GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolino fatti vedere,bimbo o bimba facci sapere!!

Bloccato
Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Marzolino fatti vedere,bimbo o bimba facci sapere!!

Messaggio da Missmarple » 28 set 2010, 9:40

Vanessa79 ha scritto:Buongiorno ragazze, ieri la villo è andata, mi ha dato un po' fastidio ma adesso è tutto passato. All'eco la dottoressa ha ricontrollato le misure e sono quelle di lunedì scorso, anzi Tamagoci è pure cresciuto di 5 mm! Appena appoggiato l'ecografo ha fatto un saltone ma poi è stato buono come al solito. Ero l'ultima e dalle 7.30 mi hanno fatto alle 12.30 ero stremata! Ho chiesto di controllare le ossa nasali ma la dott ha detto che per loro non è un parametro da prendere in considerazione, io però (da profana) ho guardato bene e sotto al nasino ben evidente c'era un'ombra bianca che di solito indica le ossa nelle ecografie.
Alle 13 vado dalla mia gine finalmente così mi faccio spiegare bene le varie opzioni, devo capire cosa potrebbe essere (ovviamente a parte la SD) e poi vediamo se mi mette a casa.
Ti mando tanti mega :incrocini :incrocini
andrà tutto bene... :bacio
Matteo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 28 set 2010, 9:41

Ueue benvenuta!!! :yeee :bacio
Matteo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 28 set 2010, 9:56

Vanessa79 ha scritto:Per continuare come se niente fosse....
Io ho preso solo un chletto o meglio ne avevo presi due ma ultimamente devo essere un po' scesa con tutto sto stress.... A me sembra di mangiare così tanto, il fatto è che dopo poco lo stomaco si chiude, l'altra sera non ho neanche finito la pizza e io di solito la svampo.. voi cosa mangiate?
IO:
COLAZIONE: o latte coi biscotti o un pizzetta o un toast
MERANDA: finocchi o frutta
PRANZO: circa 100 gr di pasta
MERNDA: ancora frutta o a volte patatine
CENA: bistecca o pesce con verdura
Vogliamo parlare di peso?! Ok io ve lo dico ma non vi spaventate... :che_dici
Dal 28 agosto giorno del miracolo (ho smesso di vomitare e le nausee quasi sparite) ho iniziato a mangiare ma non tantissimo... ebbene... udite udite!
In un mese ho ripreso TUTTI i chili persi quest'estate.... cioè 7!! :urka :urka
Cosa mangio?
colazione: latte e biscotti (3 o 4)
pranzo: 70gr di pasta condita con legumi o verdura.. niente grassi..
bistecca piccola o mozzarella o uovo
pane bandito!!
cena: verdura cotta
dolci che io adoravo, ora non mi attirano per nulla!!!

non mi sembra di esagerare!! :impiccata:
Matteo

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 set 2010, 10:00

MissMarple non esageri affatto,secondo me sono tutti liquidi e questo vuol dire che quando partorirai li perderai tutti! Mangi molto meno di me!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 28 set 2010, 10:23

Vanessa79 ha scritto:MissMarple non esageri affatto,secondo me sono tutti liquidi e questo vuol dire che quando partorirai li perderai tutti! Mangi molto meno di me!
Dici? E' la mia prima gravidanza e sono allo scuro di tutto... :che_dici
Le gambe, viso e braccia non si stanno gonfiando...
soprattutto pancia, un pò i fianchi e parecchio lato B.... :hi hi hi hi
Sarà che non ho mangiato quasi nulla per due mesi e poi ho ripreso di colpo... :domanda
Matteo

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 28 set 2010, 10:42

ma siete a dieta voi due???
mangiate pochetto eh ragazze!!
Miss, i chili ripresi secondo me sono fisiologici... ora sei al tuo normo peso.. ceni solo con verdura cotta???? :urka
ok che non bisogna esagerare in gravidanza ma nemmeno essere troppo rigidi, per il benessere nostro e del pupo mi raccomando :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 28 set 2010, 10:44

io invece sono pane crostini e dolci a go go! ok non va bene nemmeno così lo so! :ahaha

Vanessa tanti :incrocini quando ti danno i primi risultati della villo?
Miss :congratulations: x il 5°mese!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 28 set 2010, 10:53

Buongiorno panzotte :bacio

UEUE benvenuta e :congratulations:

VANESSA dai la villo è fatta! :ok A quando i risultati? Cmq oggi chiedi tutto bene alla gine!

MISSMARPLE i primi movimenti sono proprio come bolle o uno sfarfallìo. :emozionee Io poco fa ne ho sentito uno...mi sa che era il piccolo. A volte se ne sentono un po' e poi più niente...fino a quando si sentono dei veri e propri calcioni...ma a quelli manca ancora un bel po' :emozionee
La pancia dura a me veniva quando stavo molto in piedi, a volte anche con dolorini...ma poi stando a riposo passava.
In effetti non mangi molto...... quoto Vanessa...li perderai prima! :incrocini

Io non so come sono messa....una settimana fa avevo recuperato il kg perso, quindi ero a 0.
Io a colazione non riesco a mangiare molto...solo 3 fette biscottate. Poi a spuntino qualche schifezza (patatine, biscotti, focaccia), a pranzo o un primo o un secondo con verdura, a merenda altre schifezze sempre salate, e a cena primo o secondo. Per mia grande sfortuna :fischia no nposso mangiare nè frutta nè verdura cruda perchè sono allergica...quindi vado di fonzies, dixi & co :hi hi hi hi

Io oggi sono ko...mega influenza..per ora senza febbre. Ieri sono stata lo stesso a lavoro...in riunione dalle 9 alle 17, ma oggi sto :x: Per fortuna i miei si sono venuti a prendere Diego...così posso riposare un po'!

Ah...ieri ho chiamato il gine e ho anticipato l'amnio

amniocentesi 11/10
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 set 2010, 11:41

Teoricamente enro venerdì-lunedì prox dovrei avere il primo risultato (sulla SD) poi il 27 ottobre vado a ritirare i definitivi con tutti gli altri accertamenti che devono fare
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 set 2010, 11:41

Beh dieta... Oggi mi faccio un bel piattodi tortellini!!

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 28 set 2010, 11:58

UEUE benvenuta e :congratulations:
grazie a tutte dei consigli sugli acquisti.sarà strano ma non siamo ancora presi da manie particolari penso che ci faremo una vacanza a Roma (viviamo in sardegna) e prenderemo il lettino con i mobili abbinati dell' Ikea che mi piace tanto.
relativamente al peso :fischia con la scusa che la bilancia di casa non funziona non mi peso mai.. mangio tanto ma poco fuori pasto, io ho diverse intolleranze quindi mangio tanto delle cose che non mi fanno male, mangio poca verdura e frutta.. insomma si lo ammetto ho preso almeno 5 kg.. e sinceramente finchè non mi dice nulla il gine continuo a mangiare!! anzi sono un pò stufa dei commenti non richiesti sulla mia pancia (dicono che per 4 mesi è troppo grande) tanto gli eventuali kg in più dopo il parto me li devo tenere io!!
intanto un abbraccio a tutte e :incrocini a Vanessa.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 set 2010, 12:02

Vanessa aspetteremo con te i risultati venerdì :incrocini :incrocini :incrocini
:congratulations: e benvenuta a ueue simpatico il nick :hi hi hi hi
uffa non mi ricordo già più nulla di quello che avevo letto :buuu
:bacio a tutte e :incrocini a chi ha la visita!
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 set 2010, 12:04

cla eblla l'idea dei mobili dell'Ikea, nonostante tutto mi sa che andrò a farci un giretto

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 set 2010, 12:09

Questione peso :fischia passo...
ho appena mangiato un cioccolatino e Eva ha apprezzato molto,sta facendo i salti mortali :hi hi hi hi io in realtà non lo faccio perchè sono golosa :fischia ma perchè lei è contenta :hi hi hi hi

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 28 set 2010, 12:12

La cameretta di Diego è Ikea e mi trovo benissimo...sono mobili belli stabili...lavabili e a portata di bimbo e non costano molto! Linea Mammut azzurra...mi sono innamorata subito :emozionee ovviamente ora la completerò almeno con un'altra cassettiera per il momento.
Per lui ho usato la mia culla di vimini riammodernata...è una tradizione di famiglia...da me in poi tutti i cugini, amici di famiglia e i loro figli sono passati di là :emozionee Questa volta però tocca a mio fratello, dato che il suo primogenito/a nascerà all'inizio di Aprile...quindi in pratica insieme al mio. Noi useremo direttamente il lettino della stokke che abbiamo già..altro acquistone...caro ma bellissimo. Altrimenti avrei preso il lettino Mammut dell'Ikea (che due anni fa non c'era)

Cla io sono allergica a frutta e verdura cruda, ma sai che verso il settimo mese mi è passata!!!! Infatti l'altra volta si andava in estate e mi sono fatta fuori chili e chili di pesche, albicocche, prugne, meloni e tutte le delizie estive...poi una volta sforntato...più nulla :buuu Per ora ancora nessun miglioramento...ma ci spero, anche se ini inverno non c'è grande scelta :che_dici
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 set 2010, 12:26

Danyta daccordo con te per il rapporto qualità prezzo dei mobili ikea,noi abbiamo il tavolino e le sedie della linea mammut e sono indistruttibili ,adesso abbiamo l'armadio(pax) nella cameretta l'abbiamo pagato pochissimo e fa la sua p...a figura :ok
La linea mammut è bellissima,noi invece come letto "da grande "abbiamo preso il Kura ,è bellissimo e loris lo adora!
Per la piccola pensiamo di prendere la culla questa volta per tenerla in camera i primi mesi,ma la farò fare dal nonno ,non vedo l'ora!per loris i primi mesi dormiva nella carrozzina,ma adesso avendo la casa su 2 piani pensavo di tenere la carrozzina al piano terra e la culla in camera nostra,il lettino in camera non ci sta.

Chi è su facebook e ha voglia mi può mandare un mp così vi aggiungo agli amici,ormai siamo una grande famiglia e mi piacerebbe conoscerci meglio,tempo fa qualcuno lo aveva scritto ma mi sono persa e non mi ricordo più chi lo usava(tranne anto che è già mia amica ovviamente)

Un abbraccio a tutte

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 28 set 2010, 12:30

Vanessa79 ha scritto:Beh dieta... Oggi mi faccio un bel piattodi tortellini!!

che buoniiiii
pensa che a me piacciono solo fatti con la panna, e siccome a mio marito non piacciono la settimana scorsa ne ho cucinato 250gr solo per me mmmm
oggi invece per me .. kebab.. lo porta mio marito qunado torna da lavoro.. mmmm
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 28 set 2010, 12:31

Ciao a tutte,

scusate la latitanza.... e non riesco neanche a leggere gli arretrati.... ma in ufficio abbiamo cambiato presidente.... quindi abbiamo davvero un sacco di cose da fare.... in più bisogna fare bella figura con il nuovo arrivato no? :hi hi hi hi

spero di aggiornarmi domani, un :bacio a tutte!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 28 set 2010, 12:43

saccottino, TI HO MANDATO IN MP IL CONTATTP PER FB. L'AVATAR è IDENTICO NON CI SI PUò SBAGLIARE :sorrisoo
PERò NON CI STO SU MOLTO PERCHè MI SI IMBALLA IL PC DOPO 5 MINUTI :che_dici
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 set 2010, 12:49

danyta ha scritto:saccottino, TI HO MANDATO IN MP IL CONTATTP PER FB. L'AVATAR è IDENTICO NON CI SI PUò SBAGLIARE :sorrisoo
PERò NON CI STO SU MOLTO PERCHè MI SI IMBALLA IL PC DOPO 5 MINUTI :che_dici
hai una nuova richiesta d'amicizia :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Marzo”