di salire in ps per capire se era una colica renale o contrazioni..io sono salita ma c'era davvero tantissima gente e poi dovevo tornare a casa per forza.

In più ad aggravare la situazione ci si mettono mia madre e mia sorella che non vivono insieme, ma convivono ... non si parlano da prima di natale e oggi sono arrivate alle mani, per la terza volta.. sono stata per piu' di mezz'ora contratta come il legno.

ora sono sola a casa,ho preso una tachipirina ma non è passato il dolore,aspetto che simo ritorna e rivado in ps.

scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.
Agnese come stai? Sei andata al ps? Che dicono?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 22 gen 2012, 11:03

syssy5 ha scritto:Ciao, non sono sparita ma ho passato delle settimane un po' così... ho rischiato di far Capodanno con la febbre (per fortuna la festa con gli amici era in casa nostra), ho iniziato il CPP, ho festeggiato i miei 27 anni e scartato un bellissimo regalo da parte di mio marito e mi sono data agli acquisti per la valigia da portare in ospedale... ora che ho fatto terza eco e penultima visita e che quindi non ho più pensieri per la testa sono tornata ad aggiornarvi... per prima cosa mi vado a leggere gli arretrati, così nel frattempo faccio mente locale e poi vi scrivo... :hi hi hi hi
syssy5
Bentornata!!! :bacio
Auguri per i tuoi 27 anni....che giovane che sei :nonegiusto

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 22 gen 2012, 11:04

Ippopotama ha scritto:Si, sono alla seconda gravidanza :sorrisoo e aspetto una bimba che farà compagnia al mio cucciolotto di 4 anni.
Mi sono decisa...domani faccio la valigia :pensieroso tu l'hai fatta?
Bene, allora ben venuta tra noi!!!
Io farò la valigia in questi gg perchè nel mio caso c'è rischio di parto pre-termine...e quindi me la faccio un po' sotto...

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 22 gen 2012, 11:07

ape1984 ha scritto:Ciao pancine belle...
ho bisogno di un consulto dalle pancine già mamme: oggi ho avuto tante fitte alla pancia e alla schiena e mi sento un po' scombussolata... :x: sono contrazioni ???
Non ne ho avute altre nei giorni scorsi.. o comunque mai così forti, quindi non so se so riconoscerle... :domanda

Scusate la domanda ma ultimamente comincio ad avere un po' troppi problemucci e fastidi che non ho mai avuto finora. :buuu dai problemi a dormire a un fastidioso senso di "nodo in gola"... uff

:coccola
Sì, confermo anche io: sono contrazioni uterine...ma anche a me nell'ultimo mese vengono con fitte alla schiena e come sai la gine mi ha trovato il collo dell'utero raccorciato e mi ha dato vasosuprina per 2 settimane....Non fare come me, ovvero NON SOTTOVALUTARE! Parlane subito al gine. :bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 22 gen 2012, 11:10

oggi dopo il corso preparto ho descritto i dolori all'ostetrica e mi ha detto di salire in ps per capire se era una colica renale o contrazioni..io sono salita ma c'era davvero tantissima gente e poi dovevo tornare a casa per forza.

In più ad aggravare la situazione ci si mettono mia madre e mia sorella che non vivono insieme, ma convivono ... non si parlano da prima di natale e oggi sono arrivate alle mani, per la terza volta.. sono stata per piu' di mezz'ora contratta come il legno.

ora sono sola a casa,ho preso una tachipirina ma non è passato il dolore,aspetto che simo ritorna e rivado in ps.

Tesoro.... :coccola mi dispiace sentirti così....
Facci sapere...
E' molto probabile che si tratti di colica renale, tantissime donne ne soffrono in gravidanza...
:bacio

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 22 gen 2012, 11:28

Agnese, fatti forza e tirati su col morale...ricorda c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi...ormai è la mia filosofia... :prr
Facci sapere al PS che ti dicono.
Poi riguardo a contrazioni, a me vengono quando sono un pò troppo affaticata e ci pensa la mia cozza (nel senso che mi sta sempre attaccata come fossi il suo scoglio) di nome Valeria a starmi attaccata e a non farmi dormire le notti.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ippopotama » 22 gen 2012, 14:19

LISA76 ha scritto:
Ippo quanto pesava la tua bimba all'ultima visita? Hai deciso il nome?
COmunque anche oggi non ho fatto la valigia :fischia
A 32 settimane tonde pesava 1,900 uguale al mio primogenito nello stesso periodo.
Mi hanno detto che dovrei aumentare circa 200g a settimana.... mah!?
Io i buoni propositi li ho dimenticati, nemmeno oggi ho fatto la valigia, ma ho iniziato a sistemare la cameretta, finalmente ci sono le tende :)))
Ora dovrei acquistare un settimino, ma vorrei trovarlo a buon prezzo!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 22 gen 2012, 15:13

titti79 ha scritto:
Ippopotama ha scritto:Ciao a tutte, non mi sono ancora decisa a preparare la valigia....e voi? :fischia
Ciao! Sei una marzolina nuova?!
Io l'ho fatta, ma non ho pensato alle cose ovvie che nell'elenco non hanno messo (ossia cambio per tornare a casa, accappatoio, asciugamani, mutande) bisogna portarli no?? Loro nell'elenco dicono solo le cose per il parto.
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 22 gen 2012, 15:15

titti79 ha scritto:

Tesoro.... :coccola mi dispiace sentirti così....
Facci sapere...
E' molto probabile che si tratti di colica renale, tantissime donne ne soffrono in gravidanza...
:bacio
Confermo! Possono essere coliche renali, io mi sono fatta 4 giorni d'ospedale all'11° settimana x coliche renali...e mi avevano detto che in gravidanza capita perchè il rene è dilatato e lavora male...
Facci sapere!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 22 gen 2012, 15:18

lunatika82 ha scritto:
titti79 ha scritto:
Ippopotama ha scritto:Ciao a tutte, non mi sono ancora decisa a preparare la valigia....e voi? :fischia
Ciao! Sei una marzolina nuova?!
Io l'ho fatta, ma non ho pensato alle cose ovvie che nell'elenco non hanno messo (ossia cambio per tornare a casa, accappatoio, asciugamani, mutande) bisogna portarli no?? Loro nell'elenco dicono solo le cose per il parto.
Nella mia lista c'è scritto "asciugamani, necessario per il bagno e cambio"...però magari nel tuo ospedale ti danno tutto (a parte il cambio x tornare a casa, ovviamente... :risatina: )
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 22 gen 2012, 15:52

Io penso di rimettermi il vestito con cui vado, o sono pazza? XD Tanto praticamente non ho cambiato stile, d'inverno ho sempre vestitini morbidi e calze coprenti. L'unica cosa è che ora tutti i vestiti al ginocchio sono diventati minigonne XD
Io sono abbastanza avanti con la valigia (mi sento molto il parto prematuro). Mi mancano solo i reggiseni per l'allattamento, anche se non ho idea di quale prendere (Mi hanno consigliato quelli della Prenatal, boh. Che poi io ancora uso i reggiseni che avevo 8 mesi fa XD E dire che speravo di vedermi il seno almeno in gravidanza :ahaha )
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 22 gen 2012, 18:57

Sera ragazze :hi hi hi hi
mi sembra che di agnese non ci siano ancora notizie :pensieroso Speriamo vada tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Marnie ha scritto:Io penso di rimettermi il vestito con cui vado, o sono pazza? XD Tanto praticamente non ho cambiato stile, d'inverno ho sempre vestitini morbidi e calze coprenti. L'unica cosa è che ora tutti i vestiti al ginocchio sono diventati minigonne XD
Anche i miei vestiti ormai sono cortissimi e mi segnano un sacco sul sedere ... tipo effetto mongolfiera :risatina:

Stamattina dopo essermi pesata ho deciso che mi ci voleva un po' di piscina, ma penso che sia tutto inutile, l'avanzamento del peso è inarrestabile :impiccata: Beh almeno mi sono divertita :hi hi hi hi

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 22 gen 2012, 19:07

dimenticavo........... ancora niente valigia :fischia

domanda: tra gli esami che dovrò fare c'è il tampone vagino-rettale, quindi me ne fanno due? uno vaginale e uno rettale? :impiccata:

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 23 gen 2012, 9:23

LISA76 ha scritto:dimenticavo........... ancora niente valigia :fischia

domanda: tra gli esami che dovrò fare c'è il tampone vagino-rettale, quindi me ne fanno due? uno vaginale e uno rettale? :impiccata:

pure io continuo a rimandare......alla fine mi mancherà sicuramente qualcosa!!!!

pure a me ha dato tampone vagino-rettale!!!! sigh :domanda

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 23 gen 2012, 9:32

Buongiorno marzoline!
Eccomi finalmente di ritorno a casetta mia! :spiteful: I pittori se ne sono andati, ora mi manca solo la cameretta di Edo e la veranda in balcone, ma armadio e materiali x veranda (che dovevano arrivare per Natale) non sono ancora arrivati, quindi dobbiamo aspettare... Se per quando riporterò Edo a casa non è tutto pronto io non li pago!!! :nonegiusto
Passiamo a voi:
Benvenuta Ippo!!! :clap
Agnese facci sapere come stai e come sta Bimba... :coccola
Lisa purtroppo penso si tratti proprio di 2 tamponi... quindi tu sei un'altra "fortunata" come me che deve farli entrambi? :x:
Questione valigia... avevo iniziato prestissimo a farla, ma con i lavori a casa mi sono bloccata. Comunque ho quasi tutto, stasera inizio a riempire il borsone! Uff, ho come un blocco! :fischia
Ora vado a fare colazione... Ho un raffreddore pazzesco e stanotte nausea e mal di testa...
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 gen 2012, 10:02

Buongiorno ragazze!
Per me la nuova settimana si apre malino: Alice da ieri di nuovo malata...giustamente era passato esattamente un mese dall'ultima malattia...era esattamente il 22 dicembre quando siamo partiti per le vacanze con lei malata :aargh
Spero solo di non beccarmela anche io...mi mancherebbe solo questa!
Ho già mal di gola da alcuni gg.... :buuu
Neanche ieri alla fine sono riuscita a fare la valigia :argh Ho messo da parte tutte le tutine e la biancheria che devo lavare per i cambi dell'ospedale e per i primi gg almeno...ed è già un botto di roba :urka
Ma poi non sono riuscita a fare il bucato....quindi niente da fare.

Vabbè, ci sentiamo in giornata... :bacio

Agnese, non tenerci sulle spine....

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 gen 2012, 10:18

Ciao a tutte
Ieri notte mi sa che ho sperimentato le mie prime contrazioni: pancia durissima e sensazione forte di "spinta" verso il basso... è normale vero?

Purtroppo la sensazione non è passata nemmeno adesso, sono venuta in ufficio perchè non posso fare malattia nell'ottavo mese ma se non passa andrò a casa a stendermi.

Oggi ho anche fatto gli esami del sangue per la peridurale, speriamo che sia tutto ok. :incrocini

Tampone: io solo quello vaginale il 1° febbraio (per fortuna.... :ok )
Valigia: Fatta, tutto pronto. Alla fine c'è un sacco di roba, ma pare che sia tutta necessaria... Alla peggio la riporterò indietro :risatina:

Titti e Rory riguardatevi, magari prendete un po' di propoli....

Bloccato

Torna a “Marzo”