da quello che mi ha detto l'ostetrica al corso preparto...è l'unica fonte di informazione del mio ospedale...in sala travaglio ci possono essere più persone ..(ma credo al max due) in sala parto una sola..insomma oddio, così ci aveva accennato..sabato ho l'incontro, finalmente esco di casaLuisabel ha scritto:Oddio, ma io pensavo che nelle sale travaglio di tutti gli ospedali si stesse da sole!!!teacher ha scritto:coyote quello che noi chiamiamo singhiozzo sono gli "esercizi" di respirazione autonoma che fanno![]()
marge mio marito non è entrato, ed è stato meglio così.Conoscendolo non potevo pensare anche a lui che s'impressiona...mi sono concentrata meglio![]()
Papà & co. in sala parto:informatevi,perchè a volte se nella vostra cameretta travaglio ci sono altre donne ed alcune sono nelle fasi delle spinte,non sempre fanno stare i papà![]()
capita invece di partorire insieme ad altre donne???![]()
nell'ospedale che voglio andare a vedere ce ne sono due di sale parto più una sala operatoria, quindi spero non capiti di essere "in pubblico"...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
- violetta79
- Original~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
- violetta79
- Original~GolGirl®

Luisabel ha scritto:Caspita accidenti, ma quando entro io nel forum non c'è mai nessuna di voi in linea con cui interagirecosì va a finire che io posto tutte le risposte ai post precedenti e basta
non voglio stufarvi eh con i miei messaggi tutti di fila!!! è che mi collego una volta al giorno col pc, raramente di più...
Prima ho chiamato la sala parto dell'ospedale dove vorrei andare, devo risentirli il weekend del 19 così se si può andrò a vedere la sala parto! evviva!
Ora devo fare un compito per la mia scuola, vediamo se magari qualcun'altra scrive qualcosa
lo faccio anche io ultimamente...rispondo di fila...
vabbè se qualcuno si stufa va oltre..io non mi stufo a leggere le vostre risposte anzi !!quindi vai tranquilla..
- violetta79
- Original~GolGirl®

secondo me partono dal presupposto che se nasce prima non hai bisogno del corso preparto in quanto "urgenza" e se nasce come previsto faresti in tempo...però io sono contenta di averlo cominciato a dicembre visti tutti i casini che ho avuto sono un pò più tranquilla su molte questioni che riguardano il mio corpo e la gestione della gravidanza.Liza81 ha scritto:Ho letto qualche arretrato...questione papà in sala parto![]()
Marge credo che mio marito e il tuo l'abbiano fatto con lo stampino!!! Anche il mio è impressionabile, infatti sin dall'inizio ha sempre detto che non sarebbe entrato, ma credo che sia per quel senso d'impotenza di fronte al dolore, al fatto di non poter far nulla e vedere una persona cara che soffre. Già il giorno in cui ho dovuto fare il raschiamento a marzo, ma per farlo mi hanno indotto il parto, ho avuto circa un paio d'ore di doglie, un crescendo di piccoli dolori mestruali a qualcosa d'insopportabile, e lui era lì che faceva su e giu come un pazzo per chiedere alle infermiere se era normale che stessi così male (e loro li' con pazienza che gli rispondevano che era tutto normalissimo). Fino alla fine non so cosa deciderà, anche perchè ha sentito il racconto di altri amici che hanno assistito al parto delle mogli, spiegandogli che si sta lì solo ad incoraggiare, mica a fare altro, ma se alla fine non se lo sentirà, non lo costringerò, queste cose si devono sentire dentro, se poi mi sviene in sala parto e l'ostetrica deve soccorrere lui invece che curare me, m'incazzerei di bruttoCome persona alternativa, vorrei mia sorella con me
![]()
PS:il mio corso preparto comincia il 4 febbraio (ma a me sembra un po' tardino)
Praticamente a te è inutile che ti parlano che ne so ...dell'alimentazione in gravidanza...ora che ci arrivi sei al parto!!!
vabbè mi sa che si tratta di organizzazione negli ospedali..porta pazienza e pensa che almeno avrai tutte le info fresche al momento dello "sforno"!!! tra un mesetto me le dovrete ricordare voi!
- violetta79
- Original~GolGirl®

coyote ha scritto:allora a noi al corso oggi ci hanno dato un lavoro per i mariti..
il lavoro e' fare il massaggio al pavimento pelvico.
ci hanno dato anche delle capsuline campione di burro di karite'..vanno rotte messe sulle dita e infilate 2 dita appena dentro alla vagina e fatta una rotazione mezza luna avanti e indietro.. per un quarto d'ora.. Al che noi siamo rimaste tutte cosi.![]()
e lei..be se ce la fate potete farlo da sole..ma ormai non ve la sentite nemmeno piu.. quindi corre in aiuto il marito.. vi fa il massaggio e poi se e la fate potete anche passare allo step sucessivo che e' il rapporto vero e proprio.E li tentare di stringere e allargare e chiedere al marito se sente che lo stai stringendo.. :ahah
ma immaginatevi la scena... :ahah![]()
![]()
Io gli ho detto che noi facciamo mooolto sporadici i rapporti per via che mi fa parecchio male.. e ha detto di tentare cosi di far ammorbidire prima con la crema e di provare..
Faremo anche sta cosa.. in teoria andrebbe fatta tutti i gg ma va bene anche 2 volte a settimana. E' gia tanto se riusciamo una volta![]()
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Giorno!
notte insonne con Giacomo che ci ha regalato la prima vomitata a getto
marge noooooo
Tu partorisci da sola in sala parto con ostetrica,medico e marito (se ce la fa
).Le sale travaglio sono a parte,possono essere da 1,2,3...dipende dal tuo ospedale.Lì ti fai tutto il travaglio e le prime spinte,quando l'ostetrica dice che sei pronta (testina) si va in sala parto 
notte insonne con Giacomo che ci ha regalato la prima vomitata a getto
marge noooooo
Tu partorisci da sola in sala parto con ostetrica,medico e marito (se ce la fa
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- violetta79
- Original~GolGirl®

cris84 ha scritto:Noi abbiamo dimenticato fare l'ultima foto con la pancia.Jey90 ha scritto:Io sarò piena di brufoli peggio di ora sicuramenteeee!!!!coyote ha scritto:Jey90 ha scritto:violetta79 ha scritto:Valyx ha scritto:Ciao a tutte ragazze...stammattina quelli di mondo convenienza dovevano portarmi un'armadio, sono venuti alle nove e mezzo con un'armadio marronementre io lo avevo ordinato bianco
insomma se ne sono tornati indietro ed ora chissà quando torneranno...che nervi!!!
Riguardo il marito in sala parto il mio vuole venire a tutti i costi e anche fotografarmi...E sinceramente per me è indifferente se ci fosse o meno tanto in quel momento non penserò a chi c'è o non c'è...
Comunque non sò voi ma io a volte in questi giorni mi sento più rimbambita del solito come se avessi sempre la testa tra le nuvole...
.............per le foto...ehmmmmm io penso che la fase degli insulti culminerebbe in un omicidio al primo scatto di macchinetta!!!
magari dopo..giusto? intendi subito dopo l'espulsione del nanerottolo??![]()
![]()
![]()
:ahah il mio è geloso pure che mi vede un ginecologo maschio...figurati se mi fa le foto!!![]()
C'è anche chi fa il video per poi farlo vedere a amici e parenti...NO GRAZIE!!!!!
a noi l'ostetrica oggi ci ha detto: se ce la fate fatevi fare una foto prima di partorire e poi una dopo l'espulsione... ha detto che si vede una gran differenza..e la partoriente diventa bellissima..
si mettono in moto le indorfine (credo si chiamino cosi) e la donna da stravolta che era cambia completamente aspetto e diventa stupenda..![]()
Cmq mio marito nn ci penserà proprio a farmi le foto..se resiste e nn starà svenuto a terra al massimo le farà a maya...Poi al piccolo abbiamo fatto una foto quando hanno già lavato.Non avrei sopportato durante ne foto ne video.
![]()
Ho visto il video del cugino di mio marito, era orribile, sinceramente lei che urlava piangeva, sudava.Poi questa cosa è troppo intima per far vedere in giro.
mi sarei vergognata di farlo vedere e che sofferenza anche per chi lo guarda! cioè del tipo che a me piace vedere il pupo delle mie amiche già bello lavato e improfumato ...non vorrei mai vedere il loro travaglio
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Diciamo che per quanto riguarda le fasce ... mi manca solo quella lunga (che prima o poi prenderò, ma a questo punto me la prendo con calma)... perchè ho ereditato, praticamente nuovi, un Mei-Tai ed una fascia ad anellivioletta79 ha scritto:Sylvya ha scritto:Secondo me è vero! Quando vado a camminare davvero non si muove quasi mai!! ..... quindi se tanto mi da tanto .. lo dovrò sempre portare in giro per farlo star tranquillo?violetta79 ha scritto:L'ostetrica al corso ci diceva che lo sentiamo meno quando facciamo molte cose perchè i nostri movimenti lo cullanoSylvya ha scritto:Marge ha scritto:Betty vedrai che è tutto ok..magari ha solo meno spazio e per questo si muove di meno.betty1977 ha scritto:Ciao bimbe belle!!
Tra poco vado alla visita!! Non nego di avere un pò di, soprattutto per il fatto che la mia cucciola è qualche giorno che è stranamente troppo tranquilla
Comunque fai come dice Coyote...anche a me al corso pre parto hanno detto che quando non li sentiamo di mangiare cioccolata, una caramella dolce o un cucchiaino di miele e entro mezz'ora si scatenano![]()
Io ho notato che si muovo tanto, cammino ecc.. Rafeèl è più tranquillo!! Vedrai che andrà tutto bene!!!, chissà se è vero.
![]()
![]()
![]()
da una parte..meglio!!! almeno puoi andarti a fare delle belle camminate..magari con la fascia!!!![]()
a proposito l'avete presa alla fine??
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- violetta79
- Original~GolGirl®

teacher ha scritto:Giorno!
notte insonne con Giacomo che ci ha regalato la prima vomitata a getto![]()
marge noooooo![]()
Tu partorisci da sola in sala parto con ostetrica,medico e marito (se ce la fa).Le sale travaglio sono a parte,possono essere da 1,2,3...dipende dal tuo ospedale.Lì ti fai tutto il travaglio e le prime spinte,quando l'ostetrica dice che sei pronta (testina) si va in sala parto
sei sempre RINCUORANTE!!!
aveva detto bene allora l'ostetrica a me ..che infatti è di padova, tu forse hai esperienze di là vero?!!
povero Giacomo!!
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Domani chiedo come è da noi!! Che bello domani inizia il corso!1violetta79 ha scritto:da quello che mi ha detto l'ostetrica al corso preparto...è l'unica fonte di informazione del mio ospedale...in sala travaglio ci possono essere più persone ..(ma credo al max due) in sala parto una sola..insomma oddio, così ci aveva accennato..sabato ho l'incontro, finalmente esco di casaLuisabel ha scritto:Oddio, ma io pensavo che nelle sale travaglio di tutti gli ospedali si stesse da sole!!!teacher ha scritto:coyote quello che noi chiamiamo singhiozzo sono gli "esercizi" di respirazione autonoma che fanno![]()
marge mio marito non è entrato, ed è stato meglio così.Conoscendolo non potevo pensare anche a lui che s'impressiona...mi sono concentrata meglio![]()
Papà & co. in sala parto:informatevi,perchè a volte se nella vostra cameretta travaglio ci sono altre donne ed alcune sono nelle fasi delle spinte,non sempre fanno stare i papà![]()
nell'ospedale che voglio andare a vedere ce ne sono due di sale parto più una sala operatoria, quindi spero non capiti di essere "in pubblico"...e richiedo.Anche a me metterebbe molto molto imbarazzo partorire in compagnia!!
- violetta79
- Original~GolGirl®

ho googlato mei-taiSylvya ha scritto:Diciamo che per quanto riguarda le fasce ... mi manca solo quella lunga (che prima o poi prenderò, ma a questo punto me la prendo con calma)... perchè ho ereditato, praticamente nuovi, un Mei-Tai ed una fascia ad anellivioletta79 ha scritto:Sylvya ha scritto:Secondo me è vero! Quando vado a camminare davvero non si muove quasi mai!! ..... quindi se tanto mi da tanto .. lo dovrò sempre portare in giro per farlo star tranquillo?violetta79 ha scritto:L'ostetrica al corso ci diceva che lo sentiamo meno quando facciamo molte cose perchè i nostri movimenti lo cullanoSylvya ha scritto:Marge ha scritto:Betty vedrai che è tutto ok..magari ha solo meno spazio e per questo si muove di meno.betty1977 ha scritto:Ciao bimbe belle!!
Tra poco vado alla visita!! Non nego di avere un pò di, soprattutto per il fatto che la mia cucciola è qualche giorno che è stranamente troppo tranquilla
Comunque fai come dice Coyote...anche a me al corso pre parto hanno detto che quando non li sentiamo di mangiare cioccolata, una caramella dolce o un cucchiaino di miele e entro mezz'ora si scatenano![]()
Io ho notato che si muovo tanto, cammino ecc.. Rafeèl è più tranquillo!! Vedrai che andrà tutto bene!!!, chissà se è vero.
![]()
![]()
![]()
da una parte..meglio!!! almeno puoi andarti a fare delle belle camminate..magari con la fascia!!!![]()
a proposito l'avete presa alla fine??
![]()
lo ammetto
mi sono uscite delle foto veramente belline
vorrei acquistarla (su internet) ...sono così indecisa, non riesco a capire quale sia la più comoda per lui ma anche più semplice e pratica per me e anche per il papà..non vorrei che mio marito diventasse matto a sistemarsi la fascia...ho visto dei video su you tube.Non è difficile per carità..mai..però forse vedevo quelle lunghe
Vorrei utilizzarla da subito ...tu che ce l'hai già in casa cosa dici?
- violetta79
- Original~GolGirl®

Sylvya ha scritto:Domani chiedo come è da noi!! Che bello domani inizia il corso!1violetta79 ha scritto:da quello che mi ha detto l'ostetrica al corso preparto...è l'unica fonte di informazione del mio ospedale...in sala travaglio ci possono essere più persone ..(ma credo al max due) in sala parto una sola..insomma oddio, così ci aveva accennato..sabato ho l'incontro, finalmente esco di casaLuisabel ha scritto:Oddio, ma io pensavo che nelle sale travaglio di tutti gli ospedali si stesse da sole!!!teacher ha scritto:coyote quello che noi chiamiamo singhiozzo sono gli "esercizi" di respirazione autonoma che fanno![]()
nell'ospedale che voglio andare a vedere ce ne sono due di sale parto più una sala operatoria, quindi spero non capiti di essere "in pubblico"...e richiedo.Anche a me metterebbe molto molto imbarazzo partorire in compagnia!!
- teacher
- Bronze~GolGirl®

violetta79 ha scritto:teacher ha scritto:Giorno!
marge noooooo![]()
Tu partorisci da sola in sala parto con ostetrica,medico e marito (se ce la fa).Le sale travaglio sono a parte,possono essere da 1,2,3...dipende dal tuo ospedale.Lì ti fai tutto il travaglio e le prime spinte,quando l'ostetrica dice che sei pronta (testina) si va in sala parto
sei sempre RINCUORANTE!!!![]()
aveva detto bene allora l'ostetrica a me ..che infatti è di padova, tu forse hai esperienze di là vero?!!
povero Giacomo!!
io sono stata operata,ho fatto una fivet e partorito sempre in Clinica a Padova
Mia sorella ha studiato e lavorato lì,mi sono sempre trovata benissimo,perciò mi sono sempre fidata
- violetta79
- Original~GolGirl®

bettyyyyy ti ho già messo tanti
su facebook, facci sapere come è andata la visita!!
- violetta79
- Original~GolGirl®

anche io sono stata operata lì e devo dire che mi sono trovata bene!!teacher ha scritto:violetta79 ha scritto:teacher ha scritto:Giorno!
marge noooooo![]()
sei sempre RINCUORANTE!!!![]()
povero Giacomo!!
io sono stata operata,ho fatto una fivet e partorito sempre in Clinica a Padova![]()
Mia sorella ha studiato e lavorato lì,mi sono sempre trovata benissimo,perciò mi sono sempre fidata
però ne ho sentite diverse anche se credo che la percezione sia chiaramente soggettiva.
..spero solo di trovare ostetriche umane e brave nel loro lavoro..tutto il resto, sinceramente in un ospedale si può pure sopportare..soprattutto per 3 gg.
L'unica brutta visita che ho fatto è stata per la tn a inizio gravidanza ...il medico era veramente troppo frettoloso e mi ha infastidito molto.Anche perchè ero preoccupata e lo stavo pagando anche privatamente.(non poco) quindi due minuti in più poteva spenderceli..però anche lì..dipende da chi capiti.
-
Jessi78
- Basic~GolGirl®

Marge stai tranquilla... agitarsi non serve a nulla ed in più il bimbo lo sente, quindi CALMA e TRANQUILLITA', possiamo fare tutto molto tranquillamente tanto non ci corre dietro nessuno
Anch'io ho notato che la Vero quando mi muovo è tranquilla mentre appena mi sdraio.... bon... lei parte a fare lezioni di kick boxing
Stamattina ho fatto i lavori di casa, ora vado a fare la spesa e poi.... DIVANO tutto il giorno...
domani mattina mi tocca stirare le lavatrici di stamattina
Buona giornata e buona visita a tutte
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

violetta79 ha scritto:
mi sarei vergognata di farlo vedere e che sofferenza anche per chi lo guarda! cioè del tipo che a me piace vedere il pupo delle mie amiche già bello lavato e improfumato ...non vorrei mai vedere il loro travaglioognuno si fa il suo ...poi io so già che mi trasformerò stile esorcista quindi meglio di no che se lo vede mio figlio quando è grande pensa che la mamma abbia fatto lo scaricatore di porto!!
- teacher
- Bronze~GolGirl®

violetta purtroppo negli ospedali col taglio del personale,troviamo spesso 1 medico che fa tutto...immagino di sapere con chi eri fa solo lui le tn
E' burbero ma bravo.
Hai detto bene,poi:dipende dall'esperienza delle singole donne la nomea dell'ospedale e/o reparto.
Sarà che io conoscevo l'ambiente,le infermiere (una è stata mia animata da 10 ai 20 anni
) e mi sentivo a casa 
Hai detto bene,poi:dipende dall'esperienza delle singole donne la nomea dell'ospedale e/o reparto.
Sarà che io conoscevo l'ambiente,le infermiere (una è stata mia animata da 10 ai 20 anni
- francybf
- Silver~GolGirl®

BETTY ha mandato sms che va tutto bene e che ci scrive dettagli dopo
TEACHER quoto tutto su sala travaglio e sala parto

TEACHER quoto tutto su sala travaglio e sala parto
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Stamattina ho fatto i lavori di casa, ora vado a fare la spesa e poi.... DIVANO tutto il giorno...
domani mattina mi tocca stirare le lavatrici di stamattina
jessi scoprirai che mooooolte cose non hanno bisogno di essere stirate
- violetta79
- Original~GolGirl®

che bello, veramente.teacher ha scritto:violetta purtroppo negli ospedali col taglio del personale,troviamo spesso 1 medico che fa tutto...immagino di sapere con chi eri fa solo lui le tnE' burbero ma bravo.
Sarà che io conoscevo l'ambiente,le infermiere (una è stata mia animata da 10 ai 20 anni) e mi sentivo a casa
comunque tu continui a dirmi clinica..giusto?
non divisione..ma clinica.
Me lo devo segnare,,