GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 15:39

lunatika82 ha scritto:Vita sociale: come siete messe?
Ieri mi scrive una mia compagna di scuola che un paio di volte l'anno vedo, che voleva vedermi l'ottavo mese dopo il lavoro, ma io le avevo detto che dopo 8 ore in ufficio non vedevo l'ora di tornare a casa, quindi di risentirci per il nono.
Che ne sapevo che era pure peggio.
Beh, questa mi chiede quando ho la casa libera (mai, mio marito al max va in palestra e poi rientra, mica se ne va a divertirsi soprattutto adesso che sono a casa da sola già tutto il giorno), che potrebbe venire alle 20 di sera e voleva portami fuori.....io non ce la faccio!
A costo di sembrare antipatica le ho detto che non è possibile, se vuole venire a mangiare (anche con mio marito presente) bene, altrimenti se vuole ci sono il sabato mattina per la colazione. Ma chi ci va fuori dopo le 20 a mangiare, con reflusso, sonno etc...? E poi con la neve e tutto ho pure un po' paura, preferisco stare a casa... se ci teneva poteva venire un po' prima come orario...
Voi siete messe meglio di me?
Mah, le mie amiche difficilmente si fanno problemi perchè c'è il mio compagno... anche perchè per la maggior parte sono amici NOSTRI e non solo miei o suoi, e a noi piace molto quando vengono a cena a casa.
Però credo che il tuo ragionamento sia tutt'altro che scortese: dovrebbe capire che non hai voglia di uscire da sola la sera in questo momento. Perchè non provi a proporle un pranzo? Se ha voglia di vederti, per una volta, si organizzerà...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2012, 15:42

Lunatika, dove partorirai?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 15:44

ciula83 ha scritto:tornata bella fresca.. anzi direi ghiaccia :freddo dal corso...

mi fate ridere con le varie somiglianze :risatina:

dai dati dell'ultima eco sembrerebbe che Aurora sia lunga come il papà il suocero e la cognatina e questo non mi dispiace per niente anzi... avrà due belle gambe da far invidiare :prr
per il resto non saprei... siamo normali tutte e due... nn siamo mostri nn siamo dei modelli... quindi fisicamente se proprio uno vuole sperare nel top direi scura come noi.. mi piacciono troppo le more.. e però chissà.. visto che abbiamo entrambi dei nonni con gli occhi chiari magari si prendesse quelli... ahahahha una ficona insomma :ahah anche se a me piacciono tanto anche gli occhi scuri profondi... intensi.. o ma poi si fa per dire.. tanto come sarà... sarà cmq la bambina più bella del mondo per noi :sorrisoo
di una cosa sono sicura spero proprio che nn prenda il carattere di mio padre :x:
Io somiglio davvero moltissimo a mia mamma, che somigliava moltissimo alla sua, e mi piacerebbe che Matilde prendesse un po' da me.
Per contro, se anche non succedesse, non è una tragedia: il mio compagno ha altre due figlie, già grandi (17 e 19) e sono davvero una più bella dell'altra anche se sono molto diverse tra loro. E poi soprattutto sono ALTE, mentre io per arrivare a 1,65 devo mettere i tacchi :nonegiusto

Quanto ai caratteri, entrambi abbiamo un carattere piuttosto forte, quindi penso che prenderà un po' da ciascuno :cuore

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 15:50

lunatika82 ha scritto:Al nostro corso NON CI HANNO INSEGNATO LA RESPIRAZIONE!!!
La tipa, super paolotta, ci dice solo "frequente e leggero".

Ma che cavolo vuol dire???? E poi anche gli esercizi per il perineo ci ha dato un foglio per farceli a casa da sole...non ho parole.

Chi mi spiega come fare??
Copio e incollo da una pagina trovata su internet, ma è quello che ci hanno spiegato al corso:

Il massaggio va eseguito umidificando la parte, con olio di germe di grano o un olio apposito per il perineo eseguendo col pollice sulle grandi e piccole labbra movimenti circolari per aumentare la circolazione e la sensibilità della parte. Appena l’olio è stato assorbito dalla cute si deve introdurre il pollice in vagina e stirare la stessa verso il basso e un po' verso l’esterno, delicatamente sino ad avvertire una lieve sensazione di bruciore: in tale modo si allena il perineo allo stiramento che subirà durante il parto.
Mantenendo una modica pressione, si fa poi scivolare il dito lungo i lati della vagina con un movimento ad “U”, riproducendo la sensazione della testina del bambino che preme sul perineo. Mentre si esegue questo esercizio ci si deve concentrare sui muscoli del perineo stesso, cercando di rilassarli il più possibile.

A noi hanno detto che va benissimo un qualsiasi olio vegetale, anche di oliva al limite. Io sto usando quello di mandorle che uso dall'inizio della gravidanza per pancia seno e fianchi. Sinceramente però ho iniziato da due giorni e sono già stufa.... :fischia
Oltretutto pur non avendo le unghie da maliarda ogni volta mi graffio un po', ma forse questo è perchè sono troppo imbranata :ahah

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 15:53

Topillo ha scritto:
ecco la sua prima vera fan. Non so se capita anche alle altre bismamme in fieri, ma a me capita spessissimo di temere che la poverina sarà sempre in ombra. Cioè, io sono la maggiore (va be', divido il titolo con la mia gemella, ma sempre maggiore sono), e amo così tanto la Robertuzza che mi viene da pensare che R sarà sempre la mia preferita. Per fortuna mio marito è fratello minore, e "parteggia" già un po' per Veronica, almeno riequilibria le sorti... poi magari sono tutte scemate, eh, ma il mio grande terrore è che Roberta soffra tanto e pensi di non essere amata abbastanza.
Ma se tu ami la tua Roby da morire perchè temi che sia lei e non Veronica a sentirsi poco amata? :pensieroso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 feb 2012, 16:11

Ciao care oggi piscina per noi!!!
ora però ho doloretti alle ovaie (se sono ancora al loro posto...) e sto ancora cercando di digerire un wurstel che ho mangiato alle 14 :x:

vita notturna: la mia si svolge sul divano di casa, al massimo si arriva alla penisola per mangiarci un mela, rigorosamente smith....
massaggio perineo sul sito della weleda ci dovrebbe essere da qualche parte un documento pdf che lo spiega illustrandolo..

Violante la sento dappertutto, sotto le tette con le zampette e in zona patata, dove continua a volte a prendermi a testate, pratica che usa fare da circa 1 mese...

Titti si lo so che la parola bolla è "leggera", ma in realtà la chiamo così perchè in quei momenti mi pesa da morire, non riesco quasi a camminarci .. però non so se è dura o se è una contrazione non dolorosa.. bah ..
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 feb 2012, 16:51

kika75 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:Al nostro corso NON CI HANNO INSEGNATO LA RESPIRAZIONE!!!
La tipa, super paolotta, ci dice solo "frequente e leggero".

Ma che cavolo vuol dire???? E poi anche gli esercizi per il perineo ci ha dato un foglio per farceli a casa da sole...non ho parole.

Chi mi spiega come fare??
Copio e incollo da una pagina trovata su internet, ma è quello che ci hanno spiegato al corso:

Il massaggio va eseguito umidificando la parte, con olio di germe di grano o un olio apposito per il perineo eseguendo col pollice sulle grandi e piccole labbra movimenti circolari per aumentare la circolazione e la sensibilità della parte. Appena l’olio è stato assorbito dalla cute si deve introdurre il pollice in vagina e stirare la stessa verso il basso e un po' verso l’esterno, delicatamente sino ad avvertire una lieve sensazione di bruciore: in tale modo si allena il perineo allo stiramento che subirà durante il parto.
Mantenendo una modica pressione, si fa poi scivolare il dito lungo i lati della vagina con un movimento ad “U”, riproducendo la sensazione della testina del bambino che preme sul perineo. Mentre si esegue questo esercizio ci si deve concentrare sui muscoli del perineo stesso, cercando di rilassarli il più possibile.

A noi hanno detto che va benissimo un qualsiasi olio vegetale, anche di oliva al limite. Io sto usando quello di mandorle che uso dall'inizio della gravidanza per pancia seno e fianchi. Sinceramente però ho iniziato da due giorni e sono già stufa.... :fischia
Oltretutto pur non avendo le unghie da maliarda ogni volta mi graffio un po', ma forse questo è perchè sono troppo imbranata :ahah
:urka Aiuto ragazze...questo è davvero troppo! Il massaggio in quel modo non ce la posso fare!
E poi con tutti i problemi che ha la mia vagina in questo momento, figuriamoci se riesco a massaggiarla :risatina:

Il corso che ho fatto io invece, cara Lunatika, è proprio incentrato sulla respirazione diaframmatica e sul canto carnatico di Leboyer...conosci la filosofia del parto naturale di questo famoso ginecologo francese? Se ti interessa posso mandarti delle info....

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 8 feb 2012, 18:08

io ho le istruzioni.. che ho pensato bene bene di consegnare al socio e amorevolmente gli ho ordinato di studiarle :fischia :risatina: nn ci arrivo proprio da sola.. è un macello... proverò una volta da sola e una volta con lui e vediamo quale mi convince di più :fischia
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 feb 2012, 18:10

No, io x il massaggio perineale non ce la faccio proprio... e poi ho paura di riprendere qualche brutto batterio, proprio ora che l'ho sconfitto!
X quanto riguarda la vita notturna, finora sono stata abbastanza attiva: nel week-end siamo sempre usciti, e considerate che i miei amici quando prenotano x andare a cena, non è mai prima delle 21,30-22,00... Anche sabato, con la bufera siberiana, abbiamo azzardato cena e giro x vedere la neve (x Pescara c'eravamo solo noi!). In questi giorni invece sono a pezzi e mi pesa anche passare dal pigiama alla tuta! X stasera ci avevano proposto un cinema, ma penso che la pigrizia prevarrà!
Uff, mi sono stufata di sentire tutte le persone che mi dicono che potrei partorire da un momento all'altro... Non sono una di quelle che vuole partorire prima: la gravidanza mi piace, ho ancora tante cose da fare, e una paura grandissima del parto... quindi spero di partorire alla 40ma e non prima! :nonegiusto
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 8 feb 2012, 18:14

Buon pomeriggio Marzoline!
Ho letto tutti i vostri messaggi. Io oggi sono uscita, finalmente!
Sono andata in ufficio a salutare i colleghi e poi a fare la spesa. Voi direte "ammazza!! Tutta vita!" Ma a me va bene già così, sono tornata a casa verso l'una e a quel punto ne avevo proprio voglia (di stare a casetta). Tutto il giorno e' troppo!
Dopo pranzo pennichella (2 ore) e ora sono qui sul divano che mi rilasso.
Io oggi sono a 34+2: mamma mia il tempo vola!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 8 feb 2012, 18:19

io sono appena rientrata dalla Prenatal a ritirare alcuni regalini che ci hanno fatto dalla lista e ad aggiungere il lettino.. anche se io non volevo... ma i suoceri hanno detto di metterlo intanto..
mah... per me sono troppi soldi... cmq nn ce n'erano che mi piacevano alla fine ho scelto questo:

http://www.prenatal.it/shop/Nanna-Letti ... 0000426156" onclick="window.open(this.href);return false;

poi sono stata 3 ore nel reparto vestiario... io non so proprio come fareeeeeee lo so che sono soldi buttati perchè la roba gliela metterai una volta e poi via... ma è più forte di me.... c'è troppa roba carinaaaaaaaa .... mio marito ha sperimentato che l'unico modo per nn comprare niente è uscire senza portafoglio... :che_dici
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 18:21

Paoletta72 ha scritto:Buon pomeriggio Marzoline!
Ho letto tutti i vostri messaggi. Io oggi sono uscita, finalmente!
Sono andata in ufficio a salutare i colleghi e poi a fare la spesa. Voi direte "ammazza!! Tutta vita!" Ma a me va bene già così, sono tornata a casa verso l'una e a quel punto ne avevo proprio voglia (di stare a casetta). Tutto il giorno e' troppo!
Anche io oggi quando sono tornata dopo la mattina passata fuori mi sentivo bene all'idea di stare a casa... Sarebbe da proporre una modifica di legge, per cui il nono mese una può scegliere il part-time :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 18:23

ciula83 ha scritto:io sono appena rientrata dalla Prenatal a ritirare alcuni regalini che ci hanno fatto dalla lista e ad aggiungere il lettino.. anche se io non volevo... ma i suoceri hanno detto di metterlo intanto..
mah... per me sono troppi soldi... cmq nn ce n'erano che mi piacevano alla fine ho scelto questo:

http://www.prenatal.it/shop/Nanna-Letti" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0000426156
In effetti è un po' caro ma molto molto carino!
ciula83 ha scritto: poi sono stata 3 ore nel reparto vestiario... io non so proprio come fareeeeeee lo so che sono soldi buttati perchè la roba gliela metterai una volta e poi via... ma è più forte di me.... c'è troppa roba carinaaaaaaaa .... mio marito ha sperimentato che l'unico modo per nn comprare niente è uscire senza portafoglio... :che_dici
:quoto_1:

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 8 feb 2012, 18:26

Sì titti79 spiegami della respirazione diaframmatica! MANDA MANDA!
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 8 feb 2012, 18:27

kika75 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:Vita sociale: come siete messe?
Ieri mi scrive una mia compagna di scuola che un paio di volte l'anno vedo, che voleva vedermi l'ottavo mese dopo il lavoro, ma io le avevo detto che dopo 8 ore in ufficio non vedevo l'ora di tornare a casa, quindi di risentirci per il nono.
Che ne sapevo che era pure peggio.
Beh, questa mi chiede quando ho la casa libera (mai, mio marito al max va in palestra e poi rientra, mica se ne va a divertirsi soprattutto adesso che sono a casa da sola già tutto il giorno), che potrebbe venire alle 20 di sera e voleva portami fuori.....io non ce la faccio!
A costo di sembrare antipatica le ho detto che non è possibile, se vuole venire a mangiare (anche con mio marito presente) bene, altrimenti se vuole ci sono il sabato mattina per la colazione. Ma chi ci va fuori dopo le 20 a mangiare, con reflusso, sonno etc...? E poi con la neve e tutto ho pure un po' paura, preferisco stare a casa... se ci teneva poteva venire un po' prima come orario...
Voi siete messe meglio di me?
Mah, le mie amiche difficilmente si fanno problemi perchè c'è il mio compagno... anche perchè per la maggior parte sono amici NOSTRI e non solo miei o suoi, e a noi piace molto quando vengono a cena a casa.
Però credo che il tuo ragionamento sia tutt'altro che scortese: dovrebbe capire che non hai voglia di uscire da sola la sera in questo momento. Perchè non provi a proporle un pranzo? Se ha voglia di vederti, per una volta, si organizzerà...
Anche io solitamente non ho problemi, gli amici li abbiamo in comune. Questa però è una compagna di classe, diciamo che non si sono mai conosciuti granché con il marito, mi sa che a pelle non si stanno simpatici!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 8 feb 2012, 18:28

Topillo ha scritto:Lunatika, dove partorirai?
Al Niguarda. Tu non sei molto lontana da me no? Ti mando a proposito mp con il numero mi ero scordata!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 8 feb 2012, 18:29

Questione somiglianze:io spero solo che non somigli a mia suocera, sia fisicamente che caratterialmente. Non commento altro perché non mi sembra carino nei confronti di mio marito.
Il fatto che sia maschio mi tranquillizza molto pero perché un uomo non bellissimo può sempre far leva sul carattere. Una ragazza bruttina, non ci prendiamo in giro, parte molto piu' svantaggiata.
Detto questo spero somigli piu a me, ma poi dai l'importante e' che stia bene, poi se gli viene il nasone di mia suocera.... Pazienza (bugia)

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 feb 2012, 18:36

Il massaggio è facile facile....
inserire il pollice nella vagina
disegnare una piccola u e come se fosse un orologio iniziare alle 15 e finire alle 21 in senso orario
man mano cercare di fare la u più profonda in direzione del retto, praticemente spingere un po' di piu' verso il basso.
va bene qualsiasi olio :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 8 feb 2012, 18:36

Venerdì dovrebbero consegnarmi la cameretta. Metto il condizionale perché dovevano venire già venerdì, ma poi per la neve e' saltato tutto. Spero proprio di si stavolta, perché senza l'armadio non posso finire di preparare le ultime cose. Devo ancora lavare e stirare tutta la biancheria (lenzuola carrozzina e lettino). Non l'ho fatto perché non ho il posto e adesso ce l'ho tutta ammucchiata in un bustone.
Speriamo, anche se la tv parla di neve e tempo in peggioramento tra venerdì e sabato. Poi vi saprò dire.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 8 feb 2012, 18:38

gns81 ha scritto:Il massaggio è facile facile....
inserire il pollice nella vagina
disegnare una piccola u e come se fosse un orologio iniziare alle 15 e finire alle 21 in senso orario
man mano cercare di fare la u più profonda in direzione del retto, praticemente spingere un po' di piu' verso il basso.
va bene qualsiasi olio :sorrisoo
Che impressione!! Quasi quasi sono contenta di fare il cesareo.... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Marzo”