GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 9:23

ALLORA IO SONO PER L'ESSENZIALE, tutto ciò che può servire poi si prende dopo :ok :ok
per le 34 settimane devi avere passeggino-carrozzina ovetto
almeno un pacco di pannolini taglia mini 2-4 kg :ok
1-2 ciucci
1-2 biberon non di più perchè se allatti non servono a nulla!
alcol-garze sterili per il cordone
body
tutine
cappellino
calzine
tutona invernale
set lenzuola carrozzina almeno 3 perchè rigurgitano spesso
copertine pesanti almeno 2 per il ricambio
lettino (se lo metti a dormire fin da subito lì) ma io ho sempre usato la carrozzina fino almeno ai 3 mesi :ok :ok
forbicina per le unghiecrescono velocissime e si graffiano il viso
soluzione fisiologica...ci sono quelle monouso ma io prendo il bottiglione da 500ml una siringa da 5 ml e aspiro con quella!
narinehl o pompetta simile per aspirare il catarro...il primo mi ha salvato con Nicole
crema ossido di zinco
termometro digitale (meglio)

questo è quello che devi avere a casa tutto il resto è superfluo

fascia o marsupio (io con quest'ultimo mi son trovata male così opterò per la fascia di savina :hi hi hi hi )
asciugamani per il bagnetto comodi ma non essenziali :ok
pesa....se sei paranoica con la crescita del bambino la puoi affittare in farmacia, non vale la pena comprarla
sterilizzatore, fin tanto che non sai se allatti o meno non lo prendere tanto se proprio vedi che usi i biberon li fai bollire nell'acqua e poi ci vuole pochissimo ad andare in un negozio a comprarlo
sdraietta comodissima!!! ma non dai primi giorni, la usi dopo il primo mese quindi fattela regalare quando nasce il bimbo :ok :ok

ora penso se mi viene in mente qualcos'altro
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 nov 2010, 9:24

Ciao a tutte! oggi non sto benissimo, ieri per attaccare la stitichezza ho mangiato minestra di legumi e orzo in mensa e minestrone la sera a casa, e ora ho un gran mal di stomaco. comunque sono andata in bagno :hi hi hi hi

Kitty già i regali di natale? sei organizzatissima!! io non so come faremo :perplesso anche perchè non da domani ma dal prox weekend vorrei cominciare i giri per scegliere la nuova cucina :-D :impiccata: prevedo streeeessss

CLA lo sterilizzatore secondo me serve se sai già che non allatterai al seno...io per i pochissimi bibe che ho dato ad Aurora solo nei primi giorni (visto che il latte tardava) sterilizzavo con le soluzioni a freddo. poi lei non ha voluto vedere più nessun bibe con nessun contenuto fino a 6 mesi...e a quel punto lo sterilizzatore è inutile visto che appena possono si leccano pure le fughe delle piastrelle :ahah
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 9:25

seggiolone inutile prenderlo subito tanto fino almeno ai 3 mesi non lo usa!!! starebbe lì a prendere polvere

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 12 nov 2010, 9:27

amiche di panza :emozionee e di peli :ahah

salutino veloce :bacio

poi leggo gli arretrati!!! :ok

adesso estetista...poveraccia che lavoro che le tocca fà :spiteful: .....giovedì inizio il corso palestra+piscina termale..... non vedo l'oraaaaa :yeee

vi :bacio a tutte, a dopo buona giornata!!!!
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 nov 2010, 9:27

mi unisco a Kitty su tutto e aggiungo una cosa per me essenziale: un marsupio o ancora meglio una fascia portabimbi!!
Per me è stato stupendo portare Aurora nella fascia, però ho iniziato a 2 mesi, prima, dai 15 giorni, con molta moderazione ho usato il marsupio quando lei non ne voleva sapere della carrozzina. Aurora soffriva di reflusso gastro-esofageo per cui odiava stare sdraiata più del necessario...voleva stare sempre in braccio

Stavolta non avrò il marsupio perchè era un prestito, sono indecisa se comprarlo o prendere il mei tei (mai tai??) non ricordo come si scrive, comunque mi sembra meno brigoso da usare rispetto alla fascia almeno all'inizio quando il collo non tiene.
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 9:29

il mio consiglio non caricatevi di roba adesso!!!!!!!!! molte cose non si usano almeno fino ai 3 mesi...poi avete tempo di vedere come cresce il bimbo, cosa fa, cosa necessita e ci vuole pochissimo a farselo regalare o a comprarlo!

secondo me veramente inutili sono il fasciatoio! in camera non si usa mai...il bambino va lavato in acqua assolutamente non si usano le salviettine(solo se si è fuori in giro) possono causare irritazioni :ok basta un pò di acqua e basta se proprio un detergente specifico :ok ma facendo così devi avere qualcosa in bagno...io avevo preso un materassino morbido che appoggiavo alla lavatrice così avevo tutto a portata di mano...altrimenti cosa che forse comprerò secondo me comoda è questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708" onclick="window.open(this.href);return false;

poi quetso è il mio parere :ok

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 9:30

lilli74 ha scritto:mi unisco a Kitty su tutto e aggiungo una cosa per me essenziale: un marsupio o ancora meglio una fascia portabimbi!!
Per me è stato stupendo portare Aurora nella fascia, però ho iniziato a 2 mesi, prima, dai 15 giorni, con molta moderazione ho usato il marsupio quando lei non ne voleva sapere della carrozzina. Aurora soffriva di reflusso gastro-esofageo per cui odiava stare sdraiata più del necessario...voleva stare sempre in braccio

Stavolta non avrò il marsupio perchè era un prestito, sono indecisa se comprarlo o prendere il mei tei (mai tai??) non ricordo come si scrive, comunque mi sembra meno brigoso da usare rispetto alla fascia almeno all'inizio quando il collo non tiene.
giusto la fascia! :ok :ok
ora aggiungo alla lista

Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 nov 2010, 9:34

kitty83 ha scritto:il mio consiglio non caricatevi di roba adesso!!!!!!!!! molte cose non si usano almeno fino ai 3 mesi...poi avete tempo di vedere come cresce il bimbo, cosa fa, cosa necessita e ci vuole pochissimo a farselo regalare o a comprarlo!

secondo me veramente inutili sono il fasciatoio! in camera non si usa mai...il bambino va lavato in acqua assolutamente non si usano le salviettine(solo se si è fuori in giro) possono causare irritazioni :ok basta un pò di acqua e basta se proprio un detergente specifico :ok ma facendo così devi avere qualcosa in bagno...io avevo preso un materassino morbido che appoggiavo alla lavatrice così avevo tutto a portata di mano...altrimenti cosa che forse comprerò secondo me comoda è questa

poi quetso è il mio parere :ok
d'accordissimo!!

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 12 nov 2010, 9:37

grazieee
sto prendendo appunti :sorrisoo
il fasciatoio anche per me era inutile ma era incluso nel pacchetto che abbiamo comprato, vi confesso che aprendo i cataloghi mi è venuto il panico, ci sono un sacco di cose che non so manco a cosa servono !!!!!
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 9:39

cla81 ha scritto:grazieee
sto prendendo appunti :sorrisoo
il fasciatoio anche per me era inutile ma era incluso nel pacchetto che abbiamo comprato, vi confesso che aprendo i cataloghi mi è venuto il panico, ci sono un sacco di cose che non so manco a cosa servono !!!!!
allora non servono :che_dici

Immagine

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 12 nov 2010, 9:50

kitty83
:hi hi hi hi e quello che ho pensato anchio. la bilancia l'ho regalata a mio nipote che ha 5 mesi quindi spero che mia cugina la ricicli e me la dia,visto che è nuova.

bello il fasciatoio da parete, per noi sarebbe perfetto, abbiamo 2 bagni e in uno ci sarebbe lo spazio vicino al lavandino, anche se abbiamo già quello con il mobiletto in camera (per me scomodo)
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 9:59

cla81 ha scritto:kitty83
:hi hi hi hi e quello che ho pensato anchio. la bilancia l'ho regalata a mio nipote che ha 5 mesi quindi spero che mia cugina la ricicli e me la dia,visto che è nuova.

bello il fasciatoio da parete, per noi sarebbe perfetto, abbiamo 2 bagni e in uno ci sarebbe lo spazio vicino al lavandino, anche se abbiamo già quello con il mobiletto in camera (per me scomodo)
quello in camera usalo come cassettiera e per cambiare solo i vestiti e poi prendine uno bellino da tenere in bagno :ok

Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 12 nov 2010, 10:18

Quoto la lista di Kitty, aggiungerei:
- dei panni per asciugare il sederino, non so cosa usate voi ma io mi sono trovata benissimo con dei panni in cotone
- un paio di bavaglini
- una crema per il sederino
- un telo per il bagnetto
Per adesso non mi viene in mente altro
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 nov 2010, 10:34

Giusto, crema per il sederino e olio per il dopo bagnetto...la mia era sempre desquamata. si usa da subito, anche quando il bagnetto non si può ancora fare.
ecco una vaschetta per il bagnetto è utile. intendo di quelle normalissime da tenere nella vasca o nella doccia. io l'avevo presa all'ikea per pochissimo, poi me ne avevano regalata una molto carina di quelle dove stanno seduti dritti. e sempre all'ikea avevo preso un set di piccoli panni quadrati per asciiugare il culetto.

per i bavaglini, a me ne hanno regalato un'infinità...anche nei negozi. per cui aspetterei.

poi serve il kit ospedale...le calzine micro, il cappellino che gli mettono appena nato... i 3 cambi body/tutina (da noi chiedono così, ne servono di più se si fa il cesareo)

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 nov 2010, 10:37

e mi viene in mente anche un termometro tipo quelli chicco da usare nel culetto. quelli che ci mettono tre secondi se li punti in fronte secondo me servono meno, solo quando dormono, almeno la mia si muove troppo per usare quelli

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 12 nov 2010, 10:42

concordo con lilli kitty e mickey
toglierei addirittura bibe ciucci e sterilizzatori fintanto che non ne senti l'esigenza,
per asciugare il sederino io uso asciugamani normali, Isabella utilizza una pila di quelli da bidè inutilizzati.

Un 2 accappatoii a triangolo per il dopo bagnetto (quelli che l'angoletto fa da cappuccio) ma van bene anche asciugamani normali.

Assolutamente pasta zincata.

la fascia attira tanto anche me! ma credo che imbranata come sono non riuscirei mai a mettermela :ahaha

Una crema per i capezzoli per chi allatta! (vedi olio vea o purelan per tenere i capezzoli morbidi e prevenire ragadi etc..)
coppette assorbi latte (entrambe ste cose per le mamme non per i pulcini)
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 12 nov 2010, 10:47

termometro si, ma sconsiglio il chicco.. a me misura sempre quello che vuole.. ho sempre usato un digitale normale...!

invece per il kit ospedale consiglio di farsi dare prima il foglio dal reparto del necessario da preparare, da noi spezzatini solo e non tutine (storcono il naso) e canottina misto lana manica lunga e non body...
poi se una vuole ci mette body e tutina ma devo dire che gli spezzati a me sono piaciuti e li ho trovati MOLTO comodi di notte quando la cambiavo a luce spenta per non farla svegliare troppo, la tutina è un pelino piu' lunga..

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 12 nov 2010, 10:48

che emozione parlare di ste cose! :emozionee tra un mese-due ci metteremo a parlare anche di valigia! :emozionee

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 nov 2010, 10:51

Giusto l'olio vea! il base per i capezzoli, mentre straconsiglio la versione spray per aiutare a cicatrizzare/risanare le parti basse, dopo il bidet. Per me è stato fondamentale. L'olio vea lo uso ancora quando il culetto della bimba è molto rosso. è un olio multiuso. e il bimbo può anche prendere il latte subito dopo l'applicazione.

Per chi allatterà: io ho usato da subito i paracapezzoli d'argento tipo silverette. stupendissimi! mai visto ragadi o simili, mai comprato altre creme. il seno era infiammato, lì mettevo e dopo poco stavo benissimo (all'inizio li tenevo su praticamente sempre, anche di notte). e quando proprio la situazione era critica usavo anche l'olio vea.

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 nov 2010, 10:51

quindi parlando di parti basse mi vengono in mente anche gli assorbentoni...va beh dai ne parleremo più avanti :fischia

Bloccato

Torna a “Marzo”