GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzerotte

Bloccato
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da ilaila » 8 nov 2013, 14:18

[b]Saralion[/b] ha scritto: Volevo informarvi che ieri finalmente l'ecografia ha mostrato tutto... è un'altra femminuccia! :cuore :cuore
:congratulations: Saralion!!!!!!! aggiornato il listone ad inizio pagina...
eh il problema nome x noi non si è presentato, ma è la prima..avevamo le idee chiare...vedremo x il secondo...
kotori79 ha scritto:ciao ragazze
anche io dovrei partorire mio fagiolino/a a marzo! mio dpp è 30 Marzo ...
ciao kotori79 benvenuta!! Ti ho aggiunto al listone iniziale!!
:incrocini per la morfo!!
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 8 nov 2013, 14:53

Dannygirl no, non aspettavamo il maschio (a dir la verità entrambi anzi tutti e tre ci sentivamo fosse una sorellina per anna) ma per il maschio si era già discusso ampiamente due anni fa: lui voleva chiamarlo Leone come suo nonno e io ovviamente non volevo.... alla fine eravamo già più o meno d'accordo su Emilio, un altro nome di famiglia che però ci ispirava...

Mentre per i nomi da bimba era più dura, ce ne sono di più, a lui piacciono nomi che si sentono spesso tipo Francesca, Elisa, Angela... a me piacerebbe invece trovarne uno originale e meno usato, quindi difficile mettersi d'accordo!

Kotori benvenuta!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 8 nov 2013, 15:28

Ciao fanciulle! Evviva x le vostre morfologiche!!! :clap :vaiii: :yeee
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 9 nov 2013, 12:39

buon finesettimana a tutte belle panciotte!!! :yeee
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elav81 » 9 nov 2013, 14:31

titti1976 ha scritto:Donne panzute Morfologica ok!! Giacomo sta bene e cresce è circa mezzo chilo!!!

:congratulations:

ieri che giornata ragazze...3 ore di macchina per raggiungere l'ospedale....altre 2 ore di attesa prima che mi visitassero...
alla fine arriva un dottore che sapeva già del mio caso e appena mette la mano sulla pancia per fare l'ecografia dice "io qui vedo una ciste ovarica" :domanda e io "scusi ma che significa" e lui "ecco un attimo che chiamo un altro medico e le diciamo intanto si vesta" :domanda
io sempre perplessa...penso..ma una visita che dura 30 secondi?...
poi mi fa aspettare fuori ed arriva il "professore" del reparto...mi portano in un'altra stanza e questo mi fa l'eco con un macchinario di ultima generazione...si mettono in 3 a guardare...tutti confermano ciste ovarica e nessun'altra anomalia :yeee
mi hanno tranquillizzata..hanno detto che non è niente di grave ma che va cmq tenuta sotto controllo ogni 15 giorni, se dovesse crescere troppo dovrebbe essere aspirata per evitare danni all'ovaio...
povera la mia piccolina...ancora deve nascere e già ha problemi le ovaie :buuu

ma grazie al cielo...tutto risolvibile...!
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 9 nov 2013, 14:58

elav81 ha scritto:
titti1976 ha scritto:Donne panzute Morfologica ok!! Giacomo sta bene e cresce è circa mezzo chilo!!!

:congratulations:

ieri che giornata ragazze...3 ore di macchina per raggiungere l'ospedale....altre 2 ore di attesa prima che mi visitassero...
alla fine arriva un dottore che sapeva già del mio caso e appena mette la mano sulla pancia per fare l'ecografia dice "io qui vedo una ciste ovarica" :domanda e io "scusi ma che significa" e lui "ecco un attimo che chiamo un altro medico e le diciamo intanto si vesta" :domanda
poi mi fa aspettare fuori ed arriva il "professore" del reparto...mi portano in un'altra stanza e questo mi fa l'eco con un macchinario di ultima generazione...si mettono in 3 a guardare...tutti confermano ciste ovarica e nessun'altra anomalia :yeee
mi hanno tranquillizzata..hanno detto che non è niente di grave ma che va cmq tenuta sotto controllo ogni 15 giorni, se dovesse crescere troppo dovrebbe essere aspirata per evitare danni all'ovaio...

Elav81 cioè da una malformazione allo stomaco si è passato ad una ciste ovarica? Quindi quella malformazione non c'è mai stata? Che sollievo!!!
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 9 nov 2013, 15:38

Meno male dai!!! :ok
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elav81 » 9 nov 2013, 19:25

Dannygirl ha scritto:
Elav81 cioè da una malformazione allo stomaco si è passato ad una ciste ovarica? Quindi quella malformazione non c'è mai stata? Che sollievo!!!

esattamente...quello che mi ha fatto la morfologica mi ha fatto solo morire di paura!! :martello
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 9 nov 2013, 23:02

elav81 ha scritto:
Dannygirl ha scritto:

esattamente...quello che mi ha fatto la morfologica mi ha fatto solo morire di paura!! :martello

È assurdo! A volte penso che siamo in mano a nessuno! Però ti sei tolta un peso!! Menomale!!!

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 10 nov 2013, 14:51

elav81 ha scritto: ieri che giornata ragazze...3 ore di macchina per raggiungere l'ospedale....altre 2 ore di attesa prima che mi visitassero...

No vabbè...........sembra una barzelletta!!! Cmq meglio una cisti ovarica che altro! Meno male...
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 10 nov 2013, 18:42

elav81 ha scritto:
Dannygirl ha scritto:

Non so perchè, ma ti giuro che me lo sentivo! Infatti ti avevo scritto che avresti trovato uno più bravo che magari avrebbe ridimensionato-smentito il tutto.
Dai, la cisti ovarica non è grave. Anche se mi fa impressione pensare che noi donne, così minuscole, abbiamo già le ovaie! E che gran palla ste ovaie... io ci ho lottato per anni, mi sono operata, le ho sempre avute micropolicistiche, infatti mi aspettavo mille tentativi prima di restare incinta, invece...
Vabbè, bando alle ciance, Elav81 sono sinceramente felice per te!
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elav81 » 11 nov 2013, 9:57

Buongiorno ragazze!!
Oggi è san martino...la festa dei cornuti...e io entro al 6 mese....che bella coincidenza ahahah
...io e la mia piccola facciamo festa :ahaha

Buona giornata a tutte :cuore
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 11 nov 2013, 14:08

elav che notizia meravigliosa!!!!sono davvero felice che non sia niente di grave.. speriamo che questa cisti non le crei troppi problemi...certo che noi donne siamo sfigate ancora prima di nascere!!!
saralion e titti :congratulations: per i vostri cucciolotti!!!
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 11 nov 2013, 14:11

hopla scusa mi ero persa il tuo post!!!!congratulazioni per il pisellotto!!!
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 11 nov 2013, 15:46

no comment... e per fortuna che in teoria quelli che ti fanno la morfologica sono esperti ecografisti!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 11 nov 2013, 18:30

panzerotte buona sera, qualcuna di voi sa se per caso in ospedale a marzo vogliono le tutine di ciniglia o quelle di cotone?? a casa ovviamente le mettero'quelle di ciniglia ma in osedale ho paura che ci sia troppo caldo...io ci lavoro e ,almeno qua da me, c'e'un caldo pazzesco. noi infermiere infatti lavoriamo in maniche corte. vorrei fare acquisti mirati senza spendere soldi in cose che poi non mettera'! con queste stagioni pazzerelle non si capisce piu'niente!!!!
vorrei conoscere il vostro parere su un altro argomento che mi sta incuriosendo....cosa ne pensate del taglio ritardato del cordone??qualcuna di voi ha esperienze in merito??oggi sono curiosa!!!
domani vado a prendermi la palla per fare un po'di esercizi!!!
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 11 nov 2013, 19:49

Io metterò ciniglia. È vero che in ospedale fa più caldo ma è anche vero che loro sono sperma nati e stanno fermi fermi. Io a emtrAmbi le mie figlie una nata il 3 maggio e una il 31 ottobre per cui periodi non troppo freddi ho messo il body in caldo cotone e la tutina di ciniglia e magari evitavo di coprire troppo con la copertina. Ci tengo a precisare che non sono una che li copre molto perché credo che sia peggio se sudano.
Per quanto riguarda il cordone ho letto qualcosa ma non ho esperienza e x come sono gli ospedali qui non credo che avrei questa opzione. So che l'ha fatto una mia conoscente che ha partorito in casa

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 12 nov 2013, 9:31

Ciniglia, ciniglia di sicuro. Devi calcolare che in pancia sono abituati a circa 36-37° quindi i primi giorni te li fanno comunque coprire di più!
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 12 nov 2013, 10:28

Io credo tutine cotone pesantino o ciniglia leggera. A marzo fa ancora freddo e anche se il riscaldamento e' acceso secondo me qualcosa di pesantuccio ci vuole.

Ludovico e' nato a fine settembre quindi credo di utilizzare le sue cose del primo mese/ primi due. La temperatura dovrebbe essere più o meno quella.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 12 nov 2013, 10:31

Oggi entro nel 6^ mese!!! :yeee :clap
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”