GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da ciula83 » 20 dic 2011, 8:49

rory79 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Oggi sveglia presto perchè tra poco al corso pre-parto abbiamo una full immersion con la neonatologa per l'allattamento. :sorrisoo
Oggi è stato un bel risveglio perchè ho appena controllato il cc e finalmente è arrivato stipendio + tredicesima... ora non ho la specifica della busta paga (penso mi arrivi tra oggi e domani), ma da come vedo sembrerebbe piena... :fischia
buon corso :bacio e :yeee :yeee evviva per stipendio e tredicesima... a me ancora non è arrivato lo stipendio :che_dici :argh :nonegiusto :aargh
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 20 dic 2011, 8:55

ciula83 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Ciao ragazze,
vedo che oggi non avete scritto tantissimo. A volte devo leggere anche 6-7 pagine di arretrati...
Oggi ho fatto la richiesta di maternità on line anche se la pratica è in stand-by finché non mi attivano il PIN dispositivo.
Tanto per farvi capire (a chi di voi non l'avesse fatto ancora) dopo aver ricevuto la seconda parte del pin per posta, una volta entrati nel sito dell'inps sui servizi online, automaticamente te lo cambiano di nuovo (il pin)poi per fare la domanda di maternità lo stesso pin non è più sufficiente e bisogna richiedere l'attivazione di un pin che loro chiamano dispositivo. Per farlo bisogna firmare la richiesta ed allegare il documento d'identità. Ho fatto tutto, una volta ricevuto il dispositivo pin dovrò solo spedire il certificato della ginecologa ed è fatta. Il mio congedo obbligatorio inizierà il 20 gennaio, quindi ultimo giorno di lavoro il 19.
Oggi ho informato i miei capi in Spagna e così mi sono tolta un sacco di pensieri. L'idea di non lavorare per 8 mesi mi piace da matti!!!! 'Notte a tutte
:urka sieeeeeee e quanto ci mettano?????? io mi sono collegata per la prima volta ieri sera ed ho richiesto il primo pin che mi doveva arrivare per internet o per sms (ancora niente) e poi mi arriverà il secondo per posta giusto? ora vediamo se entro il 25 gennaio ce la facciamo a fare tutti sti cambi di pin :domanda :pensieroso
Io sono 2 settimane che aspetto il pin per posta... E dovrei andare in maternità il 2 gennaio!!! :urka Mi sa che una bella mattinata all'Inps non me la risparmia nessuno! :aargh
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 dic 2011, 9:00

:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 9:01

Buongiorno a tutte!!!
Io con il pin sono a posto, sto solo aspettando di andare dal ginecologo a farmi fare i certificati, compreso quello per la flessibilità, ma ormai manca poco, la settimana prossima ci vado.

Io stanotte ho dormito un po' di più, da mezzanotte all'una, poi un'ora sveglia (e mi sono alzata a leggere), poi dalle 2 alle 3 ho dormito di nuovo, poi mi sono rialzata a finire di impacchettare la torta per la scuola materna di Roberta (oggi a scuola c'era la vendita delle torte e io ieri sera ho fatto una crostata), poi sono tornata a letto e fino alle 6.40 (ora della sveglia) ho dormito.

Quindi tutto sommato meglio. Sono quasi riposata. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 dic 2011, 9:01

che freddo che faaaaaaaa :freddo :freddo vado a pulire e cucinare così mi muovo e mi riscaldo :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :hi hi hi hi
:bacio :bacio :bacio
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 9:02

Quest'anno io salto la cena aziandale. La fanno lontanissima, non ho proprio voglia di andarci da sola.

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 dic 2011, 9:02

Topillo ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Io con il pin sono a posto, sto solo aspettando di andare dal ginecologo a farmi fare i certificati, compreso quello per la flessibilità, ma ormai manca poco, la settimana prossima ci vado.

Io stanotte ho dormito un po' di più, da mezzanotte all'una, poi un'ora sveglia (e mi sono alzata a leggere), poi dalle 2 alle 3 ho dormito di nuovo, poi mi sono rialzata a finire di impacchettare la torta per la scuola materna di Roberta (oggi a scuola c'era la vendita delle torte e io ieri sera ho fatto una crostata), poi sono tornata a letto e fino alle 6.40 (ora della sveglia) ho dormito.

se dormissi così sarei una pazza isterica pericolosa a giro :argh :nonegiusto
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 dic 2011, 9:04

Topillo ha scritto:Quest'anno io salto la cena aziandale. La fanno lontanissima, non ho proprio voglia di andarci da sola.
anche per me è lontana... però mi passano a prendere e mi riportano :spiteful:
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 20 dic 2011, 9:07

Topillo ha scritto: Io stanotte ho dormito un po' di più, da mezzanotte all'una, poi un'ora sveglia (e mi sono alzata a leggere), poi dalle 2 alle 3 ho dormito di nuovo, poi mi sono rialzata a finire di impacchettare la torta per la scuola materna di Roberta (oggi a scuola c'era la vendita delle torte e io ieri sera ho fatto una crostata), poi sono tornata a letto e fino alle 6.40 (ora della sveglia) ho dormito.

:urka :urka :urka
Io impazzirei!!!
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 9:18

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto: Io stanotte ho dormito un po' di più, da mezzanotte all'una, poi un'ora sveglia (e mi sono alzata a leggere), poi dalle 2 alle 3 ho dormito di nuovo, poi mi sono rialzata a finire di impacchettare la torta per la scuola materna di Roberta (oggi a scuola c'era la vendita delle torte e io ieri sera ho fatto una crostata), poi sono tornata a letto e fino alle 6.40 (ora della sveglia) ho dormito.

:urka :urka :urka
Io impazzirei!!!
ciula83 ha scritto:
Topillo ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

se dormissi così sarei una pazza isterica pericolosa a giro :argh :nonegiusto
Be', ieri e l'altro ieri ho dormito solo dalle 5 alle 6.40. STOP.

Prima non c'è stato verso.

E anche con Roberta gli ultimi mesi avevo avuto insonnia... ora vi racconto anche il resto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 9:26

allora... domenica abbiamo fatto il quasi consueto giro al PS perchè Roberta era dalla notte prima che tossiva ogni 7 secondi senza smettere mai. Avevo chiamato la guardia medica, per sapere se c'è un sedativo della tosse che si può dare a 3 anni, ma 'sto sc**o mi ha spedita al PS.
Andiamo al PS. Siccome respira, non ha febbre e sta bene a parte tossire in continuazione, mi danno codice bianco (ecco perchè avevo chiamato la guardia...) e quindi attendiamo le ore eterne.

Ci dicono poi che non ha un tubazzo, solo moccio incastrato tra naso e gola, e di farle l'aerosol 3 volte al giorno, con 3 ml di fisiologica e mezza fiala di clenil (=dura 20 minuti).

Così sono due mattine che, dopo la nottataccia di cui sopra, io mi alzo, mi lavo, mi vesto, faccio il letto, preparo l'aerosol, devo svegliare Roberta max alle 7 (di solito lascio che si svegli lei, tanto max 7.20 è sveglia), portarla mezza addormentata in soggiorno, piazzarle in mano l'ampolla dell'aerosol, e intanto che lei lo fa imboccarla con la colazione (ieri, con l'avanzo degli albumi della crostata, ho fatto una tortina al cacao apposta per lei), perchè lei la colazione fa una fatica improba a farla, è lentissima (nel week end ci mette 45 minuti a mangiare un toast :che_dici ) e quindi così recupero tempo. Poi la porto in bagno, la lavo, la vesto, faccio il suo letto, la preparo per la scuola, mi caccio sotto braccio ieri il panettone per il pranzo di Natale della scuola, oggi la crostata per la vendita delle torte, il peluche che Roberta si porta per dormire, scendiamo le scale, sbatto tutto in macchina, la lego, la porto, la spoglio, porto tutto nell'armadietto, sistemo torta oggi e panettone ieri e mi sbatto in macchina in coda perpetua per fare 25 km. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 9:38

Comunque, l'altra cosa che faccio per non farla tossire, è spruzzarle litrate di acqua di mare o fisiologica nel naso e farla soffiare bene bene bene, anche se non ha voglia, per liberarle bene il nasino.
Ieri avevo lasciato detto alla vecchiarda di lasciar perdere la merenda (gliel'avrei data io al ritorno, o l'avrei fatta cenare presto), ma di attaccare subito l'aerosol del pomeriggio (che io la mattina le lascio pronto, deve solo girare la manopola, altra incombenza...), perchè durando così tanto, se finisce troppo tardi poi non va bene che sia troppo vicino a quello della sera.
E lei che fa? Se ne infischia. Sono arrivata a casa un po' più tardi (perchè MI SONO PURE FERMATA A COMRPARE IL REGALO DI NATALE CHE MIO MARITO HA SCELTO PER LEI!!!!), convinta di poter rifilare a mia figlia un mandarino e fare insieme a lei la crostata per oggi e invece la vecchiarda aveva ignorato le mie istruzioni e Roberta aveva appena iniziato l'aerosol del pomeriggio. :nonegiusto

finito l'aerosol, vai a capire perchè, comunque la poverina tossiva come una tabagista incallita. Allora ho pensato di cacciarla nella vasca con litrate di acqua calda che favorisce l'eliminazione del muco (e del resto aveva bisogno di un bagnetto) e così ce l'ho cacciata e ne ho approfittato, già che era in acqua, per spruzzarle pure litri di acqua di mare nel naso e le ho tirato fuori l'impossibile (mi sa che tra nonna e maestre a nessuna viene in mente di pulirle il naso più dello stretto necessario), così ha smesso di tossire.

Lavata, asciugata, vestita, viene in soggiorno a disegnare.

Io intanto mi informo dal consorte sull'ora del suo rientro. Non è dato di saperlo, così, giacchè ormai era chiaro che la crostata l'avrei fatta dopo aver messo a letto Roberta, ho preparato cena per lei. Io avevo troppo sonno per cenare.
Lei rogna perchè, tra aerosol e bagno, in effetti ha avuto poco tempo per giocare e quindi non vuole cenare. Allora eccezionalmente le dico che può continuare a disegnare e intanto la imbocco io.
Finisce di cenare e deve fare il terzo aerosol.

:argh :argh :argh :argh

Lo fa guardando un cartone.
Poi denti, pipì, pigiamino e a letto.

Poi ho iniziato a fare la crostata e mi arriva un messaggio del marito che arriva se va bene per le 21.

Ok, gli metto su cena e procedo con la crostata e l'altra tortina. Lui arriva, cena, sbaracchiamo.

Io gli dico: "faccio partire la lavastoviglie e collasso a letto" e lui: "ok".

E che fa???? Va in bagno, quello vicino alla camera di Roberta che si deve addormentare con la porta socchiusa perchè il buio le fa paura (poi chiudiamo perchè non voglio che Topastro entri a svegliarla quando fa il matto alle 5 del mattino) e inizia a sbatacchiare catini URLANDO SILVIA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! perchè il bidet si è un filino intasato.

Io sento le urla, sento Roberta che piange (e piange perchè si è svegliata per il rumore del padre, spaventata e confusa) e penso che lei stia male e debba vomitare (dato il rumore di catino). Corro e trovo lui con lo sturacessi in mano che urla come un pazzo aiuto aiuto aiuto e lei che dal lettino piange perchè si è spaventata.

Chiedo a Fra se sta per morire, lo chiudo in bagno, vado da mia figlia, la tranquillizzo, le soffio il naso, lei si calma e si rimette a dormire e torno in bagno dal pazzo che mi chiede se so come mai il cesso è intasato.

E che ne so???

Poi Roberta, causa moccio derivato dal pianto, attacca a tossire tossire tossire tossire e si risvglia. vado a pulirle il naso con l'acqua di mare. Insulto il marito che ha deciso che è proprio l'ora giusta per risolvere il problema, chiudo almeno tutte le porte.
Quando tutto è a posto e il marito ha pure pulito i sanitari, finalmente andiamo a letto.

:che_dici

E stamattina vai col tango, si ricomincia....

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 20 dic 2011, 11:10

Buongiorno!
Ciula io fossi in te andrei allo sportello inps..
Topi ma che bella giornatina simpatica ti sei passata ieri.......

io sono alle prese con rinnovo assicurazione e rinnovo abbonamento piscina..ma oggi nessuno collabora.....amen......

sono un paio di giorni che appena mi sdraio al letto, Bimba inizia a fare gli allenamenti e ad andare sulle montagne russe...ieri sera talmente era incontenibile che l'ho schiaffata sulla schiena del padre e si è calmata...
:sorrisoo

nel frattempo ho risolto per l'assicurazione...
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 11:13

bene per l'assicurazione.

In quanto alla mia giornata, quello è quasi l'ordine del giorno.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 20 dic 2011, 11:29

Forte l'immagine del marito Mastro Lindo..che prima ti chiede conto e ragione del perchè il bagno sia tappato......
:risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 11:31

gns81 ha scritto:Forte l'immagine del marito Mastro Lindo..che prima ti chiede conto e ragione del perchè il bagno sia tappato......
:risatina:
per fortuna poi ha risolto tutto velocemente e ha anche pulito. Ovviamente facendo il rumore di una mandria di tatanka in fuga per la salvezza, ma io sono particolarmente sensibile al rumore.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 dic 2011, 12:12

buongiorno a tutte,
Caterina dorme ed io sono riuscita dopo 2 mesi a depilarmi :yeee non mi pare vero...

Io mercoledì ho la prossima visita, la gine mi darà le carte per la maternità obbligatoria e le porterò subito in mattinata all'inps così evito altri giri dato che non è molto lontano. Dovrei farcela in 1 volta sola, basta consegnare le carte in teoria, se non hanno fatto cambiamenti...
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 12:24

anche io dovrei depilarmi. Sembro una scimmia. :x:

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 dic 2011, 12:28

io non mi potevo più vedere e più avanti si va più difficile sarà farlo, quindi meglio approfittare...
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 20 dic 2011, 12:28

Topillo ha scritto: Ovviamente facendo il rumore di una mandria di tatanka in fuga per la salvezza
:ahaha :ahaha

chiamo il consultorio per il corso preparto ed è sempre occupato.. :che_dici

ma non potevo abitare nel paesino sperduto sui Monti?????? che balls...

Bloccato

Torna a “Marzo”