GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da Dida77 » 10 dic 2008, 13:24

Nane ha scritto:
Il mio gine mi ha consigliato di fare nuoto....ma non il corso x gestanti....nuoto libero...in modo da rafforzare i muscoli seguendo il ritmo che dice il mio corpo.

Mi ha anche detto che fare nuoto e rafforzare questi muscoli.....aiuta tanto il parto.....nel senso che aiuta a ridurre il dolore delle contrazioni....

Non so voi ma mi sto informando ovunque......voglio andare in piscina a nuotare!!!! :fischia :sorrisoo
Io comincero' a gennaio. Faro' sia il corso di acquaticità per gestanti che il corso di nuoto classico.
Mi sono organizzata così: martedi am corso nuoto, mercoledi pm corso gestanti, giovedi am corso preparto all'ospedale, sabato am corso gestanti.
Bel programmino, vero? :ok

...non vedo l'ora!

Quando arrivano queste benedette ferie di Nataaaaaaleeeee..... non ne posso piu' :bomba
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 dic 2008, 13:30

Dida77 ha scritto: Mi sono organizzata così: martedi am corso nuoto, mercoledi pm corso gestanti, giovedi am corso preparto all'ospedale, sabato am corso gestanti.
Se posso permettermi....il "programmino" mi sembra un pò troppo serrato...poi magari tu sei wonder woman e non farai nessuna fatica, ma sinceramente credo che nell'ultimo trimestre si abbia bisogno anche di riposare un pò e uscire ogni giorno, soprattutto per andare in piscina (che è sì rigenerante ma anche mooooolto stancante quando si ha il pancione) sia tanto...
Diciamo così: io non lo farei mai, alla fine della gravidanza sono sempre un pò ko e non ce la farei a rispettare tanti impegni fissi...

Per quanto riguarda la valigia, al Sant'Anna a Torino gli armadietti sono piccoli e una rigida non ci sta (forse un piccolo trolley sì ma sicuramente non una da viaggio lungo per intenderci). Sotto il letto non si può mettere, solo nell'armadietto, per cui ho privilegiato un borsone morbido che si potesse piegare tutto.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 dic 2008, 13:41

Io mi farò uno zaino (o due).
Niente valige. Negli armadietti dell'ospedale non ci stanno.
E poi... tutto lo spazio lo occupano quei cavolo di assorbenti svedesi e il famigerato CATINO! :ahaha

Dida, ma dove trovi tanta energia? Io sono KO già adesso :x:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 dic 2008, 13:46

LadyRock ha scritto:Io mi farò uno zaino (o due).
Niente valige. Negli armadietti dell'ospedale non ci stanno.
E poi... tutto lo spazio lo occupano quei cavolo di assorbenti svedesi e il famigerato CATINO! :ahaha

Dida, ma dove trovi tanta energia? Io sono KO già adesso :x:

Gli assorbenti a noi li danno, per fortuna...ma ne farei a meno, sono teribbbbbbili!!! :ahaha
Come stai socia?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 dic 2008, 13:54

Friky75 ha scritto: Come stai socia?
Bene!
Ma sono di corsa*, torno tra poco.

* "di corsa" in senso moooooooooooolto figurato.
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 dic 2008, 13:55

LadyRock ha scritto:
Friky75 ha scritto: Come stai socia?
Bene!
Ma sono di corsa*, torno tra poco.

* "di corsa" in senso moooooooooooolto figurato.
:ahaha :ahaha

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 10 dic 2008, 13:59

ANCH'IO AVEVO PRESO BORSONE MORBIDO DA POTER RIPIEGARE NELL'ARMADIETTO

IO AVEVO FATTO IL CORSO DI NUOTO X GESTANTI
2 VOLTE LA SETT. E BASTA!!!
IO NON SONO UNA SPORTIVA, QUINDI QUELLO ERA GIA' TANTISSIMO!!! :ahaha
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 10 dic 2008, 14:34

tesore io già sò cosa porterò in ospedale
ma nn ce nessuno che ha una lista...sl per vedere se mi sn dimenticata qualkosa :ok
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 10 dic 2008, 14:42

28 settimane che bello..... :yeee
speriamo duri ancora :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 10 dic 2008, 15:32

:yeee
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 10 dic 2008, 15:36

Friky75 ha scritto:
Dida77 ha scritto: Mi sono organizzata così: martedi am corso nuoto, mercoledi pm corso gestanti, giovedi am corso preparto all'ospedale, sabato am corso gestanti.
Se posso permettermi....il "programmino" mi sembra un pò troppo serrato...poi magari tu sei wonder woman e non farai nessuna fatica, ma sinceramente credo che nell'ultimo trimestre si abbia bisogno anche di riposare un pò e uscire ogni giorno, soprattutto per andare in piscina (che è sì rigenerante ma anche mooooolto stancante quando si ha il pancione) sia tanto...
Diciamo così: io non lo farei mai, alla fine della gravidanza sono sempre un pò ko e non ce la farei a rispettare tanti impegni fissi....
LadyRock ha scritto: Dida, ma dove trovi tanta energia? Io sono KO già adesso :x:

Sinceramente la prospettiva di stare tutto il giorno in casa tra letto divano televisione computer un libro il pranzo la cena le pulizie e la buonanotte mi spaventa. Abituata a stare fuori casa 10 ore il giorno temo la noia mortale e non ho mai imparato a riposarmi, non so davvero cosa voglia dire. Quando sono stanca è sera e allora crollo sul divano addormentata, ma non succede mai durante il giorno!
Sento proprio il bisogno di tenermi attiva e il tempo libero che mi regala il congedo di maternità per me è l'occasione migliore per dedicarmi a me stessa in questo modo. E non vedo l'ora!
Sento il bisogno di muovermi, non di riposare!
Se il tempo fosse piu' clemente mi farei un giro di mura (le cinta murarie della città 4.2 km) a piedi tutti i giorni (passo lento), ma non potendoci contare preferisco organizzarmi con la piscina, che piova o no posso mantenere l'impegno.
Io per ora fortunatamente non la sento afftto tutta questa stanchezza, faccio ancora le scale due gradini alla volta e non sono ancora mai arrivata in cima col fiatone!

Friky75 ha scritto:Per quanto riguarda la valigia, al Sant'Anna a Torino gli armadietti sono piccoli e una rigida non ci sta (forse un piccolo trolley sì ma sicuramente non una da viaggio lungo per intenderci). Sotto il letto non si può mettere, solo nell'armadietto, per cui ho privilegiato un borsone morbido che si potesse piegare tutto.
Per la valigia ti ringrazio dell'ottimo suggerimento, io facevo già conto di poterla infilare sotto il letto visto che nell'armadietto non c'entra di sicuro. Vorrà dire che mi orhanizzero' con un borsone morbido ma capiente!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 dic 2008, 15:42

el ha scritto:tesore io già sò cosa porterò in ospedale
ma nn ce nessuno che ha una lista...sl per vedere se mi sn dimenticata qualkosa :ok
Ti ri-posto quella del mio ospedale:

Importante: tutti gli esami fatti in precedenza, gruppo sanguigno, ecografie, tessera sanitaria, codice fiscale e carta d'identità.

Per la mamma consigliano:
Camicie da notte con apertura comoda per l'allattamento, se si preferisce pigiama per i giorni successivi al parto.
Vestaglia
Reggiseno di una taglia in più rispetto a quelli indossati nell'ultimo periodo di gravidanza
Pannolini di tipo svedese
Occorrente per l'igiene intima (sapone liquido a Ph fisiologico, catino piccolo, amido di riso
Conchiglie raccoglilatte (da aquistare solo dopo la nascita SE necessario - evitare le coppette assorbilatte perchè trattengono umidità)
Mutande normali o se si preferisce monouso di carta o di rete.
Guaina elastica a strappo consigliabile in caso di taglio cesareo.

Per il bambino consigliano:

Indumenti non troppo pesanti lavati con un NORMALE detersivo (no disinfettanti o ammorbidenti). Preparare da 4 a 6 cambi da sistemare in sacchettini con sopra scritto il nome della mamma.
Tutto il necessario per le cure del bimbo (pannolini, garze, detergenti) è fornito dall'ospedale.
Mamma dal 09.03.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 dic 2008, 15:52

Io per ora fortunatamente non la sento afftto tutta questa stanchezza, faccio ancora le scale due gradini alla volta e non sono ancora mai arrivata in cima col fiatone!
Dida :urka :urka
Che invidissima!
Io ho il fiatone solo a guardarle le scale!
So che per me il problema è il ferro. Quando mi arrivano ste botte di anemia faccio davvero fatica anche solo a rifare il letto. Infatti questa è stata l'UNICA ragione che mi ha fatto trovare il coraggio di farmi operare 3 anni fa, altrimenti adesso sarei qui con un fibroma nella pancia da 3 kg :martello Fifona che non sono altro!
Non ci sono abituata, io mi son sempre fatta 40 km in bicicletta nelle giornate di sole al Parco Ticino. Adesso se riesco a passare l'aspirapolvere per tutta la casa già mi pare una conquista.
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 dic 2008, 15:52

Dida77 ha scritto:

Sinceramente la prospettiva di stare tutto il giorno in casa tra letto divano televisione computer un libro il pranzo la cena le pulizie e la buonanotte mi spaventa.

Anche a me...!!!!! Credevo di aver parlato di riposo, non di OZIO TOTALE... :hi hi hi hi

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 10 dic 2008, 16:05

io già non riesco a infilarmi le scarpe/stivali
fiatone anche se cammino, le scale già fin dall'inizio
se parlo al tel/cel fitone!!!
mi chiedono sempre se ho fatto le corse per rispondere
E SOPRATTUTTO NON HO VOGLIADI FARE NIENTE
e anch'io ero una da 10 ore fuori casa
e tanti km in macchina
e tante fatiche giornaliere ecc....
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 dic 2008, 16:07

Aspettiamo di essere a febbraio...e poi vediamo... :hi hi hi hi

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 10 dic 2008, 16:39

LadyRock ha scritto:
Dida! :urka :urka
Che invidissima!
Io ho il fiatone solo a guardarle le scale!
So che per me il problema è il ferro.
Io sto prendendo un integratore di ferro dalla 16 settimana, forse sarà quello!
Del resto anche Braccio di Ferro mangiava tanti spinaci! :ahaha
...sono sempre stata bassa di ferro anch'io!

Ho ritirato ieri gli esami del sangue: globuli rossi un po' bassi ....che fare? cosa manca? :domanda
Avro' la visita in settimana prox e sicuramente chiederò il parere del gine, ma intanto mi affido a voi!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 dic 2008, 16:42

Dida77 ha scritto: Ho ritirato ieri gli esami del sangue: globuli rossi un po' bassi ....che fare? cosa manca? :domanda
Avro' la visita in settimana prox e sicuramente chiederò il parere del gine, ma intanto mi affido a voi!
Se sono solo UN PO' bassi, niente di grave, il gine ti dirà che è fisiologico.
Se invece i valori sono MOLTO bassi, allora ti prescriverà il FERROGRAD, che è una vera mazzata nelle balle!
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 dic 2008, 16:45

Io il Ferrograd l'ho preso nelle prime due gravidanze, uno schifo per stomaco e intestino...ora me ne ha dato un altro, più "umano", e devo dire che funziona...si chiama Niferex.

Se ti senti bene come dici, comunque, credo sia solo un fattore dovuto alla gravidanza, niente di più. Ma non sono un medico, quindi...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 10 dic 2008, 17:29

LadyRock ha scritto:
Dida77 ha scritto: Ho ritirato ieri gli esami del sangue: globuli rossi un po' bassi ....che fare? cosa manca? :domanda
Se sono solo UN PO' bassi, niente di grave, il gine ti dirà che è fisiologico.
Se invece i valori sono MOLTO bassi, allora ti prescriverà il FERROGRAD, che è una vera mazzata nelle balle!
IL FERROGRAD lo prendo già dalla 16esima settimana, e quello copre il fabbisogno di ferro. Ma i GLOBULI ROSSI? anche quelli hanno a che fare con il ferro o sto fraintendendo? :domanda
Sorry!

Bloccato

Torna a “Marzo”