GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da francybf » 12 dic 2012, 8:51

massaggi: ne ho sempre fatti con tutti e tre i bambini :ok ma questa volta non ancora :fischia pur essendo stata a casa quasi da subito, questa volta un po' perchè la persona che me li faceva non c'è più, un po' x pigrizia o altre cose da fare a casa, non li ho ancora fatti...sicuramente almeno per le gambe dovrei farli adesso, perchè c'è sicuramente della ritenzione sulle cosce :risatina:

corsi prenatal: purtroppo, avendo prenatal solo a Torino o a Grugliasco, che sono comunque a 30-40 km da casa mia e avendo sempre lavorato fino all'ultimo, almeno le prime due volte, non ho mai avuto modo di andarci, ma mi avevano invitato anche questa volta :ok solo che quando ho detto che ero alla quarta gravidanza, mi hanno guardata :urka e detto che forse non ne avevo più bisogno :ahaha

Adesso vado a fare qualche pulizia, poi preparo due pacchetti di giochi per Jacopo e guardo di mettere a posto la scatola, quasi stra-colma, di vestitini e tutine per Cecilia :fischia :hi hi hi hi :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 8:53

coyote ha scritto:io ho messo su le coscette da rana... ma quelle le avevo anche prima un po pronunciate..ma ora con tutta la ciccia che se formata ho due tronchi al posto delle gambe. Prima di rimanere incinta avevo fatto dei massaggi apposta per la ritenzione idrica che si ferma tutta li sopra al ginocchio..ed era contato tanto...perchè dal tronco ero passata a cosce morbide e sgonfie..ora e' toranto tutto come prima.
Anche a me ieri hanno detto cammina un'oretta al giorno.. va bene.lo posso fare..ma come faccio che ogni 10 minuti mi scappa la pipi??? :argh oh il pupo sulla vescica...e poi anche loro hanno detto che col primo figlio e' tutto piu in basso e lo stimolo arriva prima. Ecco perchè volevo provare con la piscina.. almneo mi muovo un po.
2 kg in due settimana va anche bene...qui parliamo da me di 1kg al gg... Non e' proprio possibile..
spero di rimettermi un po in riga con la stitichezza.. se riesco a sgonfiare almeno quella chissa' che qualche etto lo perdo.
Per carita' Marge.. se fosse in pericolo il pupo mandare a quel paese la bilancia.. ma qua mi hanno detto che tutto e' a posto.. quindi...
infatti con la placenta bassa dicono di fare tanto riposo in modo che risalga.. anche la mia collega l'aveva molto bassa..ed e' stata 15 gg ferma.. ed e' risalita da sola.. :incrocini :ok
Condivido il tuo discorso Coyote. Anche a me la gine ha detto che la pupa sta bene e cresce bene quindi io continuo come prima sperando che sto benedetto peso rallenti un po' :incrocini
Per la placenta a me la gine non ha detto nulla ...il fatto del riposo l'ho letto su internet ...anche perchè ha detto che la ricontrolliamo tra un mese e vediamo se è risalita un po' :incrocini però io nel dubbio le camminate non le faccio perchè preferisco qualche kg più ma che la placenta non crei problemi alla bimba.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 8:55

francybf ha scritto:massaggi: ne ho sempre fatti con tutti e tre i bambini :ok ma questa volta non ancora :fischia pur essendo stata a casa quasi da subito, questa volta un po' perchè la persona che me li faceva non c'è più, un po' x pigrizia o altre cose da fare a casa, non li ho ancora fatti...sicuramente almeno per le gambe dovrei farli adesso, perchè c'è sicuramente della ritenzione sulle cosce :risatina:

corsi prenatal: purtroppo, avendo prenatal solo a Torino o a Grugliasco, che sono comunque a 30-40 km da casa mia e avendo sempre lavorato fino all'ultimo, almeno le prime due volte, non ho mai avuto modo di andarci, ma mi avevano invitato anche questa volta :ok solo che quando ho detto che ero alla quarta gravidanza, mi hanno guardata :urka e detto che forse non ne avevo più bisogno :ahaha

Adesso vado a fare qualche pulizia, poi preparo due pacchetti di giochi per Jacopo e guardo di mettere a posto la scatola, quasi stra-colma, di vestitini e tutine per Cecilia :fischia :hi hi hi hi :emozionee
beh in effetti :risatina: avresti potuto fare tu il corso alle altre :ahaha :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 9:02

Marge ha scritto:
francybf ha scritto:massaggi: ne ho sempre fatti con tutti e tre i bambini :ok ma questa volta non ancora :fischia pur essendo stata a casa quasi da subito, questa volta un po' perchè la persona che me li faceva non c'è più, un po' x pigrizia o altre cose da fare a casa, non li ho ancora fatti...sicuramente almeno per le gambe dovrei farli adesso, perchè c'è sicuramente della ritenzione sulle cosce :risatina:

beh in effetti :risatina: avresti potuto fare tu il corso alle altre :ahaha :ok
:quoto_1: :ahah :ahah
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 dic 2012, 9:03

Buongiorno ragazze!!!!!!
coyote ha scritto:Mi hanno detto che crescere di 15 kg e' normale.. VA bene e' che se continuo cosi altri che 15 kg.. Ci sara' qualcosa che mangio e non assimilo e rimane tutto li il piu e' trovarlo.. Va bene ho fatto qualche stravizio i primi mesi pero' ora sta auementando tutto anche se io cerco di non mangiare un gran che...mi sono limitata di tanto e ho spesso fame ma cerco di resistere e di mangiare poco anche durante i pasti..ma i kg aumentano settimana in settimana.. E me ne mancano ancora tante di settimane.. Stavo pensando di sentire di un dietologo..se mi da una posologia da mangiare che non mi faccia lievitare tanto.
Piu che mangiare integrale e carni bianche non so vermante piu che fare..
Oggi mi hanno detto che forse mangio troppa frutta quindi troppi zuccheri.. E caleremo anche con la frutta.. ma tra poco arrivo veramente a mangiare solo insalate .
Vediamo se con l'inizio della piscina riesco a mentenere un po fermo il mio peso.. altrimenti davvero non so proprio come fare.. :buuu
Guarda Coyote ... a me han detto che è una questione di metabolismo. Io questo mese ho davvero camminato tanto ed a buon passo (mi sono segnata tutte le passeggiate che ho fatto e avrò fatto quasi 50 Km) e mangiato regolare, risultato??? Forse, e dico forse, ho preso giusto mezzo Kg in meno del mese scorso ...... :buuu :buuu Comunque camminare mi fa stare meglio (schiena e ritenzione idrica vanno davvero bene!) ..... ma se guardo il peso .... tanto varrebbe stare sul divano!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 dic 2012, 9:10

Marge Luisabel :ok :ok per la visita!!!!!!

Marge ... anche a me a guardarmi non si direbbe che di Kg ne ho messi ben 13!!! Mi sono allargata tanto di schiena e sono bella pienotta, ma il viso è normale (solo pià bello :unghiette :hi hi hi hi ) e le gambe non sono lievitate in modo esagerato ... anzi!!! Il cu*o però è aumentato... diciamo che la forma (un po' sporgente) è più bella di prima ed è bello sodo. Anche io penso ci sia tanta ritenzione.
Io continuo a camminare ...solo che adesso mi accorgo che inizio a fare più fatica e le gambe sono più legnose ....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 dic 2012, 9:13

Marge ha scritto:Buongiorno :fischia come notate dall'ora mi sono svegliata un po' prestino (dalle 5.30 :nonegiusto )

Ma ora festeggiamo :-D

Sylvya 27 settimane e Teacher e Luisabel.....solo 80 giorni!!!!!! :-D :yeee :yeee
Grazie!!! :freddo :freddo mamma mia tra poche settimane comincia il count down ...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:13

Buongiorno belle bimbe!!!
Vi allieto la giornata con il mio pandoro che lievita... :risatina:

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 0278_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:15

Luisabel ha scritto:Ciao belle, sono tornata a casa da un'oretta e mi sn messa a far la cena (finocchi e stracchino). La visita è andata bene, il bimbo sta bene anche se non so le misure perché la mia ginecologa non le prende! per quelle devo aspettare la visita di gennaio dall'altro ginecologo..

Comunque mi ha fatto un'eco e si vedeva bene!!! Son riuscita a che a vedere la faccina, che bellino :cuore
Praticamente era messo con la testoline in giù, il culetto sotto la mia costola destra e i piedini sotto la mia costola sinistra... stava messo a elle!!! ecco perché sento spingere sotto le costole in questi giorni!

Con me c'era la mia mamma e ne sono stata molto felice, così l'ha visto anche lei.
L'unica pecca è che la gine, dopo aver sentito il mio peso, mi ha detto di stare a dieta... mia mamma quando mi ha visto in mutande mi ha guardato le gambe e ha fatto una faccia... non mi aveva ancora vista mezza svestita, che vergogna e che dispiacere!!!

Quindi ora a stecchetto. Speriamo in bene...
:yeee :yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:16

Jessi78 ha scritto:Uffolina.... pensavo d'esserne uscita ed invece... è da domenica che mi è tornata la nausea pomeridiana con annesso abbraccio del water sottosera :buuu :nonegiusto
ed in più inizio pure ad avere bruciore di stomaco... :argh
Consigli?
:coccola :coccola mi dispiace!! Io mai avuto nausee quindi non so aiutarti!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:17

Marge ha scritto:Buonasera :sorrisoo
Visita fatta anche noi. La piccola sta bene e cresce bene solo che anche la mia gine non dice mai nè lunghezza nè peso perchè dice che ora non si può misurare :domanda Quando le ho detto che non so che taglie prenderle mi ha risposto ma non è presto per comprare le tutine.....ma che si mette anche lei ora????
Unica nota dolente il peso :buuu da ieri a oggi ho preso altri 6 etti e quindi per lei sono cresciuta di 9,8 kg dall'inizio. Le ho detto quello che mangio e non capisce il perchè di questo aumento anche perchè lei stessa ha detto che non mi vede nè grassa nè gonfia per cui non sa dove ho messo tutti questi kg. Così è passata agli esami e fa fare anche a me le urine delle 24 ore per vedere che non perda proteine nelle urine e naturalmente la curva glicemica. Credo andrò a fare tutto lunedì. Devo spedirle tutto quando ho i risultati via mail e poi ci rivedremo l'8 gennaio.

Ahhhhh dimenticavo :-D mi ha fatto vedere la bimba in 3d :emozionee e mi ha dato 2 foto :emozionee era troppo carina :emozionee
E poi questa mattina ho comprato il lampadario per la cameretta :yeee con lo sconto del 30% :yeee

Scusate se non rispondo a tutte le pagine precedenti ma sono troppe e devo fare ancora un po' di cose perchè sono tornta a casa da poco. Un bacione a tutte :bacetto
:yeee :yeee :yeee per la visita e per la pupetta (ancora senza nome :fischia )!!!
Non ti ha misurato la circonferenza del cranio, dell'addome e la lunghezza del femore??

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:18

violetta79 ha scritto:A domani ragazze!!! mi aspetta il minestrone!!! :prosciutto:

a proposito di peso e cibo, in questi gg con tutti questi compleanni ho mangiato troppo!! :risatina:

:bacetto
Anche io è due giorni che lo mangio ma non vedo effetti!! :argh Solo tanta aria :x:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:20

Marge ha scritto: Tra le varie cose mi sono dimenticata anche che ho la placenta bassa :buuu la gine pensava si fosse alzata da quando ho fatto la morfo (quasi un mese fa) ma ha fatto l'eco tv ed è sempre bassa (è a soli 14 mm dall'orifizio uterino) ....questo significa che se non si alza bisogna fare il cesareo ,vero? :freddo e poi leggendo su internet dicono che può creare problemi nel terzo trimestre come sanguinamenti o distacchi della placenta :buuu
E' ancora presto per dirlo cara!! Di solito fanno il cesareo quando ostruisce il canale del parto!! E poi fa in tempo ancora ad alzarsi :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 9:20

Sylvya ha scritto:Marge Luisabel :ok :ok per la visita!!!!!!

Marge ... anche a me a guardarmi non si direbbe che di Kg ne ho messi ben 13!!! Mi sono allargata tanto di schiena e sono bella pienotta, ma il viso è normale (solo pià bello :unghiette :hi hi hi hi ) e le gambe non sono lievitate in modo esagerato ... anzi!!! Il cu*o però è aumentato... diciamo che la forma (un po' sporgente) è più bella di prima ed è bello sodo. Anche io penso ci sia tanta ritenzione.
Io continuo a camminare ...solo che adesso mi accorgo che inizio a fare più fatica e le gambe sono più legnose ....
Io invece non ho il viso bello perchè è sempre pienissimo di brufoli :buuu

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:20

Marge ha scritto: Sylvya 27 settimane e Teacher e Luisabel.....solo 80 giorni!!!!!! :-D :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 9:21

betty1977 ha scritto:Buongiorno belle bimbe!!!
Vi allieto la giornata con il mio pandoro che lievita... :risatina:

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0278_n.jpg
bello il pandorino :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:21

coyote ha scritto:Buongiorno a tutte... non ci credo..stamattina mi sono pesata e 65kg.. in possibile!!! :nonegiusto ero 62 ieri.. non posso aver mangiato cosi tanto.. cè qualcosa che non va.. non e' fattibile questa cosa..
Grazie Violetta provo oggi il tuo MP vediamo se porta a qualcosa di buono..
ho preso anche lo sciroppo ieri sera..speriamo di liberarci.. che non sia anche quello che mi porta peso..
VAdo a vestirmi va..che e' meglio.. :hi hi hi hi
Per me è solo ritenzione :coccola

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:22

teacher ha scritto: betty visto che fico il mio Giacomo? :hi hi hi hi
E' STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :emozionee :emozionee :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 9:22

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Buonasera :sorrisoo
Visita fatta anche noi. La piccola sta bene e cresce bene solo che anche la mia gine non dice mai nè lunghezza nè peso perchè dice che ora non si può misurare :domanda Quando le ho detto che non so che taglie prenderle mi ha risposto ma non è presto per comprare le tutine.....ma che si mette anche lei ora????
Unica nota dolente il peso :buuu da ieri a oggi ho preso altri 6 etti e quindi per lei sono cresciuta di 9,8 kg dall'inizio. Le ho detto quello che mangio e non capisce il perchè di questo aumento anche perchè lei stessa ha detto che non mi vede nè grassa nè gonfia per cui non sa dove ho messo tutti questi kg. Così è passata agli esami e fa fare anche a me le urine delle 24 ore per vedere che non perda proteine nelle urine e naturalmente la curva glicemica. Credo andrò a fare tutto lunedì. Devo spedirle tutto quando ho i risultati via mail e poi ci rivedremo l'8 gennaio.

Ahhhhh dimenticavo :-D mi ha fatto vedere la bimba in 3d :emozionee e mi ha dato 2 foto :emozionee era troppo carina :emozionee
E poi questa mattina ho comprato il lampadario per la cameretta :yeee con lo sconto del 30% :yeee

Scusate se non rispondo a tutte le pagine precedenti ma sono troppe e devo fare ancora un po' di cose perchè sono tornta a casa da poco. Un bacione a tutte :bacetto
:yeee :yeee :yeee per la visita e per la pupetta (ancora senza nome :fischia )!!!
Non ti ha misurato la circonferenza del cranio, dell'addome e la lunghezza del femore??
Penso di sì perchè vedevo che prendeva delle misure ma poi non me l'ha dette....a mio marito che ha chiesto con insistenza quanto è lunga ha detto 25 cm :domanda ma come può essere se era 27 alla morfo? Forse senza le gambette erano 25 cm :pensieroso

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 9:22

teacher ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya 27 settimane e Teacher e Luisabel.....solo 80 giorni!!!!!! :-D :yeee :yeee

ehhhhhhhhhhhhhhhhh???Forse devo fare la valigia......... :fischia
:risatina: :risatina: Io inizio a preparare le mie cose durante le feste di Natale :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”