GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE MARZOLINE INIZIANO A SPUNTARE: INIZIAMO A FESTEGGIARE?
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Re: LE MARZOLINE INIZIANO A SPUNTARE: INIZIAMO A FESTEGGIARE?
Appena possibile mi inserite nella lista?

- Deb
- Bronze~GolGirl®

buongiorno amorineee
oggi zero sintomi
che belle le nause EMA!!
benvenutissima STEFY ma che bello il terzo..e speriamo sia maschiettissimo
(pure il kio,dai!
)
come va?
oggi zero sintomi
che belle le nause EMA!!
benvenutissima STEFY ma che bello il terzo..e speriamo sia maschiettissimo
come va?
J
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ciao Deb
Ma quanto è bello tuo figlio? Ammazza, che occhioni che ha
Io le nausee ce le ho tutte
e preferirei non averle... non siamo mai contente!
anche tu vuoi il maschietto? ok, allora
Ma vedo che già avete scelto i nomi
siete troppo avanti, io non ci avevo nemmeno pensato ancora!
Io le nausee ce le ho tutte
anche tu vuoi il maschietto? ok, allora
Ma vedo che già avete scelto i nomi
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Stefy
benvenuta!
Che belle tue pulci
Io per ora sono indifferente tra maschio e femmina... quando aspettavo Emma volevo fortemente un maschio, ora che ho lei, beh... forse vorrei un'altra femmina, ma va bene lo stesso!!
Tanto al limte ne faccio un'altro!
Se non mi stroncano i cesarei ravvicinati
Che belle tue pulci
Io per ora sono indifferente tra maschio e femmina... quando aspettavo Emma volevo fortemente un maschio, ora che ho lei, beh... forse vorrei un'altra femmina, ma va bene lo stesso!!
Tanto al limte ne faccio un'altro!
Se non mi stroncano i cesarei ravvicinati
- simona ss
- Master~GolGirl®

Pluga ma devi rifare per forza il TC?
Albe è nato con TC ma il mio gine è favorevole ad un travaglio di prova, e io ci spero tanto, almeno in tre giorni al massimo me ne torno a casa!
Albe è nato con TC ma il mio gine è favorevole ad un travaglio di prova, e io ci spero tanto, almeno in tre giorni al massimo me ne torno a casa!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ciao pluga
io ho fatto 2 cesarei e mi toccherà il terzo
posso dirti che l'intervento in sè è stato decisamente migliore il secondo, mentre per la ripresa il primo. Col secondo cesareo ho avuto grossi problemi di ferro e svenivo ogni volta che tentavo di alzarmi. Mentre per Laura ero in piedi già il secondo giorno, per Valeria ci ho messo quasi tre giorni a rialzarmi. Ma una volta a casa è stata la stessa cosa, nessun problema
e soprattutto ero molto più organizzata e riuscivo a gestire le due bimbe senza problemi, cosa che non mi sarei aspettata! Col secondo è tutto più facile
Comunque in genere il travaglio di prova lo lasciano fare. A meno che non ci siano indicazioni sfavorevoli note.
Senti il gine, lui saprà consigliarti di certo
posso dirti che l'intervento in sè è stato decisamente migliore il secondo, mentre per la ripresa il primo. Col secondo cesareo ho avuto grossi problemi di ferro e svenivo ogni volta che tentavo di alzarmi. Mentre per Laura ero in piedi già il secondo giorno, per Valeria ci ho messo quasi tre giorni a rialzarmi. Ma una volta a casa è stata la stessa cosa, nessun problema
Comunque in genere il travaglio di prova lo lasciano fare. A meno che non ci siano indicazioni sfavorevoli note.
Senti il gine, lui saprà consigliarti di certo
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

GraziePluga ha scritto:Stefy![]()
benvenuta!
Che belle tue pulci![]()
Sono pure delle gran birbantelle
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Eh io ci proverei anche volentieri, ma passeranno solo 21 mesi tra i due parti, mi hanno riscontrato una sproporzione feto-pelvica dovuta al mio bacino strettissimo per cui mi hanno detto "signora ma dove pensava di farla uscire questa bambina" - che ra 2.890 kg??).
Poi, il socio non è molto d'accordo a correre qualsivoglia rischio
Per il primo parto ho fatto tutto il travaglio senza analgesia (ero molto convinta), andato benissimo, rotto le acque a 7 cm di dilatazione, durato 9 ore, e alla prima spinta hanno perso il battito, e via, taglio di mega-urgenza (che sembrava E.R. Medici in prima linea)!!!
Poi, il socio non è molto d'accordo a correre qualsivoglia rischio
Per il primo parto ho fatto tutto il travaglio senza analgesia (ero molto convinta), andato benissimo, rotto le acque a 7 cm di dilatazione, durato 9 ore, e alla prima spinta hanno perso il battito, e via, taglio di mega-urgenza (che sembrava E.R. Medici in prima linea)!!!
- simona ss
- Master~GolGirl®

Il mio TC è stato d'urgenza, dopo 7 ore di travaglio, ero a 4/5 cm di dilatazione ma Alberto, piccino piccino, soffriva e il suo battito scendeva.
Ho fatto le analisi per ricercare una possibile causa organica al suo iposviluppo fetale, ma non ce ne sono, è stato un caso legato forse ai problemi e all'operazione che ho avuto per la schiena, al sesto mese.
Quindi dalla mia non ho nessuna condizione sfavorevole al parto naturale, deve solo avviarsi naturalmente il travaglio.
So che è presto per parlarne ora, ma diciamo che questo è un mio chiodo fisso.
Ma voi farete l'amniocentesi?
Ho fatto le analisi per ricercare una possibile causa organica al suo iposviluppo fetale, ma non ce ne sono, è stato un caso legato forse ai problemi e all'operazione che ho avuto per la schiena, al sesto mese.
Quindi dalla mia non ho nessuna condizione sfavorevole al parto naturale, deve solo avviarsi naturalmente il travaglio.
So che è presto per parlarne ora, ma diciamo che questo è un mio chiodo fisso.
Ma voi farete l'amniocentesi?
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Mmhhh ottima domanda.... NON LO SO!! Sentirò il parere della mia gine poi deciderò. Per Emma avevo fatto solo la TN, ripromettendomi che se fosse andata in modo da rassicurarmi a sufficicenza non avrei affto altro, e cosi è stato. ma adesso.... sento di avere delle responsabilità in più anche nei confronti della qualità della vita di Emma, e poi visto che ho 35 anni sarebbe anche passata dalla mutua... mah.... ci devo pensare... quell'1 su 100 però non mi piace per nientesimona ss ha scritto:Ma voi farete l'amniocentesi?
- Danny
- Active~GolGirl®

BUON GIORNO MARZOLINE!
Ieri pomeriggio sono riuscita a beccare il gine e mi ha inserita nelle sue visite di stamattina in clinica alle 10,30 per il tampone vaginale, mi ha fatto anche una ecografia trasvaginale, ma essendo alla 4^sett. gli è solo parso di intravedere una cameretta gestazionale, ma... non si è pronunciato più di tanto e mi aspetta da lui il 21!
I risultati saranno pronti tra una settimana circa.
Per quanto riguarda i sintomi, io non li ho mai avuti nelle 5 gravidanze precedenti, solo un pò di acidità di stomaco, e tette gonfie,ma niente più.
Stavolta spero di avere le nause
, solo così potrei stare tranquilla e sapere che va tutto bene!
Dopo le mie esperienze ...... io farò sicuramente l'amniocentesi!
Ieri pomeriggio sono riuscita a beccare il gine e mi ha inserita nelle sue visite di stamattina in clinica alle 10,30 per il tampone vaginale, mi ha fatto anche una ecografia trasvaginale, ma essendo alla 4^sett. gli è solo parso di intravedere una cameretta gestazionale, ma... non si è pronunciato più di tanto e mi aspetta da lui il 21!
I risultati saranno pronti tra una settimana circa.
Per quanto riguarda i sintomi, io non li ho mai avuti nelle 5 gravidanze precedenti, solo un pò di acidità di stomaco, e tette gonfie,ma niente più.
Stavolta spero di avere le nause
Dopo le mie esperienze ...... io farò sicuramente l'amniocentesi!
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!
- simona ss
- Master~GolGirl®

Pluga, riguardo all'amnio, mi ritrovo in pieno nelle tue considerazioni sulla responsabilità che abbiamo nei confronti del primo figlio...
Noi credo la faremo, saltando a piè pari la TN, facendo però il Bitest dell'alfafetoproteina alla 16^...
Noi credo la faremo, saltando a piè pari la TN, facendo però il Bitest dell'alfafetoproteina alla 16^...
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Danny sei davvero tenace e coraggiosa!!!
Stavolta non può che andare bene!

Stavolta non può che andare bene!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Danny, ho letto la tua storia. Mamma mia
non esistono parole. Ma stavolta deve andare bene, per forza!
Tu pensa positivo
e la tua cucciola farà il resto! Hai un angelo speciale in cielo 
Tu pensa positivo
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Per l'amnio non so bene... credo che stavolta la farò. Non potrei permettermi un bimbo non sano, con due figlie da seguire.
Ma non voglio nemmeno pensarci!!!
Ne parlerò col gine e vedremo
Ma non voglio nemmeno pensarci!!!
Ne parlerò col gine e vedremo
- emanuela74
- Original~GolGirl®

STEFY BENVENUTA!!!
MA CHE BELLO UNA MAMMA TRIS!!!!
IO SONO NEL POST DELLE BIS MAMME, E CI SONO LE MIE PIU' CARE AMICHE CHE CERCANO IL TERZO.....( ANNALYSA TI DICE QUALCOSA? ...PERCIO', SE VOLETE RAGGIUNGETECI PURE, SIETE LE BENVENUTE!
VADO A MANGIARE, ANCHE SE PER CONTRASTARE LE NAUSEE HO GIA' FATTO FUORI QUASI UN PACCO DI CRACKER!
MA CHE BELLO UNA MAMMA TRIS!!!!
IO SONO NEL POST DELLE BIS MAMME, E CI SONO LE MIE PIU' CARE AMICHE CHE CERCANO IL TERZO.....( ANNALYSA TI DICE QUALCOSA? ...PERCIO', SE VOLETE RAGGIUNGETECI PURE, SIETE LE BENVENUTE!
VADO A MANGIARE, ANCHE SE PER CONTRASTARE LE NAUSEE HO GIA' FATTO FUORI QUASI UN PACCO DI CRACKER!
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

ben arrivate da una marzolina 2008!!!!!!!!!!!!!
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ciao Emanuela
Annalysa mi ha detto di te
Dai che andrà benone per tutte

Annalysa mi ha detto di te
Dai che andrà benone per tutte
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ho fattol'eco al consultorio e ho visto la camera, ma non il cucciolo: troppo presto
Adesso sceglierò un gine in modo da programmare presto la visita, anche perchè il 26 ho l'aereo per andare in vacanza!
- Deb
- Bronze~GolGirl®

ma siete matteee quanto avete scritto!!!! :ahah
Stefy grazieeee
mi riempi di orgoglio!anche le tue donnine sono spettacolari!!!
io pure ho fatto un tc,però mi hanno assicurato che proveranno a farmi fare il naturale..è stato orribile il post tc per me non vorrei ripetere l'esperienza
Danny ti stringo!
per l'amnio io non la farò come per il primo,però a differenza del primo,se la tn che farò darà risultati incerti la farò stavolta.. è una cosa complessa..speriamo non ce ne sia bisogno!!
grazie alle marzoline 08
alla fine stamattina ho vomitato
gli odori mi dan fastidio ma forse è più di testa che di bimbo
poi mi son sbaffata aglio olio e mooolto peperoncino e sto bene ora
e dire che al di fuori delle gravidanze non amo per nulla il peperoncino,anzi!!
Stefy si vorrei 3 maschi
ma già mi dicono che sarà femmina e bgla bla 
Stefy grazieeee
io pure ho fatto un tc,però mi hanno assicurato che proveranno a farmi fare il naturale..è stato orribile il post tc per me non vorrei ripetere l'esperienza
Danny ti stringo!
per l'amnio io non la farò come per il primo,però a differenza del primo,se la tn che farò darà risultati incerti la farò stavolta.. è una cosa complessa..speriamo non ce ne sia bisogno!!
grazie alle marzoline 08
alla fine stamattina ho vomitato
gli odori mi dan fastidio ma forse è più di testa che di bimbo
poi mi son sbaffata aglio olio e mooolto peperoncino e sto bene ora
Stefy si vorrei 3 maschi
J