GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Messaggio da Vanessa79 » 11 feb 2011, 13:39

ragazze, l'allarme sembra stia "rientrando"!
Mah, capitano tutte a me, la prox settimana comunque ho la visita e glielo farò vedere

Vado all'H dove penso di partorire, che emozione!!!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Messaggio da Aldamemi » 11 feb 2011, 13:51

savina ma la placenta previa te l'hanno diagnosticata solo ora?Oppure già ti avevano preventivato la cosa? Te lo chiedo pechè non ne avevi mai parlato :domanda Comunque daccordissimo sul non provare,anche perchè se non riuscissi ti tocca pure il cesareo oltre a tutto il travaglio :x: e poi la placenta previa non è da sottovalutare cmq tanti :incrocini per l'influenza spero ti rimetterai presto :coccola
Kitty mio marito mi ha preso appuntamento domani per la marsupio terapia :emozionee ora vado a leggere come si svolge,solo che noi Phoebe ancora non l'abbiamo presa in braccio perchè in incubatrice :domanda

adesso vado a strizzarmi le tette :pistole
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 feb 2011, 14:42

Aldamemi ha scritto:savina ma la placenta previa te l'hanno diagnosticata solo ora?Oppure già ti avevano preventivato la cosa? Te lo chiedo pechè non ne avevi mai parlato :domanda Comunque daccordissimo sul non provare,anche perchè se non riuscissi ti tocca pure il cesareo oltre a tutto il travaglio :x: e poi la placenta previa non è da sottovalutare cmq tanti :incrocini per l'influenza spero ti rimetterai presto :coccola
Kitty mio marito mi ha preso appuntamento domani per la marsupio terapia :emozionee ora vado a leggere come si svolge,solo che noi Phoebe ancora non l'abbiamo presa in braccio perchè in incubatrice :domanda

aldamemi se lo chiedi te la danno in braccio anche se in incubatrice!!!! IO TENEVO in braccio nicole quando non pesava ancora 1 kg!!!!!!!!!!!!! basta chiederlo! (almeno nel mio ospedale è così)

federica ...si è il laevolac...lo uso ormai da ottobre 1 cucchiaio la sera, e me l'ha consigliato il gine visto che tra passati di verdura, kiwi e acqua non riuscivo ad andare in bagno e aumentavano le contrazioni :che_dici
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 feb 2011, 14:48

kitty83 ha scritto:
Aldamemi ha scritto:savina ma la placenta previa te l'hanno diagnosticata solo ora?Oppure già ti avevano preventivato la cosa? Te lo chiedo pechè non ne avevi mai parlato :domanda Comunque daccordissimo sul non provare,anche perchè se non riuscissi ti tocca pure il cesareo oltre a tutto il travaglio :x: e poi la placenta previa non è da sottovalutare cmq tanti :incrocini per l'influenza spero ti rimetterai presto :coccola

aldamemi se lo chiedi te la danno in braccio anche se in incubatrice!!!! IO TENEVO in braccio nicole quando non pesava ancora 1 kg!!!!!!!!!!!!! basta chiederlo! (almeno nel mio ospedale è così)

federica ...si è il laevolac...lo uso ormai da ottobre 1 cucchiaio la sera, e me l'ha consigliato il gine visto che tra passati di verdura, kiwi e acqua non riuscivo ad andare in bagno e aumentavano le contrazioni :che_dici
l'ostetrica che ci fa il corso ha detto che il laevolac si deve prendere 2 cucchiai a mattina e 2 la sera,sennò non funziona...boh :domanda (vi riporto quello che mi han detto,io x fortuna non ne ho bisogno! :fischia )

cmq prova a chiedere se te la fanno tenere in braccio,è vero! magari ti dicono di no,ma magari te la danno!!! :incrocini
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 feb 2011, 15:10

BUONGIORNO!
Fede che torello il bimbo! :sorrisoo

Savina 'mazza che influenza! cmq d'accordo con te ridurre i rischi a zero! :ok

Erele per visite parenti.. speriamo poche.. anch'io ho l incubo del campanello! peccato non ho il tasto con la possibilità di escluderlo! uff!

Vanessa :urka :x: fatti si dare una guardata! sempre meglio esser scrupolose!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 15:23

kitty allora stasera inizio :incrocini

Lin non mi ci far pensare :fischia

erele discorso parenti......
io sono già abbastanza nevrotica di mio :fischia quindi meno gente c'è meglio è, sopratutto i primi giorni dove devo capire chi sono e come si tiene in braccio il pupo :emozionee :hi hi hi hi ....quindi sto già mettendo i paletti, potrò anche risultare antipatica ma la gente deve capire che i primi giorni sono quelli più importanti e vorrei riuscire a viverli in maniera serena per me e sopratutto per il pupo!!!!In ospedale possono venire quando vogliono tanto per fortuna gli orari sono stabiliti e il numero delle persone anche :risatina:
prima di tutto il nostro interesse....poi da quando sarò in grado di intendere e volere di nuovo sarò io ad aprirgli la porta con il sorriso e chi c'è c'è chi non c'è CIAO CORE :ciaociao :spiteful:

troppo cattiva? :pensieroso
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 15:23

kitty allora stasera inizio :incrocini

Lin non mi ci far pensare :fischia

erele discorso parenti......
io sono già abbastanza nevrotica di mio :fischia quindi meno gente c'è meglio è, sopratutto i primi giorni dove devo capire chi sono e come si tiene in braccio il pupo :emozionee :hi hi hi hi ....quindi sto già mettendo i paletti, potrò anche risultare antipatica ma la gente deve capire che i primi giorni sono quelli più importanti e vorrei riuscire a viverli in maniera serena per me e sopratutto per il pupo!!!!In ospedale possono venire quando vogliono tanto per fortuna gli orari sono stabiliti e il numero delle persone anche :risatina:
prima di tutto il nostro interesse....poi da quando sarò in grado di intendere e volere di nuovo sarò io ad aprirgli la porta con il sorriso e chi c'è c'è chi non c'è CIAO CORE :ciaociao :spiteful:

troppo cattiva? :pensieroso

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 15:24

:urka ma io l'ho inviato una volta sola....!

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 feb 2011, 15:26

erele il mio citofono non funziona :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi comunque ho dei parenti intelligenti che mi chiamano prima e mi chiedono se disturbo!

per il laevolac la gine mi ha detto 2 volte al giorno 1 cucchiaio...per sbloccare faccio così ma per mantenimento ho visto che ne basta uno la sera :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 15:37

oggi ho una fame pauraaaaaaa :nonegiusto ......sarà perchè stamattina alla pesa ufficiale dalla gine il verdetto è stato "solo" +9kg??? :vaiii:

Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 11 feb 2011, 17:08

Federica complimenti per il piccolo, chissà a quanto arriverà se continua di questo passo!

Savina, :coccola per questa influenza e per la placenta previa, se vogliono farti provare il naturale significa che forse non è poi così previa??? :domanda In caso contrario penso sia fuori discussione!!!

Questione parenti a me se vengono in orari decenti e con preavviso non mi danno fastidio, per fortuna ricordo che di Mattia sia quando ero a Desio che quando ero da mia mamma mi avvisavano tutti, l'unica cosa era quando mi avvisava qualcuno e dopo 5 minuti mi chiamava qualcun'altro quindi si accavallavano le visite, anche se dicevo a chi mi chiamava dopo che a quell'ora sarebbe venuto Tizio, replicavano che per loro non era un problema e al chè rimanevo :x: perchè il problema era mio di gestire più visite contemporaneamente e in più il piccolo! Questa volta allora se si ripeterà la scena dirò che a quell'ora ho una visita dal pediatra! :prr
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 11 feb 2011, 17:26

buonasera!

federica complimenti per il pupo e per il tuo peso! ma ti ha stimato il peso per la nascita? io ho la visita martedi e ho gli incubi che sia troppo grande !

erele questione parenti, noi ne abbiamo pochi, ma tra quei pochi e amici sto già avvisando che non voglio vedere nessuno nè a casa ne in h !! dai noi c'è il rooming in quindi figuriamoci se avrò voglia e forza di sorbirmi qualcuno e a casa so che già che sarà un disastro i primi gg. se qualcuno prova a venire senza invito giuro che non gli apro !!!!!!! già odio adesso che sono in gravidanza e sono stanca che mi dicono "non ti vediamo mai" si magariiii non ho voglia di vedere nessunooooo :prr
quindi si assolutamente metti dei paletti e fatti aiutare dal socio :ok

ragazze domani 36 sett aiutooooooooooo non sono pronta
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 11 feb 2011, 17:52

Ciao sono tornata!
Ovviamente le sale parto erano tutte piene, quindi niente giro. Abbiao visto il reparto ed era come me lo immaginavo. La nota positiva è che le osteriche sono tante e gentilissime, mentre nell'altro H molto meno a detta di tutti. Mi ha fatto una buona impressione esono sempre più convinta di andare lì. Nell'altro H ti seguono di più durante il travaglio/parto ma 0 nel post, sei più libero ma io sinceramente mi sento più sicura in un ospedale dove se ci fosse qualcosa di storto sono più che pronti.
Fede anche da noi per fortuna ci sono orari prestabiliti, anche io vorrei vedere meno gente possibile, già sarò distrutta, poi pensare anche che mi vedono in pigiama... sono troppo pudica.

Quando sono arrivata c'era la nuora di una vecchietta che sta nel nostro palazzo, avrà 65 anni, ed è la classica impicciona! Già non mi piaceva prima, ora proprio..... Questa è una che nella prima riunione di condominio ha detto "dovreste ringraziarci perchè abbiamo fatto l'allacciamento Telecom e a voi non facciamo tirare fuori una lira!" Comunque ha iniziato farmi mille domane e a un certo punto ha detto: ma chi è quel ragazzo piccolino e pelato che sta al tuo piano? E io "veramente è mio marito" "ah non avevo mica capito, perchè lo vedo sempre con dei furgoni" ..... e allora???????? a parte che ha un cangoo e non un caravan, e poi???? cosa vuol dire? che mi****a te ne frega?????? Certo non è come quei mollaccioni che stanno da noi, che fanno i fighetti e poi non vogliono tirare fuori 200 euro per fare il cancello automatico!
La odio!!!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 11 feb 2011, 17:54

io non ho mai avuto problemi con il pc ma a parte caricare la foto avatar non riesco a creare il mio photo album? perchè????

va bè scappo, faccio la lista della spesa e poi andiamo a farla, domenica ho invitati a pranzo.. 1! però a differenza vostra faccio cose semplici che non mi voglio stressare..lasagne 1 teglia bianca alle zucchine e una classica, di secondo carne al forno e verdure grigliate.
vanessa o qualche altra cuoca in giro ? di antipasto volevo fare la quiche ricotta e cipolla ma ho paura che non possa piacere, qualche suggerimento ??

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 11 feb 2011, 17:58

Vanessa79 ha scritto: e a un certo punto ha detto: ma chi è quel ragazzo piccolino e pelato che sta al tuo piano? E io "veramente è mio marito" "ah non avevo mica capito, perchè lo vedo sempre con dei furgoni" ..... e allora????????
La odio!!!!!!

:che_dici ma questa è fuori! che gente maleducata !! (un pochino ho riso immaginado la tua faccia quando ti ha chiesto chi è quel ragazzo piccolino...)

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 11 feb 2011, 18:08

Cla Ivan è circa 1,70 e io lo prendo sempre in giro, ma sai c'è modo modo di dire le cose, sembrava quasi che mi chiedesse di un delinquente, che poi non lo dico perchè sono di parte, ma è un rgazzo a modo molto educato, non parla mai a voce alta, non va mai sopra le rige e poi se vedete el mio fotoalbum, non ha mica la faccia da ergastolano!!!!! E poi si f un cu*o tanto, va via alle 6.30 e torna mai prima delle 19.00, mica va a rubare!

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 18:19

cla81 ha scritto:buonasera!

federica complimenti per il pupo e per il tuo peso! ma ti ha stimato il peso per la nascita? io ho la visita martedi e ho gli incubi che sia troppo grande !
Cla non me lo ha detto....secondo me per non farmi spaventare :risatina:

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 18:24

Vane la gente parla davvero per niente :martello

Immagine

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 11 feb 2011, 18:46

Federica82 ha scritto:fabi io ho sognato per due notti di fila che partorivo una bimba e mi sono svegliata agitata perchè non sapevo come vestirla, visto che ho tutto da maschio....quindi nel caso faccio cambio io e te :che_dici :ok
Che idea geniale!!!! Speriamo non serva, ma al limite potremmo proprio far così! :risatina:

:yeee per il pupo!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 11 feb 2011, 19:14

erele io con Mattia ho fatto così: visite libere in ospedale, anche perchè all'epoca i bimbi stavano al nido, il nostro è un piccolo h e non erano assolutamente ligi nel far rispettare gli orari... quindi, tranne nelle due ore del riposo pomeridiano, è venuta a trovarmi un sacco di gente e a me è piaciuto così... nel senso che piuttosto di avere 20 persone tutte dalle 19.30 alle 20.00 e non sapere con quale parlare e il regalino di chi scartare prima, averli dilazionati è stato più comodo e le ore di degenza sono volate....
Poi però a casa sono stata tassativa (ma devo dire che abbiamo parenti e amici intelligenti che chiedevano prima se potevano passare) e quando andavo a dormire (e poteva essere qualsiasi ora del giorno) appendevo alla porta un bel cartello con disegnata una carrozzina e questa scritta: "NON suonate, stiamo dormendo! Grazie!"
Nessuno si è mai permesso di suonare...... :spiteful:

Stavolta in h ci sarà il roaming-in, quindi so già che fanno rispettare gli orari di visita, però li hanno aumentati, non più solo mezz'ora la sera, ma anche al mattino.... vedremo come va!
Ma il cartello da appendere a casa è già pronto!!!! :hi hi hi hi
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”