GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da mamminaviolinista » 10 dic 2009, 18:45

Ecco le paranoie delle mamme :prr
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 10 dic 2009, 21:34

Ragazze anche io in gravidanza ho la lacrima facile :buuu
E pensare che normalmente sono una combattiva e aggressiva, invece in gravidanza sono sempre isterica e mi scappa subito da piangere :buuu

rob domattina ti penserò e brinderò a noi due :ahaha a me la cosa che preoccupa di più di domattina è che dalle 7 che suona la sveglia devo stare digiuna fino a chissà che ora!! :fischia :buuu :urka

:incrocini :incrocini per noi....

buonanotte :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 10 dic 2009, 21:35

Ah ragazze dimenticavo..... secondo me Dadino è podalico perchè quando si muove sento dei fastidiosissimi colpi proprio là..... :emozionee Avete capito dove?? :fischia :x:

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 10 dic 2009, 22:11

Leoncina non avevo dubbi che l'avrei preso :sorrisoo

beh ecco la mia visita:
ricordate che ho preso gli antibiotici per l'otite? bene.. hanno alterato, nonostante i fermenti lattici, la mia delicata flora batterica -->mi è venuta la candida-->la candida non può essere guarita del tutto in gravidanza :che_dici la gine dice che devo tener duro fino al parto---evviva :martello
gli svenimenti sono dovuti dalla forte anemia..mi ha ordinato bresaola e rucola :ahaha e 3 multicentrum al giorno...poi...Ricky è podalico e mi sa che sta bene così per ora :ok
il peso è in linea con le settimane di gestazione :yeee
gli esami sono andati bene..peccato che dopo 4 buchi si son scordati la toxo e l'emocromo :che_dici
evabbuò
DEPRESSIONE..in effetti anche a me prende ogni tanto, ok la lacrima facile, ma ogni 3x2 piango :ahaha

finalmente ho comprato il libro di Dan Brown che aspettavo da 2 anni..ora aspetto di essere in maternità per leggerlo..non sopporterei di leggerlo a mozzichi e bocconi.

Buona serata stelline
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 11 dic 2009, 7:27

Scusate tantissimo la latitanza, ma stavolta ho una ragione.........fra 10 giorni (il 21 e 22) ho gli esami del corso come o.s.s. che ho fatto l'anno scorso e quest'anno.......per chi non sapesse che vuol dre o.s.s.: operatore socio sanitario!!! Ti pare a te che prima di Natale devono rompere così........comunque sono un pò in tensione le materie sono tante e si svolgerà all'ospedale con una commissione composta dai alcuni nostri tutor e dei rappresentanti della regione!!! :incrocini :incrocini
Per il resto procede abbastanza bene.....a parte il pancione che è esploso!!!
Un bacione a tutte e pensatemi!!!
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 11 dic 2009, 9:44

Buongiorno panciotte belle!

saretta e rob: una valanga di :incrocini e cin cin alla vostre bevute

sunflower: un mega in bocca al lupo per i tuoi esami

lela: mannaggia alla candida............. e vabbe speriamo solo che non ti dia fastidio fino a gravidanza conclusa e :congratulations: per riccardo

lorena: si cara è normale in gravidanza e dicono che sia tutta colpa degli ormoni.... se lela approfiita delle offerte 3x2 sul pianto......... io invece prendi 2 e piangi 4.......... :buuu a volte mi sento una perfetta incapace e ho paura di affrontare tutti i cambiamenti che un figlio comporta....... a lavoro sono un leone e a casa divento un agnello pronto per il macello....... e come se non avessi più certezze.......... all'inizio non ne parlavo con nessuno neanche con mio marito (che ha anche pensato che io non volessi questa bimba :urka ) poi piano piano sono riuscita a confessare tutte le mie debolezze e a piangere davanti a lui così senza un ragionevole motivo....... vedi anche in questo momento mi scendono le lacrime........ e tra un pò arriva pure un cliente.......... devo ricompormi................

ragazze ho bisogno di voi: ieri sera dopo avere fatto pipi trovo una macchiolina di sangue piccola piccola sulla carta igienica....... ho monitorato il tutto stanotte e stamattina. mi sembo una depravata :che_dici che si controlla mutandine e carta igienica...ma niente di niente.la macchiolina era davvero piccola...... per questo non sono andata al PS e poi il tutto si è fermato.......lo so che dovrei chiamare la gine..... ma parlare con lei è un impresa.......certo se si ripete............voi che dite? vi è capitato? grazie di cuore
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:12

sunflowers ha scritto:Scusate tantissimo la latitanza, ma stavolta ho una ragione.........fra 10 giorni (il 21 e 22) ho gli esami del corso come o.s.s. che ho fatto l'anno scorso e quest'anno.......per chi non sapesse che vuol dre o.s.s.: operatore socio sanitario!!! Ti pare a te che prima di Natale devono rompere così........comunque sono un pò in tensione le materie sono tante e si svolgerà all'ospedale con una commissione composta dai alcuni nostri tutor e dei rappresentanti della regione!!! :incrocini :incrocini
Per il resto procede abbastanza bene.....a parte il pancione che è esploso!!!
Un bacione a tutte e pensatemi!!!

in bocca al lupo :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:12

piccolaluna ha scritto:Buongiorno panciotte belle!

saretta e rob: una valanga di :incrocini e cin cin alla vostre bevute

sunflower: un mega in bocca al lupo per i tuoi esami

lela: mannaggia alla candida............. e vabbe speriamo solo che non ti dia fastidio fino a gravidanza conclusa e :congratulations: per riccardo

lorena: si cara è normale in gravidanza e dicono che sia tutta colpa degli ormoni.... se lela approfiita delle offerte 3x2 sul pianto......... io invece prendi 2 e piangi 4.......... :buuu a volte mi sento una perfetta incapace e ho paura di affrontare tutti i cambiamenti che un figlio comporta....... a lavoro sono un leone e a casa divento un agnello pronto per il macello....... e come se non avessi più certezze.......... all'inizio non ne parlavo con nessuno neanche con mio marito (che ha anche pensato che io non volessi questa bimba :urka ) poi piano piano sono riuscita a confessare tutte le mie debolezze e a piangere davanti a lui così senza un ragionevole motivo....... vedi anche in questo momento mi scendono le lacrime........ e tra un pò arriva pure un cliente.......... devo ricompormi................

ragazze ho bisogno di voi: ieri sera dopo avere fatto pipi trovo una macchiolina di sangue piccola piccola sulla carta igienica....... ho monitorato il tutto stanotte e stamattina. mi sembo una depravata :che_dici che si controlla mutandine e carta igienica...ma niente di niente.la macchiolina era davvero piccola...... per questo non sono andata al PS e poi il tutto si è fermato.......lo so che dovrei chiamare la gine..... ma parlare con lei è un impresa.......certo se si ripete............voi che dite? vi è capitato? grazie di cuore

non saprei ma se non si ripete non essere in pensiero e appena puoi parlane con la gine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:13

LelaAbsolute77 ha scritto:Leoncina non avevo dubbi che l'avrei preso :sorrisoo

beh ecco la mia visita:
ricordate che ho preso gli antibiotici per l'otite? bene.. hanno alterato, nonostante i fermenti lattici, la mia delicata flora batterica -->mi è venuta la candida-->la candida non può essere guarita del tutto in gravidanza :che_dici la gine dice che devo tener duro fino al parto---evviva :martello
gli svenimenti sono dovuti dalla forte anemia..mi ha ordinato bresaola e rucola :ahaha e 3 multicentrum al giorno...poi...Ricky è podalico e mi sa che sta bene così per ora :ok
il peso è in linea con le settimane di gestazione :yeee
gli esami sono andati bene..peccato che dopo 4 buchi si son scordati la toxo e l'emocromo :che_dici
evabbuò
DEPRESSIONE..in effetti anche a me prende ogni tanto, ok la lacrima facile, ma ogni 3x2 piango :ahaha

finalmente ho comprato il libro di Dan Brown che aspettavo da 2 anni..ora aspetto di essere in maternità per leggerlo..non sopporterei di leggerlo a mozzichi e bocconi.

Buona serata stelline
a me ha dato il gine canesten ed è andata via :domanda

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:16

lorena04 ha scritto:ciao belle :sorrisoo

stamattina ho ritirato esami delle urine che avevo rifatto ma i valori di leucociti rimangono alti: ora sono 324 (max scritto sono 20)

secondo voi che vuol dire? il mese scorso ho fatto il vaccino antinfluenzale, pensavo fosse questa la causa....

e anche il test coombs ind risulta ancora positivo: dopo 2 mesi dall amnio è possibile? (ho il fattore neg. e quindi ho fatto l'immunoprofilassi). Il gine mi aveva avvisato che può essere positivo, ma ancora?
potrebbero esserci dei batteri nelle urine? forse un'infezione...capita spesso alle donne soprattutto in gravidanza

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:16

sono andata oggi a fare le analisi, è possibile che l'emocromo l'ho pago sempre???
anche voi l'ho pagate????

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:19

elefantina80 ha scritto:Ciao ragazze,
Io come al solito sono tra letto e divano per le contrazioni che non mi danno tregua... :aargh
settimana prossima visita dal gine, vediamo cosa ne dice...al pensiero che mancano ancora tre mesi mi sento male :x: mi manca molto fare una passeggiatina ogni tanto :buuu
io ho spesso la nausea :che_dici capita anche a voi?
(so che alla terza gravidanza penserete che dovrei saperlo ma con le due bimbe non ho avuto neanche un giorno di nausea...che me la stia facendo pagare il piccolo furfante? :ahaha )
Buona giornata ragazze! :bacio

per quanto ne so le gravidanze sono diverse a seconda del sesso
anchio ero più stanca per alessio e poi avevo i capelli mosci mosci...
invece questa volta mi sento un leone proprio come la chioma che mi è venuta
credo che siano gli ormoni femminili del feto mentre quelli maschili vanno in conflitto con la madre

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:24

valeeeee86 ha scritto:Ciao a tutte mammine,
oggi ho delle piccole fitte alla pancia, e mi diventa il pancione duro...potrebbero essere causati dal fatto che il piccolo si muove tantissimo e mi da calci tutto il giorno??non so è la prima gravidanza e mi preoccupo un pò, oltre al fatto che nn so se siano normali o meno...

05maggio, mi gireresti l'elenco anche a me???quando hai tempo.. :thank_you:

sono normali, le fitte sono dovute all'utero che essendo la prima gravidanza è un pò rigidino e poco allenato le sentivo anchio
e anche il pancione duro è normale sono contrazioni dell'utero che si "allena" al parto però quando succede non massaggiare la pancia stai ferma e poi passa :ok

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:26

05maggio ha scritto:LEONCINA nel pomeriggio di mano il messaggio... :bacio

Chica, ma l'eco di accescimento da quando si fa?

32 settimane

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:27

Chica74it ha scritto:
05maggio ha scritto:LEONCINA nel pomeriggio di mano il messaggio... :bacio

Chica, ma l'eco di accescimento da quando si fa?

32 settimane

io ne ho fatto una di II livello in più perchè alessio è monorene quindi mi controllavano come gravidanza atipica ma da ieri sono tornata nella gravidanza fisiologica :clap :clap

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 10:31

nuvola0100 ha scritto:Sera Marzoline,
riesco a trovare un minuto per salutarvi, oggi al lavoro giornata veramente piena..................................non ho mai un minuto per collegarmi

05maggio, mi dispiace per Nicola che sia ancora malato

leoncina78, il raffreddore spero veramente che ti passi con i fumenti

Chica74it, :bacio alla birbona che continua a girarsi vedrai che fra un po' smette

saretta1978, mi dispiace che il bimbo ti faccia cosi' disperare quando uscite :coccola

speriamo sarebbe il colmo un cesareo al 3 parto :urka :urka

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 dic 2009, 13:09

buongiorno ragazzuole :sorrisoo

Stamattina curva glicemica...... :x:
Pensavo peggio però..... :ahaha
Ho pensato anche a Rob :incrocini :incrocini
Io valori orientativi 76 prima di cominciare e 104 alla fine dei 4 prelievi..... dovrebbero andare bene anche se i risultati del picco glicemico li avrò lunedì :incrocini

Poi subito dopo la curva mega colazione con 2 paste e cappuccio,alla faccia della gine che mi ha fatto fare la curva :fischia :fuck:
Adesso vado di pasta al burro :fischia

A dopo amiche

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 11 dic 2009, 14:09

CHICA io pago sempre tutto tranne l'esame delle urine, solo al primo prelievo e all'ultimno a fine gravidanza non pago quasi nulla :ok
:clap :clap a ROB e saretta che oggi hanno fatto la curva e :incrocini per i risultati!
PICCOLALUNA a me era capitato e il gine mi disse che poteva esser un piccolo capillare rotto oppure che mi ero innavvertitamente graffiata, se non ricapita direi che non c'è da preoccuparsi :ok
LELA per la candida, che non ti tormenti :incrocini :incrocini e :congratulations: per la visita!!

Ieri sera ho guardato G. Anatomy, quanto mai, con la storia della bimba ho iniziato a piangere e qnd è finito son andata a letto ancora molto triste :buuu :buuu
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 dic 2009, 15:02

voi festeggiate santa lucia?
o meglio lasciate il regalino ai piedi del letto ai bimbi la notte del 12 dicembre?

è un'usanza delle mie parti e basta?

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 dic 2009, 15:16

Chica74it ha scritto:voi festeggiate santa lucia?
o meglio lasciate il regalino ai piedi del letto ai bimbi la notte del 12 dicembre?

è un'usanza delle mie parti e basta?
Noi non la festeggiamo, per tradizione mia mamma il giorno di Santa Lucia cucina il grano e mia nonna non mangiava pane e pasta.. ma quest'anno i miei sono via e quindi mi sa che saltiamo anche il grano!

Baci
k
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Marzo”