GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da Topillo » 19 dic 2011, 15:45

gns81 ha scritto:Non sono una grande amante del freddo, e 12 kg fa ero davvero ultra freddolosa,la mia temperatura fisioligica è di di 35° ed ho problemi di circolazione...non mi termoregolo e non trattengo calore, basti pensare che d'estate anche con 40° devo fare il bagno con la maglia a manica corta della muta (la stessa che poi uso in piscina.....) :sorrisoo ..........
però l'inverno è inverno e deve essere freddo...e magari anche con la neve!!
anche io sono sui 35 e ho problemi di circolazione (e ahimè, si vede dalle vene), ma non sopporto nemmeno il caldo.

Diciamo che io sopra i 25 gradi ho caldo, sotto i 22 ho freddo. :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 dic 2011, 15:54

....diciamo che io sto bene sopra i 30 stazionando al sole......

:ahah
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 19 dic 2011, 16:30

gns81 ha scritto:....diciamo che io sto bene sopra i 30 stazionando al sole......

:ahah

:ahaha anche io!!!
Pensa che fortunaccia vivere in pianura padana... :argh

Ragazze domani controllo da gine... mi farò fare anche il certificato per volare, anche se la compagnia con cui volo non dovrebbe fare storie fino a 4 settimane prima del parto, ma non si sa mai... non vorrei restare a terra proprio a Natale :sorrisoo

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 dic 2011, 16:32

uuuu e dove vai di bello? :sorrisoo

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 19 dic 2011, 16:37

Io sto avendo contrazioni a tutta forza dopo un rapporto...ho preso buscopan, ma non so se è pubalgia ancora o contrazioni, contrazioni le conosco e pare che siano quelle ma come capire quando chiamare il gine? :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 19 dic 2011, 16:39

gns81 ha scritto:uuuu e dove vai di bello? :sorrisoo
dalla mia famiglia in Sardegna, loro stanno tutti lì, sono io che sono emigrata :sorrisoo
Oltretutto staremo lì fino a capodanno, tanto non avremmo avuto grandi alternative visto il pancione :fischia

secondo voi Matilde potrà sentire il rumore del mare? :emozionee

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 19 dic 2011, 16:46

lucia1974 ha scritto:Io sto avendo contrazioni a tutta forza dopo un rapporto...ho preso buscopan, ma non so se è pubalgia ancora o contrazioni, contrazioni le conosco e pare che siano quelle ma come capire quando chiamare il gine? :buuu
Sarà che io sono al primo figlio, ma io chiamerei. Dopotutto è lì apposta.
Facci sapere mi raccomando

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 dic 2011, 16:53

a che bello torni in famiglia allora!!!!
mah...non so se la piccola riesca a sentire il mare..forse è un rumore troppo lieve....
lucia chiama il gine, dopo tutto lo stress che hai passato...almeno stai piu' tranquilla..

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 dic 2011, 16:57

lucia io chiamerei subito il gine :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 19 dic 2011, 17:43

gns ma il nome l'avete deciso? Mi sono persa qualche puntata?

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 19 dic 2011, 18:02

Sera ragazze mi credete se vi dico che dopo essere stata all'INPS stamattina e alla CGIL ancora non so se la tredicesima mi spetta in anticipata :argh :argh :argh Entro domani dovrei chiarire tutto...sperem :fischia
kika75 ha scritto:Pensa che fortunaccia vivere in pianura padana... :argh
Nooo perchè dici così :pensieroso tra risaie, nebbia, zanzare e pantegane non si sta benissimo ? :ahah :ahah :ahah

lucia chiama immediatamente il gine o vai al PS :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 19 dic 2011, 18:09

LISA76 ha scritto:Sera ragazze mi credete se vi dico che dopo essere stata all'INPS stamattina e alla CGIL ancora non so se la tredicesima mi spetta in anticipata :argh :argh :argh Entro domani dovrei chiarire tutto...sperem :fischia

LIsa :incrocini :incrocini :incrocini per la tredicesima.... speriamo bene! certo che l'INPS online funziona bene ma gli sportelli sono ancora all'età della pietra... oggi il mio compagno è andato a consegnare i certificati in originale dopo che avevamo fatto la richiesta di maternità online e praticamente quando gliel'ha detto sono caduti dalle nuvole, come se non sapessero che la domanda si può fare online...
LISA76 ha scritto:Nooo perchè dici così :pensieroso tra risaie, nebbia, zanzare e pantegane non si sta benissimo ? :ahah :ahah :ahah
No comment... Amo l'Emilia ma il clima è proprio terribile :x:

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 19 dic 2011, 18:14

buonasera a tutte e scusate la latitanza, ma con Caterina non mi ci metto molto al pc altrimenti lo vuole lei... :che_dici

lucia, a me la gine disse che si possono avere anche 4 contrazioni in 1 ora, ma quelle preoccupanti sono ritmiche e regolari, tu sai quante ne hai, se sono dolorose e frequenti io andrei per sicurezza.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 19 dic 2011, 20:08

buonasera a tutte e un bacio enorme alle pancine :emozionee
io mi sento vedo sempre più grossa e lievitare... tra un po' mi toccherà rotolare invece di camminare... non pensavo proprio di esplodere così :buuu
ora provo a fare l'iscrizione all'inps e poi a ninna... il socio è di notte tutta la settimana :che_dici
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 dic 2011, 21:01

kika no veramente non ti sei persa nulla... il nome ancora non è deciso!!!!

Io mi sparo un pò di malsana tv.. notte a tutte :bacio

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 19 dic 2011, 21:58

Ciao ragazze,
vedo che oggi non avete scritto tantissimo. A volte devo leggere anche 6-7 pagine di arretrati...
Oggi ho fatto la richiesta di maternità on line anche se la pratica è in stand-by finché non mi attivano il PIN dispositivo.
Tanto per farvi capire (a chi di voi non l'avesse fatto ancora) dopo aver ricevuto la seconda parte del pin per posta, una volta entrati nel sito dell'inps sui servizi online, automaticamente te lo cambiano di nuovo (il pin)poi per fare la domanda di maternità lo stesso pin non è più sufficiente e bisogna richiedere l'attivazione di un pin che loro chiamano dispositivo. Per farlo bisogna firmare la richiesta ed allegare il documento d'identità. Ho fatto tutto, una volta ricevuto il dispositivo pin dovrò solo spedire il certificato della ginecologa ed è fatta. Il mio congedo obbligatorio inizierà il 20 gennaio, quindi ultimo giorno di lavoro il 19.
Oggi ho informato i miei capi in Spagna e così mi sono tolta un sacco di pensieri. L'idea di non lavorare per 8 mesi mi piace da matti!!!! 'Notte a tutte

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 dic 2011, 8:28

Ciao pancine...penultimo giorno di lavoro prima di Natale per me...
:yeee :yeee

ho anche ultimato la procedura di richiesta di maternità flessibile per l'ottavo mese con la cosegna dei certificati all'inps... altrimenti dal 3 gennaio dovrei stare a casa (il mio gine ha utilizzato la DPP calcolata come da ultima mestruazione e non quella ipotizzata dall'ecografia... ha detto che è preferibile fare così)

Non so voi ma io mi sento più pachidermica ogni giorno che passa, e mi dico che il bello deve ancora venire...

Buona giornata a tutte

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 20 dic 2011, 8:40

Buongiorno a tutte!
Oggi sveglia presto perchè tra poco al corso pre-parto abbiamo una full immersion con la neonatologa per l'allattamento. :sorrisoo
Oggi è stato un bel risveglio perchè ho appena controllato il cc e finalmente è arrivato stipendio + tredicesima... ora non ho la specifica della busta paga (penso mi arrivi tra oggi e domani), ma da come vedo sembrerebbe piena... :fischia
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 dic 2011, 8:44

Paoletta72 ha scritto:Ciao ragazze,
vedo che oggi non avete scritto tantissimo. A volte devo leggere anche 6-7 pagine di arretrati...
Oggi ho fatto la richiesta di maternità on line anche se la pratica è in stand-by finché non mi attivano il PIN dispositivo.
Tanto per farvi capire (a chi di voi non l'avesse fatto ancora) dopo aver ricevuto la seconda parte del pin per posta, una volta entrati nel sito dell'inps sui servizi online, automaticamente te lo cambiano di nuovo (il pin)poi per fare la domanda di maternità lo stesso pin non è più sufficiente e bisogna richiedere l'attivazione di un pin che loro chiamano dispositivo. Per farlo bisogna firmare la richiesta ed allegare il documento d'identità. Ho fatto tutto, una volta ricevuto il dispositivo pin dovrò solo spedire il certificato della ginecologa ed è fatta. Il mio congedo obbligatorio inizierà il 20 gennaio, quindi ultimo giorno di lavoro il 19.
Oggi ho informato i miei capi in Spagna e così mi sono tolta un sacco di pensieri. L'idea di non lavorare per 8 mesi mi piace da matti!!!! 'Notte a tutte
:urka sieeeeeee e quanto ci mettano?????? io mi sono collegata per la prima volta ieri sera ed ho richiesto il primo pin che mi doveva arrivare per internet o per sms (ancora niente) e poi mi arriverà il secondo per posta giusto? ora vediamo se entro il 25 gennaio ce la facciamo a fare tutti sti cambi di pin :domanda :pensieroso
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 dic 2011, 8:48

kika75 ha scritto:Ciao pancine...penultimo giorno di lavoro prima di Natale per me...
:yeee :yeee

ho anche ultimato la procedura di richiesta di maternità flessibile per l'ottavo mese con la cosegna dei certificati all'inps... altrimenti dal 3 gennaio dovrei stare a casa (il mio gine ha utilizzato la DPP calcolata come da ultima mestruazione e non quella ipotizzata dall'ecografia... ha detto che è preferibile fare così)

Non so voi ma io mi sento più pachidermica ogni giorno che passa, e mi dico che il bello deve ancora venire...

Buona giornata a tutte
:yeee :yeee :yeee beata teeeeee noi si lavora sempre... tranne sabato e domenica :che_dici e anzi mi toccheranno degli straordinari visto che la mia collega full si prenderà qualche giorno per scendere dai parenti... ed io ne sono felicissima :hi hi hi hi almeno faccio qualche oretta in più...
io la mattina mi sento in formissima... è dopo pranzo... tipo dalle 13 in poi che non mi reggo in piedi... ho un sonno... e poi la sera crollo prestissimo ufffffff....
stasera cena di natale del lavoro.... :buuu nn volevo andarci.... sono tutte fiche ed io botola come sono nn so proprio come vestirmi :buuu e nn ho voglia di spendere soldi per una cena del cavolo.. però mi deprimo sempre quando ci sono ste cene :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”