GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!

Bloccato
piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!

Messaggio da piccolaluna » 21 gen 2010, 18:25

sweet ha scritto:io invece con la scaga che ho che nasca entro metà febbraio ho già chiuso la valigia! :fischia :perplesso preparato e coperto cullette carrozzina, lavato e riposto tutto ...
Oggi sono rimasta molto stesa e ragazze come sto meglio, molti meno indurimenti di pancia! siamo quasi a domani, meno male, vedo la mia adorata gine! :incrocini
:yeee perchè oggi va un pò meglio... e domani finalmente la gine

nuvola: grazie cara. allora intanto lavo, apparecchio e predispongo.... però non chiudo. devo tuttavia ancora completare gli acquisti tra cui una camicia da notte per dopo il parto. quella del parto è proprio da nonnina :ahah :ahah , però è larga e comoda. quella invece che vorrei indossare dopo la vorrei un pò più carina anche per fare onore alla mia virginia :emozionee che già si trova una mamma non proprio giovanissima (38 anni)..... devo fare un giro da tezenis o intimissimi..... spero di trovarla. e poi devo completare l'acquisto di tutto il necessario..... oddio c'è ancora molto da fare...... un suggerimento per la toletta della cucciola: cosa devo comprare: crema per culetto ok. e per bagnetto?
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 21 gen 2010, 19:10

PICCOLALUNA grazie.
Per il bagnetto io ho preso tutto della fissan, olio bagno per i primi bagnetti, detergente delicato per i primi mesi corpo e capelli e crema corpo emolliente (ho sempre riempito anche alice di crema, adoro quel profumo di pulito) più la pasta per il culetto .. Poi la spazzolina morbida e le forbicine con le punte arrotondate. Una spugna naturale morbidissima ma presa in farmacia e pagata la metà di quella della chicco ...
Isabel in valigia ha già il suo beauty .. ve lo dico cosi recupero punti dopo i sacchetti da freezer :hi hi hi hi (che cmq non sono male è, ci ho messo anche l'etichetta tipo le bistecche col nome e il num. progressivo dei cambi :ahah )
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 21 gen 2010, 21:15

Karen, :incrocini per la curva...

cmq mammine grazie per le risposte, oggi pomeriggio ho sentito il gine per il glucosio nelle urine, e mi ha detto che sarà soltanto che ho esagerato nel mangiare cibi che contengono zuccheri :domanda :domanda , ma nn so non mi convince sta risposta, perchè non ho cambiato la mia alimentazione e per fortuna io i dolci li mangio davvero poco, cmq lunedì mattina vado a fare la visita da lui e vediamo che dice...

Io sono a buon punto per la valigia, sia per me che per il piccolo, devo prendere le ultime cose....

per il bagnetto quoto sweet...(ma devo ancora prendere tutto)....
bacino a tutte
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 21 gen 2010, 21:18

sweet, accidenti sei veramente avanti con i preparativi, sai io non mi ricordo con Giada quali sacchetti avevo usato ma senz'altro dei sacchetti trasparenti dove avevo attaccato delle etichette per numerare i cambi altrimenti facevo confusionie fra primo giorno e terzo giorno, la spazzolina morbida dovrei averla da qualche parte era quella di Giada che non ho quasi mai usata le forbici uso quelle che ho e le creme non ho ancora deciso io per il bagno usavo l'amido era inodore e non danneggiava la pelle del neonato.

Per l'ombellico mi ricordate cosa serve mi pare garze e cosa per pulire :domanda , a Giada e' cascato dopo 1 mese era uno strazio pulirlo a ogni cambio perche' strillava come un aquila e pensare che l'ostetrica mi diceva che non sentiva niente da come urlava avrei detto il contrario era da telefono azzurro, e poi lo ha fatto cadere l'ostetrica perche' se no eravamo ancora li.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 21 gen 2010, 21:27

non ricordo nemmeno io cosa serve per l'ombelico, mando il papà quando sono in ospedale cosi fa qualcosa pure lui :che_dici Ad Alice è caduto nemmeno una settimana dopo dalla nascita!

Che difficile resistere alla tentazione di dar una pulita nella zona cucina- soggiorno ... l'omo mette la roba in lavastoviglie ma poi passare la scopa elettrica per le briciole il fornello sporco la tavola di vetro unta .. seeeee pura utopia .. ma come si fa cosi a stare in riposo? ci sto ma mi vengono le contrazioni dal nervoso. :martello :impiccata:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 21 gen 2010, 22:41

:emozionee grazie ragazze, una ad una..siete davvero dei tesori..dobbiamo assolutamente fare un gruppo post nascita perchè sennò mi manchereste..mi parte la malinconia :buuu

si me ne sto facendo una ragione..infondo..15 minuti di intervento al posto di 10 ore di sofferenze..no problemi emorroidi..no punti alla passerina..problemi alla retina zero (siccome che sono ciecata) :ahaha
è che non essendo credente sono molto spirituale, e simbolicamente col cesareo mi sembra di non fare il mio dovere :sberla: ok mi sberlo da sola..l'importante è il cucciolo..

SACCHETTI..considerando che dopo aver tenuto il pulito e profumato...devono contenere il cambio zozzo, anche io ho optato per quelli da freezer...almeno poi i butto anche se si sporcano.

VALIGIA ehm ancora zero, domani vado a comprare le ultime cose con la mia amica e nel week end (come dico tutti i week end) la preparo..ho 3 pagine di lista..avrò esagerato? :spiteful:

SWEET sei meglio di centovetrine ultimamente :ahaha spero che tu ti riprenda tesoro :bacio

ciao MINOU..oh la prossima volta tappa al MACCKY eh :clap

Ragazze..manca poco...che emozione :-D vi abbraccio tuttissime..oh mi raccomando addestrate i mariti a entrare su GOL a dare news :ahaha
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 21 gen 2010, 23:09

ah argomento perdite..anche io a volte corro in bagno per vedere se ho rotto le acque :ahaha
...Provehito in altum

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 21 gen 2010, 23:45

Salve ragazzuole passo un attimo x aggiornarvi alloraaaaaaa........
La visita dal gine è andata okkkkk Zoe sta benissimo e udite udite è già in posizione cefalica :buuu :buuu
A quel punto ho giocato la carta di riserva dicendo al gine che sono troppo terrorizzata x affrontare un parto vaginale...........sapete qual'è stata la sua risposta?????
Bè tesoro....dovevi fare come ho fatto io.....prima di nascere bastava che dicessi che non volevi ne fare il militare ne partorire!!!!!! :bomba :bomba
Vabbè..... non voglio piu pensarci almeno x oggi !!

Ombelico nella lista del mio ospedale c'è scritto che serve alcool 70° :domanda
Ma poveri cucciolini non brucia da morire??????

Proviamo a dormire và..... buonanotte panciottone!
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 22 gen 2010, 0:06

LEONCINA :ahaha a sberle la prenderei sta gine..un conto è avere paura..un altro non sentirsela proprio..dovrebbe averti presa un po' più sul serio..sennò tanto valeva farsi fare una visita a Zelig
...Provehito in altum

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 22 gen 2010, 9:45

Dany il mio gine è un uomo........ molto senso dell'umorismo e sensibilità 0 :urka
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 22 gen 2010, 9:49

buongiorno :sorrisoo
Anche io ho la valigia pronta :yeee
Ieri mi sono dedicata al lavaggio paracolpi,piumini,sacco,giubotti... :hi hi hi hi
Ho anche già ordinato i confetti per la nascita :fischia
Sono proprio avaaaaaaaaaaanti :ahaha
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 22 gen 2010, 9:50

leoncina78, che tatto sto gine :che_dici :pistole :martello :sberla:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 22 gen 2010, 9:53

discorso ombelico:ricordo che quando feci il corso preparto l'ostetrica disse di medicare con mercuriocromo e garza e pulire l'eccesso con acqua ossigenata.
A Claudio cadde dopo 1 settimana :ok

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 22 gen 2010, 9:56

Buongiorno Carmela,
Visto che tatto????
Hai gia preparato i confetti????? Cavoli ma sei avantissimooooo!!! Io non ho ancora fatto niente di niente (ero straconvinta del tc programmato,ma adesso mi devo mettere sotto con i preparativi)

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 22 gen 2010, 10:00

Buongiorno a tutte!
oggi sono a casa e dovrei cominciarecon le pulizie.ma non me ne tiene :impiccata: ma haimè mi tocca.

mammaviolinista: buongiorno! :bacio ho appena letto che sei avanti avanti con i preparativi. senti come hai fatto per far asciugare paracolpi, piumini.... insomma tutto ciò che è imbottito? qui è brutto tempo piove e c'è umidità. io devo sempre far asciugare sui termosifoni i panni. ma i panni imbottiti si asciugano per bene sui termosifoni? ah santa asciugatrice che non ho..................... :buuu

leoncina: Buongiorno anche a te cara! :bacio allora facciamoci coraggio e cominciamo anche noi con i preparativi della valigia.

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 22 gen 2010, 10:02

piccolaluna, hai mai provato le asciugatrici fai da te?
In caso di brutto tempo sono davvero utili :ok

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 22 gen 2010, 10:06

leoncina78 ha scritto:piccolaluna, hai mai provato le asciugatrici fai da te?
In caso di brutto tempo sono davvero utili :ok
si si le ho utilizzate per asciugare le coperte e i piumoni..........( ci sono le lavanderie fai da te a prezzi modici)
solo che per quelle della bimba preferirei risolvere tutto a casa anche per una questione di maggiore igiene. che dici sono esagerata? :domanda

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 22 gen 2010, 10:57

Effettivamente hai ragione.......x i nostri cucciolini indifesi e senza anticorpi meglio essere esagerate e non rischiare!

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 22 gen 2010, 11:45

leoncina78 ha scritto:Salve ragazzuole passo un attimo x aggiornarvi alloraaaaaaa........
La visita dal gine è andata okkkkk Zoe sta benissimo e udite udite è già in posizione cefalica :buuu :buuu
A quel punto ho giocato la carta di riserva dicendo al gine che sono troppo terrorizzata x affrontare un parto vaginale...........sapete qual'è stata la sua risposta?????
Bè tesoro....dovevi fare come ho fatto io.....prima di nascere bastava che dicessi che non volevi ne fare il militare ne partorire!!!!!! :bomba :bomba
Vabbè..... non voglio piu pensarci almeno x oggi !!

Ombelico nella lista del mio ospedale c'è scritto che serve alcool 70° :domanda
Ma poveri cucciolini non brucia da morire??????

Proviamo a dormire và..... buonanotte panciottone!
nooo l'alcool è diluito!Lo vendono già pronto in farmacia e non brucia tranquilla! Tra l'altro il cordone è una parte motra, non senton niente. Io con Bea avevo usato lo stesso alcool e poi cicatrene una volta staccato..stavolta non fanno mettere più niente, solo una garza di protezione..vacci a capire...
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 gen 2010, 11:52

LEONCINA io al primo parto non avevo nessuna paura...da vera incosciente quale sono...ma le mie compagne di corso pre-parto, molte più attempate di me (sono del 1976 :fischia ),ma molte anche più giovani avevano una fifa blu :sorrisoo Conclusione: loro hanno avuto dei parti lampo e io ci ho messo 45 ore dopo la rottura del sacco :impiccata: Quindi guarda...ti auguro che la paura ti faccia partorire ancora più in fretta bella! :incrocini :coccola :bacio

Allora io come crema uso la pasta all'acqua Lutsine eryplast oppure il bepanthenol, su cui mi sono ricreduta recentemente. Per il bagnetto anche io bagnetto primi mesi della Fissan oppure quello della Nivea Baby per pelle secche/a tendenza atopica oppure quello della Mustela.
Per il cambio, oltre alla pasta all'acqua, uso lait de toilette della Mustela con quadrotti di cotone. Per la medicazione del moncone prima che cada e anche qualche gg dopo :hi hi hi hi uso solo acqua ossigenata, chiudo con una garza sterile ripiegata attorno al moncone (prendo le solite 10x10) e retine da farmacia non troppo grandi nè strette (all'iperbimbo da noi le hanno solo così :ahaha )...ma voi portate già tutto in ospedale :domanda

Da intimissimi le camicie da notte che ho appena preso in saldo sono carine. Per il travaglio ne porto una a maniche corte però, visto che quando è nato NiccoN e anche con TommyT ho sudato come una maialina :urka :hi hi hi hi

...ma ognitanto voi vi ricordate di me o vi sto antipatica? :domanda :prr :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “Marzo”