GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma sì, mi butto.... MARZOLINE 2011

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma sì, mi butto.... MARZOLINE 2011

Messaggio da 05maggio » 7 lug 2010, 10:00

Caspita già un anno è passato.... :-D
Imbocca al lupo ragazze....godetevi a pieno questi mesi perchè sono indimenticabili.... :emozionee
A me manca un sacco la panza.... :buuu
Vi faccio un mega inbocca al lupo per tutto e tantissime :congratulations: :congratulations: :coccola :bacetto
Da una marzolina strafelice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 7 lug 2010, 10:28

Grazie a tutte per il caloroso benvenuto! :cuore

Teddybear :yeee per le beta! Verso sera anche la mi panza comincia già a farsi vedere (a essere del tutto sincera non è che fossi proprio piatta... :fischia ) dicono che dal secondo figlio in poi sia normale, perchè (purtroppo) i tessuti non sono più quelli di una volta.... Devo però cercare di "mimetizzare" perchè non l'abbiamo ancora detto a nessuno, aspetto anche al lavoro... voglio almeno aver fatto una visita.... :incrocini

Savina grazie per avermi inserita :sorrisoo , la dpp in teoria è 10 marzo, ma se vuoi aspetta ad aggiornare la lista quando avrò parlato col gine...
Per quanto riguarda la prima eco, che se non ricordo male è quella che serve per datare correttamente la gravidanza, in teoria bisognerebbe farla entro la 14esima settimana... correggetemi se sbaglio, quindi 2 settembre è ok no? Peccato solo dover aspettare così tanto.... a me piacerebbe farne una al giorno per vedere se tutto procede bene!!!

www anch'io al momento prendo solo l'acido folico, a dir la verità è da quando ho smesso la pillola a gennaio che lo prendo... vedremo alla visita se mi daranno qualcos'altro...

Domani mattina ho l'appuntamento dal medico per le varie impegnative, stavolta me la sono presa comoda... alla scorsa gravidanza non mi aveva prescritto le beta, ma il test sulle urine, ero andata a farlo in ospedale tipo dopo 3 gg di ritardo (con quello della farmacia positivo...) e il risultato era stato: "esito dubbio, ripetere tra 3-4 gg" :domanda Poi era andato tutto bene, ma immaginate la delusione.... :martello Quindi stavolta niente fretta...

Un bacione a tutte!! :cuore

Ah, dimeticavo, doloretti da rosse sempre costanti... mah... speriamo bene :incrocini :incrocini
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 lug 2010, 12:05

Sto cercando di prenotarmi l'ecografia prima del 2 settembre (che sarebbe tardino) ma non si trova minimo posto se non in libera professione :impiccata:
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 lug 2010, 12:26

ma voi avete già i nomi pronti?? so che è prestino ma sono curiosisssssssssssssssima :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 7 lug 2010, 12:48

Savina esagerata!!!! già i nomi.... ho appena connesso che sono incita.... :ahaha

Per oggi in ufficio ho finto... :yeee a domani, ciao a tutte :byeee

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 7 lug 2010, 16:45

Benvenute Fabi e www!! :clap :clap :bacio

Come state donzelle panciute? :sorrisoo
Ho letto che qualcuna lamentava dolori da ciclo.. li ho anche io... è tutto nella norma... :ok

Savina, Teddy per le vostre beta... :yeee :yeee :yeee :yeee

Savina cos'è la TN?! :domanda
Ne avevo già sentito parlare ma non ho mai approfondito...
Mi spiegate per favore visto che solo ancora l'unica alla prima gravidanza? :buuu
Grazie!! :thank_you: :bacio
Matteo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 lug 2010, 17:28

Missmarple ha scritto: Savina cos'è la TN?! :domanda
Mi spiegate per favore visto che solo ancora l'unica alla prima gravidanza? :buuu
La TN è la Translucenza Nucale... è una particolare ecografia più apporfondita dove misurano la PLICA NUCALE, che è la parte inferiore della testa, quella legata al collo per capirci...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 lug 2010, 17:29

Ho prentato tutt 3 le ecografie :spiteful: così non mi trovo più all'ultimo, e per fortuna sono riuscita a farmi anticipare quella del primo trimestre...
Se volete mettiamo i nostri prossimi "appuntamenti" nell lista... (così funge pure da promemoria per me :fischia )

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 7 lug 2010, 18:26

Savina ha scritto:
Missmarple ha scritto: Savina cos'è la TN?! :domanda
La TN è la Translucenza Nucale... è una particolare ecografia più apporfondita dove misurano la PLICA NUCALE, che è la parte inferiore della testa, quella legata al collo per capirci...
E in che periodo si fa?

Puoi aggiungere nella lista eco per sentire il battito il 21/07? :thank_you: :bacio
Perchè non inseriamo all'inizio del post anche la conversione delle settimane in mesi? Per me sarebbe utile... :ok :bacio

Tabella di conversione settimane/mesi

1° mese (0+0 - 4+3 settimane) -
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) -
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) -
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) -
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) -
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) -
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) -
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) -
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) -
Matteo

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 8 lug 2010, 8:16

Ciao A tutte!

:domanda La tabella di conversione è x me ostica giuro....mi impegnerò x capirla ma così è oscura!

Per quanto riguarda la TN è un esame che volendo in base ad un calcolo probabilistico ti può anche dire se è meglio fare un amnio o meno. va fatta tra l'11 e la 14 settimana
A proposito di Amnio, voi pensate di farla?
Io la prenoterò x tempo.....ma non sono sicurissima di farla, sentirò il ginecologo vista l'età (37) credo me la consiglierà.

Ieri sera ero proprio tanto tanto stanca, il caldo poi qui a Roma è infernale e mi fa dormire malissimo. Non vedo l'ora di fare la prima visita che significherà fare la prima eco anche se credo non si vedrà nulla!
:incrocini :incrocini sparsi a tutte voi! Buona giornata
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 8 lug 2010, 8:23

Giovedì prox vado dal ginecologo e poi fisserò anche io le prime eco.....mi devo far fare l'esenzione x gravidanza a rischio prima altrimenti il mio dottore il codice M50 non lo mette sulle ricette, e così poi aggiorniamo la lista.

Però Lunedì mattina rifaccio le beta :incrocini

Tutte le sere sto facendo le punture sullla pancia di seleparina, sto prendendo cardiaspirina e fertifol. Mi domando cosa sarà la mia pancia alla fine della gravidanza....un colabrodo :ahaha
Ma l'importante è che servano al pulcino,il resto non ha importanza!
Mamma mia ....quando passeranno le prime tredici settimane forse potrò essere un pochino più tranquilla..... :incrocini
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 8 lug 2010, 10:24

Buongiorno a tutte :bacio

Ciao Anto, seconda volta compagne di panza :yeee

Martedì visita con la gine e l'ostetrica del consultorio che mi hanno seguito per Sofia. mi ha fatto la cartella prescritto esami e la prima eco e quando ho detto dei dolori abbastanza forti e visto la prima gravidanza mi ha dato riposo e due compresse di buscopan e se continuavano di andare in p.s.
la notte non ho dormito avevo male male, ieri mattina sono andata a fare gli esami e ho fatto anche le beta e alle 14 mi sono fatta portare in p.s. non ce la facevo più.. Fatta eco tsv, si è vista la cameretta e ingrandendolo tantissimo anche se sfocato abbiamo visto l'embrioncino e intravisto il cuoricino ma non hanno confermato e hanno scritto di ripetere l'eco fra 15 gg.. Tutto ok, non c'è niente di preoccupante dolori per loro normali legati all'inizio della gravidanza probabilmente perchè secondo figlio ho l'utero che fà più male. confermato buscopan e riposo.. sono più tranquilla, stanotte ho dormito di più anche se i dolori ci sono comunque. Ritirati esami beta a 3945, bene no? che dite le ripeto sabato?
mio marito mentre aspettavamo in p.s. mi ha detto che ora si che si sente incinto :che_dici visto la prima gravidanza..

Savina puoi aggiungere ecografia per me 29/07
Visita gine 31/08
grazie :bacio
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 8 lug 2010, 10:42

io prendo il serengrav (acido folico) da gennaio, ferrograd perchè ho il ferro bassissimo, ieri mi hanno aggiunto bustine mg k vis

Non farò indagini prenatali, ne TN, ne bitest, tanto sono esami probabilistici, ho 30 anni e già per sofia avevamo deciso così :incrocini

Farò però l'eco 3D ma non so a che settimana è meglio farla :domanda
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 lug 2010, 10:51

BellaIsa ha scritto: Farò però l'eco 3D ma non so a che settimana è meglio farla :domanda
Anche io vorrei farla, difatti mi sono inormata ieri...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 lug 2010, 10:59

Aggiornata tutta la lista con le visite che mi avete scritto e la tabella di conversione :emozionee

Io ho tato bruciore di stomaco, e ho il seno che è BOLLENTE... non so se capita anche a voi, ma a me sembra che delle volte bruci, come quando allattavo Angelo :che_dici

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 8 lug 2010, 12:33

Eccomi!!

Sono stata dal dottore e ho la mia bella impegnativa per le beta (non fanno più il test sulle urine come 4 anni fa.. per fortuna... così non ci saranno dubbi!!! :martello ).
Andrò a farle domani mattina, poi con l'esito devo tornare dal medico di base che mi farà tutte le varie impegnative per le eco, visite, esami etc... Non ha potuto farmele stamattina perchè mi ha spiegato che il test della farmacia non è sufficiente, ma serve l'ufficialità dell'esito delle beta per dare l'avvio al'iter della gravidanza! Che pignoli!!!! :aargh

Savina sei troppo efficiente con gli aggiornamenti... brava! :clap
Il mio seno non è bollente... ma è già duro come il marmo... e sta più "su" :yeee

Bellaisa anch'io stavota voglio farla... credo sia intorno alla 20 -22esima settimana, tipo la morfo, ma non sono sicura. Ho visto il dvd di quella di mia cognata e mi sono inamorata subito di mio nipote :emozionee
Anche a me proseguono i dolori tipo rosse... non terribili, ma costanti, soprattutto alla sera... speriamo siano un buon segno! :incrocini
Che bello... hai già "intravisto" il tuo fagiolino.... :ok

Teddybear anch'io sono un po' in ansia, ultimamente a diverse mie amiche è andata male.... non vedo l'ora di arrivare alla fine del terzo (13+1) :incrocini :incrocini :incrocini
E penso che, come per Mattia, intanto farò l'ultrascreen completo (plica nucale-TN, misurazione dell'ossicino del naso e prelievo del sangue), poi in base all'esito decidremo se fare qualcos'altro... La prima volta era bastato così, la plica era 1.1 mm (quindi ben al di sotto dei 3 mm che è la soglia di allerta), l'ossicino del naso era di 4mm (a quelle settimane 11-13, nei bambini con sindromi di down o affini non si riesce a misurare..) e le probabilità, dopo l'esame del sangue, si erano alzate tantissimo... Lo so che adesso che ho 4 anni in più (33) è più facile avere dei falsi positivi... staremo a vedere.

Miss grazie per il benvenuto :cuore e per la tabella... torna sempre utile!!!

Baci a tutte! :bacino

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 8 lug 2010, 16:09

Savina ha scritto:Aggiornata tutta la lista con le visite che mi avete scritto e la tabella di conversione :emozionee

Io ho tato bruciore di stomaco, e ho il seno che è BOLLENTE... non so se capita anche a voi, ma a me sembra che delle volte bruci, come quando allattavo Angelo :che_dici

A me il seno è solo un pò + sodo ma nulla di +....
In compenso da oggi nausee!!!!! Sicuramente sono ancora leggere... Ma già sto maluccio... :impiccata:
Se bevo acqua lo stomaco mi fa male!!! :x:
Come farmaci prendo l'acido folico, aspirinetta e lentoges (1 punturozza ogni 5gg)

Un bacione!!!! :bacio
Matteo

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 8 lug 2010, 22:52

Eccomi...vi ho letto da quando ho fatto il test, ma non osavo scrivere fino a quando ieri sono andata dal gine per dirgli che il test era positivo, ma che non ho nessun sintomo tipo stanchezza, bocca amara, seno dolente e al ché mi ha fatto un'eco al volo...SORPRESA FORSE SONO DUE! :urka :urka Lo scopriremo il 19!

DPP 5/03/10, ma se saranno due sicuramente si anticiperà...

Già mamma di Mattia di 19 mesi, il resto di me lo scoprirete strada facendo...

Per adesso in bocca al lupo a tutte!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 9 lug 2010, 1:40

scusate l'intrusioneeeeeeeeeeee
INTANTO BENVENUTE A TUTTE VOI IN QUESTO MERAVIGLIOSO VIAGGIO!!!
UN SPECIALE IN BOCCA AL LUPO ALLA MIA "VICINA DI PAESE" :ahaha SAVINA :ok (EHM...io son a visnadello,i miei suoceri a santandrà!!! :ok )
:incrocini :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 9 lug 2010, 8:01

Micky :yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: e Benvenuta!

Lunedì nuove beta :incrocini :incrocini
L'ho detto al responsabile del mio ufficio al lavoro che ne è stato contenta, per quanto rigurda i vertici dell'azienda (uff. personale) aspetterò di fare almeno la prima eco.

:incrocini :incrocini sparsi a tutte voi marzoline...anche se io dovrò fare un cesareo e forse diventerò febbrarina..lo chiederò al ginecologo quanti gg prima si fa.

Bloccato

Torna a “Marzo”