GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 feb 2008, 13:48

Buongiorno belle ........ anzi buon pomeriggio..... :sorrisoo

Questa mattina l'ho passata ad impacchettare carne (i miei suoceri hanno comprato un vitello già macellato e diviso in pezzi, così io, mia suocera e mia cognata abbiamo diviso tutto per benino nei sacchettini per il congelatore.....per un po' non dovrò preoccuparmi della carne, e soprattutto sono sicura che è sana e genuina, di una bestia che ha pascolato nei prati senza ormoni o schifezze varie!!)

Grazie a tutte per i complimenti........ :emozionee i lavori a punto croce sono facili, ho iniziato quando aspettavo Gaia ed ho scoperto che non era poi così difficile... :ok

Luisa, hai ragione, Gaia (la più grande, hai invertito i nomi) assomiglia a mio marito mentre la piccola Sofia è il mio ritratto di quando ero piccola.....la cameretta l'ho dipinta io, poi con Gaia abbiamo messo gli accessori e farfalle svolazzanti dappertutto.....è vero, sembra un regno fatato..... :ahaha
Io aspetto di vedere i tuoi saloni.......(me li sogno sempre........ :ahaha )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 feb 2008, 13:56

Anch'io dopodomani ho la visita alla sala parto.......voi direte che ormai la conosco a memoria....ebbene no, perchè dopo che ho partorito Sofia nel 2002 le hanno tutte rinnovate, creando anche una nuova stanza per il parto naturale, con vasca e tutti gli attrezzi indispensabili per affrintare un travaglio tranquillo....
Quando ho partorito io era la classica stanza d'ospedale verdina con lettino in centro e tavolini con strumenti chirurgici ai lati........
Son proprio curiosa........

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 feb 2008, 14:06

Maryfel.....come va l'orecchio del bimbo? spero meglio....... :bacio Anch'io il primo l'ho partorito a 42 sett. con induzione e la seconda a 41+3 (un pochino ha anticipato......... :che_dici ) ma con un parto velocissimo......dai che andrà benissimo anche a te..... :ok

Invisibile......io avevo lo sterilizzatore a freddo (con le pastigliette) per Gaia perchè non sono riuscita ad allattarla al seno, è comodissimo per i biberon ma non per giochini o robe varie.
Il classico metodo del pentolino d'acqua è ancora il migliore..... :ok
Penso che l'epidurale sia l'analgesia che fai durante un travaglio naturale, mentre la spinale è l'anestesia più forte che ti praticano in caso di TC....ma non ne sono sicura.....

Momo....non mi sembra così grossa la tua pancia.........va bene così..... :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 feb 2008, 14:12

Questa notte sia io che mio marito l'abbiamo passata quasi in bianco perchè tutti tossivano.....Mathieu si è svegliato alle 4.00 e tossiva e si soffiava il naso, poi alle 5,30 si è messo a leggere un topolino, al che mi sono alzata a sgridarlo perchè poi di giorno è stanchissimo......Gaia (la grande) ci è venuta nel lettone alle 5 perchè non riusciva a dormire per la tosse, e allora alzati per darle lo sciroppo e rimandala nel suo letto......Sofia verso le 6 mugugnava e tossiva.......... :buuu alla fine (anch'io ho di nuovo la tosse) me ne sono andata sul divano fino alle 7.00, ora di alzarsi definitivamente......

Oggi mio marito era intrattabile.......toglietegli tutto ma non il sonno.....e quindi già mi viene l'angoscia......dopo con la pupa urlante dove vado a dormire io per lasciare riposare tranquillo lui che poi si deve fare 10 ore di lavoro?
Voi come farete? Dove dormirete?

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 feb 2008, 14:48

Ciao marzoline, come state?
Tanto per fare una cosa nuova non riesco a leggere gli arretrati... Qualcuna vuole farmi un riassuntino? E' successo qualcosa di importante?
Giuditta è ancora tranquilla nel pancino di mamma? E i nostri gemellini?
Noi tutto bene. La mia pancia ormai è veramente grandissima e mi da fastidio qualsiasi vestito anche se sono larghissimi!
La gine mi ha fissato la visita per l'8 marzo, a me sembra un po' tardi, però saprà quello che fa', no?
Tra 10 minuti vado a comprare un libro per Luigi per cercare di spiegargli l'arrivo del fratellino, e un libro di favole per Zeno. Un'ostetrica dell'ospedale dove andrò a partorire suggeriva infatti di dedicare almeno 20 minuti al bimbo nel pancione leggendogli una storia e possibilmente sempre la stessa, e a me l'idea piace moltissimo :ok
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 11 feb 2008, 14:49

Ragazze aiuto..... ma i vostri frugoletti si sono gia girati?
IO non ce la faccio più da sta mattina questa piccola peste sta ballando la macarena sulla mia vescica... ha la testa sotto lo stomaco e con i piedini mi preme la vescica....e non sta ferma un momento.... :bomba
Le ho spiegato che l'uscita è dall'altra parte ma non mi ascolta.... aiuuuuuttttoooo :buuu
Magapanciona

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 feb 2008, 14:51

Ciao e buon pomeriggio a tutte :bacio :bacio :bacio
Mammasilvia tanti :incrocini :incrocini che guariscano tutti in fretta e che tu riesca a farti una bella notte di sonno.

Io quando Luigi piangeva da neonato, lo portavo in salotto e lo addormentavo lì e penso farò ancora così con Zeno, almeno non disturberò nè Luigi nè il maritino!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 feb 2008, 15:37

ragazze guardate su questo sito:
http://www.marcomenichelli.it/fasilunari.asp
calcolate la fase lunare in cui è avvenuto il concepimento (se lo sapete) poi calcolate 10 mesi lunari esatti ed otterrete la data del parto, che dovrebbe cioè avvenire nella stessa fase lunare in cui è avvenuto il concepimento.....(non so se sono stata chiara....)
Ad esempio io ho concepito qualche giorno dopo l'ultimo quarto di luna di giugno + 10 mesi = qualche giorno dopo l'ultimo quarto che è il 29 febbraio....e si arriva al 2/3/4 marzo..... :ok :ok
Ho provato con le date di concepimento/nascita dei miei altri bimbi e quadra abbastanza..... :-D

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 11 feb 2008, 17:08

Mammasilvia devo aver sbagliato qualcosa, allora presunto concepimento 1/7/07 luna piena, conto 10 lune piene da quella e mi viene fuori 20/4 :che_dici cosa sbaglio secondo te?
Mi dispiace per la nottataccia, speriamo siano tutti prontamente guariti per stasera!

cuscino nanna sicura l'ho guardato, ma scusate non tiene il bimbo sul fianco? E non dovrebbe invece dormire a pancia in su? Non ci capisco più nulla...

Ho trovato questa culla da attaccare al lettone:
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=2505
Sono un pò indecisa...
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 feb 2008, 17:37

Momo.....hai ragione scusa...... :ahaha sono 9 lune da contare.....quindi 21/03 che è di nuovo luna piena....... :ok

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 11 feb 2008, 17:39

CIAO RAGAZZE BELLE,
QUI LA PANCIA STA PER ESPLODERE :urka !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO IN AGITAZIONE PERCHE' MERCOLEDì SAPRO' SE LA MIA BIMBA SI E' MESSA IN POSIZIONE CEFALICA O NO (A ME SEMBRA DI NO..... :buuu ) E NEL 2° CASO BEH, ALLORA PRESTO POTREI DARVI COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLA NASCITA DI ANITA, CHE DOVREBBE ESSERE FISSATA ENTRO FINE MESE.......DOMANI HO IL RISULTATO DEL TAMPONE, VEDIAMO SE TUTTO E' OK, ANCHE SE IN CASO DI CESAREO HA UN'IMPORTANZA RELATIVA...UFFI, ED IO CHE SOGNAVO IL PARTO IN ACQUA......TANTI TANTI :incrocini A FAGIOLINO ATTESO, SONO SICURA CHE TUTTO ANDRà BENISSIMO!!! :sorrisoo
UN BACIONE SULLA PANCIA A TUTTE :cuore
FRA
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 11 feb 2008, 17:48

MaMMaSiLVia ha scritto:Momo.....hai ragione scusa...... :ahaha sono 9 lune da contare.....quindi 21/03 che è di nuovo luna piena....... :ok
WOW ho fatto la prova con il primo figlio e in effetti ci azzecca 9 lune dopo il concepimento erano il 25/3 e lui è nato il 27/3.... anche per lui era luna piena....

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 feb 2008, 18:34

Luisa ti farò sapere come è andata la visita alla sala parto...tu piuttosto ce l'avevi oggi pomeriggio no? Attendo news!! :sorrisoo
Momo anche a me ogni tanto viene l'ansia per questa pancia che tanti dicono sia enorme ma sinceramente cerco di fregarmene visto che Simone sta benissimo. Dipende anche dalla quantità del liquido, dai tessuti, dal fisico..insomma sono tanti i fattori. E poi io sono molto fiera della mia mongolfiera :prrrr : sono incinta e mi piace ostentarlo ..oltretutto dopo un anno e mezzo di paturnie! :cuore :incrocini
Anche tu bis marzolina quindi..mamma mia ma quante siete??? :-D
MammaSilvia per i vari piccoli malanni dei tuoi bimbi :incrocini !

Ragazze io ho fissato il primo monitoraggio per il 10 marzo..secondo voi è tardi? Mi sa di si...! :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 11 feb 2008, 20:20

mammasilvia, ho provato a fare il calcolo, ma quando dici di contare i 9 cicli lunari intendi 9 mesi? Cioè abbiamo concenipo Ale il 28 giugno vado a vedere la fase lunare poi guardo le fasi lunari di marzo (9 mesi dopo) e infine i giorni in cui c'è la stessa fase lunare? Se è così dovrebbe nascere tra il 14 e il 21, qualche giorno dopo il primo quarto, ma prima della luna piena

momo, a quanto ne so io, ho letto e mi hanno riferito, i pupazzoli devono dormire sul fianco, alternando una volta il destro e una volta il sinistro, MAI a pancia sotto e anche supini è rischioso per via dei rigurgiti. Io ho un'ansia per questa cosa che ho deciso di comprare il cuscino nanna sicura altrimenti rischio di guardarmelo tutta la notte invece di dormire :che_dici

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 11 feb 2008, 21:10

Ciao!
Oggi ho avuto una giornataccia di quelle nere :aargh e ho sclerato di brutto anche con mio figlio Marco :grrr, stasera dal nervoso accumulato e sfogato mi sento davvero sfiancata :buuu
Sono al nono mese, dormo sempre male, sono stanca, stufa di stare appresso ai continui malanni di Marco e di dovermi sobborcare tutto io perché purtroppo mio marito lavora a 300 km da casa, vorrei potermi occupare solo ed esclusivamente di me stessa per qualche giorno....
So che voi potete capirmi, no?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 11 feb 2008, 21:56

YLeNia da noi i monitoraggi iniziano dalla dpp, non prima!

bruna_ a noi al corso preparto invece hanno continuato a ripetere che devono dormire assolutamente supini (pancia in su)... certo che se si decidessero!

maryfel come ti capisco, avrei bisogno di 24 h, non chiedo tanto una giornata solo per me, quando mio marito è in festa abbiamo sempre mille cose da fare, poi c'è il bambino, l'asilo, la spesa, la casa, la cena.... e la pancia che adoro e mi mancherà tantissimo che però comincia sinceramente a pesare... oggi non riuscivo a mettermi i calzini...

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 11 feb 2008, 22:31

Ti capisco perfettamente maryfel anche se non ho bimbi....
Mi sento lievitare e dormo niente anche perchè se non è per la panza c'è il mio compagno che russa.... :martello....
vorrei solo prendermi cura di me e del mio corpo e invece devo badare alla casa :lavatrice: :stendere: :stirare: :piatti: insomma una cifra di cose....
E il mio compagno.... è sempre o quasi sempre via per lavoro... sigh meno male che ci sono le amiche e voi :emozionee
Magapanciona

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 feb 2008, 8:32

Buongiorno ragazze.......

nottata con la tosse sul divano per lasciare dormire almeno mio marito........ :buuu
I bimbi per fortuna hanno tutti dormito e senza tosse ( :incrocini ).
L'unica cosa è che Sofia si è dimenticata di fare la pipì ieri sera prima di andare a letto e così ne ha fatta un po' nel letto.....mò mi tocca cambiare le lenzuola (che fatica, ansimo come una vecchia locomotiva.....)

Maryfel.....come ti capisco.... :coccola mio marito lavora qui, a 3 Km da casa, ma è come se non ci fosse....mia mamma non guida anzi sono io che devo passarla a prendere per portarla a fare la spesa....mia suocera da quando l'impiegata è in maternità (cioè io..... :hi hi hi hi ) deve lavorare il doppio in ufficio.......ho i figli da andare a prendere, portare di qua e di là (ieri pomeriggio sono uscita e rientrata in casa non so quante volte....), dopo non so come farò.......dovrò assumere qualcuno che mi prenda i figli a scuola e li porti alle varie loro attività.........
Tu hai qualcuno che ti aiuta? Soprattutto dopo quando sarà nata la bimba? Te lo dico perchè quando è nata Gaia (e Mathieu aveva solo 22 mesi) ho trovato veramente lungo fare tutto da sola....tant'è che ho perso il latte....... :buuu

Momo.....allora quando è nato il mio primo figlio dicevano di metterli a pancia in giù....quando sono nate la seconda e la terza......sul fianco......adesso i più recenti studi dicono che neanche sul fianco va bene e che la posizione migliore è a pancia in su, che in caso di rigurgiti loro sanno cosa fare e girano automaticamente la testa......io li ho sempre messi tutti di lato/in su ed è sempre andata benissimo!!!!!

Magapanciona......ti ho inserita nella lista...... :ok

Bruna.....il conto è giusto...... :ok

Fra.....non disperare...si può sempre girare (non puoi provare con l'agopuntura o con la manovra di rivoltamento? Una ragazza qui su GOL l'ha fatta e sono riusciti a girare il bambino). E se poi cesareo sarà.....pazienza, l'importante è che la bimba stia bene ed è sempre una bellissima esperienza lo stesso (te lo dico perchè per la terza, dopo due parti naturali, ho dovuto fare il cesareo d'urgenza, ma non mi sono sentita per nulla in difetto rispetto agli altri, anzi. Il latte è arrivato subito e tanto ed io mi sono ripresa abbastanza in fretta.....questa volta spero di riuscire a fare il naturale ma non è detto e se sarà di nuovo cesareo.....pazienza di nuovo!!!)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 feb 2008, 8:35

ma Notta? Non ha più scritto........ :domanda
Mi tocca mandarle un sms..........

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 feb 2008, 8:55

Bbbbbuongiorrrrrno...

Ieri pomeriggio è stato davvero moolto bello!
Lo sapete perchè?
Perchè la nostra simpaticissima Ostetrica ci ha fatto fare i massaggi dai maritini :-D
Ci siamo messe prima sedute sul materassino e loro dietro di noi ci accarezzavano la fronte, le guancie ed il collo.
Poi sotto richiesta Ri mi ha cominciato a massaggiare la schiena,l'ostetrica poi ci ha fatto mettere a carponi appoggiate con le braccia su di una sedia e loro dietro di noi in ginocchio massaggiavano la zona lombo sacrale...una cosa da sogno!!
Visto che a Riccardo è piaciuto tantissimo questo lavoro... :ahaha gli farò vedere tutte le immagini sul libro che ho letto dove il compagno collabora con la donna durante il travaglio, ci sono delle posizioni molto utili al massaggio o ad una migliore posizione sul centro di gravità per le spinte verso il basso quindi la posizione del canale del parto per il bambino.
La sala parto è veramente un posto ludico secondo me, molto bello, non c'entra nulla con la normale sala parto che esisteva prima.
Non so se posso mettere le foto di questa sala parto, chiederò il permesso, se sarà possibile la farò vedere.
Ci hanno portato anche in reparto dove fanno il bagnetto al cucciolo, non ci ha raccomandato altro l'Ostetrica, di andare a portare i cuccioli noi stesse e vedere con i nostri occhi come si lava il neonato e come si disinfetta il suo ombelico (importante), attraverso la puericultrice.
Credo di ricordarmi come si fa ma...ne approfitterò per fare delle riprese al Patato, duciiiiiiiiiiiii gioia di mammaaaaaaa!!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Bloccato

Torna a “Marzo”