GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Marge » 8 gen 2013, 20:14

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:Buonasera marzoline :sorrisoo
Fatta la visita che è andata così così......la bimba sta bene ha 1,350 kg ed è lunga circa 40 cm (questa volta ho rotto tanto alla gine per sapere i dati :risatina: ) però è podalica (infatti io sento i movimenti in basso).
Visto i gonfiori alle gambe e l'aumento di peso (sono a +12) posso essere a rischio gestosi e quindi devo monitorare la pressione e rifare l'esame delle urine delle 24 ore per vedere la presenza delle proteine nelle urine perchè se si presenta una di queste due cose si tratta di gestosi (speriamo di no :incrocini )
La placenta si è alzata di soli 4 mm in un mese :buuu e quindi anche qui c'è rischio ....posso avere emorragie per una sua eventuale rottura. Se ciò dovesse capitare devo correre al ps e se l'emorragia fosse grave devono ricorrere ad un cesareo d'urgenza :buuu Devo stare a riposo ma non letto-divano solo non fare sforzi, alzare pesi e fare lunghe camminate. E pregare che vada tutto bene :incrocini
Mi spiace Marge!!!! :bacetto :bacetto Per fortuna non manca molto ....
Grazie Sylvya :bacetto io sono molto preoccupata perchè sono appena alla 29 settimana e la bimba è troppo piccola...speriamo bene :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2013, 20:15

Oggi all'ikea abbiamo comprato il cancellino da mettere nella sua porta era in offerta a 29 euro invece che 49 ..cosi zac..comprato, il tappeto per la cameretta e delle scatole contenitori.. cosi facciamo spazio della roba degli armadi.
la culla faro' la foto nei prossimi giorni perchè non capiamo come si monta.. :fischia ci sono due pezzi che booo...Chiederemo al piano di sotto dove vanno.. :che_dici :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 gen 2013, 20:15

coyote ha scritto:
Fatta la visita che è andata così così......la bimba sta bene ha 1,350 kg ed è lunga circa 40 cm (questa volta ho rotto tanto alla gine per sapere i dati :risatina: ) però è podalica (infatti io sento i movimenti in basso).
Visto i gonfiori alle gambe e l'aumento di peso (sono a +12) posso essere a rischio gestosi e quindi devo monitorare la pressione e rifare l'esame delle urine delle 24 ore per vedere la presenza delle proteine nelle urine perchè se si presenta una di queste due cose si tratta di gestosi (speriamo di no :incrocini )
La placenta si è alzata di soli 4 mm in un mese :buuu e quindi anche qui c'è rischio ....posso avere emorragie per una sua eventuale rottura. Se ciò dovesse capitare devo correre al ps e se l'emorragia fosse grave devono ricorrere ad un cesareo d'urgenza :buuu Devo stare a riposo ma non letto-divano solo non fare sforzi, alzare pesi e fare lunghe camminate. E pregare che vada tutto bene :incrocini
DAii cerca di riposare... non strafare e vedrai che andrai avanti ancora.
non pensare al peggio ora.. lascia perdere.. l'importante e' che la pupettola stia bene..e che andarai avanti il piu possibile. :incrocini
Speriamo Coyote :incrocini :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 gen 2013, 20:16

cris84 ha scritto:
Jey90 ha scritto:
coyote ha scritto:
Jey90 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Valyx ha scritto:Ciao a tutte ragazze...stammattina quelli di mondo convenienza dovevano portarmi un'armadio, sono venuti alle nove e mezzo con un'armadio marrone :argh mentre io lo avevo ordinato bianco :x: insomma se ne sono tornati indietro ed ora chissà quando torneranno...che nervi!!!
Riguardo il marito in sala parto il mio vuole venire a tutti i costi e anche fotografarmi...E sinceramente per me è indifferente se ci fosse o meno tanto in quel momento non penserò a chi c'è o non c'è...
Comunque non sò voi ma io a volte in questi giorni mi sento più rimbambita del solito come se avessi sempre la testa tra le nuvole... :fischia

.............per le foto...ehmmmmm io penso che la fase degli insulti culminerebbe in un omicidio al primo scatto di macchinetta!!!
magari dopo..giusto? intendi subito dopo l'espulsione del nanerottolo??
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
:ahah il mio è geloso pure che mi vede un ginecologo maschio...figurati se mi fa le foto!! :che_dici
C'è anche chi fa il video per poi farlo vedere a amici e parenti...NO GRAZIE!!!!! :martello

a noi l'ostetrica oggi ci ha detto: se ce la fate fatevi fare una foto prima di partorire e poi una dopo l'espulsione... ha detto che si vede una gran differenza..e la partoriente diventa bellissima..
si mettono in moto le indorfine (credo si chiamino cosi) e la donna da stravolta che era cambia completamente aspetto e diventa stupenda.. :-D
Io sarò piena di brufoli peggio di ora sicuramenteeee!!!! :nonegiusto
Cmq mio marito nn ci penserà proprio a farmi le foto..se resiste e nn starà svenuto a terra al massimo le farà a maya... :ok
Noi abbiamo dimenticato fare l'ultima foto con la pancia. :ahaha Poi al piccolo abbiamo fatto una foto quando hanno già lavato.Non avrei sopportato durante ne foto ne video. :risatina:
Ho visto il video del cugino di mio marito, era orribile, sinceramente lei che urlava piangeva, sudava.Poi questa cosa è troppo intima per far vedere in giro.
:quoto_1:

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 8 gen 2013, 20:21

http://www.periodofertile.it/gravidanza" onclick="window.open(this.href);return false; ... ia-ditalia

ragazze in questo sito ci sono tutte le liste per il "corredo" all'ospedale... :ok
Ho verificato con la mia cartacea che m'hanno dato e coincide :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2013, 20:21

coyote ha scritto:allora a noi al corso oggi ci hanno dato un lavoro per i mariti..
il lavoro e' fare il massaggio al pavimento pelvico.
ci hanno dato anche delle capsuline campione di burro di karite'..vanno rotte messe sulle dita e infilate 2 dita appena dentro alla vagina e fatta una rotazione mezza luna avanti e indietro.. per un quarto d'ora.. Al che noi siamo rimaste tutte cosi. :urka
e lei..be se ce la fate potete farlo da sole..ma ormai non ve la sentite nemmeno piu.. quindi corre in aiuto il marito.. vi fa il massaggio e poi se e la fate potete anche passare allo step sucessivo che e' il rapporto vero e proprio.E li tentare di stringere e allargare e chiedere al marito se sente che lo stai stringendo.. :ahah
ma immaginatevi la scena... :ahah :caduta_sedia: :ahaha
Io gli ho detto che noi facciamo mooolto sporadici i rapporti per via che mi fa parecchio male.. e ha detto di tentare cosi di far ammorbidire prima con la crema e di provare..
Faremo anche sta cosa.. in teoria andrebbe fatta tutti i gg ma va bene anche 2 volte a settimana. E' gia tanto se riusciamo una volta :risatina: :hi hi hi hi
:quoto_1: anche a voi hanno detto di fare cosi?? :fischia :prr

Mirka

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 8 gen 2013, 20:22

cris84 ha scritto:
Jey90 ha scritto:
coyote ha scritto:
Jey90 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Valyx ha scritto:Ciao a tutte ragazze...stammattina quelli di mondo convenienza dovevano portarmi un'armadio, sono venuti alle nove e mezzo con un'armadio marrone :argh mentre io lo avevo ordinato bianco :x: insomma se ne sono tornati indietro ed ora chissà quando torneranno...che nervi!!!
Riguardo il marito in sala parto il mio vuole venire a tutti i costi e anche fotografarmi...E sinceramente per me è indifferente se ci fosse o meno tanto in quel momento non penserò a chi c'è o non c'è...
Comunque non sò voi ma io a volte in questi giorni mi sento più rimbambita del solito come se avessi sempre la testa tra le nuvole... :fischia

.............per le foto...ehmmmmm io penso che la fase degli insulti culminerebbe in un omicidio al primo scatto di macchinetta!!!
magari dopo..giusto? intendi subito dopo l'espulsione del nanerottolo??

:ahah il mio è geloso pure che mi vede un ginecologo maschio...figurati se mi fa le foto!! :che_dici
C'è anche chi fa il video per poi farlo vedere a amici e parenti...NO GRAZIE!!!!! :martello

a noi l'ostetrica oggi ci ha detto: se ce la fate fatevi fare una foto prima di partorire e poi una dopo l'espulsione... ha detto che si vede una gran differenza..e la partoriente diventa bellissima..
si mettono in moto le indorfine (credo si chiamino cosi) e la donna da stravolta che era cambia completamente aspetto e diventa stupenda.. :-D
Io sarò piena di brufoli peggio di ora sicuramenteeee!!!!
Cmq mio marito nn ci penserà proprio a farmi le foto..se resiste e nn starà svenuto a terra al massimo le farà a maya...
Noi abbiamo dimenticato fare l'ultima foto con la pancia. :ahaha Poi il piccolo abbiamo fatto una foto quando hanno già lavato.Non avrei sopportato durante ne foto ne video. :risatina:
Ho visto il video del cugino di mio marito, era orribile, sinceramente lei che urlava piangeva, sudava.Poi questa cosa è troppo intima per far vedere in giro.
Infatti... :ok io nn lo farei mai..ancora nn lo so, nn avendolo mai provato, ma penso sia un momento bello da ricordare nn da rivivere!!! :freddo poi nn credo di farcela a rivederlo...figurati se lo faccio vedere alla gente!!! :che_dici
Farla alla bimba appena lavata è la cosa migliore...qnd ho visto x la prima volta in tv che te li mettono sopra sporchi mi ha fatto un po' impressione..ma credo che li nn baderò a QSt particolare.. :risatina:
Le foto alla pancia le faccio ogni settimana...quindi quella prima del parto ce l'avrò.. :ok poi l'ultimala faccio cn maya in braccio a altezza pancia!!
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 8 gen 2013, 20:22

Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:Per il discorso papù in sala parto io ci sono rimasta male.....credo che sia un'esperienza che vada condivisa anche perchè la donna ha bisogno di un supporto fisico e psicologico che deve venire dal marito. Non so bene cosa farà lui perchè ieri gli ho detto che se pensa di non entrare può fare a meno di venire agli incontri di coppia al consultorio ma mi ha detto che ci verrà. Non credo che sia giusto costringerlo a fare una cosa che non si sente ma credo però che debba sforzarsi un po' per superare la sua impressionabilità perchè è giusto che anche lui faccia la sua parte. L'ostetrica del corso mi ha detto che mi darà una mano facendogli capire che non deve stare davanti ad assistere all'uscita ma deve sostenere la moglie nello sforzo massaggiandola e incoraggiandola ....mah staremo a vedere come andrà :fischia
Facile che cambia ancora idea!
Io ho allenato mio marito prima del parto :risatina:
Abbiamo guardato insieme alcune video su youtube, abbiamo parlato parecchio.Mi tranquilizzava l'idea che era con me, con la mente lucida ( quel momento sicuramente più lucida della mia).
Mio marito prima se vedeva che stavo male stava male pure lui, anni fa sono svenuta e cosa ha fatto lui? è svenuto anche lui a posto di aiutarmi :ahaha
Cmq io ho detto che ho paura e mi farebbe piacere affrontare insieme questo momento speciale.Ovviamente forzare non puoi, noi ci siamo messi d'accordo che qualsiasi momento potevamo cambiare idea sia io che lui.Quando siamo andati in sala parto ho chiesto 1000 volte se lo sente di stare con me, ma non c'erano dubbi.
Cmq quoto quello che ha detto oggi Sylvia, anche il parto c'è nel pacchetto!
Se chiedi mio marito, oggi parla del parto come una cosa unica del mondo, un avventura che abbiamo fatto insieme, un esperienza che non si puo far assomigliare a niente.Vedo l'orgoglio nei occhi, perchè io ho combattuto con i dolori, ma lui aveva altri compiti, che secondo me non sono facili, sicuramente è terribile stare lì vedere la moglie a soffrire.Lui non si rende conto quanto stato di aiuto di non mollare neanche per un attimo, lui era la mia forza. :emozionee
Mio marito non riesce nemmeno a guardare una foto di un parto figurati se guarda un video :fischia
Ho scelto un video molto soft, non deve essere per forza pien di sangue e chi sa cosa.
Cmq io ho preparato psicologicamente al peggio, da noi funzionato. :risatina:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 gen 2013, 20:23

visita fatta :ok Cecilia pesa circa 1793 gr, è cefalica e il collo risulta già dilatato,riposo assoluto da :lettone: e fare attenzione a prendere bimbi in braccio da in piedi :ok ci passano due dita, ma il gine dice che è normale al 4° figlio :fischia probabile che la data da tenere buona come termine sia 15 marzo 2013 e non il 14 :fischia devo rifare il ticker allora :risatina:

La notizia migliore x me è che ho perso 1 kg dall'ultima visita :hi hi hi hi :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 8 gen 2013, 20:25

http://www.periodofertile.it/gravidanza" onclick="window.open(this.href);return false; ... ia-ditalia

uffi, non so se si apre bene, quello di prima non si apriva sulla pagina specifica :argh

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 8 gen 2013, 20:25

Marge stai tranquilla e riposati tanto :bacio

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2013, 20:26

:incrocini :incrocini :incrocini

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2013, 20:27

buona serata bimbe..vado a stendermi..a domani.. :emozionee

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 gen 2013, 20:50

cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:Per il discorso papù in sala parto io ci sono rimasta male.....credo che sia un'esperienza che vada condivisa anche perchè la donna ha bisogno di un supporto fisico e psicologico che deve venire dal marito. Non so bene cosa farà lui perchè ieri gli ho detto che se pensa di non entrare può fare a meno di venire agli incontri di coppia al consultorio ma mi ha detto che ci verrà. Non credo che sia giusto costringerlo a fare una cosa che non si sente ma credo però che debba sforzarsi un po' per superare la sua impressionabilità perchè è giusto che anche lui faccia la sua parte. L'ostetrica del corso mi ha detto che mi darà una mano facendogli capire che non deve stare davanti ad assistere all'uscita ma deve sostenere la moglie nello sforzo massaggiandola e incoraggiandola ....mah staremo a vedere come andrà :fischia
Facile che cambia ancora idea!
Io ho allenato mio marito prima del parto :risatina:
Abbiamo guardato insieme alcune video su youtube, abbiamo parlato parecchio.Mi tranquilizzava l'idea che era con me, con la mente lucida ( quel momento sicuramente più lucida della mia).
Mio marito prima se vedeva che stavo male stava male pure lui, anni fa sono svenuta e cosa ha fatto lui? è svenuto anche lui a posto di aiutarmi :ahaha
Cmq io ho detto che ho paura e mi farebbe piacere affrontare insieme questo momento speciale.Ovviamente forzare non puoi, noi ci siamo messi d'accordo che qualsiasi momento potevamo cambiare idea sia io che lui.Quando siamo andati in sala parto ho chiesto 1000 volte se lo sente di stare con me, ma non c'erano dubbi.
Cmq quoto quello che ha detto oggi Sylvia, anche il parto c'è nel pacchetto!
Se chiedi mio marito, oggi parla del parto come una cosa unica del mondo, un avventura che abbiamo fatto insieme, un esperienza che non si puo far assomigliare a niente.Vedo l'orgoglio nei occhi, perchè io ho combattuto con i dolori, ma lui aveva altri compiti, che secondo me non sono facili, sicuramente è terribile stare lì vedere la moglie a soffrire.Lui non si rende conto quanto stato di aiuto di non mollare neanche per un attimo, lui era la mia forza. :emozionee
Mio marito non riesce nemmeno a guardare una foto di un parto figurati se guarda un video :fischia
Ho scelto un video molto soft, non deve essere per forza pien di sangue e chi sa cosa.
Cmq io ho preparato psicologicamente al peggio, da noi funzionato. :risatina:
:ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 gen 2013, 20:51

francybf ha scritto:visita fatta :ok Cecilia pesa circa 1793 gr, è cefalica e il collo risulta già dilatato,riposo assoluto da :lettone: e fare attenzione a prendere bimbi in braccio da in piedi :ok ci passano due dita, ma il gine dice che è normale al 4° figlio :fischia probabile che la data da tenere buona come termine sia 15 marzo 2013 e non il 14 :fischia devo rifare il ticker allora :risatina:

La notizia migliore x me è che ho perso 1 kg dall'ultima visita :hi hi hi hi :ahaha
:yeee bene Francyb .....ma toglimi una curiosità.... :fischia come hai fatto a perdere un kg? :permaloso: (invidiosa io)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 gen 2013, 20:52

Jessi78 ha scritto:http://www.periodofertile.it/gravidanza ... ia-ditalia

uffi, non so se si apre bene, quello di prima non si apriva sulla pagina specifica :argh
Sì infatti io non la trovo :nonegiusto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 gen 2013, 20:52

Valyx ha scritto:
Marge stai tranquilla e riposati tanto :bacio
Grazie Valyx :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 gen 2013, 20:53

coyote ha scritto:buona serata bimbe..vado a stendermi..a domani.. :emozionee
:ciaociao :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 9 gen 2013, 6:43

Buongiorno :ciaociao
io e la bimba siamo sveglie dalle 4.30 :impiccata: ma devo dire che non ho minimamente sonno....vorrei essere più avanti con le settimane per stare più tranquilla :freddo e non dover stare ora con quest'ansia continua. La mia gine non è una tipa che ti mette ansia anzi anche perchè per lei è ancora presto per prendere qualsiasi decisione (tipo se fare o meno il cesareo) Mi ha detto di stare tranquilla e che ci rivediamo fra un mese....ma sembra facile!
Ora mi preoccupa anche il fatto che sono in alto mare con le cose della piccola e se dovesse nascere prima?
Meno male che oggi finalmente vado a ordinare cameretta e trio e spero che non ci sia da aspettare troppo per la consegna. Domani poi iniziamo a fare qualche lavoretto nella cameretta. Con i vestitini per lei dovrei essere a posto almeno per i primi 3 mesi ma mi mancano le cose tipo forbicine, spugne, ecc. Ma nei prossimi giorni cercherò di prendere quello che mi manca. Poi devo ancora lavare tutto anche perchè se lavo ora non saprei dove mettere le cose visto che per adesso sono tutte dentro a delle borse.
La valigia per me la sto preparando piano piano ma cercherò di darmi una mossa anche lì.
Spero però che la cucciola stia al caldo nel mio pancino il più possibile :incrocini :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 9 gen 2013, 6:47

Ma ora passiamo ai festeggiamenti :-D

Sylvya 31 settimane :ok :yeee :yeee
Io e Liza - 80 giorni!!!! :clap :clap

E poi con oggi iniziano le eco di accrescimento quindi

tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Betty, Cris e Jey

Aspettiamo notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”