GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Messaggio da Marge » 17 ott 2012, 8:47

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Coyote................. :fischia ............ siamo a -2!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :yeee

...e io inizio a :freddo
A che ora avete le morfo venerdì? :-D :incrocini
Io ce l'ho in ospedale alle 9:15 :ok
Bene! Anche tu presto! :-D Dopo di corsa qui a raccontare tutto :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 8:47

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto: Coyote il fatto è che se anche vado da sola nei negozi a vedere qualcosa o a prendere un catalogo poi ovviamente ho voglia di parlarne con qualcuno per avere un consiglio o un parere e con chi lo dovrei fare se non con mia mamma o mio marito? Ma se lo ragionano così non lo faccio più. Ci sono rimasta troppo male. Non posso nemmeno parlare con loro se è meglio farlo dormire nella navicella o nel lettino con il riduttore perchè la risposta è sempre quella. :aargh
Hai provato a parlare di questo tuo stato d'animo al marito??? :coccola
Sì ieri gli ho raccontato della discussione con mia mamma e lui le dava ragione. Dice che è troppo presto e che c'è tempo. Ma che se voglio guardare su internet o andare in giro per negozi posso andarci ma poi praticamente quando gli racconto le cose non mi sta nemmeno a sentire. Per loro tutto si dovrebbe fare da febbraio in poi visto che io ho la scadenza a fine marzo.
Si ma non devi comprare tutto all'ultimo mese!!! Di solito x i 7 mesi dovrebbe essere pronto tutto... dato che potresti (anche se spero di no!!) partorire prima!! Digli che vuoi solo valutare bene le cose per non fare scelte affrettate e che guardare non costa niente.... e che ti piacerebbe che anche lui partecipasse a questa cosa!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 ott 2012, 8:49

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Io invece sono un paio di sere che quando vad a dormire ho una cosa nuova :argh appena mi stendo comincio a sentire una specie di tachicardia...che poi non lo è perchè ho ocntato i battiti e sono sempre quelli che ho però...non so come spiegarmi....sento il mio cuore battere e la cosa mi innervosisce e così non mi addormento.....lo sento sia che mi metta sul fianco sinistro che su quello destro così va a finire che mi metto seduta sul letto e fisso il muro al buio ascoltando il dolce russare di mio marito :pensieroso
Quello capita anche a me... sento come il cuore di qualcun altro che batte nelle orecchie... le prime volte mi sono anche spaventata... pensavo ci fosse qualcuno nella stanza :risatina: . Però ho notato che quando mi capita a volte basta cambiare posizione... probabilmente cucciolino schiaccia qualche vena con l'utero :ok
Mah io non so se lo sento proprio nelle orecchie.....so solo che sento questo tum tum continuo e mi innervosisce ma non saprei dirti dove lo sento :pensieroso

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 8:49

Anche io sto così :freddo per la morfo!! Ho paura che qualcosa non vada bene :buuu

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 8:49

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Io invece sono un paio di sere che quando vad a dormire ho una cosa nuova :argh appena mi stendo comincio a sentire una specie di tachicardia...che poi non lo è perchè ho ocntato i battiti e sono sempre quelli che ho però...non so come spiegarmi....sento il mio cuore battere e la cosa mi innervosisce e così non mi addormento.....lo sento sia che mi metta sul fianco sinistro che su quello destro così va a finire che mi metto seduta sul letto e fisso il muro al buio ascoltando il dolce russare di mio marito :pensieroso
Quello capita anche a me... sento come il cuore di qualcun altro che batte nelle orecchie... le prime volte mi sono anche spaventata... pensavo ci fosse qualcuno nella stanza :risatina: . Però ho notato che quando mi capita a volte basta cambiare posizione... probabilmente cucciolino schiaccia qualche vena con l'utero :ok
Mah io non so se lo sento proprio nelle orecchie.....so solo che sento questo tum tum continuo e mi innervosisce ma non saprei dirti dove lo sento :pensieroso
Prova a cambiare posizione fino a che non lo senti più... usa anche vari cuscini se ti può servire!! :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 ott 2012, 8:52

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto: Coyote il fatto è che se anche vado da sola nei negozi a vedere qualcosa o a prendere un catalogo poi ovviamente ho voglia di parlarne con qualcuno per avere un consiglio o un parere e con chi lo dovrei fare se non con mia mamma o mio marito? Ma se lo ragionano così non lo faccio più. Ci sono rimasta troppo male. Non posso nemmeno parlare con loro se è meglio farlo dormire nella navicella o nel lettino con il riduttore perchè la risposta è sempre quella. :aargh
Sì ieri gli ho raccontato della discussione con mia mamma e lui le dava ragione. Dice che è troppo presto e che c'è tempo. Ma che se voglio guardare su internet o andare in giro per negozi posso andarci ma poi praticamente quando gli racconto le cose non mi sta nemmeno a sentire. Per loro tutto si dovrebbe fare da febbraio in poi visto che io ho la scadenza a fine marzo.
Si ma non devi comprare tutto all'ultimo mese!!! Di solito x i 7 mesi dovrebbe essere pronto tutto... dato che potresti (anche se spero di no!!) partorire prima!! Digli che vuoi solo valutare bene le cose per non fare scelte affrettate e che guardare non costa niente.... e che ti piacerebbe che anche lui partecipasse a questa cosa!! :ok
E' più facile a dirlo che a farlo Betty. Lui è una persona, come dicevo tempo fa, che fa tutto all'ultimo mento e che lascia sempre scegliere a me. Anche per la casa abbiamo fatto così. Io andavo in giro e sceglievo, che ne so, due o tre camere da letto che mi paicevano poi veniva lui e decideva tra quelle. Questo un po' perchè è impegnato con il lavoro e io sono più libera di girare e un po' perchè lui è per la scelta veloce.
Comunque io continerò a fare le mie valutazioni così quando finalmente arriverà il momento di comprare andrò a botta sicura :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 ott 2012, 8:52

betty1977 ha scritto:Anche io sto così :freddo per la morfo!! Ho paura che qualcosa non vada bene :buuu
Ma no dai betty :coccola tranquilla vedrai che fiorellino sta bene e che è tutto ok :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 ott 2012, 8:53

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Prova a cambiare posizione fino a che non lo senti più... usa anche vari cuscini se ti può servire!! :ok
E' che lo sento sia stando sul fianco sinistro che su quello destro. Solo seduta lo sento di meno. Boh ..chiedrò alla gine anche questo il 30 :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 ott 2012, 8:54

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
E' più facile a dirlo che a farlo Betty. Lui è una persona, come dicevo tempo fa, che fa tutto all'ultimo mento e che lascia sempre scegliere a me. Anche per la casa abbiamo fatto così. Io andavo in giro e sceglievo, che ne so, due o tre camere da letto che mi paicevano poi veniva lui e decideva tra quelle. Questo un po' perchè è impegnato con il lavoro e io sono più libera di girare e un po' perchè lui è per la scelta veloce.
Comunque io continerò a fare le mie valutazioni così quando finalmente arriverà il momento di comprare andrò a botta sicura :ok

peccato essere lontane altrimenti facevamo un giro insieme visto che stiamo sulla stessa barca!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 ott 2012, 8:58

ciao ragazze, io anche oggi non mi sento bene, ieri sera mi sono forrzata e ho mangiato qualcosa ma mi sale tutto su....e stanotte ho dormito pochissimo.Mi sento come un peso sullo stomaco e ieri pom non sono riuscitia a mandare giu' nenache il thè.

spero solo che lui stia bene...sono preoccupatisssima :argh

oggi vedo un pò di amiche, sono contenta..almeno passa questa giornata piu' velocemente e mi distraggo. :ok

ho sempre dolori al basso ventre ieri sera di piu' stamane meno.

Lunedì ho la visita..a questo punto inutile anticipare... :incrocini :incrocini

niente perdite...quindi dovrebbe essere tutto ok giusto?? :buuu

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 ott 2012, 8:58

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Anche io sto così :freddo per la morfo!! Ho paura che qualcosa non vada bene :buuu
Ma no dai betty :coccola tranquilla vedrai che fiorellino sta bene e che è tutto ok :bacetto

:quoto_1: :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 ott 2012, 8:59

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:

e soprattutto speriamo di scoprire se m o f!!!

:ok :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 8:59

Marge, tu continua a valutare se questo è quello che desideri... e chiedi pure a noi... noi saremo "virtualmente" con te!! :cuore
Bè a dire il vero anche io ho sempre fatto da sola... ma meglio così perchè io e mio marito abbiamo gusti diversi :prr

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 9:00

violetta79 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:

e soprattutto speriamo di scoprire se m o f!!!

:ok :incrocini
Guarda... ti giuro che non mi interessa!!! L'importante è che mi dicano che va tutto bene!! :incrocini :incrocini :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 9:01

violetta79, stai tranquilla... probabilmente il dolore è dato dall'utero che si espande!! Ad ogni modo mi raccomando con il cibo... :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 ott 2012, 9:18

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Coyote................. :fischia ............ siamo a -2!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :yeee

...e io inizio a :freddo
A che ora avete le morfo venerdì? :-D :incrocini
io alle 8 :che_dici :hi hi hi hi
8 di mattina o sera????
mattina mattina... questo alle 8 di sera e' bello che dormiente... speriamo che cosi presto se ne sta un poco sveglio.. :che_dici :che_dici O si sveglia dopo le 21 o al mattino presto.. Vediamo venerdi cosa mi combina :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 ott 2012, 9:22

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Perfetto... allora digli : va bene ..facciamo pur tutto a febbraio..ma scordati di risparmiare qualche soldo, e ti lascio scegliere tutto a te.. Io non perdo piu tempo ad informarmi quale e' meglio e quale e' peggio.
Visto che per far qualche ricerca ci vuole un po di tempo..e per provare le cose ce ne vuole altrettanto.. se tu vuoi far tutto alla fine va bene..facciamo come vi pare a voi.. Ma poi se compri qualcosa di sbagliato e butti i soldi non venire a lamentarti.
Ebbe' quando ci vuole ci vuole.. Non dico di comprare nulla..ma almeno di avere una idea di quale modello poi scegliere.. e che vada bene con le vostre neccessita'. Ne ho visti un sacco che comprano un trio e dopo 1 anno buttano tutto e comprano altri 2 passeggini entro i tre anni del figlio.. solo perchè hanno comprato a gusto. Quindi. vuole far cosi..bene..ne paga le conseguenze. Tu di tuo hai gia fatto tanto..e ti sei comportata bene.. ora dovra' essere lui a cambiare un pochino il modo di pensare.
scusami ma io la vedo cosi.. Non e' per fare quello che uno gli pare..ma per riuscire a risparmiare anche un po di soldini in questo momento...e per fare le scelte giuste tutto qui.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ott 2012, 9:28

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Marzoline che apettate il primo bimbo quando avete sentito i primi movimenti? Non vedo l'ora di sentirli per stare un po' più serena :fischia
Io della prima a 19 passate :ok
Ieri il ginecologo mi ha detto che la sentirò bene dalla 20° settimana :fischia tutto normale :ok Anche io sono sklerata, infatti ieri ero felicissima di sapere che va tutto bene e che è viva :-D :emozionee :hi hi hi hi Oltretutto, stranamente questo mese non ho messo su nemmeno 1 etto di peso :ahaha :yeee :yeee :hi hi hi hi

In compenso stanotte ho fatto la notte in bianco con tommaso per il suo mal di pancia..credevo avesse acetone da sabato, invece è risultato negativo al test :pensieroso ...temo sia un virus intestinale o giù di lì :pensieroso La pediatra dice di dargli fermenti lattici e tachipirina se ha spasmi, tipo colica :incrocini Probabilmente è proprio una forma influenzale :incrocini io ho sempre paura sia appendicite :x:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ott 2012, 9:29

ma nooooooooooooooo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini andrà tutto benissimo :incrocini :cuore io devo aspettare fino al 6 novembre :fischia :buuu menomale che ieri il mio gine ha visto tutto al posto giusto :ok :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 ott 2012, 9:32

Buongiorno ragazze!!!!!

Ma quanto chiaccherate la sera!!! Io quando vado a casa, non mi collego quasi mai!!!

Allora Betty per la tosse, noi facciamo bollire acqua e salvia (quando bolle dovrebbe fare dei rimasugli biancastri ... toglili), a parte facciamo sciogliere il miele faendolo schiumare e poi uniamo tutto e beviamo. Informati però se il decotto di salvia va bene in gravidanza.

Vedrai che andrà tutto bene Venerdì!! Io la visita ce l'ho alle 17.30 :impiccata: :impiccata: .. spero poi di riuscire a passare a dirvi com'è andata .. perchè Venerdì sono anche fuori a cena con i mi compagni di ragioneria :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Marge mio marito è sempre pronto ad andare per negozi (lui è proprio un appassionato .... ) ..... ma chi deve valutare e partire con l'idea già in testa sono sempre io!!! ... ma va bene così

... finisco dopo mi hanno chiamata
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Bloccato

Torna a “Marzo”