GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da ciula83 » 19 gen 2012, 20:16

e brava la ns. lucia :lettone:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

io ogni volta che lo faccio poi dopo ho delle contrazioni fortissime... penso sempre all'intestino.. però sono continue e mi levano il fiato uffffffff....... :che_dici
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 19 gen 2012, 20:17

vado a prepararmi la minestrina... ho fatto il lesso con il brodo... io lo adoro.. :sorrisoo
buona cena e buona serata :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 19 gen 2012, 20:50

:risatina:
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2012, 9:03

Buongiorno!!!

Sesso??? Eh? Chi mi spiega cosa significa?

:che_dici

Cmq, nottata un po' migliore. Ho dormito dalle 22 alle 23, poi dalle 23.40 alle 2 e poi dalle 4 alle 6.

Ho un po' meno raffreddore di ieri, quindi va meglio.

Però ho preso appuntamento dall'oculista (il 13 febbraio :che_dici ) perchè ho l'occhio destro che tra lacrime e bruciore e dolore non mi lascia tranquilla da mesi. E' proprio ora di controllarlo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2012, 9:06

lunatika82 ha scritto:Domani avrei il corso pre-parto tema SICUREZZA IN MACCHINA ma è ad un orario del cavolo e lo salto, tanto l'ostetrica ha detto che son cose che si possono sapere senza corso!

Chi ha già bimbi cos'ha da insegnarmi? Mi sento in colpa a non andare!
:ahah :ahah :ahah :ahah

Niente. Tranne di legarli SEMPRE al seggiolino, che fino ai 9 kg possono stare nell'ovetto e devono stare contrari al senso di marcia e che non li puoi mettere in corrispondenza di airbag non disinnescabili. Diciamo tutte cose ovvie per cui una puntata del coro preparto mi sembra assolutamente inutile.

Forse l'unica cosa che ti invito a considerare è se metterlo davanti o dietro da piccolo piccolo. Io, non avendo airbag, ho preferito mettere comunque Roberta davanti, da piccola, perchè se l'avessi messa dietro avrei passato il tempo alla guida girata a controllarla. Il che avrebbe annullato, di fatto, la maggiore sicurezza del metterla dietro.

Veronica invece andrà subito dietro, vicino a Roberta.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 gen 2012, 9:28

Buongiorno a tutte...
Ecografia III trimestre fatta ieri...ci sono arrivata molto spaventata anche perchè ieri ero stata molto male, una contrazione dopo l'altra e una grande ansia...sono crollata in un pianto di sfogo appena ho visto mio marito che mi aspettava a casa per andare a fare l'eco...
Purtroppo anche mia figlia in tutto questo non mi aiuta affatto...con lei è un continuo discutere, scendere a compromessi, calmare i suoi capricci stupidi e così è molto difficile riuscire a riposare e stare psicologicamente calma, penso di aver trasmesso davvero tanto nervosismo alla piccolina in pancia in tutti questi mesi, forse anche per questo si agita così tanto e ho già le contrazioni :buuu

Comunque l'eco è andata bene:
cuore, reni, polmoni, vescica, stomaco...tutto OK!
Il liquido e la placenta che erano la mia preoccupazione vanno bene.
Le misure:
BPD 80.2
DFO 99.0
CC 286.2
CA 262.6
CC/CA 1.090
LF 59.0
Il mdico ha detto che va bene...solo è un po' più piccola della media.
A casa ho confrontato le misure con quelle di Alice nella stessa ssettimana di gestazione ed effettivamente c'è un po' di differenza...ma lei è nata di 3 kg quindi credo che siamo nella media.

Per il resto come vi dicevo ho una grande ansia...martedì o mercoledì andrò a parlare di nuovo con gine e spero che la vososuprina a quel punto presa da una settimana abbia cominciato a fare effetto. Le farò vedere anche l'eco e soprattutto andrò nello specifico facendole alcune domande relative alla possibilità che nasca prima...prima o dopo delle 36 sett. Devo capire come comportarmi in quel caso, in quale ospedale precipitarmi...
Il mio umore è abbastanza basso...ora vi leggo un po' e spero di riprendermi :bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 gen 2012, 9:32

Marnie ha scritto:
Topillo ha scritto:
Marnie ha scritto: Ed anche io volevo fare la donazione dell'utero, ma il mio ginecologo (che è il primario dell'ospedale dove andrò) mi ha detto che tanto non possono tenerlo.

Oggi, per riposo, faccio le lavatrici :yeee
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

donalo a me.......... lo caccio in un cassetto e quando decido di fare il terzo figlio faccio la gravidanza nel cassetto, in differita!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
oddiooooo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

si vede che sono rincoglionita stamattina?
Questa è davvero bella!!! :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2012, 9:34

Titti, Margherita è circa come Veronica. Forse appena appena più ciccetta come CA.

quindi da quel punto di vista stai tranquilla.

E inoltre io non penso proprio che si siano REALI possibilità che nasca prima della 36 settimana. Stai tranquilla, la vasosuprina farà il suo lavoro e se ci sarà bisogno ti metterai a letto, dopodichè... STAI TRANQUILLA.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 gen 2012, 9:39

ciula83 ha scritto:e brava la ns. lucia :lettone:

io ogni volta che lo faccio poi dopo ho delle contrazioni fortissime... penso sempre all'intestino.. però sono continue e mi levano il fiato uffffffff....... :che_dici
Io ce le ho anche se non abbiamo rapporti ma alla gine mi sono dimenticata di chiedere questa cosa l'altra volta...forse con il collo dell'utero accorciato è meglio evitare rapporti vaginali :domanda
Anche a me manca il fiato...e intaffi ogni volta che ne ho una sto cercando di mettere in pratica gli eserci di respirazioni che faccio al corso e di concentrarmi quindi sulla respirazione piuttosto che sul dolorre...ma è davvero difficilissimooooo :nonegiusto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2012, 9:41

titti79 ha scritto:
ciula83 ha scritto:e brava la ns. lucia :lettone:

Io ce le ho anche se non abbiamo rapporti ma alla gine mi sono dimenticata di chiedere questa cosa l'altra volta...forse con il collo dell'utero accorciato è meglio evitare rapporti vaginali :domanda
Anche a me manca il fiato...e intaffi ogni volta che ne ho una sto cercando di mettere in pratica gli eserci di respirazioni che faccio al corso e di concentrarmi quindi sulla respirazione piuttosto che sul dolorre...ma è davvero difficilissimooooo :nonegiusto
sì, meglio evitare.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 gen 2012, 9:43

Topillo ha scritto:Titti, Margherita è circa come Veronica. Forse appena appena più ciccetta come CA.

quindi da quel punto di vista stai tranquilla.

E inoltre io non penso proprio che si siano REALI possibilità che nasca prima della 36 settimana. Stai tranquilla, la vasosuprina farà il suo lavoro e se ci sarà bisogno ti metterai a letto, dopodichè... STAI TRANQUILLA.
Grazie.... :cuore
Ci proverò con tutte le mie forze...anche se fino ad oggi tutte quelle che avevo le ho utilizzate per gestire Alice...è veramente dura, pensavo di essere più forte, più paziente ma lei tira fuori il peggio di me in alcuni momenti...e la notte continua a svegliarci 2/3 volte e il mio povero maritino va a lavoro sempre più rincoglionito... :buuu

Ma secondo te se nasce a 36 sett. posso partorire in un ospedale senza neonatologia?????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2012, 9:55

delega alice sempre di più, ai nonni, al marito. Piuttosto lasciala a scuola fino alle 16 (adesso non ricordo se la vai a prendere dopo pranzo o nel pomeriggio). E' brutto da dire, ma Margherita, adesso, ha più bisogno di attenzioni.

per la nascita a 36 settimane, sinceramente, io andrei a Pisa. MA stai tranquilla, perchè NON nasce a 36 settimane. Vedrai.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 gen 2012, 10:06

Topillo ha scritto:delega alice sempre di più, ai nonni, al marito. Piuttosto lasciala a scuola fino alle 16 (adesso non ricordo se la vai a prendere dopo pranzo o nel pomeriggio). E' brutto da dire, ma Margherita, adesso, ha più bisogno di attenzioni.

per la nascita a 36 settimane, sinceramente, io andrei a Pisa. MA stai tranquilla, perchè NON nasce a 36 settimane. Vedrai.
Sì, Alice esce già alle 16...e sta con il nonno almeno 2 pome a settimana ma è ugualmente insostenibile....
Lo so che adesso devo concentrarmi sulla piccola...ma staccare la testa non è affatto facile, comunque magari accetterò l'offerta di mio padre che andrebbe a prendermela a scuola anche tutti i gg almeno per non farmi prendere la macchina... :perplesso

Credo che in questi gg dovrò dedicarmi alla valigia...alcune di voi l'hanno già preparata mi pare...Io devo ancora lavare i vestitini e ficcare almeno qualcosa per me in una borsa!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2012, 10:08

sì, approfitta dell'offerta di tuo padre. NON prendere la macchina.
E per la notte, MANDA IL MARITO, lui sarà rincoglionito al lavoro, ma non rischia la vita e la salute di sua figlia.

ma cosa fa di così terribile?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 gen 2012, 10:20

Topillo ha scritto:sì, approfitta dell'offerta di tuo padre. NON prendere la macchina.
E per la notte, MANDA IL MARITO, lui sarà rincoglionito al lavoro, ma non rischia la vita e la salute di sua figlia.

ma cosa fa di così terribile?
...è capricciosa, una testa dura per natura, le vuole tutte vinte e ha sempre l'ultima parola...Non riusciamo ad imporre le nostre regole e decisioni quasi mai senza dover necessariamente scendere a compromessi o fare ricatti stupidi e insensati... Il problema poi è che solo con noi si permette certi capricci e comportamenti, con i nonni e a scuola è meravigliosa... :argh
E poi questo fatto che ancora a 3 anni si svegli così tante volte la notte ci devasta e avvilisce moltissimo...Come faremo quando ci sarà anche Margherita??????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2012, 10:22

Titti, per la notte non so cosa dirti. Come gestite voi questi risvegli? Cosa fa quando si sveglia?

Per i capricci e il resto, potrebbe essere che risenta anche della sorellina in arrivo? O del primo anno di scuola materna?
A che ora va a dormire?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 gen 2012, 11:02

Topillo ha scritto:Titti, per la notte non so cosa dirti. Come gestite voi questi risvegli? Cosa fa quando si sveglia?

Per i capricci e il resto, potrebbe essere che risenta anche della sorellina in arrivo? O del primo anno di scuola materna?
A che ora va a dormire?
Ha sempre dormito male la notte e noi le abbiamo provate di tutte...è una bimba che volendo sa dormire e ne ha anche bisogno perchè se non fa 10 ore la mattina è sfatta e la sera nervosissima...ma il fatto è che si sveglia e vuole noi vicini. Non ha mai dormito nel lettone e sono pochissime le notti in cui si svegliava con questa richiesta. In camera sua ci sta da quando aveva 4 mesi e sempre nel suo letto. Non credo che le abbiamo dato cattive abitudini notturne...abbiamo sempre cercato di capirla e non darle la sensazione di senso di abbandono...A volte, certo, abbiamo perso la pazienza ma farla piangere serve a poco e nulla.
Metodi naturali ne usiamo da sempre (camomille varie e sciroppi calmanti), la mia pediatra non mi ha mai voluto dare il NOPRON...e in alcuni momenti ne avremmo avuto davvero bisogno, ti assicuro.
Ora è diverso, lei semplicemente dopo 2/4 ore si sveglia, così per nulla, magari cambia posizione o beve o altro e quindi inizia a chiamare, come se volesse essere riaddormentata...ma tra l'altro la sera lei spesso dopo la lettura della storia si addormenta da sola, NON con noi accanto. Poi però la notte ci cerca..a volte viene in camera nostra dicendo che ha fatto un brutto sogno e si è spaventata e in quel caso la facciamo venire nel lettone senza storie, ma quando si lamenta e non si muove dal suo letto pretendendo che uno di noi stia lì accanto a lei seduto a spaccarsi la schiena... :aargh :argh questo ci manda in esaurimento.
Di solito con il padre se ne approfitta, con me non molto perchè la rimprovero e cerco anche di spiegarle che se non dorme poi è stanca la mattina e fa tardi a scuola, che noi dobbiamo andare a lavoro, che non è giusto che lei ci faccia stare lì seduti vicino a lei per ore...ecc, ecc...
A volte capisce alla prima e non chiama altre volte NO.

Insomma è una guerra persa... :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2012, 11:17

Io non credo che in assoluto mettere un bambino nel lettone sia dare una cattiva abitudine, quindi non ti giustificare, non volevo dire in nessun modo che avesse cattive abitudini. A me sembra che le cose che fate siano giuste...
nel senso, se chiama per sete, le si dà da bere e buona notte.

Io instaurerei dei piccoli riti anche per i risvegli notturni, epr darle sicurezza. Stare seduti accanto a lei per ore no........... piuttosto è meglio il lettone!!

Quando capita, provate a dire qualcosa del tipo: "ora hai bevuto/mi hai vista/hai fatto pipì/sei a posto, è ora di dormire perchè di notte si dorme. ti do un bacino che resta con te fino a domani mattina e torno a letto".

Prova.... anche se, mi rendo conto sempre di più, io sono fortunata in questo senso.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 gen 2012, 12:15

Tiitti coraggio... è un momento difficile ma vedrai che prendendo le cose con calma riuscirai a superarlo.
Può anche essere (lo dico da non-ancora-mamma, con tanto buonsenso) che un po' dei capricci di Alice siano dovuti proprio all'arrivo della sorellina, pian piano passeranno.
Concediti qualcosa di bello. Vai dal parrucchiere, se ti rilassa.

Dai, che ce la fai!! :coccola

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 gen 2012, 17:22

:domanda non c'è nessuno oggi pomeriggio...???

Bloccato

Torna a “Marzo”