GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Bloccato
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Messaggio da cris84 » 5 nov 2012, 13:32

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:Sylvya, wow che fortuna!! Peccato che non abitiamo vicine altrimenti ti chiedevo di farmela conoscere!! :ahah :ahah :ahah
Non sai che ti perdi ... glielo dicevo al mio gine e mi ha detto che con una collega così avevo diritto alla maternità anticipata :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Vuoi sentire qualche perla?
Post transfer ... medico del centro ... Faccia la sua vita normale senza eccessi. Lei: cosa ci fai al lavoro? Devi stare a letto con le gambe alzate!!
Prima del terzo mese:
- ti conviene prendere i reggiseni per allattamento .. così inizi ad usarli :urka (ma se non so nemmeno che tette mi verrano????)
- ti raccomando niente rapporti per tutti i 9 mesi ... io non ho potuto averli e non sono morta (e un belle chissenefrega dove lo mettiamo?)
- Io: se fa così caldo altro che mare ... me ne vado in montagna! Lei: sei pazza? Non puoi andare in montagna!!!! L'altitudine toglie ossigeno alla creatura (beh peccato... io pensavo di andare in cima al Monte Bianco!!! Ma dove vuoi che vada!?!?!?!)
- Toxoplasmosi: sono immune. Lei .. non fa niente .. io per sicurezza starei comunque attenta e mi comporterei come se non lo fossi ... e poi non devi assaggiare nemmeno vongole, gamberetti, funghi ...... sono VELENO!!!
- Faccio la salsa di pomoro (con i pomodori del nostro orto) .... Come la fai tu non va bene! Sono andata a documentarmi e devi fare così, così e così .. altrimenti rischi il botulino (nel pomodoro???? :urka ) ... tu devi pensare alla tua creatura!!

Ce ne sono state altre .. ma ora non le ricordo ... per fortuna che poi ha smesso .. altrimenti temo che non ci rivolgeremmo più la parola!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 nov 2012, 13:33

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:Betty ho bisogno di un info pratica:

Quanti lenzuolini per la culla (io navetta) serviranno indicativamente?

C'è la mia collega che oggi è partita all'attaco sulla necessità di fare la lista neonato (che io non intendo fare) perchè serve questo, questo, questo e copertine almeno cinque .... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Considerato che un po' di cose le eredito, roba di lenzuola ecc... ho mamma e suocera che cuciono, non mi piace dire ad una persona ho fatto la lista neonato per 4 cavolate e magari costose ... Però mi è sorto il dubbio .... quante ne serviranno (così metto le nonne all'opera!)
Ecco io oltre ad essere nel panico per la culla non so nemmeno cosa bisogna prendere per la pupa....cioè body a manica corta o lunga e quanti? e quante tutine? e poi cosa serve? calzini , cappellini insomma non ho la minima idea e la cosa mi angoscia non poco :buuu
Allora... ti dico quello che ho fatto io...
Io ho sempre preso i body a mezza manica, mai a manica lunga perchè tanto poi hanno su la tutina in ciniglia all'inizio. Ne ho presi di quelli felpati all'interno così tengono ben caldo, ma ti consiglio di prenderne pochi perchè poi arriva la primavera ed è meglio quelli in cotone.
Per il numero di tutine: una decina secondo me vanno benissimo, perchè come per i lenzuolini capita che fanno il rigurgitino o la c@cc@ fuori dal pannolino e devi cambiarli anche 2/3 volte al giorno :ok
Calzini di cotone e io avevo preso anche quelli di spugna da mettere sopra la tutina quando faceva freddo.... ma nel nostro caso tutto è relativo perchè bisogna vedere la stagione cosa ci riserva...
Servirebbe o un pagliaccetto imbottito per uscire i primi mesi oppure un bel cappottino e una bella copertina sulle gambette. Se hai invece la navetta che va bene anche per l'auto puoi optare per un bel sacco di quelli per il passeggino... cappellino d'obbligo :ok ... ok anche ai guantini se fa freddino...
Accappatoio (almeno un paio)... spugnetta x il bagnetto... spazzolina con le setole morbide (quelle apposta per i primi mesi)... cremine varie... olio per la crosta lattea (lo puoi prendere all'occorrenza perchè non tutti i bimbi la perdono) ... medicazione per il moncone...
Grazie Betty :bacetto mi prende davvero il panico se penso a quante cose bisogna comprare. Ho trovato alcune liste su internet

http://www.********.it/risorse/rubrich ... edino.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.***.it/gravidanza/p ... vvero.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 nov 2012, 13:54

bradipina73 ha scritto:Luisabel, ho letto un bel pò sul massaggio perineale. Si consiglia di iniziare dalla 36 settimana,a te l'ostetrica ha detto di aspettare o puoi farlo magari con meno frequenza delle 3 volte a settimana?
Al corso preparto ci hanno dato delle fotocopie, ma conta che le altre mie colleghe di pancia sono quasi tutte a 34, 36 settimane, quindi molto più avanti di me.
Sono stata io poi che cercando su internet ho trovato su un sito il consiglio di cominciare dal sesto mese... boh, io non ho ancora cominciato però! :fischia
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 nov 2012, 13:59

betty1977 ha scritto:bradipina73, io ho sempre usato una copertina arrotolata e gliela mettevo dietro alla schiena :ok
Sylvya, vedrai che sarà utilissimo... io lo adoro :emozionee
Anche a me era successo un paio di anni fa con la mia macchina, avevo fatto denuncia contro ignoti in questura.
Mi sembra fosse uscito un perito dell'assicurazione, per la valutazione del danno, che si era recato direttamente dal mio carrozziere quando la mia auto era lì e si son messi d'accordo loro...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 nov 2012, 14:06

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:Sylvya, wow che fortuna!! Peccato che non abitiamo vicine altrimenti ti chiedevo di farmela conoscere!! :ahah :ahah :ahah
Non sai che ti perdi ... glielo dicevo al mio gine e mi ha detto che con una collega così avevo diritto alla maternità anticipata :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Vuoi sentire qualche perla?
Post transfer ... medico del centro ... Faccia la sua vita normale senza eccessi. Lei: cosa ci fai al lavoro? Devi stare a letto con le gambe alzate!!
Prima del terzo mese:
- ti conviene prendere i reggiseni per allattamento .. così inizi ad usarli :urka (ma se non so nemmeno che tette mi verrano????)
- ti raccomando niente rapporti per tutti i 9 mesi ... io non ho potuto averli e non sono morta (e un belle chissenefrega dove lo mettiamo?)
- Io: se fa così caldo altro che mare ... me ne vado in montagna! Lei: sei pazza? Non puoi andare in montagna!!!! L'altitudine toglie ossigeno alla creatura (beh peccato... io pensavo di andare in cima al Monte Bianco!!! Ma dove vuoi che vada!?!?!?!)
- Toxoplasmosi: sono immune. Lei .. non fa niente .. io per sicurezza starei comunque attenta e mi comporterei come se non lo fossi ... e poi non devi assaggiare nemmeno vongole, gamberetti, funghi ...... sono VELENO!!!
- Faccio la salsa di pomoro (con i pomodori del nostro orto) .... Come la fai tu non va bene! Sono andata a documentarmi e devi fare così, così e così .. altrimenti rischi il botulino (nel pomodoro???? :urka ) ... tu devi pensare alla tua creatura!!

Ce ne sono state altre .. ma ora non le ricordo ... per fortuna che poi ha smesso .. altrimenti temo che non ci rivolgeremmo più la parola!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Oddio io non so come avrei fatto a sopportarla...... :ahah :aargh :pistole :ahah

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 nov 2012, 14:12

Grazie betty per le dritte acquisti, ho addirittura fatto la foto al post col cellulare così quando mi servirà avrò il tuo parere salvato!!! :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 nov 2012, 14:20

Io mi sto facendo un elenco sul pc così man mano che c'è qualcosa di nuovo la aggiungo :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 nov 2012, 14:28

Io su un'agendina Moleskine che tengo sempre con me ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 nov 2012, 14:37

:risatina: siamo proprio super organizzate :ok per ora ho scritto tutto quello che mi veniva in mente e l'ho diviso in argomenti (per l'opedale, per il bagno, per l'allattamemto, ecc) ...vederla mi fa stare meno in ansia....quando sarà il momento me la stampo e man mano segnerò quello che ho preso :sorrisoo

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 5 nov 2012, 14:54

:thank_you: grazie a tutte degli auguri
Betty sei sempre troppo efficiente :ok , e l'idea dell'agenda è davvero ottima!!!
come vi dicevo sto aspettando che tutte le amiche che si sono offerte di passarmi vari vestitini e body lo facciano :aargh così mi rendo conto cosa mi devo effettivamente prendere.E visto andiamo verso il gelo aspettate ancora un pò, così quando devo lavare e asciugare i panni sentirete come vi fischiano le orecchie.
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 nov 2012, 14:56

Wow... che organizzazione!! :risatina:
Voi chiedete pure... però logicamente io vi rispondo secondo la mia esperienza... poi ognuna fa quel che vuole!! :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 nov 2012, 14:58

Ecco un'altra cosa ....il lavaggio degli indumenti ..come va fatto?
Quando si compra qualcosa dalle tutine alle copertine ai lenzuolini va tutto lavato prima di usarli? E va messo sepratamente dal resto del bucato, giusto? Con il detersivo per neonati e senza ammorbidente?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 nov 2012, 14:58

betty1977 ha scritto:Wow... che organizzazione!! :risatina:
Voi chiedete pure... però logicamente io vi rispondo secondo la mia esperienza... poi ognuna fa quel che vuole!! :sorrisoo
Ma è proprio la tua esperienza che è utile a noi che siamo alle prime armi :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 nov 2012, 15:02

ammazza che brave che siete.. io sto tenendo tutto a mente... :ahaha e con la testa che mi ritrovo ora sono certa che quando sara' il momento avro' ancora tutto al negozio.. :ahaha
altro che dimenticato a casa.. bisogna che mi organizzi pure io.
Sta settimana vado a fare la ricetta per gli esami della prossima...e cosi poi quando vado a farli vedo se cè qualche info sui corsi preparto.. mi hanno detto che gli ultimi due anni sono pure aumentati e sono di 2 mesi e non di uno.. quindi meglio che mi informi se non voglio trovarmi fuori.. :x:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 nov 2012, 15:06

bradipina73 ha scritto::thank_you: grazie a tutte degli auguri
Betty sei sempre troppo efficiente :ok , e l'idea dell'agenda è davvero ottima!!!
come vi dicevo sto aspettando che tutte le amiche che si sono offerte di passarmi vari vestitini e body lo facciano :aargh così mi rendo conto cosa mi devo effettivamente prendere.E visto andiamo verso il gelo aspettate ancora un pò, così quando devo lavare e asciugare i panni sentirete come vi fischiano le orecchie.
:ok :ok :ok Io vado sabato da un'amica che mi ha preparato un po' di cose ... poi vedrò cosa manca ... certo è che se intendon darti qualcosa è ora!!!
E non fare come una mia conoscente/vicina di casa/moglie di un amico di mio marito (io non la considero una mia amica) ... ci siamo viste da poco, sabato pubblico la fotod el mio trio e li mi scrive ... ma te lo davo io!!
Ora .. se me lo volevi dare .. me lo dovevi dire prima (la mia amica ha iniziato a dirmi tutto quello che aveva da darmi il giorno della TN).. ( comunque non l'avrei voluto .... è grande come una casa, 3 ruote e poi .... preferisco avere il mio e se si rompe .... amen).

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 nov 2012, 15:09

Marge ha scritto:Ecco un'altra cosa ....il lavaggio degli indumenti ..come va fatto?
Quando si compra qualcosa dalle tutine alle copertine ai lenzuolini va tutto lavato prima di usarli? E va messo sepratamente dal resto del bucato, giusto? Con il detersivo per neonati e senza ammorbidente?
Io ho sempre lavato con ammorbidente, detersivo normale + NAPISAN
Bè il fatto di separare le cose... diciamo che calcolando tutte le cose che hai da lavare per il piccolo/a una lavatrice la riempi senz'altro delle sue cose :risatina:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 nov 2012, 15:09

Marge ha scritto:Ecco un'altra cosa ....il lavaggio degli indumenti ..come va fatto?
Io l'ammorbidente non lo uso nemmeno ora .... in ogni caso ... se al posto dell'ammorbidente mettete l'aceto ... ammorbidisce ed è tutto naturale!! (Non puzza tranquille e ...... funge anche da leggero anticalcare!!).

Io quando compro nuovo lavo tutto (anche per me... son fissata .. am mi sembra sempre che gli indumenti "puzzino di magazzino")..... a maggior ragione per il pupo .. il come .... beh ... devo ancora scoprirlo!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 nov 2012, 15:10

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Wow... che organizzazione!! :risatina:
Ma è proprio la tua esperienza che è utile a noi che siamo alle prime armi :ok
Si lo so... però ognuna di noi si organizza a modo suo... io vi dico quello che ho fatto io, poi magari quando avrete il pupo mi manderete a quel paese!! :prr

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 nov 2012, 15:11

Sylvya ha scritto:
Io l'ammorbidente non lo uso nemmeno ora .... in ogni caso ... se al posto dell'ammorbidente mettete l'aceto ... ammorbidisce ed è tutto naturale!! (Non puzza tranquille e ...... funge anche da leggero anticalcare!!).

Io quando compro nuovo lavo tutto (anche per me... son fissata .. am mi sembra sempre che gli indumenti "puzzino di magazzino")..... a maggior ragione per il pupo .. il come .... beh ... devo ancora scoprirlo!!
A me hanno consigliato per i pannolini lavabili, dato che non si usa l'ammorbidente, di usare qualche goccia di olio tea tree :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 nov 2012, 15:17

bisogna che mi inizi pure io ad organizzare qualcosa.. e sii.. dovro' entrare nelll'ottica.. :risatina:
anche se ancora non ci credo.
La ragazza della mia erboristeria mi ha gia dato dei campioncini da usare per il pupo.. e anche lei e' in dolce attesa e aspetta per fine marzo.. quindi tutte li..
mi ha detto: cosi inizi a farti un piccolo cestino.. :emozionee che ccarina..
Oggi andro' avanti un po con la copertina.. chissa' che per marzo riesca a finirla.. :ahaha
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”