GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Bloccato
lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Messaggio da lilli74 » 17 ott 2010, 23:09

Io ho avuto oggi una botta di stanchezza dopo aver fatto il cambio-armadio e cambio-scarpiera...e in più Aurora si divertiva facendosi spingere per la casa dentro alla vaschetta dei panni :ahah :che_dici dopo avevo un mal di schiena! Comunque questo della mia bimba è un periodo bellissimo (ha 15 mesi ora). ovviamente non vedo l'ora di avere un cuccioletto in casa, che sensazioni :emozionee ! ma non sono di quelle che si lamentano perchè crescono in fretta...per me ogni giorno è una scoperta ed è stupendissimo vedere come diventa quella che una volta era una creaturina urlante e poppante :hi hi hi hi :emozionee
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 ott 2010, 23:17

Io avrei voluto tanto il bimby ma sinceramente ha un costo troppo elevato...e inoltre la mia cucina è troppo piccola. Poi ora siamo impegnati con l'acquisto della casa nuova in cui traslocheremo a marzo :martello :impiccata: per cui non abbiamo di che scialacquare :buuu

io poi da madre sempre con poco tempo (purtroppo) non ho preparato omogeneizzati di carne, ma cuocevo al vapore - trituravo - congelavo (a dir la verità lo faccio ancora ora per diverse occasioni). per il pesce, l'ho sempre fatto lì per lì. e per la frutta, la grattugio da fresca...poi quando proprio sono stanca ci scappa l'omo di frutta. l'omo di carne Aurora non l'ha mai mangiato...all'inizio i liofilizzati, poi vasetti congelati da me come descritto sopra :hi hi hi hi sono pigra lo so
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 17 ott 2010, 23:20

ho visto nel listone che sono in attesa di Chiara :emozionee domani farò la morfologica e avrò la conferma del sesso perchè non è ancora sicuro che sia una femminuccia :cuore

cmq spero che domani non mi tocchi dire a Savina di correggere :fischia suona così bene "mamma di Gabriele e Chiara" :clap
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 18 ott 2010, 7:35

Buongiorno panzotte, week end impegnativo, tante visite parenti ed amici visto che sono riuscita ad interrompere la malattia per 2 giorni.
Ieri sera mi sa che l'ho sentita, non era come i soliti brontolii che ho sempre (dovuti all'intestino) sembrava che stesse ballando la samba là dentro ed è durato un minutino circa, ha sentito qualcosa anche il marito! E' stata una bellissima emozione.

Kitty per la stitichezza, dopo tutti i rimedi naturali, la gine mi ha consigliato le supposte di glicerina, stamattina se non si muove niente provo a prenderla perchè inizio ad avere qulache problemino.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 18 ott 2010, 7:36

TOTALE:
:baby_m: MASCHIETTI 8
:baby_f: FEMMINUCCE 8
:nessuno: NON SI SA 2

che belloooooooo
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 18 ott 2010, 9:03

Buongiorno!!
come state?

Savi: e tenere aperto il negozio solo online?

Evviva x il pisellino di Federica e per Eva di saccottino che sta bene! :yeee

:incrocini per le visite di oggi!
io ho la morfo merc! :-D
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 18 ott 2010, 9:20

eccomi marzoline, scusate lì'assenza ma eravamo presi dai preparativi pe il matrimonio del mio fratellino prima e la domita dopo per riprenderci!! :emozionee
Son 4 o 5 giorni che sento il mio pisellone sempre più forte!!Che bello!!!Mi mancava questa sensazione!! Per il nome siamo sempre più orietati su Giovanni, anche se maritino non è ancora convinto, ma alla fine per Raffaele era successo il contrario e poi abbiamo deciso!!Quindi mi sa che sarà Giovanni, ma aspettiamo la morfo, e poi ci buttiamo!!
Per fortuna penso che riuscirò ad utilizzare tante cosine, soprattutto vestitini, di Raffaele, anche se lui è nato in gennaio, magari comprerò qualcosina di più leggero, ma body e completini più bellini penso che li riutilizzerò tutti!! Anche se non ho moltissimo, perchè per Raffaele avevo un'amica che mi aveva prestato tutto, ma poi ho dovuto restituire, non so se riuscirà a a prestarmi ancora perchè lei fa girare i vestiti tra le amiche!!Speriamo, perchè soprattutto col nido mi serve un sacco di roba!!!
Io il bimbi non ce l'ho, ma ci siamo appena presi le pentole AMC e mi trovo benissimo, quindi per ora niente spese, anche se ci servirebbe un aspirapolvere decente, ma qui ultimamente escono soldi da tutte le parti!!!AIUTOO!!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 18 ott 2010, 9:32

salve :-D
io un we stressante ,4 bimbi in casa e nn ho una reggia ,mettici il cane 2 gatti ,mio padre e noi due...eravamo troppi :impiccata:
Poi mi son tolta la montagna di vestiti da lavare che con questo tempo nn sò dove stendere e anche quelli da stirare... :x:

Il bimby lo ha mia zia e me ne parla benissimo,ieri lo cercavo anche sugli annunci di chi lo vendeva e l'ho trovato a 550 euro,ma anche x me nn è un periodo ottimo x queste spese,xò mia mamma ha un simil bimby pagato abbastanza,fa tutto o quasi,lei nn lo usa e io gli e lo rubo,sperando che questa pulce nn sia come il fratello che rifiutava qualsiasi tipo di omogeneizzato :x:

:incrocini a chi ha visite
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 18 ott 2010, 9:36

io piu' che il bimbi vorrei tantissimo un'asciugatriceeeeeeeee mi risolverebbe non pochi problemi :spiteful:

anch'io we tranquillo

mi fa male l'inguine sinistro sara' legato alla gravidanza o sono da buttare io? qualcuna ha lo stesso problema?

a dopo
Immagine[/url][/img]

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 18 ott 2010, 11:43

Aldamemi ha scritto:daccordissimo con il titolo del post :cuore

io ieri ho ritirato le analisi.siccome avevo fatto il test di avidità (o avidity?) x via della rosolia,mi hanno prescritto xò le ft3,ft4 e ths che risultano essere esami per la tiroide :domanda cmq ho il tsh basso,ne sapete qualcosa?in più ho delle emazie nelle urine alto (val.max 15 io ho 47)...possono causare problemi?ora il 20 ho il tampone con esito nn sò quando :buuu e il 27 la visita,magari nel frattempo potete aiutarmi voi a capirci qualcosa :thank_you:
ciao cara, non so se ti aiuto, ma anch'io ho sempre le emazie al limite... per il ns laboratorio il valore max è 20, la prima volta avevo 24, la seconda 18 e l'ultima 20... quando il gine ha visto i risultati la prima volta mi ha chiesto se fumo, ho risposto di si, e credo lui l'avesse capito proprio da ste emazie... non so altro...
Non mi ricordo tu fumi, o fumavi?
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 18 ott 2010, 11:43

Adesso mi leggo le 8 pagine di arrerati :urka e torno!!!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 18 ott 2010, 11:44

Scusate, ma sto cercando dappertutto e non ho trovato niente: ma per il 2011 esiste un bonus bebè?
Ci sono altre agevolazioni?

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 18 ott 2010, 11:48

Buongiorno Panzottine,

io sono ale prese con scatoloni e imballaggi, per fortuna lo sto facendo con calma in modo tale da non avvertire la stanchezza.

Questa notte sogno bruttissimo: ero sul letto e perdevo tanto sangue! :buuu Sarà l'ansia per la visita di domani! Aiuto!

Quanto al bimby io ce l'ho (regalo di mio fratello e mia cognata quando abbiamo fatto da testimoni!) e mio aiuta tantissimo in cucina anche se a dire il vero non l'ho usato per le pappe!
Moky1980 ha scritto:o il bimbi non ce l'ho, ma ci siamo appena presi le pentole AMC e mi trovo benissimo, quindi per ora niente spese, anche se ci servirebbe un aspirapolvere decente, ma qui ultimamente escono soldi da tutte le parti!!!AIUTOO!!!
Moky, sai che adesso che andrò in Puglia mi butterò in quel campo (AMC) e speriamo vada bene! Ho riflettuto molto su questa opportunità di lavoro, certo non c'entra molto con quello fatto finora, ma beh forse con l'ultima laurea in marketing cercherò un filo conduttore! Ma dopotutto le opportunità in Puglia non sono tantissime, quindi meglio approfittare! Beh se in futuro vi serve qualcuno, ci sono io! :spiteful:

Anche Bum Bum si muove tantissimo, soprttutto quando provo a stare a pancia in su, forse odia quella posizione!

Anche noi se domani scopriamo che è un maschietto abbiamo davvero tanta roba da riutilizzare, quindi le finanze ne saranno grate! :hi hi hi hi
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 18 ott 2010, 11:56

malti ha scritto:ragazze ho comprato 3 vestitini :cuore :cuore :cuore in realta' non avrei dovuto ma non ho potuto resistere. Che strano prendere vestiti da femminaaaaaa :-D :-D :-D
:yeee :yeee beata te.... anch'io vorrei tanto fare lo shopping in rosa!!!! :emozionee

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 18 ott 2010, 12:21

pinetta ha scritto:una mia amica marzoina mi ha regalato il libro "fate la nana" che ne pensate di questo metodo???io non sono molto d'accordo.....ma cmq una lettora gli e la do!!!
Io l'ho messo in pratica fin dall'inizio, quindi poi non ho dovuto usare i metodi "più drastici" descritti nel libro per risolvere una situazione già in uso da tempo e quindi quella alla quale il pupo è abituato e alla quale non vuole rinunciare....

Fin da subito Mattia ha dormito nella sua cameretta da solo e al buio, e dal primo giorno il rituale della nanna è sempre stato quello (da quando aveva 4 gg di vita ad oggi) e cioè: giro della casa in braccio a chiudere le persiane dicendo: "ciao Sole, ci vediamo domani, buonanotte Luna, Mattia va a nanna" lo so quand'era neonato mi sentivo un po' cretin@ a farlo.... poi lo mettevamo SVEGLIO nel suo lettino in modo che, come dice il libro, si rendesse conto di ciò che accadeva e via.... Qualche volta magari piangeva perchè perdeva il ciuccio allora aspettavamo un pochino poi rientravamo a darglielo e uscivamo...

Devo dire che ha funzionato alla grande, Mattia non ha mai fatto storie per andare a letto e non sa cosa vuol dire dormire nel lettone... Certo è stata una nostra personalissima scelta, chiaramente non da tutti condivisibile, molte mie amiche hanno voluto i loro pupi nel loro letto (perchè è più comodo per l'allattamento perchè sono troppo teneri perchè è più pratico non doversi alzare di notte perchè....) e adesso che hanno 4 o 5 anni non riescono però a toglierli dal lettone e se vogliono un po' di intimità devono andare a :lettone: nel lettino lasciato libero o sul divano!!!!
Ripeto, è una scelta che dovete fare tu e il socio ASSIEME, perchè è importantissimo essere d'accordo entrambi, così si riesce sempre ad essere coerenti nel comportameto.

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 18 ott 2010, 12:41

fabi, fumo,moooolto meno xò.Nelle altre 2 xò nn le ho avute ...lo sapevo che dai 30 anni le grav.erano più complicate :x:
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 18 ott 2010, 12:47

Buongiorno Ragazze...

scusate se nn vi ho scritto prima. Ho lavorato anche sabato ed ero stanchissima.

Vi volevo raccontare della mia morfologica. E' andato tutto bene, il piccolino/a sta benissimo. Sia io che mio marito non abbiamo visto alcun pisellino...quindi forse e' femmina!! Che felicita'!! Pero' buh vedremo perche non abbiamo chiesto conferma.

Mi hanno detto che il piccolo/a e' un po piccino e quindi mi vogliono rivedere fra 4 settimane.....cioe' rivedro' il mio piccolo fra 4 settimane !!

Sono molto piu tranquilla e positiva!!!

Un bacio a tutte xxx

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 18 ott 2010, 12:47

Hilly ha scritto:
Quoto in tutto per tutto Danyta. Io ho potuto constatare con mano i danni fatti da questo metodo su un bambino che aveva non solo problemi relazionali, ma anche problemi di impaccio motorio.
Ma tieni presente che con Danyta ho in comune laurea e professione....
Ma tu leggi e poi nessuno ti vieta di fare autonomamente le tue riflessioncine!
Scusa se mi permetto, magari sbaglio, sono laureata in economia del turismo e non in psicologia, quindi tu e danyta ne sapete senza ombra di dubbio molto più di me, ma vorri capire dove sta il danno nel metodo... o meglio ho capito che "corregere" il sistema lettone con il metodo impostato dal libro sia efettivamente drastico e terribile (uscire per 5 minuti lasciando il bambino piangere, rientrare per un momento e rimetterlo giù, uscire e se piange ancora rientrare dopo 7 minuti etc...) ma se come ho fatto io con mattia il neonato NON sa che esiste il lettone e sa solo che ci si addormenta da soli nella propria stanza assieme ad un peluche (perchè fin dal primo gioro di vita è stato così), dove sta il trauma?

Ripeto che la scelta di dormire nel lettone con il pupo è assoltamente personale, inomma contente voi di averlo là contenti tutti, non discuto....

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 18 ott 2010, 12:50

Aldamemi ha scritto:fabi, fumo,moooolto meno xò.Nelle altre 2 xò nn le ho avute ...lo sapevo che dai 30 anni le grav.erano più complicate :x:
anch'io molto meno... :martello ma non riesco a smettere....

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 18 ott 2010, 13:39

Ciao ragazze!
Stamattina ho tirato fuori il scatolone dei vestitini di patrick, taglia 50-56...mamma mia che :emozionee e poi sono tutti in buon stato,quindi il fratellino potrà usarli.Almeno quelli dei primi mesi andranno bene,ma poi penso di no, perchè patrick è nato a novembre e questo a marzo....dovrò pensarci alle cose primaverili dopo un pò e sempre se mi confermano maschietto..ma penso proprio di sì, se non fosse :spiteful: shopping rosa!

Rox, :congratulations: per la forse femminuccia!

malti, penso che sì sia dovuto alla gravidanza il dolore all inguine, anche a me ogni tanto fa male!

mickey14, :coccola per il brutto sogno!

Aldamemi, Chissà che caos con tutta quella gente,ora riposati. A me viene il male solo al pesiero che il 3 novembre è il cpl del patrick e che dovrò fare la festa per 25 persone, la cosa che mi dà più fastidio è che tutti fumano e non si fanno problemi, non ti dico dopo che pulizie,tra finestre,tenede..... :impiccata:
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Bloccato

Torna a “Marzo”