GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 14:00

Feda ha scritto:Pensa io ho appena comprato casa e tutto a posto ...peccato che nella camera dell'ipotetico secondo figlio ci abbiamo piazzato la sala e dove ci sarebbe stata sale e cucina abbiamo fatto una mega cucina e sala pranzo....così la cameretta per il nuovo nascituro non esiste piu'!!!! Ma chi lo avrebbe detto che lo facevamo davvero il secondo figlio....e poi subito!!!! Cavolo!cmq ci ridiamo sopra e per qualche anno starà in camera col fratellino! :risatina:
:risatina: :risatina: :risatina: sfrattato prima di essere nato!!!!!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 ott 2011, 14:03

Ad una mia amica avevano detto che sarebbe stata femmina così hanno abbondato col rosa...ma quando e' nato che disastro lo hanno vestito di rosa per un anno!!!! Nel tuo caso pero' se il tuo gine si fonne sbagliato meno male che l'azzurro sta' benissimo anche alle bimbe!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 ott 2011, 14:06

...cmq gns81 che ci fai anche tu tra le marzoline?
Io sono passata di qua perché le mamme apriline sono tutte scomparse...dove siete?!!!!!! :pensieroso
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 14:11

Feda ha scritto:...cmq gns81 che ci fai anche tu tra le marzoline?
Io sono passata di qua perché le mamme apriline sono tutte scomparse...dove siete?!!!!!! :pensieroso
io sono in bilico tra marzo e aprile...a seconda di come gira al gine mi dice una DPP : a volte il 31 marzo e a volte il 2 aprile.....
così seguo i due post...tanto ne ho di tempo...... :fischia

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 ott 2011, 14:23

Giusto! Ti volevamo tutta per noi ma se nascesse prima ( intendo una settimana o due!) tanto meglio!!!!
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 14:34

Feda ha scritto:Giusto! Ti volevamo tutta per noi ma se nascesse prima ( intendo una settimana o due!) tanto meglio!!!!
:risatina: :risatina: :risatina:

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 31 ott 2011, 15:26

Per l'amore materno quoto quello che ha detto Topillo, unica cosa che a me è venuta sin dal primo figlio è che tutto mi è venuto spontaneo, non mi sono mai fatta venire crisi e nei momenti di difficoltà ho mantenuto la freddezza necessaria per trovare delle soluzioni pratiche che andassero bene...
Io mi quoto come mamma! :vaiii: :065-Basta_me_lo_credo:
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 31 ott 2011, 16:32

Topillo ha scritto:messaggio del marito: sono in studio dalla pediatra in attesa del loro turno. E lei ha ancora febbre. :buuu
Scusa la domanda, ma se ha la febbre non dovrebbe avere la precedenza?? Il mio pediatra fa così... :domanda
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 31 ott 2011, 16:46

Feda ha scritto:Ad una mia amica avevano detto che sarebbe stata femmina così hanno abbondato col rosa...ma quando e' nato che disastro lo hanno vestito di rosa per un anno!!!! Nel tuo caso pero' se il tuo gine si fonne sbagliato meno male che l'azzurro sta' benissimo anche alle bimbe!!!!
Successe una cosa simile con mia sorella... mia madre sentiva la gravidanza diversa dalla mia e si era convinta che fosse maschio, quindi ha comprato tutto azzurro... :ahah
syssy5

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 ott 2011, 17:23

Topillo ha scritto:io ho ancora adesso un senso di colpa per capello.
Idem, con la piccola differenza che per me questa è la prima... Ma in tema di sensi di colpa partecipo alle selezioni per i campionati mondiali open.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 ott 2011, 17:25

syssy5 ha scritto:
Feda ha scritto:Ad una mia amica avevano detto che sarebbe stata femmina così hanno abbondato col rosa...ma quando e' nato che disastro lo hanno vestito di rosa per un anno!!!! Nel tuo caso pero' se il tuo gine si fonne sbagliato meno male che l'azzurro sta' benissimo anche alle bimbe!!!!
Successe una cosa simile con mia sorella... mia madre sentiva la gravidanza diversa dalla mia e si era convinta che fosse maschio, quindi ha comprato tutto azzurro... :ahah
syssy5
La mia è femmina ma sinceramente vorrei evitare di esagerare con il rosa...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 17:37

mi vado a riposare un po' .... la cena l'ho improntata, e mi concedo una mezz'ora di relax sul letto...che sta mattina mi sono svegliata all'alba.... era talmente tanto presto che non mi ricordo più...le 6.50 o le 5.50..? :domanda

mah!!!!!

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 31 ott 2011, 17:40

Oggi ho una zucca da intagliare, devo solo andare a comprare le candeline da mettere dentro... Alessandro s'è svegliato da poco, non so se intagliare prima la zucca o andare prima al negozio... mi scoccia solo doverlo vestire (ogni volta per lui è una tortura)... :perplesso
Per quel che mi riguarda ho la morfo il 9 Novembre e per lo stesso giorno mi hanno fissato anche l'ecocardio fetale (che devo fare perchè ho casi di malformazione in famiglia), quindi sarà una giornata impegnata... nel frattempo mi distraggo con altre piccole cose: organizzare il Natale (sono in anticipo di un paio di mesi, è vero, ma l'anno scorso praticamente non c'è stato causa battesimo il giorno di S.Stefano... il Natale è stato relegato al "giorno prima del Battesimo"... quest'anno mi rifaccio e lo faccio valere doppio :hi hi hi hi ), l'uscita di un libro a cui ho diciamo "partecipato" (cioè sono solo citata, ma vedere il mio nick sulle pagine di un libro è un'emozione unica), l'uscita di Breaking Dawn e l'uscita dell'ultimo album di Tiziano Ferro... :hi hi hi hi
Per quanto riguarda il peso sono a quota +2kg dall'inizio della gravidanza (ma dato che all'inizio ne avevo persi 2kg è come se fin'ora ne avrei presi 4kg) e per me sono anche troppi... mi sono data un limite di altri 5kg prima di iniziare lo sciopero della fame; dopo la gravidanza di Alessandro mi erano rimasti addosso diversi chili della gravidanza, che sommati ai miei quasi 30kg di sovrappeso fanno troppo, motivo per cui punto ad arrivare a fine gravidanza con meno chili rispetto a quelli di partenza (utopia, ma se non punto in alto non arrivo nemmeno a quel po' che mi fa sentire bene)... ho tanta roba addosso, mio figlio può tranquillamente nutrirsi di me invece di farmi mettere addosso altri chili di cui non ho assolutissimamente bisogno... e dato che parlo di chili vorrei fare una domanda alle bis (o tris) mamme: quanti chili avete perso col parto?? Io 13kg più altri 2kg con l'allattamento e spero di bissare anche con questo secondo parto... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 31 ott 2011, 17:42

Ah, io sono una di quelle che ancora non conosce il sesso... motivo per cui aspetto la morfo con tanta voglia di sapere se Alessandro avrà una sorellina o un fratellino... :hi hi hi hi
syssy5

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 ott 2011, 17:53

Rispondo a sissi5: io col primo parto ho preso 17 kg, ma considerando il sottopeso iniziale ne ho presi 9. Dopo il parto ho perso subito 5 o 6 kg e gli altri progressivamente con tutto lo stress che ho dovuto subire( un bimbo piccolo e un ristorante da gestire)... Quando a nove mesi cominciava a camminare sono scesa in un sottopose vergognoso...
Adesso sono partita da un peso normale e ho preso 5 kg, ma non mi preoccupo del peso tanto so che col mio lavoro e due figli ci metterò un attimo a rimettermi in forma! Anzi vorrei poter mangiare di tutto e di più ma ho la nausea che mi accompagna ogni giorno. :vomitino
Emilia tieni duro!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 31 ott 2011, 18:06

topillo mi spiace per la piccola Roberta :bacetto continuo a lasciare questi per una pronta guarigione :incrocini
titti uffff... delfina curiosa io :fischia cmq anche a te un monte di :incrocini per la morfo
gns81 per quanto riguarda il desiderio e l'attesa di questo bimbo/a bè... non posso che capirti e anche molto :sorrisoo per il passare del tempo quoto topillo anche a me sembra nn passi mai... ma posso capire anche le tue paure visto il gran da fare che hai.. io invece devo trovare una casina fare il trasloco e se la troviamo da arredare, prima bisogna fare anche quello, ma io nn vedo l'ora... speravo almeno per natale di poter iniziare a pensare alla camerina :emozionee dite che è presto?
discorso dormire... sono stata la prima a dirtelo... io ormai nn dormo quasi niente.. la sera crollo presto però poi mi sveglio credetemi ogni 2 ore minimo per fare la pipì e ogni volta è una tragedia prima di trovare la posizione e addormentarmi... ogni tanto provo anch'io con il cuscino e un po' sinceramente da' sollievo....
syssy la morfo l'avrò il 7 novembre e anche io sto aspettando conferma del sesso anche se qualcosina l'ho già presa :fischia
discorso peso, all'ultima visita di circa 2/3 settimane fa' (nn ricordo con precisione) ero a +1kg ma sono stata male e ancora ogni tanto ho la nausea quindi nn vale molto... anzi... nonostante la nausea presente sempre ho iniziato ad avere mooooooooltaaaaaa fame e giovedì alla visita mi sa' che :buuu per il peso preso
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 31 ott 2011, 18:07

feda accipicchia... nausea ancora anche te??? io però nn voglio lamentarmi... abituata a quella che avevo questa la sopporto un po' meglio... è inizio ad avere anche acidità di stomaco :spiteful: tanto per non farci mancare nulla
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 ott 2011, 18:46

ciula83 ha scritto:feda accipicchia... nausea ancora anche te??? io però nn voglio lamentarmi... abituata a quella che avevo questa la sopporto un po' meglio... è inizio ad avere anche acidità di stomaco :spiteful: tanto per non farci mancare nulla
Idem..non mi lamento per carità pero' avrei tanta voglia di fare una bella cenetta e gustarmela...
Emilia tieni duro!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 31 ott 2011, 19:13

Ciao a tutte belle panzerottine!!! :bacio
Sono stata latitante x un paio di giorni... Ieri x i boschi a caccia di castagne e oggi di preparativi x la festa di halloween (x l'ultimo anno solo adulti!).
Quanto avete scritto!!! Comunque ce l'ho fatta a leggere tutto...
Io oggi mattinata in ospedale: mi sembrava di essere troppo fortunata x la mancaza totale di nausee e nottate di sonno ininterrotto... e invece sono arrivati i problemi agli occhi! :aargh Ovviamente io furbissima ho continuato ad indossare le lenti a contatto anche in piscina e, un po' x il cloro, un po' x gli scompensi ormonali della gravidanza, mi sono rritrovata una bollicina sull'occhio (non palpebra... proprio l'occhio!). Non si vede, ma da un fastidio incredibile! L'oculista ha detto che non è niente e passerà da sola... Uff!!! :argh
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 31 ott 2011, 19:23

ciao rory
anche per te un sacco di :coccola per la bua all'occhio e :incrocini perchè ti passi presto
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”