GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
marzoline 2015 a rapporto
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto
Ti capisco cmq merycri mio marito lavora la sera e qnd il mio bimbo va a letto verso le 23.00 in estate ed io sono gia' morta dal sonnooo ehehehe non vedo l'ora che riinizi la scuola lunedi cosi sveglia prima...pome piscina e alle 21 di sera e' gia' a sonno profondo eheheh anzi gioiaaa lui mi fa riposare e' pure molto buono sono io che per adesso ho continuamente sonno
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Bamby come e' andata la traslucenza?
-
merycri
- Original~GolGirl®

mi è scoppiato un raffreddore pazzesco, così non respiro e il connubio non respirare/nausea è pazzesco!
in più non riesco a dormire bene, mi sveglio un sacco di volte...
ma come ha detto il dottore l'altro giorno...hai voluto tu la bicicletta!!!
in bocca al lupo per oggi Paticcina!
io oggi, nonostante il sonno devo rimanere tutto il giorno in ufficio!!!
in più non riesco a dormire bene, mi sveglio un sacco di volte...
ma come ha detto il dottore l'altro giorno...hai voluto tu la bicicletta!!!
in bocca al lupo per oggi Paticcina!
io oggi, nonostante il sonno devo rimanere tutto il giorno in ufficio!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Ekkomii:-) Buon giorno a tutte!!!!
Oggi meno nausea:-)
Questa mattina fatto il prelievo del b-test e dovrei avere i risultati oggi dopo le 18 devo aspettare martedì però per la traslucenza speriamo
Mamma mia merycri brutto pure il raffreddore insieme alla nauseaaaa!!!!
Per il non dormire bene anche io!!!mi alzo per andare in bagno...per bere...semplicemente perché mi sveglio e non mi addormento più morale della favola mi sveglio morta dal sonno!!!
Oggi meno nausea:-)
Questa mattina fatto il prelievo del b-test e dovrei avere i risultati oggi dopo le 18 devo aspettare martedì però per la traslucenza speriamo
Mamma mia merycri brutto pure il raffreddore insieme alla nauseaaaa!!!!
Per il non dormire bene anche io!!!mi alzo per andare in bagno...per bere...semplicemente perché mi sveglio e non mi addormento più morale della favola mi sveglio morta dal sonno!!!
- bamby36
- Original~GolGirl®

LA traslucenza è andata abbastanza bene...diciamo che l'ecografia è buona, ma per età avanzata mi si alza un pò il rischio di anomalie. Sto pensando di fare l'Armony test che dicono dia un 'affidabilità del 99%: qualcuna di voi l'ha fatto o ne sa qualcosa?
E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Io oggi facendo l'esame del b-test nella sala d'aspetto ho letto un deplian sul "G-Test" che si può fare al posto della villocentesi o della amniocentesi e non e' invasiva
-
merycri
- Original~GolGirl®

con un nome diverso, ma credo che sia quello che ho fatto io l'altro giorno.bamby36 ha scritto:LA traslucenza è andata abbastanza bene...diciamo che l'ecografia è buona, ma per età avanzata mi si alza un pò il rischio di anomalie. Sto pensando di fare l'Armony test che dicono dia un 'affidabilità del 99%: qualcuna di voi l'ha fatto o ne sa qualcosa?
praticamente ha la stessa modalità del b-test, eco + prelievo. i risultati arrivano dopo circa due settimane, perchè il campione viene analizzato o in california o a Roma. dall'eco a me tutto ok! ora attendo!
posso chiederti quanti anni hai?
io 35!

-
merycri
- Original~GolGirl®

non è al posto di amnio o villo (perchè da una percetuale di rischio, come il b-test, ma molto molto più precisa!)
come dicevo ieri, costa però tantissimo!
come dicevo ieri, costa però tantissimo!

- ro77
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze!
scusate la latitanza ma sono come dire un po' indaffarata tra lavoro e bimbe "grandi"!
Ieri ho fatto il bitest, il risultato della TN è buono ora aspetto l'esito del prelievo e se tutto va bene non farò altre indagini
Il test di cui parlate non so esattamente come si chiami, ma è un test su sangue che dovrebbe essere equivalente all'amnio, solo che in Italia è ancora in via sperimentale. La mia ginecologa me ne ha parlato e ha detto che costa sui 1000 euro perché appunto sono molto pochi i laboratori che lo fanno per adesso, ma comunque è ancora in fase di studio. Io comunque al massimo massimo farei l'amnio, proprio perché ancora non è proprio affidabile a livello di risultati.... anche se ovviamente essendo un semplice prelievo non presenta nessun rischio.
Io sto bene, come per le altre gravidanze non ho praticamente mai avuto nausea, certo anche io dopo mangiato soprattutto la sera mi sento un palloncino e alcune cose faccio fatica a digerirle... ma direi che sto benone!
La panzetta inizia a spuntare, anche se ancora non lo abbiamo detto a nessuno e nessuno se n'è accorto
Sono a +1 kg dall'inizio della gravidanza.
scusate la latitanza ma sono come dire un po' indaffarata tra lavoro e bimbe "grandi"!
Ieri ho fatto il bitest, il risultato della TN è buono ora aspetto l'esito del prelievo e se tutto va bene non farò altre indagini
Il test di cui parlate non so esattamente come si chiami, ma è un test su sangue che dovrebbe essere equivalente all'amnio, solo che in Italia è ancora in via sperimentale. La mia ginecologa me ne ha parlato e ha detto che costa sui 1000 euro perché appunto sono molto pochi i laboratori che lo fanno per adesso, ma comunque è ancora in fase di studio. Io comunque al massimo massimo farei l'amnio, proprio perché ancora non è proprio affidabile a livello di risultati.... anche se ovviamente essendo un semplice prelievo non presenta nessun rischio.
Io sto bene, come per le altre gravidanze non ho praticamente mai avuto nausea, certo anche io dopo mangiato soprattutto la sera mi sento un palloncino e alcune cose faccio fatica a digerirle... ma direi che sto benone!
La panzetta inizia a spuntare, anche se ancora non lo abbiamo detto a nessuno e nessuno se n'è accorto
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl®

Ah, dimenticavo! La mia dpp confermata ieri da eco è il 20 marzo
(ma io già spero di sfornare qualche giorno prima come per le altre
)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutte!!!!e bentornata ro:-)
Merycri si penso proprio si tratta dello stesso esame che hai fatto tu...
Qui ha il costo di 900euro però certo e' costoso però non invasivo...
Mio suocero alle 18 va a ritirare l'esito dell'esame di sangue del b-test....so che sono giovane ma mi mette ansia ugualmente....non e' detto che sia sempre questione di età e quindi sto in pensiero...
RO tu quindi hai fatto solo l'esame del sangue il b-test?
Merycri si penso proprio si tratta dello stesso esame che hai fatto tu...
Qui ha il costo di 900euro però certo e' costoso però non invasivo...
Mio suocero alle 18 va a ritirare l'esito dell'esame di sangue del b-test....so che sono giovane ma mi mette ansia ugualmente....non e' detto che sia sempre questione di età e quindi sto in pensiero...
RO tu quindi hai fatto solo l'esame del sangue il b-test?
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

A poi volevo chiedervi una cosa...ho notato che ogni volta appena si avvicina il "cambio del mese" ho qualche fastidietto in piu'...pizzicore alle ovaia e di sotto...o oggi mi tirava la pancina da un lato...
Lo scorso mese oltre a questo ho avuto dei filamenti marroncini...
Ogni volta una settimana circa prima del cambio mese comincio ad avvertire questi fastidi come prima di venirmi il ciclo ...ed ora mi succede pure visto che il 19 ebtro nel 4
Lo scorso mese oltre a questo ho avuto dei filamenti marroncini...
Ogni volta una settimana circa prima del cambio mese comincio ad avvertire questi fastidi come prima di venirmi il ciclo ...ed ora mi succede pure visto che il 19 ebtro nel 4
- bamby36
- Original~GolGirl®

Io ne ho 39merycri ha scritto:con un nome diverso, ma credo che sia quello che ho fatto io l'altro giorno.bamby36 ha scritto:LA traslucenza è andata abbastanza bene...diciamo che l'ecografia è buona, ma per età avanzata mi si alza un pò il rischio di anomalie. Sto pensando di fare l'Armony test che dicono dia un 'affidabilità del 99%: qualcuna di voi l'ha fatto o ne sa qualcosa?
praticamente ha la stessa modalità del b-test, eco + prelievo. i risultati arrivano dopo circa due settimane, perchè il campione viene analizzato o in california o a Roma. dall'eco a me tutto ok! ora attendo!
posso chiederti quanti anni hai?
io 35!
- bamby36
- Original~GolGirl®

Oggi giornata bruttissima...nausea a mille e vomito in continuazione..non ce la faccio più non sono riuscita a tenere praticamente niente
Spero tanto si attenuino con il terzo mese perchè mi sento malissimo!!
La mia ginecologa dice che per l'Harmony test serve un prelievo di sangue col quale analizzano il DNA fetale... il campione di sangue viene mandato in America per essere esaminato e il costo indicativo è di 700 euro
Visto il costo elevato il mio dubbio è: è attendibile o è solo un doppione del bi-test??
La mia ginecologa dice che per l'Harmony test serve un prelievo di sangue col quale analizzano il DNA fetale... il campione di sangue viene mandato in America per essere esaminato e il costo indicativo è di 700 euro
Visto il costo elevato il mio dubbio è: è attendibile o è solo un doppione del bi-test??
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

B-test ritiratooo tutto nella norma
aspettiamo martedi per l'eco della traslucenza...
Mamma mia bamby immaginoo come stai!!!io solo con la nausea mi sento a pezzi!!!!
Cmq a quanto pare e' molto piu' attendibile...a casa addirittura ho le percentuali rispetto alla villocentesi...amnio ed altri esami...appena torno vado a leggere
Mamma mia bamby immaginoo come stai!!!io solo con la nausea mi sento a pezzi!!!!
Cmq a quanto pare e' molto piu' attendibile...a casa addirittura ho le percentuali rispetto alla villocentesi...amnio ed altri esami...appena torno vado a leggere
- ro77
- Expert~GolGirl®

Pasticcina, ho fatto prelievo per bi-test + eco per traslucenza nucale.
I risultati del prelievo saranno pronti la prossima settimana, ma siccome la TN andava bene spero non ci siano problemi
Io di anni ne ho 37 e per questa gravidanza, contrariamente alle altre, mi sto facendo qualche scrupolo in più... ma sinceramente se i risultati di questo primo screening saranno ok non mi sento di fare anche l'amnio...
Per l'Harmony test... bho, io sinceramente tutti quei soldi non li spenderei, visto che comunque l'attendibilità non è ancora proprio dimostrata....
I risultati del prelievo saranno pronti la prossima settimana, ma siccome la TN andava bene spero non ci siano problemi
Io di anni ne ho 37 e per questa gravidanza, contrariamente alle altre, mi sto facendo qualche scrupolo in più... ma sinceramente se i risultati di questo primo screening saranno ok non mi sento di fare anche l'amnio...
Per l'Harmony test... bho, io sinceramente tutti quei soldi non li spenderei, visto che comunque l'attendibilità non è ancora proprio dimostrata....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Chicca39
- New~GolGirl®

Eccomi qui anche io!
Sono Chicca 39 anni da Milano, sono a 12+5, DPP 22 marzo.
Sono alla prima gravidanza, cercata e sudata per 2 anni. Per il momento ho la fortuna di non aver avuto nessun sintomo, neanche una nausea, solo il glucosio già un po' alto che mi costringe a una dieta da fame!
Un caloroso benvenuto a tutto il gruppo delle marzoline
Sono Chicca 39 anni da Milano, sono a 12+5, DPP 22 marzo.
Sono alla prima gravidanza, cercata e sudata per 2 anni. Per il momento ho la fortuna di non aver avuto nessun sintomo, neanche una nausea, solo il glucosio già un po' alto che mi costringe a una dieta da fame!
Un caloroso benvenuto a tutto il gruppo delle marzoline
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Buon giorno a tuttee!!!!
E Benvenuta fra di noi compagna di viaggio Chicca
Entro oggi ti aggiungo alla lista della data presunta
Ro in realtà se il b-test e' apposto nemmeno io farei l'amnio ...e' cmq un esame molto invasivo...
Io b-test apposto più tardi chiamo cmq il ginecologo per riferirgli i valori anche se forse gli sn arrivati via fax bhu vediamo...
Completo con la traslucebza martedì non vedo l'ora!!!Speriamo bene!!!
Invece a qualcuna di voi hanno detto il sesso durante la traslucenza?
A me del primo bimbo dopo aver fatto tutta l'ecografia per bene mi hanno detto che al 90%era un maskietto e cosi e' stato....cosi sn curiosa se si vedrà anche qui:-)
E Benvenuta fra di noi compagna di viaggio Chicca
Ro in realtà se il b-test e' apposto nemmeno io farei l'amnio ...e' cmq un esame molto invasivo...
Io b-test apposto più tardi chiamo cmq il ginecologo per riferirgli i valori anche se forse gli sn arrivati via fax bhu vediamo...
Completo con la traslucebza martedì non vedo l'ora!!!Speriamo bene!!!
Invece a qualcuna di voi hanno detto il sesso durante la traslucenza?
A me del primo bimbo dopo aver fatto tutta l'ecografia per bene mi hanno detto che al 90%era un maskietto e cosi e' stato....cosi sn curiosa se si vedrà anche qui:-)
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Ah cmq ti capisco chicca per la dietaa!!!io la prima gravidanza ho avuto pure i valori alti e quindi dieta sono stata seguita pure da una diabetologa ma non ho avuto successivamente nessun problema:-)
Io oggi nn vorrei dirlo ma mi sento meno nauseata:-) sono a 12+1
Io oggi nn vorrei dirlo ma mi sento meno nauseata:-) sono a 12+1
- bamby36
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte e benvenuta Chicca!!
Io oggi sono a 12 settimane ma ho ancora tantissima nausea e vomito..uffffaaaaaa
Durante la traslucenza non è riuscita a dirmi il sesso del fagiolino...dice che probabilmente è maschio ma non è sicura. con l'altra gravidanza invece mi aveva detto 70% sarà maschio e così è stato.
Io oggi sono a 12 settimane ma ho ancora tantissima nausea e vomito..uffffaaaaaa
Durante la traslucenza non è riuscita a dirmi il sesso del fagiolino...dice che probabilmente è maschio ma non è sicura. con l'altra gravidanza invece mi aveva detto 70% sarà maschio e così è stato.