GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da cris84 » 15 nov 2012, 18:14

Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ah io l'altro giorno mi son sentita dire che per i primi quattro mesi si dovrebbe fare il bagnetto al bambino solo con acqua, olio di oliva e sale per sciogliere i due liquidi insieme... boh, di sicuro l'olio nutre la pelle, ma i detergenti delicati testati per i bambini non vanno comunque bene?
io sapevo che si fa con l'amido di riso :perplesso
:quoto_1:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 15 nov 2012, 18:16

Rieccomi...sono stata in due negozietti dell'usato...e... per 27 euro guardate che carini!!!! :emozionee

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/26348810.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

E il sacco nanna per la navetta.. con 15 euro e' bello grosso..quindi dovrebbe tenere un bel calduccio!

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/53634010.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 18:20

coyote ha scritto:Rieccomi...sono stata in due negozietti dell'usato...e... per 27 euro guardate che carini!!!! :emozionee

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/26348810.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

E il sacco nanna per la navetta.. con 15 euro e' bello grosso..quindi dovrebbe tenere un bel calduccio!

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/53634010.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
:clap :clap :clap

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 15 nov 2012, 18:28

bradipina73 io ci sono andata da sola...anche da me cè una saletta apposta per le mamme lontana da tutti... Ricordatevi pero' di fare pipi prima di bere il glucosio io non l'ho fatta.. e me' scappata per le 2 ore successive.. :ahaha
Dopo aver avuto i 3 prelievi ero un po stanchina...ma facendo colazione mi sono ripresa subito.
Comunque le altre due mamme che c'erano gli veniva lo sforzo e il bruciore..io dopo 10 minuti avevi i crampi dalla fame. :ahah
sono incorreggibile.. :ahah

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 18:32

coyote ha scritto:bradipina73 io ci sono andata da sola...anche da me cè una saletta apposta per le mamme lontana da tutti... Ricordatevi pero' di fare pipi prima di bere il glucosio io non l'ho fatta.. e me' scappata per le 2 ore successive.. :ahaha
Dopo aver avuto i 3 prelievi ero un po stanchina...ma facendo colazione mi sono ripresa subito.
Comunque le altre due mamme che c'erano gli veniva lo sforzo e il bruciore..io dopo 10 minuti avevi i crampi dalla fame. :ahah
sono incorreggibile.. :ahah
:ahah :ahah :ahah sei unica!!
Ma perchè non si può fare la pipì? :domanda

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 15 nov 2012, 18:53

perche' ti dovresti alzare e camminare..fino al bagno e cosi metteresti in circlo il glucosio.. e invece devi stare ferma..senza muoverti per 2 ore.. Al che ho detto alla signora che era li: speri che il signorino no si sieda sulla vescica perchè altrimeti gliela faccio qui.. :ahaha
Con le altre mamme che sono venute dopo ho sentito che dicevano: prima di bere se deve fare la pipi ci vada subito...e tutte ci sono andate.. :che_dici e io sfigata li a tenerla... :che_dici

Mirka

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 15 nov 2012, 19:52

coyote ha scritto:Rieccomi...sono stata in due negozietti dell'usato...e... per 27 euro guardate che carini!!!! :emozionee

Brava Coyote :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 15 nov 2012, 20:25

che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :clap :festa

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 20:29

coyote ha scritto:perche' ti dovresti alzare e camminare..fino al bagno e cosi metteresti in circlo il glucosio.. e invece devi stare ferma..senza muoverti per 2 ore.. Al che ho detto alla signora che era li: speri che il signorino no si sieda sulla vescica perchè altrimeti gliela faccio qui.. :ahaha
Con le altre mamme che sono venute dopo ho sentito che dicevano: prima di bere se deve fare la pipi ci vada subito...e tutte ci sono andate.. :che_dici e io sfigata li a tenerla... :che_dici
Uh mamma che sacrificio :nonegiusto forse è peggio quello che bere il glucosio :fischia

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 15 nov 2012, 20:37

Ragazze scusate se mi sfogo, non ce la faccio piu'.
Io non le sopporto piu' le persone che raccontano solo cose negative.
Non fanno altro che cogliere l'occasione per raccontarti le loro esperienze negative.
A me dispiace per loro però sinceramente alcune considerazioni le trovo veramente fuori luogo
"non farai piu' sesso, non dormirai piu'..non avrai piu' tempo per niente" ci metterai del tempo per riprenderti etc etc...ma che ca**o ma se hai havuto un'esperienza da schifo mica è colpa mia..e mica è per tutti così..
ma poi chi te lo ha chieto...ho amiche che hanno 3 figli e sono felicissime, che ce la fanno e non mi hanno mai e dico MAI raccontato una cosa negativa se non richiesta e gente che si crede in diritto di fare informazione sperando non so di metterti paura??
cioè qual'è lo scopo??

sperare che a te vada peggio o male come a loro?? per prepararti??a cosa??alla fine della tua vita come la mettono loro

vi dico solo che stavo parlando con una persona e dicendole che ultimamente i miei non ci sono, mio marito e' sempre fuori a lavorare e ..sìmi sento sola, mi annoio un pò, non posso guidare etc..(non mi stavo lamentando sia chiaro, stavo solo dicendo che chiaramente a volte è un pò pesante) e ha ricominciato con sta storia che dopo non mi annoierò che tornrò a lavoro mi prenderà un sacco di energia..e la stessa persona che ogni volta commenta negativamente "eh vedrai quando non dormirai piu'" dopo il parto la vagina ci metterà un pò a tornare normale...

e insomma ho sbottato e glie ne ho dette 4.Non sopporto piu'.
Ma insomma, ma che stress sta gente.Gli ho detto che per fortuna ho altre amiche amamme perchè altrimenti se avessi sentito lui mi sarei solo spaventata e che non mi racconta mai cose belle.

Cioè ci sta che mi racconti i lati negativi ma in genere quando parli con una persona normale..ti parla anche del dolore del parto ma anche della gioia nel tenerlo in braccio...

ionvece ci sono persone che sembra ci godano... :pistole :bomba :martello

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 nov 2012, 7:39

Violetta io alle persone che dicono cosi guardo quanti ne hanno prima.. al che di solito ne hanno sempre due. E la mia risposta sale spontanea e gli dico: ma scusa se è tutto cosi negativo..perchè non ti sei fermato/a al primo ??? visto che e' un'odissia avere un figlio..non capisco perchè ne hai fatti due. :fischia :che_dici :hi hi hi hi E ti diranno...perchè i figli sono belli...Ecco ti sei gia contradetto. E sono soddisfazioni..
Quelli che hanno avuto proprio dei grossi problemi vedi che si sono fermati ad uno...altrimenti sono solo delle lamentele cosi tanto per fare..
Poi come e' successo una volta che siamo usciti con la famiglia di sotto che hanno una bimba di 4 anni..che poverina in una sagra dentro ad un passeggino dopo una mezza giornata si era un po rotta le balle no?? la si puo' capire dico io..
E i genitori invece che le hanno detto??: noo no la prossima volta stai a casa con i nonni fai troppo la ribelle.!
Sono stata zitta ma gli volevo dire: e certo..fino ai 4 anni non l'hai mai portata da nessuna parte , l'unica uscita che facevate era da casa alla casa dei nonni o dei cugini.. mica pensare che forse sta bambina non e' abituata a girare con voi e si annoia e non sa stare in mezzo a tanta gente?? :che_dici Ebbe'.. hanno sempre fatto una vita da reclusi e ora pensano che con una uscita la figlia sia abituata.. E nooo!
e poi ci dicono: godetevi adesso le uscite perchè dopo non ne farte piu..
Lo dici te caro mio... Io esco il 4 gg che sono tornata a casa da subito.. se è una bella giornata e cè un bel sole caldino primaverile perchè dovrei starmene rintanata in casa..non sono mica una ladra.. :hi hi hi hi

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 nov 2012, 7:41

Buongiorno bimbe.. E' da ieri mattina che sento pochissimo il mio cucciolotto.. perchè non scalcia come al solito?? :buuu Ora provo a draiarmi sul divano..vediamo se si fa sentire un po..

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 16 nov 2012, 8:16

Ciao a tutte!
coyote vedrai che lo senti presto, alcuni giorni si sentono di meno e altri di più, l'importante credo sia che lo senti almeno una volta :sorrisoo

violetta, mi dispiace molto! Certa gente non sa proprio che cosa siano la delicatezza e l'empatia... tu pensa a quello che hai in testa tu e a come crescerai tu il tuo bambino. Concordo pienamente con coyote, all'inizio sono i genitori gli artefici delle abitudini del bambino quindi ognuno parli e scelga per sè!!!
Tu sei di sicuro più assennata, nel modo di porti con gli altri e di crescere una creaturina :ok e hai fatto un gran bene a rispondere!!!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 nov 2012, 8:31

coyote ha scritto:Buongiorno bimbe.. E' da ieri mattina che sento pochissimo il mio cucciolotto.. perchè non scalcia come al solito?? :buuu Ora provo a draiarmi sul divano..vediamo se si fa sentire un po..
stando sul divano ha fatto le sue capriolee :sisisi: come sono contenta. :emozionee

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 16 nov 2012, 8:52

coyote ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno bimbe.. E' da ieri mattina che sento pochissimo il mio cucciolotto.. perchè non scalcia come al solito?? :buuu Ora provo a draiarmi sul divano..vediamo se si fa sentire un po..
stando sul divano ha fatto le sue capriolee :sisisi: come sono contenta. :emozionee

caro, aveva bisogno di sgranchirsi le gambette!!! :risatina: :cuore :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 16 nov 2012, 8:55

Luisabel ha scritto:Ciao a tutte!
coyote vedrai che lo senti presto, alcuni giorni si sentono di meno e altri di più, l'importante credo sia che lo senti almeno una volta :sorrisoo

violetta, mi dispiace molto! Certa gente non sa proprio che cosa siano la delicatezza e l'empatia... tu pensa a quello che hai in testa tu e a come crescerai tu il tuo bambino. Concordo pienamente con coyote, all'inizio sono i genitori gli artefici delle abitudini del bambino quindi ognuno parli e scelga per sè!!!
Tu sei di sicuro più assennata, nel modo di porti con gli altri e di crescere una creaturina :ok e hai fatto un gran bene a rispondere!!!

gurda non ho prorpio resistito, ti dico solo che le utlime volte mi aveva parlato di come mio marito "sguazzerà" dentro la "patata" dopo il parto...e insomma, ma basta!!!

e' come se mi facesse spoiler su un film dell'orrore!!!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 nov 2012, 8:59

io ho sempre fatto bagnetto normale con prodotti per neonati, tendenzialmente bio, tipo weleda o helan, fin dai primissimi momenti dopo la caduta del moncone.
Ho usato l'amido di riso solo quando erano arrossati x sudamina o altre irritazioni.
Li ho sempre oliati moltissimo in effetti dopo la nascita nelle primissime settimane, perchè soprattutto gli ultimi due nati 11 gg oltre la DPP avevano la pelle già invecchiata e spelavano alla grande :risatina:

Quanto alle cose negative e/o cattive, ognuno di noi quando vede una donna incinta si sente di dover dare consigli e suggerimenti, ma in realtà ogni donna e ogni coppia dopo la nascita di un figlio reagisce diversamente...ho amiche che dopo il primo figlio erano esauste e distrutte e rivolevano la vita di prima :fischia e altre che invece erano felici, entusiaste e continuavano a fare sesso :ahaha
La mia esperienza è che i figli cambiano la vita in modo radicale, cambiano le priorità, ma noi dentro rimaniamo quelle di prima, la nostra vita di coppia va coltivata come e più di prima...solo che è molto faticoso a volte...certo che dire a una donna incinta che dopo la sua vita peggiorerà soltanto è molto sciocco a mio avviso :che_dici

Scappo a fare pulizia e poi devo andare dalla dentista :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 16 nov 2012, 9:06

coyote ha scritto:Violetta io alle persone che dicono cosi guardo quanti ne hanno prima.. al che di solito ne hanno sempre due. E la mia risposta sale spontanea e gli dico: ma scusa se è tutto cosi negativo..perchè non ti sei fermato/a al primo ??? visto che e' un'odissia avere un figlio..non capisco perchè ne hai fatti due. :fischia :che_dici :hi hi hi hi E ti diranno...perchè i figli sono belli...Ecco ti sei gia contradetto. E sono soddisfazioni..
Quelli che hanno avuto proprio dei grossi problemi vedi che si sono fermati ad uno...altrimenti sono solo delle lamentele cosi tanto per fare..
Poi come e' successo una volta che siamo usciti con la famiglia di sotto che hanno una bimba di 4 anni..che poverina in una sagra dentro ad un passeggino dopo una mezza giornata si era un po rotta le balle no?? la si puo' capire dico io..
E i genitori invece che le hanno detto??: noo no la prossima volta stai a casa con i nonni fai troppo la ribelle.!
Sono stata zitta ma gli volevo dire: e certo..fino ai 4 anni non l'hai mai portata da nessuna parte , l'unica uscita che facevate era da casa alla casa dei nonni o dei cugini.. mica pensare che forse sta bambina non e' abituata a girare con voi e si annoia e non sa stare in mezzo a tanta gente?? :che_dici Ebbe'.. hanno sempre fatto una vita da reclusi e ora pensano che con una uscita la figlia sia abituata.. E nooo!
e poi ci dicono: godetevi adesso le uscite perchè dopo non ne farte piu..
Lo dici te caro mio... Io esco il 4 gg che sono tornata a casa da subito.. se è una bella giornata e cè un bel sole caldino primaverile perchè dovrei starmene rintanata in casa..non sono mica una ladra.. :hi hi hi hi

hai colto il punto: "godetevi adesso le uscite perchè dopo non ne farte piu.. "
"dormi perchè dopo non dormirai piu'"
"dopo non farai piu' sesso"
..........

e mai a dire una cosa carina sull'avere un figlio ma insomma...basta negatività!!
io non ho mai sentito dalle già mamme qui fare questi commenti..e non sono una che si schifa nè mi spaventa , cioè ci mancherebbe non è che siamo una massa di cretine.
Lo so che che il bambino piange di notte, che è stancante e che il parto è doloroso e che la ripresa può essere , piu' o meno lunga...ma , insomma ci saranno anche dei risvolti positivi no?
questa gente secondo me ci gode, siccome loro hanno sofferto pensano che sia giusto che accada anche agli altri e soprattutto non sanno vedere il lato positivo delle cose.

Betty l'altro giorno aveva condiviso la paura del parto e CI STA, ma al di là del fatto che non l'ho mai sentita parlare delle cicatrizzazioni vaginali... :risatina: , lei parla sempre di come le ama le sue bimbe e di come è bello stare con loro e dell'emozione di averle tra le braccia. :cuore
E' diverso!
Per me lei può raccontarmi anche tutte le cose peggiori del mondo perchè l'amore che trasmette comunque fa passare ogni paura e io credo che chi sta intraprendendo questo viaggio ora, per la prima volta abbia ANCHE bisogno di essere rassicurata.

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 nov 2012, 9:24

Io al parto non ci penso ancora.. io spero di guadagnare ogni mese un passetto in piu.
Quando sara' il momento ci pensero'.. anche se ci si fanno venire le paranoie prima mica cambiano le cose.. Quindi penso al momento quello che serve , al domani ci penso domani.. :hi hi hi hi
Una domanda alle bis mamme:
forse io sono un po rinco..ma abbiate pazienza..
Ditemi per filo e per segno cosa mettere sul bimbetto quando esce dall'ospedale..
ieri ho preso il sacco nanna per la navetta..e ho detto:ci metto il body, ci metto il pagliaccetto in ciniglia e poi lo infilo dentro. :pensieroso Poi me preso il dubbio.. ma devo prendere anche un giubbottino?? :domanda o puo' bastare insaccarlo la dentro?? immagino che ci vorra' pure la berrettina di lana..o di pile.. :pensieroso
toglietemi sti dubbietti per favore.. cosi al massimo a gennaio quando vado da kiabi prendo anche il giubbotto se serve.. :fischia

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 16 nov 2012, 9:33

coyote ha scritto:Io al parto non ci penso ancora.. io spero di guadagnare ogni mese un passetto in piu.
Quando sara' il momento ci pensero'.. anche se ci si fanno venire le paranoie prima mica cambiano le cose.. Quindi penso al momento quello che serve , al domani ci penso domani.. :hi hi hi hi
Una domanda alle bis mamme:
forse io sono un po rinco..ma abbiate pazienza..
Ditemi per filo e per segno cosa mettere sul bimbetto quando esce dall'ospedale..
ieri ho preso il sacco nanna per la navetta..e ho detto:ci metto il body, ci metto il pagliaccetto in ciniglia e poi lo infilo dentro. :pensieroso Poi me preso il dubbio.. ma devo prendere anche un giubbottino?? :domanda o puo' bastare insaccarlo la dentro?? immagino che ci vorra' pure la berrettina di lana..o di pile.. :pensieroso
toglietemi sti dubbietti per favore.. cosi al massimo a gennaio quando vado da kiabi prendo anche il giubbotto se serve.. :fischia
:quoto_1:

e mi associo alla domanda..

Bloccato

Torna a “Marzo”