GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan solo poche panze,chi di loro chiuderà le danze?

Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mancan solo poche panze,chi di loro chiuderà le danze?

Messaggio da Vanessa79 » 20 mar 2011, 8:27

Ilalla credevamo avvesi sfornato!!! Ma essendo femmina.... non potevi che essere qui!!!!

Mi candido ufficialmente per avere la mamma più fusa: ieri mattina ho fatto l'esame del sangue e quando sono uscita le ho scritto FATTO! poi siamo andati al bar a fare colazione, tornata in macchina ho trovato 2 messaggi e una chiamata: credeva avessi partorito...... Ma scusa le ho detto: secondo te te lo dico così?????????? Non è mai stata così rincoglionita
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 20 mar 2011, 9:12

Ancora qui, panzuta!! :fischia Vedo che i nostri pupi se ne infischiano anche della super luna....mah!! ci daranno del filo da torcere!!! Buona domenica a tutte!!

Vado che ho un sacco di cose da fare!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 20 mar 2011, 10:50

e anche a noi la luna ci fa un baffo :fischia sempre qui sempre ripiene
ilalla bentornata speriamo si decidano questi ultimi marzolini,sarà che molte di noi hanno sfornato prima e allora ci siamo illuse anche noi!
anto che bello che tua madre sia tornata :-D e invece alle visite senza avvertire :martello :pistole :sberla: ma dico io !
io farò finta che non sono in casa,non risponderò nemmeno al citofono se non ne ho voglia,si arrangiassero!
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 mar 2011, 11:35

buongiorno...
Ilalla è vero ti credevamo già alle prese coi pannolini...ma come dice giustamente Vanessa,essendo femmina sei ancora ripiena! :risatina: qua o nascono troppo prima o si fanno aspettare all'infinito...mah! :domanda
Vanessa :ahah tua mamma! ma pensava che l'avvertissi in quel modo lì?ma dai!!!
Saccottino sai che anch'io farò così,se non ho voglia non apro a nessuno,o soprattutto se c'è qualche bimba che dorme (Emma,Ele o anche io eh! :fischia )
oggi c'è un bellissimo sole,magari dopo pranzo visto che sarò sola (ma va!? :che_dici ) mi farò una passeggiata...si fa per dire,camminerò tipo tricheco zoppo, ma insomma...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 mar 2011, 11:49

ah,ieri sera mi sono messa un'altra super dose di cortisone e mi sono fasciata da sopra il gomito fino ai polsi e poi ho messo i guanti x andare a dormire...sembravo una mummia nel sarcofago! :ahah ero una bellezza!!! mi ha guardata così il socio :urka :x:
ora basta sennò mi fa male...ma chissà che funzioni... :incrocini voglio essere "in forma" per la mia principessa! :emozionee

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 mar 2011, 14:00

Buona domenica marzoline :sorrisoo

Venivo a sbirciare gli effetti della luna sulle vostre pancione :fischia

Erele oddio...cosa leggo!
Hai mica la dermatite??? E puoi mettere il cortisone????
Io é un mese che combatto con una dermatite da contatto, ma la gine dice di...tenermela! :buuu
Non chiedo tanto, solo una spalmatina di crema per fermare il prurito....dimmi cosa stai mettendo, ti pregooooo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 20 mar 2011, 14:04

Macchè è stata una gran bufalaaaaaaa sta luna
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 mar 2011, 14:25

Vanessa79 ha scritto:Macchè è stata una gran bufalaaaaaaa sta luna
Con me aveva funzionato...il giorno dopo :fischia
Quindi....occhio :spiteful:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 20 mar 2011, 14:40

ciaooo

ragazze quanto mi mancate, ho giusto un paio di minuti, Gabriel dorme (da solo nella navicella miracolo!!) ho appena finito di mangiare e mi devo preparare per andare in ospedale, ieri avevamo il ocntrollo perchè alla dimissione aveva la bilirubina alta e siccome ieri l'hanno trovata più alta anche oggi dobbiamo andare a fare l'esame.
praticamente mi hanno dimesso e non avevo ancora la montata quindi era ovvio che per 2 gg il pupo ha mangiato poco e la bili è salita sono una iena e stufa di sentire cose diverse sullo stesso argomento dai pediatri.

pediatra consultorio : assolutamente ciuccio primo mese nooo
pediatra ospedale : signoraaaa ma il ciuccio non glielo sta dando? serve per tranquillizarlo

e io :pensieroso

comunque partorire è stato lungo ma emozionante e ho fatto quasi tutto in acqua come volevo, è per me ha funzionato nel senso che avevo la sensazione che tutto fosse ovattato, comunque ne parleremo quando avrete sfornato tutte

spero che non ci tengano in ospedale e se Gabriel si stabilizza un pochettino di riuscire a collegarmi almeno 5min al giorno

tanti auguri a tutte

a presto

:bacio
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 20 mar 2011, 15:12

Cla tesoro bentornata :-D per la bilirubina alta,durante il giorno tienilo di fronte al sole,per esempio la navicella spostala dietro la finestra in modo tale che la luce solare (anche se non c'è sole va bene lo stesso)gli arrivi in faccia :ok

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 20 mar 2011, 15:15

erele e vanessa mi sto scompisciando con le chicche delle vostre mamme :ahaha ,l'ho appena raccontate anche al mio maritino così ci siamo fatti 2 risate insieme!
qui oggi c'è il sole ,appena si sveglia il puffo andremo a fare una passeggiatina in piazza,anche noi ovviamente modello balena spiaggiata zoppicante :risatina:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 mar 2011, 15:24

Cla che bello sentirti! speriamo passi la bili a Gabriel così sarai più tranquilla.per il ciuccio vedi tu,non è indispensabile anzi se si può fare a meno è meglio...però se serve per calmarlo usalo eccome!!! tu senti i consigli di tutti ma poi fai di testa tua,sei tu che conosci il tuo bimbo!!! :ok
ci sentiamo quando sei più tranquilla,ti aspettiamo! :bacio

zoe_b eri tu che avevi strane contrazioni qualche tempo fa vero? tutto a posto?
si purtroppo ho dermatite atopica,eczema,allergie...di tutto! quindi la mia gine ha detto che se son proprio messa male posso mettere un pò di crema al cortisone,ovviamente senza esagerare, solo nei punti peggio e per 1-2 giorni,poi continuare con una normale crema idratante senza profumi e cose strane...
la crema è una cosa "esterna" quindi può andare,se fosse qualcosa di più aggressivo che prende l'interno del corpo,tipo punture,supposte o cose del genere allora meglio evitare!
io ho due creme,una apposta per gli occhi (TobraDex) e una generica (Nerisona),ma credo che una o l'altra sia uguale! antistaminici cerco di evitarli anche se mi gratto fino a scorticarmi...
secondo me un filo di crema te la puoi mettere piuttosto che aspettare che peggiori! sei avanti con la gravidanza e non dovresti rischiare niente! :ok

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 mar 2011, 15:30

zoe_b ha scritto:
Vanessa79 ha scritto:Macchè è stata una gran bufalaaaaaaa sta luna
Con me aveva funzionato...il giorno dopo :fischia
Quindi....occhio :spiteful:
anche secondo me è una bufala..anche l'altra volta non è nato nessuno con la luna,tutti molto prima o molto dopo! oggi è già il giorno dopo e mi sembra che siamo ancora tutte belle tranquille...mah... :pensieroso

esco un'oretta con Ele finchè c'è sole e io sto benino,a dopo!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 20 mar 2011, 16:50

Allora prima ho avuto ma contrazione, non era dolorosa, quindi siamo ben lontani, però son sicura che lo fosse perché ho ben tastato la pancia ero sdraiata e lei era immobile. Mi sono fatta la doccia, più che altro per lavare i capelli ed è già passata più di mezz'ora

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 mar 2011, 17:13

Vane,può essere sicuramente! te ne sono venute altre? io sti giorni le ho la sera e si sentono molto bene e basta,di giorno non me ne accorgo quasi...mah... :domanda
son già tornata dalla passeggiata perchè qualcuna vuole fare merenda e qualcun'altra deve fare pipì...chissà chi! :fischia

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 20 mar 2011, 17:42

Panzottine è bello leggere i vostri scambi di battute dove si percepisce la voglia di partorire, dopotutto sapere che quasi tutte abbiamo tra le braccia i nostri cuccioli, come darvi torto??? Però tranquille arriverà il vostro momento, è dietro l'angolo!

Anto, Danyta ben tornate a casa!

Cla, segui il consiglio di Saccottino, anch'io piazzo la navicella con Ginevra dietro la finestra, proprio per evitare l'ittero visto che con Mattia non siamo riusciti a scamparlo! Quanto al ciuccio un uso moderato penso non faccia male, con Mattia mi ha aiutato tanto, con Ginevra non ho ancora provato visto che piange solo quando deve mangiare...giustamente!

Stranamente con noi le visite stanno andando egregiamente, sono venuti scaglionati con preavviso e soprattutto non all'inizio! Bravi parenti e amici...mi sono proprio meravigliata!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 20 mar 2011, 18:25

io di contrazioni ne ho un sacco,giorno e notte,ma come vedete sono sempre qua :fischia
alla fine non abbiamo più fatto la passeggiata,mio marito sta facendo lavori in giardino e loris ha preferito aiutare il papà nei lavori sporchi piuttosto che andare a prendere il gelato,io ne ho approfittato per farmi sopraciglia,stirare i capelli e limare le unghie oltre che fare l'impasto per la pizza per stasera.
diciamo che sono pronta per farmi conoscere dalla mia principessina :emozionee

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 20 mar 2011, 18:29

mickey scherzi vero quando ci chiami panzottine :fischia :prr siamo panzone altro chè!
bene per le tue visite,meno male perchè di solito proprio giù da noi non usano molto avvisare

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 20 mar 2011, 18:32

Io non ne avevo mai avute, almeno Adesso ho capito cosa vuol dire che si indurisce Tutta la pancia. Comunque con la doccia ovviamente son passate.

Saccottino, la pizza, mi sa che me la scordo

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 20 mar 2011, 18:36

vane io non digerisco niente e vomito comunque(di solito al mattino appena alzata ma capita spesso anche di giorno) quindi mangio quello che devo mangiare tanto è lo stesso,come ti dicevo su fb non vedo l'ora di poter mangiare e mettermi a letto senza che tutto mi risalga nonostante dormo con 3 cuscini :che_dici

Bloccato

Torna a “Marzo”