GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da ciula83 » 16 dic 2011, 19:21

lucia1974 ha scritto:io sono quasi all'ottavo mese waw non ci posso credere...anche se sono terrorizzata, vedo tutto negativo. :buuu
:emozionee mamma... sei un bel po' avanti.... :cuore :cuore :cuore
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 dic 2011, 19:25

ape1984 ha scritto:Ma tutte tutte voi avete già comprato lettino, culla, fasciatoio...insomma tutto tutto x il bimbo ? :domanda
Io sono ancora in alto mare..ho solamente il trio... :buuu ho paura di essere in ritardissimo...
Ma il "compare" mi ha detto dopo le feste..che c'è ancora tempo... :buuu

Mia mamma è alle prese con lavatrici e lavatrici di tutine di mio nipote (compie 3 anni a febbraio e moltissime cose mia sorella nn gliele ha nemmeno mai messe, quindi approfitto x comperare meno cose da piccino e sbizzarrirmi con quelle un po' + grandicelle) :yeee

Secondo voi sono presa proprio male?! :perplesso
noi siamo stati l'altro giorno a mettere la lista alla Prenatal... non abbiamo nulla è il primo figlio per noi :emozionee però mia cugina ha partorito a fine settembre così mi sta aiutando un po'...
stamani abbiamo preso fasciatoio con cassetti sotto e settimino della pali avorio.. nuovissimo e carinissimo regalato dal suo capo pieno di soldi :ok tutine e vestiario vario che mi passa lei appunto via via che non stanno più alla sua.. ora le ho chiesto di trovarmi un lettino perchè non ho proprio voglia di spenderci un'esagerazione... io mi sentirei più tranquilla se avessimo già la borsa pronta.. ma ci penseremo dopo le feste... e si... soprattutto per il vestiario aspettiamo i saldi... c'è ancora un bel po' per noi su... :sorrisoo
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 dic 2011, 19:28

titti79 ha scritto:Ieri ho ritirato i risultati della curva, delle urine e del sangue...tutto bene tranne i leucociti alti nelle urine :perplesso
Devo sentire la mia dottoressa o la gine...
Intanto in questi gg ho dolori ai glutei, al pube e un po' ovunque in zona bacino...è proprio in posizione cefalica questa, non come Alice che con la testa sù per 9 mesi non mi ha fatto sentire neanche un dolorino in quella zona :ahaha
Ma va bene così, spero solo che resti lì e che entro la 40esima settimana riesca a farla! Altrimenti cesario forzato :buuu
Qui oggi bufera terribile di vento e pioggia, ancora non accenna a placarsi...è terribile :freddo Io odio il vento, mi angoscia...tutto che sbatte e cade, alberi che oscillano e oggetti che volano sulla strada....
io quegli esami li ho fatti ieri... speriamo di non rifarli.... tempo orribile anche qui... :nonegiusto
ora vado a litigare con un vicino che ieri sera ha dimenticato il cancello aperto con un maremmano che si è scareventato sul ns cane non appena, noi ignari, siamo passati davanti, non vi dico lo spavento e poi se ero sola??? :pistole :pistole :pistole

ah... non mi rimproverate ma stasera se mangio la carbonara??????? ne ho troppo voglia... la pancetta la cuocio meglio e anche l'uovo cercherò di fare il mio meglio promesso :fischia
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2011, 21:14

Ciula, se lavori l'ottavo mese, devi presentare, sempre entro la fine del settimo, un altro certificato del gine che attesta che puoi+un certificato del medico del lavoro della tua azienda che controvalida quello del gine. Io il 27 me li faccio fare entrambi e la ditta mi sta fissando l'appuntamento con il ns medico competente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 dic 2011, 21:17

Topillo ha scritto:Ciula, se lavori l'ottavo mese, devi presentare, sempre entro la fine del settimo, un altro certificato del gine che attesta che puoi+un certificato del medico del lavoro della tua azienda che controvalida quello del gine. Io il 27 me li faccio fare entrambi e la ditta mi sta fissando l'appuntamento con il ns medico competente.
ok allora devo sentire i miei capi a quale medico mi devo rivolgere e prendere appuntamento.... nel frattempo il mio gine può già farmi il certificato giusto?
vado a ninna questi spasmi intestinali mi stanno massacrando... non so più che fare.... :buuu
Immagine

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 17 dic 2011, 2:47

titti79 ha scritto: Intanto in questi gg ho dolori ai glutei, al pube e un po' ovunque in zona bacino...è proprio in posizione cefalica questa, non come Alice che con la testa sù per 9 mesi non mi ha fatto sentire neanche un dolorino in quella zona :ahaha
Ci sono anch'io con dolori zona bacino (soprattutto nella parte interna, là dove dovrebbe passare la testa)... ma dici che questi dolori sono dovuti al fatto che è cefalica?? Mi rincuori: Alessandro è sempre stato cefalico ma se ne stava appeso sul mio stomaco e non mi dava di questi dolori; invece stavolta è podalico e io temevo che i dolori fossero dovuti al culetto e/o gambine che magari mi spingono contro il bacino... posso sperare che anche questo bimbo si sia messo in posizione?? Non lo voglio il cesareo, non potrò avere mio marito vicino altrimenti e io ho bisogno di averlo con me... :emozionee
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 6:18

ape1984 ha scritto:Ma tutte tutte voi avete già comprato lettino, culla, fasciatoio...insomma tutto tutto x il bimbo ? :domanda
veramente io non ho comprato proprio niente ancora... Ci hanno solo regalato il lettino (peraltro ancora da montare!!!) e un po' di vestitini sparsi (tipo qualche tutina e body regalati più qualcosa che ho fatto io a maglia).
Per il trio e le altre cose aspetto dopo Natale, ho idea che i prezzi scenderanno un po'. E poi magari per Natale arriva qualcosa :-)
Comunque a gennaio preparerò la borsa per l'ospedale, per scaramanzia :-)

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 6:20

Topillo ha scritto:la domanda all'inps va inoltrata entro la fine del settimo mese (da calendario, non in settimane. Per intendersi, io che ho dpp 9/03, devo mandarla entro il 9/01).
[/quote]

Io l'ho presentata online ieri. Peccato che la documentazione per la flessibilità dell'ottavo mese vada comunque consegnata a mano allo sportello...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 6:23

Una domanda: ma i vosti pupi dormono qualche volta nella pancia? Mi spiego: io la sento in continuazione, e anche quando mi sembra di non sentirla, se in qualunque momento della giornata o della notte mi concentro e appoggio una mano sulla pancia sento dei movimenti... come se non dormisse mai :urka
A voi succede la stessa cosa o è Matilde ad essere ipercinetica? :sorrisoo

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 17 dic 2011, 8:42

Ecco, io e il papà ne parlavamo proprio ieri sera: ma Ernesto non dorme mai? :pensieroso Ci è venuto il dubbio sia un Cyborg! Però credo dipenda molto dal bambino, e dalla sensibilità della mamma nel sentirlo. Ad esempio una mia amica che aspetta la seconda bimba, mi ha detto che questa non la fa dormire mai, perchè si muove sempre, mentre la prima non la sentiva mai!

Io sono uscita viva dalla settimana dell'esame di Stato (3 giorni consecutivi a scrivere da mattina a sera, una goduria!) La cosa positiva è che con le donne incinte (nella mia sala eravamo circa 1000 persone, e di questi 5 eravamo donne panzute, ed una che allettava) sono veramente gentilissimi, mentre in genere ti trattano a pesci in faccia.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 12:47

Marnie ha scritto:Ecco, io e il papà ne parlavamo proprio ieri sera: ma Ernesto non dorme mai? :pensieroso Ci è venuto il dubbio sia un Cyborg! Però credo dipenda molto dal bambino, e dalla sensibilità della mamma nel sentirlo. Ad esempio una mia amica che aspetta la seconda bimba, mi ha detto che questa non la fa dormire mai, perchè si muove sempre, mentre la prima non la sentiva mai!

Io sono uscita viva dalla settimana dell'esame di Stato (3 giorni consecutivi a scrivere da mattina a sera, una goduria!) La cosa positiva è che con le donne incinte (nella mia sala eravamo circa 1000 persone, e di questi 5 eravamo donne panzute, ed una che allettava) sono veramente gentilissimi, mentre in genere ti trattano a pesci in faccia.
Beh allora non mi preoccupo... Sara' solo molto vivace :-)

Complimenti per avere resistito i tre giorni dell'esame di stato... Io ricordo che quando lo feci io, sette anni fa, ne uscii distrutta anche se non ero incinta... Farlo adesso mi sembrerebbe un'impresa titanica :sorrisoo
Dove hai fatto l'esame?

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 17 dic 2011, 13:51

kika75 ha scritto: Per il trio e le altre cose aspetto dopo Natale, ho idea che i prezzi scenderanno un po'. E poi magari per Natale arriva qualcosa :-)
Da quel che so (altre mamme alla prima gravidanza, io il trio ce l'ho già) per il trio è un po' tardino, le offerte c'erano un po' di tempo fa, prima che arrivasse la collezione nuova... in tante hanno approfittato delle offerte, soprattutto quelle che non erano intenzionate a prendere la nuova collezione (che cambiava solo il colore con un aumento sul prezzo assurdo) e si accontentavano di quella vecchia per risparmiare qualcosina... solo che non dirti i prezzi, non mi sono informata per niente al riguardo...
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 dic 2011, 14:33

Buon pomeriggio marzoline,
io sono a casa con nicole che gioca, fuori ora c'è il sole ma stamattina nevicava....domani mette proprio neve!
ieri la recita di nicole è andata bene l'avevano messa in prima fila e cantava le canzoncine..lo so solo io per non piangere :emozionee
lo sfogo che aveva pare stia scomparendo, io sono ancora convinta che fosse qualcosa di alimentare, oggi però dovrei portarla in piscina e non so se è il caso, non vorrei che col cloro le si irriti ancora di più :domanda
argomento movimenti pure beatrice non sta ferma un attimo nella pancia, credo però di sentirla di più perchè è la seconda, con nicole la sentivo ma di meno anche se quando andavo a fare le eco mi dicevano che non stava un attimo ferma...
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 17 dic 2011, 18:16

Eccomi qua..ultime ore di lavoro e poi...maternità :yeee :yeee

Discorso movimenti... secondo me sentono che si stanno avvicinando le feste :ahaha anche il mio pisellino in questi giorni non sta fermo un attimo.. rotola in qua e in la e spesso mi fa anche male (mi sembra di aver fatto 8000 addominali da quanto sono dolorante)

Leggendo gli arretrati ho visto che ci sono pancine che hanno praticamente tutto e altre che come me non hanno ancora nulla e la cosa mi consola un po' :risatina: almeno non devo dare la colpa al mio ragazzo che vuole aspettare ancora perchè dice che c'è ancora tanto tempo..

:bacio
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 19:03

Noi oggi abbiamo montato il lettino, e ' quello dell'ikea... Un po' basico ma efficace :-)
http://www.ikea.com/it/it/search/?query ... ER+Lettino" onclick="window.open(this.href);return false;

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 19:04

Ape evviva per la maternita' ... Io devo aspettare il 3 febbraio :urka

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 17 dic 2011, 19:17

kika75 ha scritto:Ape evviva per la maternita' ... Io devo aspettare il 3 febbraio :urka
Grazie... :vaiii:
Io avrei dovuto aspettare dopo la :incidente: ma sinceramente di farmi le feste dentro in hotel anche quest'anno non ne avevo x niente voglia... il gine mi ha consigliato di stare a riposo e quindi ho approfittato :ok

Settimana prossima sarà dedicata interamente a pacchetti e pacchettini e dopo le feste tutto x il mio pisellino.. sperando che i saldi siano d'aiuto...
Immagine

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 17 dic 2011, 19:31

kika75 ha scritto:Noi oggi abbiamo montato il lettino, e ' quello dell'ikea... Un po' basico ma efficace :-)
http://www.ikea.com/it/it/search/?query" onclick="window.open(this.href);return false; ... ER+Lettino
Anche noi eravamo propensi a quello, economico ma comunque robusto (ne abbiamo presi 3 anche qui in hotel dove lavoro e sono ancora perfetti nonostante vengano sballottolati da una stanza all'altra) :ok

E poi noi x il momento non possiamo permetterci di prendere una cameretta completa, stiamo in un mini (anche se sono 60mq sempre una camera c'è) e finchè il piccolo dormirà nel lettino credo rimarremo qui, la nostra camera è molto spaziosa e il lettino non intralcia il passaggio e non toglie molto spazio (350€ di affitto sono un'ottima cosa in questo periodo..accendere un mutuo è impensabile e trovare una casa + grande in affitto non vale la pena..sono soldi buttati) :boh
Ci limiteremo quindi a lettino e fasciatoio (da mettere nel bagno) con cassetti..
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 dic 2011, 19:48

ape1984 ha scritto:
kika75 ha scritto:Noi oggi abbiamo montato il lettino, e ' quello dell'ikea... Un po' basico ma efficace :-)
http://www.ikea.com/it/it/search/?query" onclick="window.open(this.href);return false; ... ER+Lettino
Anche noi eravamo propensi a quello, economico ma comunque robusto (ne abbiamo presi 3 anche qui in hotel dove lavoro e sono ancora perfetti nonostante vengano sballottolati da una stanza all'altra) :ok

E poi noi x il momento non possiamo permetterci di prendere una cameretta completa, stiamo in un mini (anche se sono 60mq sempre una camera c'è) e finchè il piccolo dormirà nel lettino credo rimarremo qui, la nostra camera è molto spaziosa e il lettino non intralcia il passaggio e non toglie molto spazio (350€ di affitto sono un'ottima cosa in questo periodo..accendere un mutuo è impensabile e trovare una casa + grande in affitto non vale la pena..sono soldi buttati) :boh
Ci limiteremo quindi a lettino e fasciatoio (da mettere nel bagno) con cassetti..
Noi invece abbiamo fatto proprio la scelta della casa in affitto piu' grande.. Prima stavamo in un trilocale di proprieta' ( con mutuo) e adesso abbiamo affittato quella e preso in affitto un appartamento grande. In realta' l'abbiamo fatto non tanto per la ragazzina in arrivo quanto per permettere ai miei di venire a trovarci... E ad aiutarci :fischia
Comunque del lettino sono molto contenta :ok

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 dic 2011, 10:24

Ciao a tutte! Io sono arrivata a pesare solo 1,5 Kg in più rispetto all'inizio della gravidanza, però la pancia c'è e la bimba si muove quindi presumo di aver perso io! Se continuo così dopo il parto sarò una fotomodella! Qualcuno ha qualche articolo sulla perdita di peso in gravidanza cosa può comportare? Eppure sto mangiando.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Bloccato

Torna a “Marzo”