GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 18:02

no no ma io (e nemmeno lui) non ho intenzione di indurmi a 37... vuole visitarmi a 37...
santo cielo a volte lo odio il mio gine..
mi sto impazzendo, e poi tanto alla fine mi ha detto che non c'è bisogno che si curi nemmeno simone, quindi magari io mi ovulo inutilmente...
che palle mi sento frustrata, quello minimizza tutto e va bene che internet è deleterio, però ho letto che il rischio di passare il Myco alla bimba c'è e io non voglio.. mi sento con le mani legate.
non posso richiamarlo e dirgli "o sc**o, ma sul bugiardino c'è scritto così..."
ma che palle pallose.
scusate ma oggi sono fastidiosa.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 24 feb 2012, 18:04

Topillo ha scritto:io non ho mal di schiena (cosa che con Roberta avevo), non ho nemmeno più tanti disturbi di vene, ma mi manca il fiato e la cosa che DAVVERO mi ammazza è non dormire.
Per forza, tu sono MESI che non dormi. :buuu

Il fiato manca un po' anche a me (dipende dai giorni), ultimammente mi sforzo di fare delle lunghe camminate e di fare sempre le scale, non si sa mai che i rimedi della nonna funzionino... e comunque al limite fa bene lo stesso. :ok

In questo momento il socio e il nonno stanno montando in cameretta di Matilde l'armadio che farà da armadio e fasciatoio da camera (di riserva rispetto a quello del bagno)
Dopo potrò finalmente sistemare tutte le sue cose, i vestitini, i lenzuolini e tutto quanto :cuore

DOMANDA:
Ma secondo voi il mangiapannolini è una di quelle cose indispensabili vivendo in appartamento o se ne può fare a meno?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 18:04

Topillo ha scritto:Oggi è stata una giornata piena. Avevo Roberta a casa da scuola per il carnevale ambrosiano. Stamattina ho fatto un po' di bucati e la spesa con lei. Poi nel primo pomeriggio abbiamo preso la mia bicicletta e ce ne siamo andate al laghetto, che ha un'area giochi che a Rob piace un sacco. Poi ritorno verso le 16, doccina veloce alla figlia lurida, merenda, frittelle di carnevale (ma, date le mie abilità culinarie sono quasi certa che dentro siano rimaste crude!!!) e ora ci guardiamo Lilly e il VaDabondo (come dice lei).

E se sapessi a che ora torna mio marito, potrei pure pensare alla cena.

Al laghetto una signora mi ha chiesto: "mancano ancora un paio di mesi, vero?".

Min,chia, speriamo di no. :impiccata:
te a fare frittelle??????????????????
:risatina:

io nn so che fare per cena....nn mi va..... :che_dici

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 24 feb 2012, 18:06

Topillo ha scritto:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 24 feb 2012, 18:06

Topillo ha scritto:nooooooo, Agnese, non fare l'induzione a 37 settimane o pretermine, a meno che non sia necessario!!!

1) se non sei pronta, potrebbe essere doloroso, la bambina potrebbe incanalarsi male, potrebbe essere comunque lunga ed è una cosa così innaturale che non ne vedo la ragione
2) se nasce prima, ed è troppo piccina, avrà difficoltà a succhiare dal seno (fanno fatica, diventano sempre più bravi man mano si avvicinano ai 4 kg), specie se non arriva ai 3 kg
3) a meno che non sia un superostetrico di tua fiducia che conosci da anni e di cui ti fidi ciecamente (ma non mi pare sia così), NON HA SENSO FARSI "VIOLENZA" e FARLA A LEI, tanto potrebbe pure passare il suo turno e trovare un'altra persona.

lascia perdere. Kika è stata diplomatica, io non lo sono e più invecchio, più peggioro, e ti dico che se fai una roba del genere, sei sc**a.

Per gli ovuli, non so che dire, senti il gine e accennagli degli effetti collaterali e vediamo cosa ti dice.
:quoto_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 18:06

però puoi chiamarlo e dirgli: mi è venuto un dubbio, sugli ovuli, non è che fanno male alla bimba? Il bugiardino non è molto rassicurante.

INsomma, hai il diritto di avere chiarimenti se ne necessiti.

ma se ti visita a 37, ti trova sicuro chiusa (spero) e cosa fa??? Prende l'agenda e dice, oh, quando tu sarai a 38+2 io sarò di turno, vieni che ti induco.

io sarei molto scettica.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 24 feb 2012, 18:07

LISA76 ha scritto:Ho appena tel in H per prenotare il monitoraggio e mi sono incavolata!!! Mi hanno dato l'appuntamento il 13 marzo sarò a 39+2 o forse avrò già partorito :argh :argh :argh sono arrabbiatissima mi viene da piangere!!!
Figurati che da noi si possono prenotare soltanto a partire dalla 40esima sett. Molte donne infatti non riescono a farlo...e spero io sarò una di quelle, visto che l'ho prenotato per il 15 marzo che è la mia dpp!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 18:07

kika75 ha scritto: DOMANDA:
Ma secondo voi il mangiapannolini è una di quelle cose indispensabili vivendo in appartamento o se ne può fare a meno?
a me un po' impressione l'idea del mangiapannolini....non voglio nemmeno immaginare cosa si scatena quando lo apri per svuotarlo.................. :x:

io vivo in una casetta indipendente e a spazzatura la tengo su un gancio tra la porta e la zanzariera, quindi non mi sono posta il problema..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 18:08

no. Io non l'ho usato e non sono morta. Se te lo regalano, ok, altrimenti basta che ti ricordi di mettere fuori spesso la spazzatura e sei a posto. :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 18:09

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:Oggi è stata una giornata piena. Avevo Roberta a casa da scuola per il carnevale ambrosiano. Stamattina ho fatto un po' di bucati e la spesa con lei. Poi nel primo pomeriggio abbiamo preso la mia bicicletta e ce ne siamo andate al laghetto, che ha un'area giochi che a Rob piace un sacco. Poi ritorno verso le 16, doccina veloce alla figlia lurida, merenda, frittelle di carnevale (ma, date le mie abilità culinarie sono quasi certa che dentro siano rimaste crude!!!) e ora ci guardiamo Lilly e il VaDabondo (come dice lei).

E se sapessi a che ora torna mio marito, potrei pure pensare alla cena.

Al laghetto una signora mi ha chiesto: "mancano ancora un paio di mesi, vero?".

te a fare frittelle??????????????????
:risatina:

io nn so che fare per cena....nn mi va..... :che_dici
ihihihihi. cosa non si fa per passare il tempo e NON PENSARE che non se ne può più di gravidanza e per impegnare la propria figlia treenne. Comunque sono praticamente certa che dentro sono rimaste crude. :x:

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 24 feb 2012, 18:10

rory79 ha scritto:Uff, sto nera... :nonegiusto
Stanotte non ho dormito per niente... Prima, finalmente, sono riuscita a mettermi sul divano e nel momento in cui stavo per prendere sonno è scesa a suonarmi mia cognata - non ho aperto e ho cercato di riaddormentarmi. Poi mi chiamano altri parenti al tel - non ho risposto. Dopo 10 minuti nuovamente telefonata al tel - io zero - allora chiamata al cellulare. Immediatamente chiamata di mia madre allarmatissima xchè le hanno detto che non rispondevo... MA AVRO' IL DIRITTO DI METTERMI 10 MINUTI SUL DIVANO E DORMIRE?????? CHE PALLE!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Ovviamente ora sono in piedi, sonno passato e rabbia infinita!
Ma tu non aprire a nessuno quando riposi, no?!??!?!? :pensieroso
Fregatene!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 18:10

Topillo ha scritto:però puoi chiamarlo e dirgli: mi è venuto un dubbio, sugli ovuli, non è che fanno male alla bimba? Il bugiardino non è molto rassicurante.

INsomma, hai il diritto di avere chiarimenti se ne necessiti.

ma se ti visita a 37, ti trova sicuro chiusa (spero) e cosa fa??? Prende l'agenda e dice, oh, quando tu sarai a 38+2 io sarò di turno, vieni che ti induco.

io sarei molto scettica.
si piu' o meno così.......che assurdità vero...........
si penso anche io che sia un po' assurdo.....
:sorrisoo
mah.........
a limite domani lo richiamo...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 18:11

Lisa, ma guarda che un monitoraggio non ti dice niente di niente. Te ne stai seduta a romperti i maroni con due cosi sulla panza per non so quanto tempo e alla fine non ti dicono niente se non se hai o no contrazioni, cosa che tanto se non sono dolorose non servono a niente e se sono dolorose te ne accorgi da sola... io troverei molto più utile e interessante fare un'eco a settimana per vedere come è la placenta, come è il liquido e se si è incanalata....

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 24 feb 2012, 18:11

Topillo ha scritto:
no. Io non l'ho usato e non sono morta. Se te lo regalano, ok, altrimenti basta che ti ricordi di mettere fuori spesso la spazzatura e sei a posto. :sorrisoo
Concordo assolutamente! Tra l'altro tutte le mie amiche che ce l'hanno dopo poco hanno smesso di usarlo perchè ci si snervavano con quei sacchetti! Io non l'ho mai voluto! Tanto puzza anche lì la merdina dei nostri angioletti!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 18:13

a me faranno il primo il 9, se non partorisco prima ( :incrocini ), quando vado in H per la visita del termine in cui però non solo fanno il monitoraggio, ma controllano tutto, dalla flussimetria al liquido.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 18:13

Topillo ha scritto: Comunque sono praticamente certa che dentro sono rimaste crude. :x:
:ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 18:15

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto: Comunque sono praticamente certa che dentro sono rimaste crude. :x:
:ahah :ahah
:unghiette :unghiette :unghiette :unghiette

ma almeno ho giocato mezz'ora con Roberta. :hi hi hi hi

vi saprò dire.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 18:18

anzi, durante il parto arriverete ad odiarli i monitoraggi.

Quando ho partorito Roberta, prima di farmi entrare in vasca, me ne hanno fatto uno. Io ero nella fase tra la dilatazione completa e le spinte (la peggiore, dicono) e ho dovuto stare ferma mentre mi facevano il monitoraggio senza nemmeno potermi mettere più comoda. Vi giuro che è stato il momento peggiore di tutto il parto, mi sentivo un grumo di dolore e basta.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 18:20

Se Fra si decidesse a dirmi qualcosa sul suo rientro... :aargh

uffa. Va be', si arrangia. Io per lui non preparo. Preparo x me e prole.

:ciaociao

a più tardi con aggiornamenti sulla cottura delle frittelle. :hi hi hi hi

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 18:27

Topillo ha scritto:Se Fra si decidesse a dirmi qualcosa sul suo rientro... :aargh

uffa. Va be', si arrangia. Io per lui non preparo. Preparo x me e prole.

:ciaociao

a più tardi con aggiornamenti sulla cottura delle frittelle. :hi hi hi hi
:hi hi hi hi

che ti prepari???

io ancora non so.

Bloccato

Torna a “Marzo”