Messaggio da francybf » 23 nov 2012, 20:11
Messaggio da coyote » 23 nov 2012, 20:25
Messaggio da Marge » 23 nov 2012, 21:18
Anch'io purtroppo ho sempre avuto brufoletti ma mai come ora! E' davvero un disastro! Vi dico solo che la sera quando mi strucco (e mi ci vogliono 3-4 batuffoli di cotone per togliere tutto il fondotinta visto il quantitativo che mettoLuisabel ha scritto:Discorso mio con i brufoli: forte peggioramento con la gravidanza!
Non che prima avessi una gran pelle, ho sempre sofferto di punti neri e brufoletti su naso e mento... ma la situazione era più sotto controllo.
Ora è peggio e sono tornata a fare una pulizia del viso al mese, più o meno, come facevo anni fa; è veramente una tortura ma dovrebbe servire a purificare e ricambiare la pelle...
Io mi aiuto col bio oil come dicevo e cerco di evitare il gentalin, che invece usavo prima nelle situazioni critiche (ha dentro il cortisone); a quanto ne so anche il tea tree oil è da evitare perchè è un olio essenziale... e quindi sarebbero da evitare anche i derivati come le creme... voi li usate lo stesso??
Messaggio da Marge » 23 nov 2012, 21:20
Luisabel mi potresti dire la marca di questo fondotinta ossigenante? perchè credo che la mia pelle stia un tantino soffrendo con tutto questo fondotintaLuisabel ha scritto:
Discorso trucco: io conosco tante marche perchè mi piace truccarmi ma la questione pelle rimaneva annosa.... da un mesetto però, andando da sephora, ho risolto i miei litigi mattutini.. per lo meno al meglio possibile!![]()
Ho scoperto, parlando con una makeup artist che era lì, un fondotinta ossigenante per la pelle, che lascia traspirare e passare l'ossigeno anche se copre abbastanza. E' di una marca che utilizzavo già per altre cose, ma di cui non avevo mai provato i fondotinta liquidi; la makeup artist mi ha consigliato tre prodotti da usare insieme: prima un opacizzante, poi quel fondotinta, e poi una cipria di nuovo opacizzante, tutto della stessa marca. A me non pesa mettere tre cose al posto di una perchè truccarmi mi piace e mi rilassa e poi vale decisamente il risultato, quindi tre minuti in più sono ben investiti![]()
Sarà che la tipa mi ha anche consigliato perfettamente la tonalità giusta per la mia pelle, mentre magari io prima facevo pasticci... ma sono troppo contenta
Messaggio da Marge » 23 nov 2012, 21:21
Sono contenta che stai meglio Bradipinabradipina73 ha scritto:Mammine chiaccherone,
eccomi qui che pian pianino riusciamo a star sedute sul divano....la tragedia è alzarsi e iniziare a camminare....ma va molto meglio.
Grazie degli auguri che mi avete fatto. ovviamente non posso prendere nessun farmaco, esclusa la tachipirina che ho limitato il più posssibile.
benvenuta alla nuova pancina.
Cris tanti auguri, ma mi sembra di aver capito che è una cosa da tenere sotto controllo ma che potrai arrivare al termine, o quasi.
Messaggio da Marge » 23 nov 2012, 21:23
106?????bradipina73 ha scritto:non ricordo chi diceva che misura la pancia......
io non ho la bilancia, ma alla wii non avevo pensato.....![]()
cmq oggi ho voluto misure la mia. L'ho presa all'altezza dell'ombelico: 106 cm.
Per me è grande, la pelle è tutta tesa, l'ombelico è appianato sulla superficie....cioè voglio dire.....non so come potrà crescere ancora!
Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 22:59
Ti ho scritto mp!!!Marge ha scritto:Luisabel mi potresti dire la marca di questo fondotinta ossigenante? perchè credo che la mia pelle stia un tantino soffrendo con tutto questo fondotintaLuisabel ha scritto:
Discorso trucco: io conosco tante marche perchè mi piace truccarmi ma la questione pelle rimaneva annosa.... da un mesetto però, andando da sephora, ho risolto i miei litigi mattutini.. per lo meno al meglio possibile!![]()
Ho scoperto, parlando con una makeup artist che era lì, un fondotinta ossigenante per la pelle, che lascia traspirare e passare l'ossigeno anche se copre abbastanza. E' di una marca che utilizzavo già per altre cose, ma di cui non avevo mai provato i fondotinta liquidi; la makeup artist mi ha consigliato tre prodotti da usare insieme: prima un opacizzante, poi quel fondotinta, e poi una cipria di nuovo opacizzante, tutto della stessa marca. A me non pesa mettere tre cose al posto di una perchè truccarmi mi piace e mi rilassa e poi vale decisamente il risultato, quindi tre minuti in più sono ben investiti![]()
Sarà che la tipa mi ha anche consigliato perfettamente la tonalità giusta per la mia pelle, mentre magari io prima facevo pasticci... ma sono troppo contenta
Messaggio da cris84 » 24 nov 2012, 0:09
Io ho cominciato usare dopo il parto.Liza81 ha scritto:ma questa crema si usa dopo il parto, ovvero quando si comincia l'allattamento? Io ho un campione gratuito che mi hanno dato alla prenatal. Da un po' di tempo mi sono accorta che nel capezzolo mi si forma una crosticina morbida, in corrispondenza da dove, credo, uscirà il lattecris84 ha scritto:Io usato Purelan per i capezzoli, fa miracoli, mi sono trovata benissimo, anche questa volta sarà nella lavaligia per l'ospedale.
Messaggio da betty1977 » 24 nov 2012, 10:02
Messaggio da Marge » 24 nov 2012, 10:14
Grazie caraLuisabel ha scritto:Ti ho scritto mp!!!Marge ha scritto:Luisabel mi potresti dire la marca di questo fondotinta ossigenante? perchè credo che la mia pelle stia un tantino soffrendo con tutto questo fondotintaLuisabel ha scritto:
Messaggio da Marge » 24 nov 2012, 10:18
Evviva la fine del quinto mese!!!!!betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!
ieri sono stata un pò impegnata e non sono più passata!! Anche oggi sarà una giornata impegnativa perchè nel pomeriggio andremo in centro Bergamo a far spedire alla chiesetta di S. Lucia la letterina per le bimbe. Come sapete qui da noi non arriva Babbo Natale per le cucciole ma questa santa che passa nelle case nella notte tra il 12 e il 13 dicembre![]()
In questi giorni ammetto che non sono tanto tanto di buon umore ma saranno gli ormoni e quindi passerà....
Festeggiamo LIZA e MARGE che decretano la fine del quinto mese per tutte ed entrano anche loro nel sesto!!
Poi festeggiamo LUISABEL e TEACHER per le loro 26 settimane![]()
Stamattina mi sono pesata e la bilancia mi dava 1 kg e mezzo più di settimana scorsa ... spero sia solo per il fatto che faccio un pò fatica ad andare in bagno
Ad ogni modo da oggi fino a venerdì mi metto in riga e ci do dentro di verdura per vedere se è così
Ora devo andare a fare la spesa perchè ho il frigo che quando lo apro mi fa l'eco
Un baciotto enorme a tutte e buon week end
Messaggio da Sylvya » 24 nov 2012, 10:55
Marge ... ma io non parlo di olio essenziale di tea tree ... io parlo di una crema al tea tree che contiene parti - foglie e corteccia - della Malaleuca (ossia l'abero del tè dal quale si ricava il tea tree oil) e quindi la concentrazione di "oli" è molto diversa dall'essenziale puro. Gli oli essenziali puri non vanno bene in gravidanza ma anche in condizioni normali vanno utilizzati con una certa attenzione... anche se spesso si sottovaluta il loro potere.Marge ha scritto:Anch'io purtroppo ho sempre avuto brufoletti ma mai come ora! E' davvero un disastro! Vi dico solo che la sera quando mi strucco (e mi ci vogliono 3-4 batuffoli di cotone per togliere tutto il fondotinta visto il quantitativo che mettoLuisabel ha scritto:Discorso mio con i brufoli: forte peggioramento con la gravidanza!
Non che prima avessi una gran pelle, ho sempre sofferto di punti neri e brufoletti su naso e mento... ma la situazione era più sotto controllo.
Ora è peggio e sono tornata a fare una pulizia del viso al mese, più o meno, come facevo anni fa; è veramente una tortura ma dovrebbe servire a purificare e ricambiare la pelle...
Io mi aiuto col bio oil come dicevo e cerco di evitare il gentalin, che invece usavo prima nelle situazioni critiche (ha dentro il cortisone); a quanto ne so anche il tea tree oil è da evitare perchè è un olio essenziale... e quindi sarebbero da evitare anche i derivati come le creme... voi li usate lo stesso??) corro in letto senza più guardare in faccia mio marito
![]()
E anch'io usavo prodotti a base di cortisone e in qualche giorno la situazione migliorava ma ora non so cosa mettere. Per quanto riguarda il tea tree oil ho trovato questo http://www.aamterranuova.it/Mamma-e-bam" onclick="window.open(this.href);return false; ... -redazione ...e come sempre mi sono venuti mille dubbi
Messaggio da Sylvya » 24 nov 2012, 10:56
Messaggio da cris84 » 24 nov 2012, 11:30
Messaggio da Marge » 24 nov 2012, 11:41
Ah scusami Sylvya non avevo capitoSylvya ha scritto:Marge ... ma io non parlo di olio essenziale di tea tree ... io parlo di una crema al tea tree che contiene parti - foglie e corteccia - della Malaleuca (ossia l'abero del tè dal quale si ricava il tea tree oil) e quindi la concentrazione di "oli" è molto diversa dall'essenziale puro. Gli oli essenziali puri non vanno bene in gravidanza ma anche in condizioni normali vanno utilizzati con una certa attenzione... anche se spesso si sottovaluta il loro potere.Marge ha scritto:Anch'io purtroppo ho sempre avuto brufoletti ma mai come ora! E' davvero un disastro! Vi dico solo che la sera quando mi strucco (e mi ci vogliono 3-4 batuffoli di cotone per togliere tutto il fondotinta visto il quantitativo che mettoLuisabel ha scritto:Discorso mio con i brufoli: forte peggioramento con la gravidanza!
Io mi aiuto col bio oil come dicevo e cerco di evitare il gentalin, che invece usavo prima nelle situazioni critiche (ha dentro il cortisone); a quanto ne so anche il tea tree oil è da evitare perchè è un olio essenziale... e quindi sarebbero da evitare anche i derivati come le creme... voi li usate lo stesso??) corro in letto senza più guardare in faccia mio marito
![]()
E anch'io usavo prodotti a base di cortisone e in qualche giorno la situazione migliorava ma ora non so cosa mettere. Per quanto riguarda il tea tree oil ho trovato questo http://www.aamterranuova.it/Mamma-e-bam" onclick="window.open(this.href);return false; ... -redazione ...e come sempre mi sono venuti mille dubbi
Messaggio da Marge » 24 nov 2012, 11:43
cris84 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Per Liza e Marge, Luisabel e Teacher!![]()
![]()
![]()
Stamattina ho prenotato il tampone, non pensavo che ci sono dei dempi così lunghi.12 dicembre????A me serve subito, la fine ho trovato posto in un altro ospedale per giovedì.
Bradipina hai una panciona enorme, io fino ad adesso non misuravo, ma stamattina ho guardato per curiosità, 103 cm
Messaggio da Marge » 24 nov 2012, 11:50
Messaggio da betty1977 » 24 nov 2012, 12:24
Che tampone è?? Io quello rettale e cervicale che si fa a 36 settimane l'ho sempre fatto da solacris84 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Per Liza e Marge, Luisabel e Teacher!![]()
![]()
![]()
Stamattina ho prenotato il tampone, non pensavo che ci sono dei dempi così lunghi.12 dicembre????A me serve subito, la fine ho trovato posto in un altro ospedale per giovedì.
Bradipina hai una panciona enorme, io fino ad adesso non misuravo, ma stamattina ho guardato per curiosità, 103 cm
Messaggio da betty1977 » 24 nov 2012, 12:25
Di pochino ma si secondo me è cresciuta!!Marge ha scritto:Ho messo nell'album la foto panza di oggi a voi sembra cresciuta in 4 settimane?
Messaggio da betty1977 » 24 nov 2012, 12:29
Anche io 106bradipina73 ha scritto:non ricordo chi diceva che misura la pancia......
io non ho la bilancia, ma alla wii non avevo pensato.....![]()
cmq oggi ho voluto misure la mia. L'ho presa all'altezza dell'ombelico: 106 cm.
Per me è grande, la pelle è tutta tesa, l'ombelico è appianato sulla superficie....cioè voglio dire.....non so come potrà crescere ancora!