GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da maryfel » 24 ott 2007, 16:07

Salve ragazze, scusatemi se per l'ennesima volta passo di corsa solo per un rapido salutino, ma ho il "grande" con la febbre e un sacco da fare, sicché il tempo è poco..
Sappiate comunque che vi leggo sempre e che vi sono vicina e spero che voi ogni tanto vi ricordiate di me... Io sono ancora in attesa dei risultati dell'amnio (sono passati 20 giorni, ma ancora niente :aargh) e ho l'amnio prenotata per il 31 ottobre. Vi farò sapere!
Un bacio a tutte! :bacio
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 24 ott 2007, 16:13

HELP

Mammasilvia, bellissimo il regalo del tuo dolcissimo maritino :emozionee
A proposito, complimenti veramente per la foto: siete un splendida coppia...

Volevo chiedere cosa si può fare per il mal di schiena. E' da 1 settimana che non riesco più a dormire. Di giorno il dolore è più sopportabile ma di notte il dolore è lancinante. Dopo circa 1-2 ore che sono sdraiata e che cerco una posizione consona, devo alzarmi e camminare per la casa almeno 10-15 minuti. Non riesco a stare da nessuna parte. Sono andata in un negozio di sanitari e mi hanno consigliata una fascetta (praticamente non sono mutandine ma una fascetta con il velcro da portare sopra il pube e poi c'è una pancerina morbidissima da tirare sù) ma non mi dà alcun sollievo...
Hai quanche consiglio??? Grassssssssssssssssiee

Per quanto riguarda i movimenti del bimbo IO NON SENTO ANCORA NULLA... oggi ho sentito una cosina strana, tipo bolla che si girava ma è durato solo un attimo poi basta...

Baci
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 ott 2007, 19:55

Lenticchia...anche io mi sono preoccupata quando ho letto di te...posso solo dirti di bere molto si ma... di mangiare anche cose che contengono acqua tipo non so...verdure, brodi...Lenticchia devi assolutamente far crescere il liquido hai capito?
Fregatene se qualcuno ti ha detto che la verdura è pericolosa...io ne mangio in quantità industriali.
Frutta... non saprei perchè a me fa venir il mal di pancia escluso le mele ma quelle le mangio.
La verdura , mi raccomando la verdura! Tutti i vegetali, sono tanto importanti credimi.
Puoi anche fare il passato di verdure è ottimo, stasera per esempio sto cucinando zucchine verdi con carota, cipollina, lattuga,spinaci, lenticchie rosse decorticate, poi le passo a purea con tutto il brodo, gli aggiungo l'olio d'oliva a crudo ed è una meraviglia da gustare specialmente la sera. Cerca di stare serena e di pensare razionalmente al dafarsi,io punterei molto su un alimentazione ricca di verdure oltre l'acqua. :incrocini ti sono vicina :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 ott 2007, 20:21

Cippi attendi un'altro paio di settimane e poi vedrai che movimento...la bolla è solo un assaggino :sorrisoo
Per il mal di schiena...riposo Cippi, tanto riposo perchè alla fine ti riduci specialmente la sera a sentir tutta la stanchezza della giornata e invece si dovrebbero fare delle pause.
Oggi pomeriggio mi sono messa alle 16 a letto perchè mi sentivo molto stanca, mi sono svegliata alle 18 :urka Menomale che mio marito mi sta veramente aiutando perchè altrimenti non avrei saputo a che santo rivolgermi e d'altro canto lo abbiamo fatto insieme questo cucciolo e quindi bisogna collaborare o io ci lascio le penne.Ho anche un'altra figlia che non è poi così tanto grande che ha degli appuntamenti, orari da rispettare quali la scuola la mattina e mi sento una trottola che gira senza pensare poi improvvisamente mi sento stanca e devo fermarmi altrimenti anche il mio cuore comincia a sobbalzare e risentirne di tutto.
Maryfel...quanto tempo! Stanca anche tu? Telefona in ospedale e fatti dire il risultato mi sembrano più che soddisfacenti 20 giorni di attesa per avere il referto dell'amniocentesi,non ti preoccupare, sono certa che sia andato benone vedrai, ma capisco anche la tua ansia io ne ero completamente in preda!Hai tutto il diritto di saperlo adesso, fattelo dire e...facci sapere.Ciao :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 ott 2007, 21:44

cippi63 ha scritto:HELP

Mammasilvia, bellissimo il regalo del tuo dolcissimo maritino :emozionee
A proposito, complimenti veramente per la foto: siete un splendida coppia...

Volevo chiedere cosa si può fare per il mal di schiena. E' da 1 settimana che non riesco più a dormire. Di giorno il dolore è più sopportabile ma di notte il dolore è lancinante. Dopo circa 1-2 ore che sono sdraiata e che cerco una posizione consona, devo alzarmi e camminare per la casa almeno 10-15 minuti. Non riesco a stare da nessuna parte. Sono andata in un negozio di sanitari e mi hanno consigliata una fascetta (praticamente non sono mutandine ma una fascetta con il velcro da portare sopra il pube e poi c'è una pancerina morbidissima da tirare sù) ma non mi dà alcun sollievo...
Hai quanche consiglio??? Grassssssssssssssssiee

Per quanto riguarda i movimenti del bimbo IO NON SENTO ANCORA NULLA... oggi ho sentito una cosina strana, tipo bolla che si girava ma è durato solo un attimo poi basta...

Baci
Allora:
per la foto...... :emozionee ....grazie

per la bolla........ :ok è proprio lui, il mitico Edo!!!!! Tra un po' le bolle......altro che champagne :ahah sarai tutta uno scoppiettio da mattino a sera. La mia pulzacchera balla la rumba appena mi sdraio sul divano o nel letto......... :che_dici
Verso la fine della gravidanza però il bambino ti dà certi colpi che ti viene da piangere dal male..... :buuu oppure si sdraia bello bello sui reni o sulla vescica......che goduria........ :x:

per il mal di schiena......succede anche a me a volte (stanotte ad esempio mi giravo talmente che ho svegliato mio marito). La cura è riposo e pancera durante il giorno, per non affaticare i muscoli della schiena, e la notte provare a dormire semigirata sul fianco sinistro, ponendo un cuscino sotto la gamba destra piegata a 90° (non so se mi sono spiegata o se hai già provato...)

bacioni
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 ott 2007, 21:53

luisaluisa ha scritto:Cippi attendi un'altro paio di settimane e poi vedrai che movimento...la bolla è solo un assaggino :sorrisoo
Per il mal di schiena...riposo Cippi, tanto riposo perchè alla fine ti riduci specialmente la sera a sentir tutta la stanchezza della giornata e invece si dovrebbero fare delle pause.
Oggi pomeriggio mi sono messa alle 16 a letto perchè mi sentivo molto stanca, mi sono svegliata alle 18 :urka Menomale che mio marito mi sta veramente aiutando perchè altrimenti non avrei saputo a che santo rivolgermi e d'altro canto lo abbiamo fatto insieme questo cucciolo e quindi bisogna collaborare o io ci lascio le penne.Ho anche un'altra figlia che non è poi così tanto grande che ha degli appuntamenti, orari da rispettare quali la scuola la mattina e mi sento una trottola che gira senza pensare poi improvvisamente mi sento stanca e devo fermarmi altrimenti anche il mio cuore comincia a sobbalzare e risentirne di tutto.
Maryfel...quanto tempo! Stanca anche tu? Telefona in ospedale e fatti dire il risultato mi sembrano più che soddisfacenti 20 giorni di attesa per avere il referto dell'amniocentesi,non ti preoccupare, sono certa che sia andato benone vedrai, ma capisco anche la tua ansia io ne ero completamente in preda!Hai tutto il diritto di saperlo adesso, fattelo dire e...facci sapere.Ciao :cuore
Eh Luisa, come ti capisco........

Il mio di marito invece non c'è mai, esce alle 6,45 rientra mezz'ora per mangiare pranzo (che deve essere pronto ed in tavola alle 12.30 in punto.....) ed arriva alla sera d'estate alle 19,30 e d'inverno alle 19,00.
Tutta la gestione dei figli (scuola, compiti, danza, nuoto, pianoforte, catechismo......) è sulle mie spalle.
Finchè ce la faccio, corro, poi tra qualche mese mi sa che rotolerò letteralmente..... :ahah
Da una parte non vedo l'ora che sia gennaio per mettermi in maternità (anche se lavoro solo 3 ore, sono comunque sempre di corsa sia per arrivare in ufficio che quando esco per arrivare in tempo a scuola a prendere i figli), dall'altra parte penso che comunque l'attività è in proprio e mi sento in colpa.......uffi :buuu

Capisci ora perchè ho mal di schiena?

D'altronde......l'ho voluta la bicicletta no? E adesso pedalo......... :che_dici

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 ott 2007, 22:02

Sabrina: ti ho aggiornata :ok

Ylenia: anche a te (P.S. passa più spesso, non farti paranoie......)

LE FEMMINUCCE STANNO RIMONTANDO !!!!! :yeee

Bon, raga, vi saluto vado finalmente a stendermi un po' (è dalle 7 di stamattina che sono in piedi...... :fischia ).

Buonanotte
:bacio

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 25 ott 2007, 12:24

Grazie Luisa... Ho fatto un giro in internet e non è stata proprio una buona idea, perchè le preoccupazioni aumentano e sto cominciando a diventare paranoica... Sto bevendo litri di acqua e non faccio che andare in bagno, cerco di assumere più liquidi possibili anche dal cibo nella speranza di avere buone notizie martedì prossimo, anche se questi giorni sembrano avere il doppio delle ore... Siamo ancora a giovedì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 25 ott 2007, 13:14

Buongiorno a tutte :cuore
Lenticchia, non cercare nulla in internet: ogni volta che andavo in cerca di un conforto ne tornavo più abbattuta di prima. Si possono trovare spesso notizie terrificanti, per cui meglio non guardare :ok
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 25 ott 2007, 14:36

Buongiorno a tutte!

lenticchia tieni duro e BEVI!!!

Sono tornata in ufficio, questa guaina mi stringe...uffi...a voi non da fastidio? :domanda

Nessuna conosce o farà il corso in acqua per gestanti a Milano?

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 25 ott 2007, 14:42

anche oggi passo veloce perchè ho una marea di cosa da fare al lavoro :bacio , lenticchia , quoto chi ti dice di non andare su internet a sbirciare ....... ti crei un' ansia incredibile, anche ad una mia amica avevano detto lo stesso ad è andato tutto meravigliosamente senza problemi :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 ott 2007, 15:16

Ciao marzoline belle, :cuore
oggi latitiamo tutte......anch'io passo per un saluto di corsa dal lavoro......

Lenticchia: NON GUARDARE INTERNET!!!!!! Te lo dice una che si è immaginata di tutto e di più dopo la TN (comunque buona), continuando a girare su siti che presentavano anomalie e deformità terribili ....fino a che mio marito ha minacciato di togliermi il computer se non la smettevo e così, per paura di perdere GOL.......ho smesso!!!
Bevi tanto ma senza diventare matta e vai al prossimo controllo serena e fiduciosa (abbi fiducia in te, nel tuo corpo e nel tuo bambino!!!!!!).
Un bacione grosso :bacio

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 25 ott 2007, 16:06

Ciao a tutte,
oggi non c'è in rete nessuno?!
non so voi ma io mi sento uno straccio, fisicamente intendo. solo lo stare seduta sulla sedia dell'ufficio mi provoca un dolore proprio sulla bocca dello stomaco e sono stanchissima, sento che non sto' godendomi questi momenti della mia gravidanza perchè sono troppo stanca scusate lo sfogo ma sto' davvero male e ho solo voi con cui confrontarmi.
Mi mancate dove siete???????????????????????????????????
:cuore
desi
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 ott 2007, 16:21

Ciao ragazze, un saluto veloce per il momento...la schiena grida praticamente,un dolore assurdo! Il piccolo si muove tanto, sono contenta di sentirlo vivo e l'unico sostegno è questo, per il resto sembra che mi stiano asportando le nervature dei fianchi vicino la colonna vertebrale.
Per fortuna arriva a ondate e poi passa, ma la stanchezza è tale dopo la lotta contro il dolore che mi lascia senza forze.
Vi capita mai di sentire un vuoto improvviso allo stomaco come se qualcosa dentro si dilatasse al punto di sentire il cuore accellerare i battiti e questo vuoto come se... si andasse in apnea pur respirando...non trovo le parole per descriverlo ma.. capita anche a voi?
Che strane cose che sento con questa gravidanza,non mi ricordo affatto di avere avuto queste sensazioni con la prima...
Ciao :incrocini

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 25 ott 2007, 17:39

Ciao Ragazze passo veloce per salutarvi, per far i complimenti ai nostri unici GEMELLINI e a tutte le FEMMINUCCE!!

Ieri ho fatto la minicurva glicemica... CHE SCHIFO!!Qualcuno di voi ha già gli esiti? Cosa dovrebbe risultare per essere ok?

Non vedo l'ora che arrivi lunedì per rivedere il mio pargoletto...vi immaginate se mi dicono che non sarà Dennis ma Angelica?!?! :ahah :ahah a Juri, mio marito, gli viene un infarto!!!

Luisa la sensazione che hai tu allo stomaco, il battito ecc.. a volta capita anche a me, quante cose uguali!!!

LenticchiaNON GUARDARE INTERNET, ti fasci la testa prima di rompertela!!!

Per chi già li sente muovere, a me ci sono giorni che mi dà solo un paio di calcetti e poi basta, tutto normale?!?!

Tanti bacioni
Immagine
Meravigliosa creatura

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 25 ott 2007, 18:18

oggi sento spesso come bollicined'aria sempre in uno stesso punto ma presumo sia aria nell'intestino più che il bimbo... le ho sentite troppe volte e poi ho spesso l'aria cher si muove nella pancia (intestino) quindi mi sa che è questo :domanda Non vedo l'ora di sentire qualcosa di convincente....
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 25 ott 2007, 23:01

MammaSilvia:non ti sembra che stai trascurando le supermamme?torna da noi o rischiamo di superare " l'orlo della crisi di nervi" :ahah come sono spiritosa!!!!volevo solo farti un salutino. :bacio

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 26 ott 2007, 7:47

maryfel ha scritto:Salve ragazze, scusatemi se per l'ennesima volta passo di corsa solo per un rapido salutino, ma ho il "grande" con la febbre e un sacco da fare, sicché il tempo è poco..
Sappiate comunque che vi leggo sempre e che vi sono vicina e spero che voi ogni tanto vi ricordiate di me... Io sono ancora in attesa dei risultati dell'amnio (sono passati 20 giorni, ma ancora niente :aargh) e ho l'amnio prenotata per il 31 ottobre. Vi farò sapere!
Un bacio a tutte! :bacio
Maryfel, questo messaggio avrei potuto scriverlo io. Anche la mia "grande" ha la febbre e anche io aspetto ancora i risultati dell'amnio ormai da 18 giorni :incrocini
Comunque, l'altro ieri ho fatto l'ecocardiografia fetale per vedere il cuoricino nei dettagli ed è tutto OK :yeee :yeee

Per i movimenti, io ormai lo sento benissimo ma per ora è tranquillissimo. Ho cominciato a sentirlo quando si è messo a testa in giù. Forse è questo che fa la differenza tra chi lo sente e chi no

Un abbraccio a tutte, anche se non passo spesso siete tutte nel mio cuore
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 26 ott 2007, 10:08

Buon giorno bimbe!
Stamani che nervi, ultimo giorno prima della tanto attesa settimana di ferie, vado all'A.S.L. x gli esami di routine (sangue e urine) ed era chiuso x sciopero :bomba Così adesso dovrò andarci la prossima settimana, quindi alzarmi presto nonostante siano le mie ferie! Davvero, ci avrei tirato una bomba, stamani! Anche perchè avevamo fissato la visita dal gine in modo che i risultati fossero pronti.. io alzata presto x trovare poca coda e non fare tardi in ufficio che oggi manca parecchia gente.. insomma mi sono trovata 1 ora prima dell'entrata in ufficio digiuna e senza saper che fare! E lunedì, primo giorno di ferie, mi toccherà alzarmi presto comunque solo x colpa loro... aaaaaaaaah che nervi!

In compenso ieri sera ho sentito che suoceri e zii forse ci regaleranno il trio x natale x il bimbo.. e questa è una bella notizia dati i prezzi.. voi bimbe su che modelli/marche/prezzi vi siete orientate?
Io ho visto che vanno dai 350 agli 800 € e mi è preso un colpo, già pensavo di doverlo prendere su e-bay.. e invece forse ce lo prenderanno loro! Il lettino forse mia mamma.. ma quanta roba serve? fasciatoio, vasca x bagnetto e mille miliardi di altre cose x il lettino il passeggino e tutto.. e io e Davide pensando al nostro conto in banca che è depresso cronico, poverino, siamo sempre + tentati di buttarci su e-bay se qualcosa resta fuori dal giro di amici e parenti..
la cosa positiva è che almeno c'è il Natale di mezzo, e anzichè tanti regalini x noi, chiederemo solo contributi x lo gnometto in arrivo! (Che continua a non farsi sentire... pigro come la mamma mi sa.. sperando che sia tutto OK!! :incrocini )

Doloretti o fastidi qui x ora niente di niente: dopo il 1° trimestre da incubo, adesso questo 2° trimestre è davvero sereno e tranquillo, senza il minimo fastidio, almeno x ora, grazie a Dio :sorrisoo
Un salutone!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 26 ott 2007, 12:06

CIAO RAGAZZE BUONA GIORNATA A TUTTE. VI AGGIORNO .....
ALLORA IERI MORFOLOGICA ..... TUTTO OK. IL PUPO CRESCE ALLA GRANDE E' ESATTAMENTE AL 50° PERCENTILE :yeee E' UN MASCHIETTO :baby_m: E SI CHIAMA SIMONE.
L'UNICA COSA E' CHE AL MOMENTO QUANDO MI HANNO DETTO CHE E' MASCHIETTO CI SONO RIMASTA MALE E MI E' SCESA UN LACRIMA..... CI TENEVO TANTO CHE FOSSE UNA FEMMINUCCIA.... INVECE....... POI MI SONO SENTITA UN MOSTRO E UNA STRONZA PERCHE' INVECE DI GIOIRE CHE FOSSE TUTTO A POSTO ERO TRISTE PER IL SESSO. MA CHE RAZZA DI MADRE SONO????? MI SONO SENTITA TERRIBILMENTE IN COLPA NEI CONFRONTI DI QUESTO BIMBO E ORA SENTO DI VOLERGLI BENE MA DEVO ESSERE SINCERA CHE MI SONO TRANQUILLIZZATA ANCHE PERCHE' PENSO CHE FORSE TRA UN DUE ANNETTI RIUSCIRO' A RIPROVARCI CON IL TERZO (MA COME FARO' A CONVINCERE IL MIO MARITINO?) E POI MI CHIEDO MA IO VOGLIO DAVVERO UN FIGLIO PERCHE' TALE O SOLO PERCHE' VORREI UNA FEMMINUCCIA???
NON SO COSA PENSARE VORREI QUALCHE PARERE DA PARTE VOSTRA E VORREI ANCHE CAPIRE PERCHE' PER ME E' COSI' IMPORTANTE AVERE UNA BAMBINA.... C'E' QUALCUNA DI VOI UN PO' PSICOLOGA DA DARMI UNA POSSIBILE SPIEGAZIONE?

SCUSATE SE VI HO ASSILLATO CON TUTTE QUESTE ELUCUBRAZIONI MA AVEVO BISOGNO DI SFOGARMI.
UN BACIONE A TUTTE

P.S. MAMMA SILVIA AGGIORNI LA LISTA CON SESSO E NOME ?
GRAZIE GRAZIE.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Bloccato

Torna a “Marzo”