GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:28

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao ragazze.....

ieri non riuscivo di nuovo a collegarmi........ :pistole a TELE2 con cui abbiamo fatto il contratto (quello senza canone telecom) e che funziona 1 giorno sì e 3 no...... :aargh

Comunque ora funziona.....

Mi sono appena fatta un giretto nel post delle gennarine......stanno nascendo bimbi come se nevicasse.....ci sono anche delle foto.....ed io ho gli ochhi lucidi....... :emozionee. Dai su che manca poco anche per noi..........

Ho messo nel fotoalbum le foto dei due fiocchi nascita che ho preparato con le mie manine...........

Sono due giorni che sento poco la pulce.....sono un po' in para...(comunque ieri al controllo il battito era regolare), rispetto ai calcioni che mi dava prima adesso solo colpetti...... vabbè che ha meno spazio, però.....

Ora vi leggo......
Sei bellissima! e anche i tuoi figli :emozionee se posso dirtelo hai una pancia stupenda dopo 4 gravidanze! :ok I fiocchi sono stupendi!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:34

pulcis ha scritto:Ieri ho comprato i coordinati tessili per la cameretta dei miei pulcini :yeee Questa è la fantasia, cosa ne dite?
http://www.babypiu.it/trenino-turchese-1.php
Bellissimi i coordinati! :emozionee
MAMMASILVIA Ho visto il video, è molto bello! anche se non finisco mai di lasciarmi impresionare dal nostro corpo.. :-D
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 10 gen 2008, 14:36

Ciao care!

Ros, mi spiace così tanto per la tua perdita, anche se qualche mese fa, ti lascio tantissime condoglianze e abbracci :coccola Di Nuvoletta non abbiamo saputo più nessuna notizia, Marieclaire è il nostro tramite con lei e spero che ci faccia sapere presto qualcosa di lei e che le recapiti tutto il nostro infinito affetto.. che anche se non può far niente di concreto in questa tragedia, almeno un pochino il cuore glielo potrebbe scaldare.. spero.. :cuore

Notta, anche io le camicie da notte le ho comprate a manica lunga.. non avevo pensato al discorso flebo x il parto.. e ora dove la trovo una a maniche corte a gennaio nei negozi? :domanda

Silvia, mi spiace che tu sia cascata stamani! Passato un po' il male al fianco e al sedere? Chissà che spavento :coccola

Ila, sono felicissima x Cricci! E sai che io aspetto con taaanta ansia di avere TUE meravigliose news :cuore

Corso preparto iniziato anche io stamani, e mi piace tanto! Abbiamo fatto un pochino di respirazione, qualche esercizio x la colonna vertrebrale, il bacino, le gambe (polpacci - anti crampi, ecc ecc), un po' di spiegazione sulle prime fasi del grande evento (oggi era: la rottura del sacco; se accade andare in H senza panico, controllare che le acque non siano tinte, ecc..) e i primi cenni sull'allattamento (che il pupo prenda tutta l'areola in bocca e non solo il capezzolo, ecc..).
Siamo tante ragazze, sembra che il boom demografico nel 2007 sia stato davvero tosto: un sacco di ragazze incinte che partoriranno a febbraio/marzo.. tanti maschietti.. una di loro che partorirà a febbraio mi diceva che dall'anestesista alla visita ieri c'erano un mare di ragazze.. mah, speriamo che non ci tocchi partorire in barella in corsia :urka

Ho avuto qualche screziottto col maritino ultimamente.. metti un po' gli ormoni, l'umore che (anche considerando ciò che mi era accaduto..) era a volte un po' intrattabile.. e lui non è che capisse troppo e spesso mi faceva pesare le cose, dandomi davvero sui nervi.. adesso cercherò di recuperare... lui ha anche la febbre poverino..

Un abbraccio!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:36

cippi63 ha scritto:Ciao ragazze.
La mia panciona crescie a dismisura!! Quando vado in giro tutti mi chiedono se sono alla fine :urka
Ho sempre Nuvoletta nei miei pensieri :cuore

Mio papà sta peggiorando ma cerco di essere positiva. Ho comprato il corredino ad Edoardo... non ho dormito due notti per l'emozione :emozionee

Complimenti per le panciotte fotografate. Io non sono assolutamente capace di mettere le mie :aargh

Un bacio a tutte voi
Mi dispiace per tuo padre :coccola anch'io speravo di sapere che stava meglio...forza tesoro! :cuore :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:37

nattyta ha scritto:http://www.kidtini.com/shop/Arredare/Se ... ::801.html
Ecco qua, se volete vedere la culla...e poi costa davvero poco :ok
Non mi dite niente della culla? vi piace?

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:40

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 15:32

MaMMaSiLVia ha scritto: Hai ragione, infatti quando l'altra sera ho visto le gambe così gonfie e che mi girava la testa (poteva essere sintomo di pressione alta) mi sono spaventata e ho dormito malissimo facendo incubi sul fatto che mi facevano partorire di corsa ed io non avevo la valigia pronta.............

Ma la pressione è ok, 110-70 e la gamba gonfia è a causa di vene varicose (infatti è un po' blu) e con le calze elastiche va decisamente meglio! :ok
Le proteine nelle urine poi sono solo 10, cioè tracce non significative.....

Mi dispiace leggere dei tuoi problemi con la suocera :coccola, quando siamo incinte poi siamo molto più sensibili ed i mariti-compagni non lo capiscono.
Porta pazienza.....nel confronto giovani-anziani sono sempre i giovani a doverla portare..............
:bacio
Sono contenta che non sia quello che temevo :ok ..Anch'io ho varici su una gamba ed è veramente fastidioso, la gine mi ha fatto prendere dei collant apposta che comprimono tantissimo...mi sono costati la modica cifra di 106,00E :urka ma non è assurdo?! in più per queste varici (sono in rilievo e molto gonfie) devo fare il 21 una visita chirurgica...la gine mi ha consigliato di fare un'intervento poco dopo il parto per toglierle...ma io non so..
Per la suocera hai ragione...adesso che sono incinta ho più voglia di ammazzarla che al solito :ahaha ma il punto è che se fosse anziana capirei, ma ha 44 anni! :urka insomma, un pò più simpatica poteva esserelo...ma è più forte di lei... :che_dici

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 16:22

nattyta ha scritto: Sono contenta che non sia quello che temevo :ok ..Anch'io ho varici su una gamba ed è veramente fastidioso, la gine mi ha fatto prendere dei collant apposta che comprimono tantissimo...mi sono costati la modica cifra di 106,00E :urka ma non è assurdo?! in più per queste varici (sono in rilievo e molto gonfie) devo fare il 21 una visita chirurgica...la gine mi ha consigliato di fare un'intervento poco dopo il parto per toglierle...ma io non so..
Per la suocera hai ragione...adesso che sono incinta ho più voglia di ammazzarla che al solito :ahaha ma il punto è che se fosse anziana capirei, ma ha 44 anni! insomma, un pò più simpatica poteva esserelo...ma è più forte di lei...
:urka GASP!!!!!! Hai una suocera che ha quasi la mia età!!!!!! :urka
Io non sono così però...... :prrrr

106,00 euro i collant???? :urka Ma che tipo sono? Io ho preso delle normalissime calze 70 DEN e le ho pagate 18,00 euro.......
E' vero, le varici sono fastidiosissime, stanotte mi faceva male la gamba e non riuscivo a dormire......

La culla è bellissima!!!!! :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 17:36

MaMMaSiLVia ha scritto:
nattyta ha scritto: Sono contenta che non sia quello che temevo ..Anch'io ho varici su una gamba ed è veramente fastidioso, la gine mi ha fatto prendere dei collant apposta che comprimono tantissimo...mi sono costati la modica cifra di 106,00E ma non è assurdo?! in più per queste varici (sono in rilievo e molto gonfie) devo fare il 21 una visita chirurgica...la gine mi ha consigliato di fare un'intervento poco dopo il parto per toglierle...ma io non so..
Per la suocera hai ragione...adesso che sono incinta ho più voglia di ammazzarla che al solito hehe! ma il punto è che se fosse anziana capirei, ma ha 44 anni! insomma, un pò più simpatica poteva esserelo...ma è più forte di lei...
GASP!!!!!! Hai una suocera che ha quasi la mia età!!!!!!
Io non sono così però......

106,00 euro i collant???? :urka Ma che tipo sono? Io ho preso delle normalissime calze 70 DEN e le ho pagate 18,00 euro.......
E' vero, le varici sono fastidiosissime, stanotte mi faceva male la gamba e non riuscivo a dormire......

La culla è bellissima!!!!!
Si, è molto giovane, ha l'età di mia madre...la cosa è che io e il socio siamo giovani! :sorrisoo
Quei collant me li ha prescritti la gine quando ha visto le varici...è che sono davvero gonfie e stese...pensa che una arriva alla patata, sai che male! :x: adesso con le calze non mi fanno più male, però stringono un bel pò, devo dire che sudo a metterle..sono calze elastocompresorie di I° grado o qualcosa del genere, le ho prese in una sanitaria/negozio di ortopedia...bè! almeno funzionano..Per dormire io metto un cuscino sotto la pancia e poi lo metto anche tra le due gambe così restano separate, e per me funziona, dormo molto meglio così, prova! :ok Come va con la coscia?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 gen 2008, 17:55

Ragazze scusate se sono sparita ma per quanto riguarda Cristina purtroppo non ho news: il celllare è stato spesso spento, ho il suo telefono di casa ma inutile che provi perché si è trasferita dai suoi e non ho il loro numero; poi preferisco sia lei a prendere contatti vocali quando se la sentirà...

Immagino che queste settimane siano devastanti, prima lo choc, poi la presa di coscienza del dramma....credo che per un po' voglia staccare da tutto.
A marzo nascerà Valentina, povera piccola...speriamo tanto che Cristina trovi la forza di reagire a questa tragedia.
Ecco, ho il magone e le palpitazioni, non riesco nemmeno a pensarci :cuore
Non appena saprò qualcosa sarà mia premura avvisarvi; anche oggi le ho scritto cercando di trasmettere tutto il nostro affetto.

:bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 gen 2008, 18:16

Grazie Marieclaire per gli aggiornamenti su Cristina...
Purtroppo sarà un momento difficilissimo per lei, e non basterebbero mille parole per aiutarla...
Ricordale che le marzoline sono tutte con lei, e stiamo ad aspettarla quando avrà voglia di parlare, essere ascoltata, coccolata...
Un abbraccio immenso a lei ed alla piccola Valentina...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 gen 2008, 18:18

Mammasilvia, come sei caduta? :urka
Mi fai prendere un coccolone.... :pistole

Marzoline.. non ne posso più di questo mal di schiena... come per Greta questa gravidanza è volata, e adesso che manca veramente poco non mi passa più... :buuu
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 10 gen 2008, 18:56

Notta ha scritto:Grazie Marieclaire per gli aggiornamenti su Cristina...
Purtroppo sarà un momento difficilissimo per lei, e non basterebbero mille parole per aiutarla...
Ricordale che le marzoline sono tutte con lei, e stiamo ad aspettarla quando avrà voglia di parlare, essere ascoltata, coccolata...

Mi associo....

Ho fatto la curva completa da carico di glucosio, I risultati dovrebbero essere giusto giusto al limite, comunque domani ho l’appuntamento con la diabetologa/endocrinologa (perchè anche la mia tiroide comincia a traballare) e sentiamo un pò cosa ne dice lei, nel dubbio io per ora ho eliminato gli zuccheri e sto molto attenta ai carboidrati… ho una fame, ma si fa questo ed altro!

Quanto al lavaggio, siccome userò tutte le cose del fratellone maggiore (che effetto chiamare così il mio cucciolino) andava lavato tutto, mia suocera si è incaricata della cosa, ha detto che ha fatto tutto, speriamo bene…

Ora devo lavare passeggino carrozzina e cose simili penso che userà la vaporella, dovrebbe disinfettare bene, no?

La valigia non è ancora pronta… ma dovrei avere tutto per il piccolo e quasi tutto per me, devo però fare un po’ seriamente mente locale ma a questo punto aspetto di essere il maternità, mancano solo 15 giorni!!!!

Mi hanno chiamata oggi per il corso preparto al consultorio, inizierà il 29, ma ho un appuntamento preliminare il 16, non vedo l’ora!
Spero tanto mi chiamino anche per fare il corso dell’ospedale, si fa in piscina con una parte teorico all’asciutto e poi una parte in acqua. Anch’io amo i corsi preparto, la prima volta mi sono stati davvero molto utili in particolare per l’allattamento!

Nattyta mi dispiace sentirti così giù per la suocera e lo zio, però secondo me non devi permettergli di essere così invadenti e offensive con te, parla chiaro, con educazione e rispetto ma chiaramente, alla peggio cosa fanno smettono di venire a rompere tutte le domeniche mattina… MEGLIO!!!!!!!
La culla è davvero un amore…. :emozionee

Pulcis che bella la fantasia che hai scelto… davvero deliziosa!

Lina nell'ultima settimana mi sono fatta una cultura sull'argomento e direi che la tua curva va bene, dopo un ora deve essere inferiore a 140, quindi dovresti essere a posto! :ok

Mamma Silvia il nome è scelto sarà RIccardo… vi piace?
Che spavento la caduta, mi dispiace ma sono sicura che la pulce non abbia sentito nulla…
Ho guardato il tuo album, i fiocchi sono splendidi, la panciotta un vero amore, e siete una bellissima famiglia!!!!!!!

Notta io quando è nato Jacopo avevo una camicia da notte a maniche lunghe però leggera, io soffro il freddo, per uno stupido sentimentalismo non l’ho più messa e voglio usarla per partorire anche questa volta, poi ne ho un’altra un po’ carina per l’ospedale ma direi proprio che due non mi possono bastare (quella del parto si sporca, non ci sono santi che tengano), devo comprarne come minimo un’altra!
Per il mal di schiena …. :coccola

Ho messo un po’ di fotine aggiornate della panzona nel fotoalbum…
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 10 gen 2008, 19:03

Ho prenotato anche io il corso preparto alla mangiagalli di Milano..a pagamento perchè non c'erano più posti in quello pubblico e poi gli orari non erano conciliabili con il lavoro, sono 7 incontri inizio il 23...non vedo l'ora!

Sto completando la mia lista delle cose da comprare e questo fine settimana inizio!

mammasilvia, come stai ora??

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 10 gen 2008, 19:09

Ma non abbiamo più in prima pagina la lista per la mamma e il bimbo???

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 gen 2008, 20:57

momo71 ha scritto:
Notta ha scritto:Grazie Marieclaire per gli aggiornamenti su Cristina...
Mi associo....
Sicuramente ragazze! :cuore

E ne approfitto per fare a tutte una carezzina sul pancione...quando la prima marzolina sfratterà l'inquilino fra noi apriline ci sarà il panico :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 10 gen 2008, 21:36

Ragazze, insomma, mi sa che mi toccherà:
- rilavare da capo le tutine, che sono già belle impacchettate nei sacchettini monouso e in valigia: quell'odore gli farà male?
- tagliare le maniche di 1 delle 2 camicie da notte?

In + ho il micio (che adoro) con un po' di tignetta, lui che non esce MAI di casa, quindi panico che possa peggiorare, che la possa attaccare agli altri 2 dato che sono in 3 e dormono vicini.. e anche a noi perchè si attacca anche alle persone! E immaginate io che in gravidanza non posso assumere farmaci :urka
E ora che faccio? Non posso isolarlo (non saprei nemmeno dove, quello str...o di muratore non si è + fatto vivo e ancora non abbiamo la porta, dobbiamo cercarne un altro, ma non si sbrigano a iniziare i lavori, darsi da fare ecc)

Ho ancora un mare di roba da comprare ma non riesco + a capire cosa, sto sclerando.

Ditemi che posso rilassarmi, che tutto andrà bene. I miei nervi stanno scricchiolando e il maritino non sembra entusiasta della situazione e non capisce perchè mi sento così smarrita, perchè ho l'umore ballerino (metti insieme gli ormoni + l'ansia da fine gravidanza + il fatto di mia mamma neanche 1 mese fa), e non è comprensivo ma anzi sembra sempre così scocciato ed io mi sento sola e abbattuta.

Ditemi che basta che mi rilasso e tutto andrà bene...
vi abbraccio tutte..
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 gen 2008, 21:59

Silvia :coccola Certo che questi uomini a volte non capiscono proprio nulla! Come dovresti stare secondo lui visto il particolare stato in cui ti trovi, il particolare periodo che hai passato, e tutte le cose da fare per l'arrivo del cucciolotto? :domanda
Anche mio marito non si rende proprio conto e a volte mi fa innervosire questo suo sottovalutare il mio stato d'animo!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 gen 2008, 22:04

Mammasilvia come ti capisco, io ho fatto un volo sul ghiaccio e sono anche scivolata due volte dalle scale quando ero incinta di Luigi e per non sbattere la pancia mi sono fatta malissimo in tutto il resto del corpo .
Invece in questa gravidanza sono caduta solo una volta qui in casa e mi sono sbucciata un ginocchio e poi con Luigi in braccio :urka e per non fare cadere lui mi sono fatta malissimo ad una gamba.
Insomma non so perchè ma io incinta evidentemente perdo proprio l'equilibrio!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 gen 2008, 22:06

Scusa Mammasilvia sono proprio stordita, ho fatto partire il messaggio e volevo chiederti come stavi. Come vanno le ammaccature?

Bloccato

Torna a “Marzo”