GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MARZOLINE GIA' LO SANNO, IL 2009 E' IL LORO ANNO!!!!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE MARZOLINE GIA' LO SANNO, IL 2009 E' IL LORO ANNO!!!!

Messaggio da Friky75 » 18 gen 2009, 12:47

Ho messo un paio di foto nuove, sono i miei adorati animali....Non trovo quella di Tea da grande (il mio labrador), MANNAGGIA!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 gen 2009, 14:00

socia ho cambiato l'avatar, questo ti piace?????
Ma Socia, a me piaci in tutte le salse! :cuore
PS: la TEA è meravigliosaaaaa!!!
Speravo in una figlia capelli rossi... Anche se in famiglia non c'è nessuno speravo in qualche avo...
Jordan, dovresti sperare in qualche postino! :ahah

Scusate, oggi ho l'ormone imbazzarrito perchè stanotte ho fatto sogni hard assurdi! :ahaha
E poi la cosa buona della giornata:

:yeee NIENTE PRANZO DAGLI STRONZUOCERI! :yeee
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 18 gen 2009, 14:02

Buona domenica panciotte,
oggi non è giornata...saranno gli ormoni...sarà questo tempo tempo uggioso e gelido... o sarànno i miei pensieri che vagano...vagano...vagano!!! :buuu
jordan ha scritto:
Siria x' non va bene prendere cose nuove x la valigia ospedale? Se uno non ha niente cosa dovrebbe portare secondo loro? :domanda
Jordan: a dire dell'ostetrica che ci fa il corso:
- le camicie da notte inutile acquistarle se poi non si utilizzano più dopo... piuttosto i pigiami... ma comunque 3 sono troppi!!!
- coppette assorbilatte: servono successivamente...quando si ha la montata del latte e poi magari "vi vengono le ragadi" e quindi non si possono neanche indossare!
- quindi non parliamo dei reggiseni per l'allattamento...inutili...seno gonfio...e poi come si fa a sapere che taglia vi viene???
- PIUTTOSTO: ricordate di prendere qualcosa da leggere nel caso le cose andassero alla lunga...

e io :urka 1) speriamo di no!
2) mica sto andando in ferie!
3) io penso che quando arriverò in ospedale sarò già inca@@ata per il dolore e sicuramente non avrò lo spirito per pensare a come ammazzare il tempo no??? :domanda :urka

"e RICORDATE di portare qualcosa da mangiare di energentico perchè in ospedale ti danno solo acqua e c'è bisogno di energie..." VA Bè...questa mi può anche andare bene! :hi hi hi hi

Poi se mi viene in mente altro... ve lo scrivo... comunque se ogni ostetrica come ogni persona al mondo ha delle indicazioni soggettive e diverse... cominciamo bene...!!!
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 gen 2009, 14:56

Lady magari punto anche sul classico idraulico... :hi hi hi hi E vai x la domenica senza strozuocera :yeee :yeee :yeee Sarebbe ora di cambiare abitudini! Noi abbiamo sempre evitato questi appuntamenti settimanali fissi da genitori & co. Anche se andiamo d'accordo vedersi troppo spesso non è salutare! :fischia

Siria io in effetti mi ero fatta portare da leggere x' non mi arrivavano le contrazioni nonostante la perdita di liquido xciò ho passato praticamente un giorno e mezzo senza dolori, forse intendeva in un caso come il mio. :sorrisoo X il travaglio io avevo portato il miele in brick da succhiare che da energia. Poi ognuno sceglie quello che preferisce. :ok

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 gen 2009, 15:02

mie belle marzoline che si dice?qui tutto ok,manca un mese..ma chi sa già la data del tc?e le altre,novità?
io sul pc passo poco non riesco a stare.. :cuore
J

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 18 gen 2009, 15:09

jordan ha scritto:
Siria io in effetti mi ero fatta portare da leggere x' non mi arrivavano le contrazioni nonostante la perdita di liquido xciò ho passato praticamente un giorno e mezzo senza dolori, forse intendeva in un caso come il mio. :sorrisoo X il travaglio io avevo portato il miele in brick da succhiare che da energia. Poi ognuno sceglie quello che preferisce. :ok
Infatti Jordan lei ha fatto l'esempio di un caso proprio come il tuo... però io alla prima esperienza... che ne so... l'ultima cosa a cui penso è preparare da leggere o le parole crociate... se immagino il momento in cui andrò in ospedale mi immagino con i capelli in piedi dal male... :-D :urka
Mentre invece dopo tanto di liste degli ospedali pensavo di avere preso tutto per una valigia modello... probabilmente mi sbagliavo!!!

Ora cercherò magari un libro leggero per ogni evenienza e qualche barretta di cioccolato...

:bacio
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 gen 2009, 15:20

Ma sì Siria non è che devi pensarci già adesso al libro! Infatti io mi ero fatta comprare delle riviste di gossip lì in ospedale giusto x passare il tempo, avevo anche un libro che stavo leggendo allora ma avevo altri pensieri x la testa... ovviamente... e non è che riuscissi a concentrarmi nella lettura!!!

Ciao Deb! In prima pagina dovrebbero esserci le date dei TC.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2009, 15:21

Ciao!

Siria, che tipa sta ostetrica :urka :ahaha

Oggi mi sento un elefante obeso :x: senza alcuna voglia... Mio marito ha portato Laura al cinema e io me ne sto a casa con la piccola e il panzone. Ma non ho un umore dei migliori :x:

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 18 gen 2009, 15:23

Stefy74 ha scritto:Ciao!

Siria, che tipa sta ostetrica :urka :ahaha

Oggi mi sento un elefante obeso :x: senza alcuna voglia... Mio marito ha portato Laura al cinema e io me ne sto a casa con la piccola e il panzone. Ma non ho un umore dei migliori :x:
QUOTO TUTTO!!!

FORSE UNA TORTA SAREBBE D'AIUTO...???!!!

:bacio

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 18 gen 2009, 15:25

friky non ci danno nemmeno la carta igienica! devo portare anche le posate, i bicchieri...

gli assorbenti ce li danno... ma non voglio correre appena tornata a casa a comprarne, anche perchè dovrei mandare mio marito e non so cosa potrebbe mai acquistare :x:

voi li insacchettate nei sacchettini trasparenti quelli in cui si congela il cibo? :hi hi hi hi

davo preparare 4 cambi.

ti dico l'ostetrica cosa ci ha detto per la mamma: fasce e guaine sia pre che post parto non servono a nulla, così come le creme (come Ril@stil) per prevenire le smagliature tanto se devono venire vengono, al massimo un buon olio di oliva o mandorle, consiglia le mutande a rete rispetto a quelle usa e getta oppure quelle di cotone antistupro, vanno benissimo i pigiami, per il parto va bene anche una maglietta bianca del maritozzo, vestaglia si ma non trasparente, calzini, pantofole, reggiseni comodi ma normali non quelli da allattamento che costano tanto e dice che non servono a niente, anzi consiglia di stare il più possibile con le tette all'aria, stare sedure sul duro (preferire sempre seggiole e non morbidi divani o seggiole imbottite), evitare assolutamente tutte le creme per le ragadi...
per il bimbo: tutine in ciniglia, body in cotone felpato mezza manica, almeno due paia di calzini per cambio e una cuffietta-cappellino per il primo giorno (hanno problemi a termoregolarsi quindi i piedi devono essere ben caldi), lime di cartone per le unghiette del piccolo, saponi per lui (passano solo i pannolini e la medicaizone del cordone)...
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 18 gen 2009, 15:25

STO FACENDO UN MACELLO OGGI CON IL TICKERS :-D :prrrr
VEDIAMO SE RIESCO A RECUPERARE...POVERO GIORGINO!!! :emozionee

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 gen 2009, 15:33

Ruzzy io ho preso una scatola da 5 sacchettini x indumenti, la misura più piccola che c'era, x' hanno la chiusura ermetica e in quelli x congelare c'erano solo con la chiusura a laccetto. Cmq preparerò anch'io 4 cambi. Anche se dovrebbero bastarne 3 in teoria. X i reggiseni ne ho due da allattamento che avevo usato poco, poi userò anch'io quelli morbidi senza ferretto che andavano bene.

Ma i body x il bimbo devono x forza essere di cotone felpato a marzo? :domanda Io ho quelli di cotone normale, pensavo di usare quelli...

Stiamo giocando con i Geo-Mag, ma che divertenti sono, era da una vita che non li usavo!!! :hi hi hi hi

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 18 gen 2009, 15:44

BUON POMERIGGIO A TUTTE

STEFY :bacio :bacio :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2009, 15:51

Io i body ce li ho a manica lunga, cotone felpato oppure lana, erano delle bimbe. Sono ancora in perfetto stato e userò quelli. Tanto a metà febbraio è decisamente inverno :sorrisoo e le tutine di ciniglia non sono affatto troppo calde.
Il cappellino da noi non lo mettono e non vogliono neppure i calzini. E' ridicolo, come se da ospedale a ospedale cambiasse la capacità di termoregolazione di un neonato :martello

Ruzzy ma all'ospedale dove partorirai non ti hanno chiesto anche medicinali o termometro? :urka
Mamma mia, ma sono messi proprio male :martello

Il discorso di evitare l'uso preventivo di creme antiragadi va bene, ma se come nel 90% dei casi avremo le ragadi già al terzo giorno, sono fondamentali per uscirne. Mica si può stare sempre tette al vento :che_dici Le coppette io le usavo anche con le ragadi, altrimenti ero indecente. Avevo l'accortezza di frapporre tra coppetta e capezzolo una garzetta di fitostimolina :ok così la ragade guariva prestissimo.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 gen 2009, 16:10

tagazze ma a voi fanno il tampone rettale?ma che è? :buuu
J

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 gen 2009, 16:11

Ma quante cose imparo da voi. VI ADORO!

Il mio VERO corso preparto lo sto facendo qui :ok
Mamma dal 09.03.09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2009, 16:12

Deb ha scritto:tagazze ma a voi fanno il tampone rettale?ma che è? :buuu
io non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta :hi hi hi hi

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 gen 2009, 16:13

:buuu a me fanno tutti e due,l'altra volta solo il cervicale..e già mi fece male :che_dici
J

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 gen 2009, 16:13

Deb ha scritto:tagazze ma a voi fanno il tampone rettale?ma che è? :buuu
Sei in fissa col tampone? :ahaha
Al mio ospedale è obbligatorio... quindi me tocca.
Mamma dal 09.03.09

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 gen 2009, 16:15

c'ho l'incubo lady,voglio infilarmi laddietro qualcosa :urka :urka :buuu :ahah
J

Bloccato

Torna a “Marzo”