GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!

Bloccato
leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!

Messaggio da leoncina78 » 22 gen 2010, 12:56

polinnia, grazie dei chiarimenti sul cordone........si vede che sono alle prime armi :ahaha :ahaha e io che pensavo che la medicazione fosse una vera tortura :ahaha

francybf, Ma che dici????? Xchè dovresti rimarerci antipatica??
Ho capito, non sei tu che parli ma gli ormoni della donna gravida! :sorrisoo
Comunque speriamo che il mio parto sia come dici tu :incrocini me lo auguro con tutto il cuore
anzi lo auguro a tutte noi :incrocini
Prodotti mi hanno consigliato quelli della Mustela ma x il sederino penso che userò la vecchia cara pasta fissan.......esisteva anche quando eravamo piccole noi vero??
Oggi al super ho dato una sbirciatina ai pannolini :urka ma ce ne sono 2000 qualità...in base a cosa si scelgono??
L'occhio mi è caduto sui pampers, ma sono meglio i progressi o i baby dry?
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 gen 2010, 13:33

Buon venerdì pancione belle :cuore
che fatica starvi dietro, lo fate apposta a scrivere tanto è :prr
LISA ti capisco benissimo, anch'io ho sempre la tentazione di alzarmi e pulire, il marito fà molto ma ovviamente non ha il mio stesso occhio di riguardo per le "piccole" cose :che_dici
VALIGIA vedo che vi state organizzando, anch'io ho iniziato a farla ma non è finita, cmq anch'io uso i sacchetti freezer :hi hi hi hi
mi mancano anche l'alcool, le garze e il sapone per i primi bagnetti, ma conto di mandare il maritino mentre sarò in ospedale :ok
:incrocini :incrocini a chi ha visite in questi giorni, scusate ma ho perso un po' il conto!!
FIOCCO NASCITA finalmente l'ho quasi finito :yeee :yeee
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 gen 2010, 13:39

LEONCINA per i pannolini hai ragione ce ne sono tantissimi, io ho sempre usato o pampers baby dry o huggies :ok al max inizia a prendere e provare uno o due modelli, poi se non ti soddisfano ne proverai altri, tanto sopratutto all'inizio ne cambiano almeno 6 al giorno :ahaha
FRANCYBF certo che mi sei simpatica :cuore ....mi state tutte simpatiche, e mi scuso se non rispondo sempre a tutti i vs. argomenti ma non poso stare troppo quì seduta al pc così ogni tanto perdo i pz., la cosa mi rattrista molto perchè mi rendo conto di non riuscire ad interagire bene con tutte voi, spero che riuscirò a rifarmi dopo :hi hi hi hi
SEDERINO anch'io ho sempre usato la pasta fissan, ma non a tutti i cambi, quì dicono di metterla solo qnd è rosso!!
PRODOTTI mi trovo bene con mustela ma anche con fissan e aderma :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 13:47

BUON GIORNO A TUTTE...
IERI MATTINA è SUCCESSO UN MEZZO DISASTRO...ALLE 11 E UN QUARTO MI CHIMANO DALL'ASILO DICENDOMI CHE NICOLA è CADUTO SBATTENDO LA FRONTE SULLO SPIGOLO DEL TAVOLO...SONO ANDATA IN PANICO E MI SONO MESSA A PIANGERE COME UNA sc**a IN UFFICIO :buuu ...DI SOLITO SONO UNA CHE REAGISCE CON FREDDEZZA COSE DI QUESTO GENERE...MA STAVOLTA NON C'E L'HO FATTA...
SONO CORSA ALL'ASILO...NICOLA NON PIANGEVA ERA IN PIEDI CON LA MESTRA...GUARDO LA FRONTE :urka UN TAGLIO ENORME...CON UN BOZZO DA FAR PAURA...PERò NON è USCITO NE SANGUE NE NIENTE...ANCHE LI LACRIME E LA MAESTRA CHE ERA PIù DISPERATA DI ME ..
SONO ANDATA AL PS...MA PER FORTUNA MI HANNO DETTO CHE E SOLO UN GRANDE BOTTA E CHE DANNI PARTICOLARI AL BAMBINO NON CI SONO...MI HANNO SOLO DETTO DI TENERLO SOTTO CONTROLLO PER UN PAIO DI GIORNI... :incrocini
CMQ GIA' IERI SERA STAVA BENE, VISTO CHE SI è MANGIATO UN PIATTO DI MINESTRA, PESCE IN UMIDO, PROSCIUTTO COTTO, UNA PERA E UN BISCOTTO...E CHE SALTAVA COME UNA GAZZELLA...
....MAMMA SANTISSIMA..SPERO DI NON PRENDERMI PIù UNO SPAVENTO DEL GENERE... :impiccata:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 13:49

sweet ha scritto:io ho usato i sacchetti da freezer :ahah :ahah :ahah

Praticamente anche io... :ahah solo che ho aggiunto l'etichetta con il nome, cognome e numero (il primo completino da mettere, il secondo completino da mettere etc...) :ahaha

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 13:51

NUVOLA :coccola per Giada...c'e in giro virus intestinale anche da noi...

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 22 gen 2010, 13:52

05maggio, mi dispice tante :coccola :coccola

ieri sera...panico....mi vengono le contrazioni....e sento luca che spinge con la testa....proprio mi sentivo pungere la passera....poi proviamo a tenere il conto per un pò ogni 3 minuti poi ogni 5 e poi diventano irregolari....che panico!!!!nn eccessivamente dolorose ma molto fastidiose!!!oggi sono a pezzi....stanchissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x: :x:
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 gen 2010, 13:52

LEONCINA io la pasta fissan non l'ho mai usata, anche se c'era quando eravamo piccole noi, perchè l'ho sempre trovata poco efficace :x: La pasta all'acqua me l'aveva consigliata la mia dermatologa, anche per me, che ho la pelle estremamente delicata :buuu mentre il bepanthenol me l'ha consigliato il ped a pagamento da cui andiamo, soprattutto quando NiccoN ha avuto diarrea o simili e aveva il culetto moooooooltooooooo irritato :x:

Quanto ai pannolini, questa volta volevo provare i lavabili, ma visto che tornerò al lavoro quando jacopo avrà poco più di 4 mesi e al nido mi hanno detto che per loro è problematico usare i lavabili, ripiegherò sui soliti Pampers. per intenderci, quelli gialli e viola dalla tg 1 alla nascita e poi i premiums dalla tg 3 :ok Gli huggies li ho provati e trovo molto belli quelli a mutandina, i little walkers, ma da quando ho provato le mutandine della Coop....devo dire che funzionano altrettanto bene :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 13:54

Chica74it ha scritto:io mi chiedo perchè l'ospedale (dove c'è il rooming) chiede i sacchetti con i cambi tanto sei tu che lo cambi a parte la primissima volta che lo vestono le ostetriche (o il papà) dopo il bagnetto.... :domanda
DA noi li richiedono perchè ogni giorno prendono il bimbo per lavarlo e lo cambiano direttamente loro... e di conseguenza il cambio sporco lo mettono nel sacchetto...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 gen 2010, 13:58

05MAGGIO dai, cerca di non andare troppo in panico per il tuo piccolino :coccola ma ti telefonano dal nido anche per queste cose? :urka Che angoscia :fischia

Oggi NiccoN era di nuovo capriccioso quando siamo arrivati davanti al nido e davvero non so perchè debba iniziare proprio adesso a capricciare :buuu Chissà quando nascerà Jacopo che capricci farà :che_dici
Comunque, forse è solo che non è affatto abituato ad essere accompagnato al nido da me...io solitamente sono al lavoro e i miei da quando sono a casa in anticipata, vogliono sempre accompagnarli a scuola al mattino :sorrisoo

SUNNY :cuore Mia mamma come sempre si occuperà dei fiocchi nascita (casa ed ospedale)....io sono troppo negata (anche in questo :fischia ) :prr :prr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 gen 2010, 14:00

valina, :coccola cerca di stare a riposo :incrocini :bacio

Vedo che siete organizzatissime sul fronte dei cambi per l'ospedale...sinceramente io non l'ho mai fatto e ho sempre deciso sul momento cosa mettere addosso ai bimbi...mi avete dato una bella idea però :hi hi hi hi

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 gen 2010, 14:06

Ragazze la visita non è andata malissimo, anzi!

La mia mitica gine, la adoro, mi ha detto che si, ho il collo dell'utero morbidissimoooo (che è un bene perchè il travaglio sarà molto meno lungo che con la prima bimba) ma che il collo è chiusissimo e non raccorciato. Le tante contrazioni che ho sono dovute principalmente al fatto che ho tantissimo liquido e la bimba si muove di conseguenza moltissimo perchè trova ancora un bel po di spazio. Magnesio 2 volte al giorno e cercare di non strafare, il riposo è sempre la miglior cosa. Mi ha già fatto il tampone per vedere che non ci sia un infezione in corso che potrebbe far rompere le acque .,. bhè contro a questo non si può fare nulla, se si rompono il parto è imminente!
Adesso ci rivediamo tra una settimana per vedere come va.

POi mi ha fatta ridere un sacco perchè mi ha detto che devo mangiare di più e che ogni tanto posso anche segnare una glicemia più bassa se proprio dovesse non essere perfetta, che sti diabetologi sono esagerati ed io devo prendere un pò di peso in più :ahah :ahah :ahah

Invece una cosa che mi ha lasciata perplessa è che a suo parere la piccola non è 2 kili e mezzo ma 2 kili e 100 quindi perfetta per l'epoca e che la testina è leggermente più piccola rispetto l'epoca gestazionale e il pancino più ciccio .. lei era cmq tranquilla .. io mi sono un pò preoccupata .. secondo voi è normale?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 14:07

ENJIOI ben tornata...che bello rileggerti... :bacio

VALINA :congratulations: per la crescita di LUCA...

Come ho scritto prima, ho ho deciso di preparare in anticipo di un giorno la preparazione della borsa di Gabriele, Nicola è stato li con me :emozionee e mentre preparavo gli spiegavo cosa facevo e per chi erano...all'inizio è rimasto con me...poi mi sa che ha preferito andare a giocare...visto che mi ha piantato in asso... :ahaha
Però io li ho già chiusi i sacchetti...mi sa che stasera li riapro e li metto nell'armadio... :ok
Cmq ricapitolando ho preparato, 5 completini bodino+tutina ciniglia 1 mese e calzino, + 1 tutina in cotone (magari se c'e troppo caldo ma non penso) 4 bavagline, 3 salviette in cotone per asciugarlo, ciuccio (spero non mi serva), una berrettina per l'uscita dell'ospedale.Secondo voi ho dimenticato qualcosa??!! :domanda
Mi manca solo la cullina e la mia valigia...
Comunque è sempre un'emozione incredibile la preparazione... :emozionee

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 gen 2010, 14:09

francybf ha scritto:valina, :coccola cerca di stare a riposo :incrocini :bacio

Vedo che siete organizzatissime sul fronte dei cambi per l'ospedale...sinceramente io non l'ho mai fatto e ho sempre deciso sul momento cosa mettere addosso ai bimbi...mi avete dato una bella idea però :hi hi hi hi
ma sai che io ci ho pensato un sacco su questi sacchettini per decidere il primo il secondo il terzo .. addirittura una tutina non mi convinceva ho riaperto il sacchetto e l'ho sostituita!!! :hi hi hi hi
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 14:31

sweet ha scritto:PICCOLALUNA grazie.
Per il bagnetto io ho preso tutto della fissan, olio bagno per i primi bagnetti, detergente delicato per i primi mesi corpo e capelli e crema corpo emolliente (ho sempre riempito anche alice di crema, adoro quel profumo di pulito) più la pasta per il culetto .. Poi la spazzolina morbida e le forbicine con le punte arrotondate. Una spugna naturale morbidissima ma presa in farmacia e pagata la metà di quella della chicco ...
Isabel in valigia ha già il suo beauty .. ve lo dico cosi recupero punti dopo i sacchetti da freezer :hi hi hi hi (che cmq non sono male è, ci ho messo anche l'etichetta tipo le bistecche col nome e il num. progressivo dei cambi :ahah )

SWEET non avevo letto.... :ahah abbiamo fatto le cose identiche... :ahaha
Ho controllato la tua lista per il bagnetto e torna con la mia...solo che io queste cose non le porto in ospedale perche hanno tutto loro...
Anche io adoro il profumo dell'olio sul corpicino...ma per i primi giorno (come con Nicola)...uso solo acqua per il bagnetto…. :bacio

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 gen 2010, 14:33

Io ho provato qualche prodotto della Mustela ma ad Alice faceva allergia!
Concordo per il bephantenol, è ottimo se il culetto è arrossato fa passare tutto velocemente! :ok
Felicemente Bis Mamma

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 22 gen 2010, 14:34

Ciao a tutte!
ma voi siete avantissimo con i preparativi, che brave...
Per la preparazione della valigia volevo aspettare la prox settiamana perchè al corso pre-parto ci daranno la lista delle cose da portare.
Poi devo darmi da fare per dare una bella lavata al passeggino, l'ovetto e la navicella che ho usato per Manuel, per ora è ancora tutto incartato in garage.
Ieri ho iniziato a ricamare il fiocco nascita per Gaia.
In questi giorni Manuel ha la febbre ed è a casa con me. Nel suo asilo sta girando la varicella, spero con tuto il cuore che non se la sia presa anche lui!!!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 14:37

leoncina78 ha scritto:Salve ragazzuole passo un attimo x aggiornarvi alloraaaaaaa........
La visita dal gine è andata okkkkk Zoe sta benissimo e udite udite è già in posizione cefalica :buuu :buuu
A quel punto ho giocato la carta di riserva dicendo al gine che sono troppo terrorizzata x affrontare un parto vaginale...........sapete qual'è stata la sua risposta?????
Bè tesoro....dovevi fare come ho fatto io.....prima di nascere bastava che dicessi che non volevi ne fare il militare ne partorire!!!!!! :bomba :bomba
Vabbè..... non voglio piu pensarci almeno x oggi !!

Ombelico nella lista del mio ospedale c'è scritto che serve alcool 70° :domanda
Ma poveri cucciolini non brucia da morire??????

Proviamo a dormire và..... buonanotte panciottone!
Certo che il tuo gine :martello un po come quello di mia sorella...(che è pure il mio) che la voleva obbligare a fare il parto naturale...anche se due anni fa aveva partorito con cesario....con tutti i rischi che potrebbe correre...meno male che mia sorella ha optato per il cesario...Ecco colgo l'occasione per dirvi che il 28 gennaio diventerò per la 5^ volta zia... :emozionee solo che non mi ha voluto dire il sesso mi sorella......

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 14:46

FRANCY ma nooo perchè dici cosi... :coccola
Quando scrivi, la prima cosa a cui faccio caso è il secondo nome hai dato tui bimbi.... :sorrisoo
Al nostro ospedale ci fanno uscire i cuccioli già senza cordone... :fischia il che è moooooooooooolto comodo... :yeee

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 14:52

Francy, la maesta ha preferito chiamarmi perchà la botta era grossa...e si è spavantata pure lei....
Mi ha anche detto che in questi casi avrebbe dovuto chiamare l'ambulanza :urka ..

Bloccato

Torna a “Marzo”