lucia1974 ha scritto:io sono quasi all'ottavo mese waw non ci posso credere...anche se sono terrorizzata, vedo tutto negativo.

Messaggio da ciula83 » 16 dic 2011, 19:21
lucia1974 ha scritto:io sono quasi all'ottavo mese waw non ci posso credere...anche se sono terrorizzata, vedo tutto negativo.
Messaggio da ciula83 » 16 dic 2011, 19:25
noi siamo stati l'altro giorno a mettere la lista alla Prenatal... non abbiamo nulla è il primo figlio per noiape1984 ha scritto:Ma tutte tutte voi avete già comprato lettino, culla, fasciatoio...insomma tutto tutto x il bimbo ?![]()
Io sono ancora in alto mare..ho solamente il trio...ho paura di essere in ritardissimo...
Ma il "compare" mi ha detto dopo le feste..che c'è ancora tempo...![]()
Mia mamma è alle prese con lavatrici e lavatrici di tutine di mio nipote (compie 3 anni a febbraio e moltissime cose mia sorella nn gliele ha nemmeno mai messe, quindi approfitto x comperare meno cose da piccino e sbizzarrirmi con quelle un po' + grandicelle)![]()
Secondo voi sono presa proprio male?!
Messaggio da ciula83 » 16 dic 2011, 19:28
io quegli esami li ho fatti ieri... speriamo di non rifarli.... tempo orribile anche qui...titti79 ha scritto:Ieri ho ritirato i risultati della curva, delle urine e del sangue...tutto bene tranne i leucociti alti nelle urine![]()
Devo sentire la mia dottoressa o la gine...
Intanto in questi gg ho dolori ai glutei, al pube e un po' ovunque in zona bacino...è proprio in posizione cefalica questa, non come Alice che con la testa sù per 9 mesi non mi ha fatto sentire neanche un dolorino in quella zona![]()
Ma va bene così, spero solo che resti lì e che entro la 40esima settimana riesca a farla! Altrimenti cesario forzato
Qui oggi bufera terribile di vento e pioggia, ancora non accenna a placarsi...è terribileIo odio il vento, mi angoscia...tutto che sbatte e cade, alberi che oscillano e oggetti che volano sulla strada....
Messaggio da Topillo » 16 dic 2011, 21:14
Messaggio da ciula83 » 16 dic 2011, 21:17
ok allora devo sentire i miei capi a quale medico mi devo rivolgere e prendere appuntamento.... nel frattempo il mio gine può già farmi il certificato giusto?Topillo ha scritto:Ciula, se lavori l'ottavo mese, devi presentare, sempre entro la fine del settimo, un altro certificato del gine che attesta che puoi+un certificato del medico del lavoro della tua azienda che controvalida quello del gine. Io il 27 me li faccio fare entrambi e la ditta mi sta fissando l'appuntamento con il ns medico competente.
Messaggio da syssy5 » 17 dic 2011, 2:47
Ci sono anch'io con dolori zona bacino (soprattutto nella parte interna, là dove dovrebbe passare la testa)... ma dici che questi dolori sono dovuti al fatto che è cefalica?? Mi rincuori: Alessandro è sempre stato cefalico ma se ne stava appeso sul mio stomaco e non mi dava di questi dolori; invece stavolta è podalico e io temevo che i dolori fossero dovuti al culetto e/o gambine che magari mi spingono contro il bacino... posso sperare che anche questo bimbo si sia messo in posizione?? Non lo voglio il cesareo, non potrò avere mio marito vicino altrimenti e io ho bisogno di averlo con me...titti79 ha scritto: Intanto in questi gg ho dolori ai glutei, al pube e un po' ovunque in zona bacino...è proprio in posizione cefalica questa, non come Alice che con la testa sù per 9 mesi non mi ha fatto sentire neanche un dolorino in quella zona![]()
Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 6:18
veramente io non ho comprato proprio niente ancora... Ci hanno solo regalato il lettino (peraltro ancora da montare!!!) e un po' di vestitini sparsi (tipo qualche tutina e body regalati più qualcosa che ho fatto io a maglia).ape1984 ha scritto:Ma tutte tutte voi avete già comprato lettino, culla, fasciatoio...insomma tutto tutto x il bimbo ?![]()
Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 6:20
[/quote]Topillo ha scritto:la domanda all'inps va inoltrata entro la fine del settimo mese (da calendario, non in settimane. Per intendersi, io che ho dpp 9/03, devo mandarla entro il 9/01).
Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 6:23
Messaggio da Marnie » 17 dic 2011, 8:42
Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 12:47
Beh allora non mi preoccupo... Sara' solo molto vivace :-)Marnie ha scritto:Ecco, io e il papà ne parlavamo proprio ieri sera: ma Ernesto non dorme mai?Ci è venuto il dubbio sia un Cyborg! Però credo dipenda molto dal bambino, e dalla sensibilità della mamma nel sentirlo. Ad esempio una mia amica che aspetta la seconda bimba, mi ha detto che questa non la fa dormire mai, perchè si muove sempre, mentre la prima non la sentiva mai!
Io sono uscita viva dalla settimana dell'esame di Stato (3 giorni consecutivi a scrivere da mattina a sera, una goduria!) La cosa positiva è che con le donne incinte (nella mia sala eravamo circa 1000 persone, e di questi 5 eravamo donne panzute, ed una che allettava) sono veramente gentilissimi, mentre in genere ti trattano a pesci in faccia.
Messaggio da syssy5 » 17 dic 2011, 13:51
Da quel che so (altre mamme alla prima gravidanza, io il trio ce l'ho già) per il trio è un po' tardino, le offerte c'erano un po' di tempo fa, prima che arrivasse la collezione nuova... in tante hanno approfittato delle offerte, soprattutto quelle che non erano intenzionate a prendere la nuova collezione (che cambiava solo il colore con un aumento sul prezzo assurdo) e si accontentavano di quella vecchia per risparmiare qualcosina... solo che non dirti i prezzi, non mi sono informata per niente al riguardo...kika75 ha scritto: Per il trio e le altre cose aspetto dopo Natale, ho idea che i prezzi scenderanno un po'. E poi magari per Natale arriva qualcosa :-)
Messaggio da ljuda » 17 dic 2011, 14:33
Messaggio da ape1984 » 17 dic 2011, 18:16
Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 19:03
Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 19:04
Messaggio da ape1984 » 17 dic 2011, 19:17
Grazie...kika75 ha scritto:Ape evviva per la maternita' ... Io devo aspettare il 3 febbraio
Messaggio da ape1984 » 17 dic 2011, 19:31
Anche noi eravamo propensi a quello, economico ma comunque robusto (ne abbiamo presi 3 anche qui in hotel dove lavoro e sono ancora perfetti nonostante vengano sballottolati da una stanza all'altra)kika75 ha scritto:Noi oggi abbiamo montato il lettino, e ' quello dell'ikea... Un po' basico ma efficace :-)
http://www.ikea.com/it/it/search/?query" onclick="window.open(this.href);return false; ... ER+Lettino
Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 19:48
Noi invece abbiamo fatto proprio la scelta della casa in affitto piu' grande.. Prima stavamo in un trilocale di proprieta' ( con mutuo) e adesso abbiamo affittato quella e preso in affitto un appartamento grande. In realta' l'abbiamo fatto non tanto per la ragazzina in arrivo quanto per permettere ai miei di venire a trovarci... E ad aiutarciape1984 ha scritto:Anche noi eravamo propensi a quello, economico ma comunque robusto (ne abbiamo presi 3 anche qui in hotel dove lavoro e sono ancora perfetti nonostante vengano sballottolati da una stanza all'altra)kika75 ha scritto:Noi oggi abbiamo montato il lettino, e ' quello dell'ikea... Un po' basico ma efficace :-)
http://www.ikea.com/it/it/search/?query" onclick="window.open(this.href);return false; ... ER+Lettino![]()
E poi noi x il momento non possiamo permetterci di prendere una cameretta completa, stiamo in un mini (anche se sono 60mq sempre una camera c'è) e finchè il piccolo dormirà nel lettino credo rimarremo qui, la nostra camera è molto spaziosa e il lettino non intralcia il passaggio e non toglie molto spazio (350€ di affitto sono un'ottima cosa in questo periodo..accendere un mutuo è impensabile e trovare una casa + grande in affitto non vale la pena..sono soldi buttati)![]()
Ci limiteremo quindi a lettino e fasciatoio (da mettere nel bagno) con cassetti..
Messaggio da lucia1974 » 18 dic 2011, 10:24