GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!

Bloccato
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!

Messaggio da Minoupest » 21 set 2009, 17:53

nuvola0100 ha scritto:Minu allora :incrocini per domani, io questa volta ho assaggiato il prosciutto crudo qualche volta anche perche' la ns. asl insieme al libretto di gravidanza dove ci sono tutte le analisi da fare ci ah dato anche un opuscolo dove parla della toxo e dove dice cosa bisogna mangiare e cosa no e questa volta il prosciutto e il salame rientra tra le cose che si possono mangiare perche' hanno effettuato un periodo di salagione e il sale uccide la toxo e anche il freddo quindi in teoria si puo' mangiare anche il roos-beef basta prima congelarlo cosi' mi ha detto l'ostetrica quando sono andata a prendere l'opuscolo con il libretto.
nuvola che notiziona che mi dai :yeee :yeee :yeee . Allora visto che tra un po' devo uscire a fare la spesa, mi compro un po' di prosciutto crudo e me lo pappo :clap :clap :clap
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 21 set 2009, 18:06

Vado a fare un'incursione al supermercato e mimporto via un prosciutto intero e me lo pappo :ahaha .
Così finalmente mi tolgo questa voglia :spiteful: :spiteful:
un bacio a tutte panzottine belle e buona serata :bacio
Ancora tantissssssssssssssssimi :incrocini :incrocini per Sweet per l'amnio di domani. Piccola saremo tutte lì con te :cuore
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 21 set 2009, 19:16

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Provo a raccontare...spero di riuscire a spiegarmi bene.. già mi sto agitando :buuu
Ieri sera verso 20.30 mi è venuta una voglia matta di hamburger e patatine, allora ho convinto mio marito a portarmi al Mac anche se lui non è che vada matto per i fastfood. :fischia
Solitamente andiamo a un Mac fuori Milano perché quello ha uno scivolo grande fuori nel cortile, e in questo modo facciamo giocare anche la bimba un pochino.
Mangiamo tutti, e fin qui tutto bene...appena finito, la bimba ovviamente vuole andare allo scivolo e noi la seguiamo. A quel ora non c'era nessuno, era solo lei a giocare, ma dopo 5 min ecco che arrivano 2 maschietti entrambi di 10-12 anni.
Loro essendo più grandi prendono e salgono senza problemi dentro la galleria di questo maledetto scivolo e la mia bambina cercava di seguirli.
Ero un po' preoccupata perché questo scivolo era fatto di tanti labirinti, percorsi in salita anche abbastanza lunghi e visto che c'entrava dentro con dei ragazzi così grandi non nego che un po' la cosa mi preoccupava...comunque, non dico niente perché penso sia solo una mia solita paranoia.
Uno di questi bambini era molto vivace, si vedeva dagli atteggiamenti che aveva, mentre l'altro tranquillo. Niente...per farla breve,questi due fanno un giro in questo labirinto, ma la mia bimba rimane fuori perché aveva un po' di paura entrare dentro. Al secondo giro il bambino vivace la prende per mano e gli dice "vieni, ti aiuto io" ..mio marito mi ha guardato e mi ha detto sottovoce "ma ti fidi?" (il bimbo in questione era dawn), e io gli ho risposto anche un po' infastidita di smettere di preoccuparsi quando non c'è motivo.. avevo capito che lui non si fidava appunto perché il bimbo era dawn. Io sono molto sensibile in queste cose e di solito questi bambini, ma soprattutto i genitori mi fanno molta tenerezza...mio marito la pensa un po' diversamente, e devo dire che questa volta aveva ragione.
Il bambino fa di tutto per convincerla e alla fine ci riesce, la bimba si fida e va con lui. Devo ammettere che a quel punto un po' di paura mi è venuta...mi sposto subito alla prima finestra di vetro (i labirinti erano finestrati), e aspetto che arrivino.
Arriva prima lei e lui dietro, salgono un altro po' e proprio verso metà percorso il bambino AL IMPROVVISO inizia a picchiare mia figlia :urka
...non vi dico come mi sono sentita in quel momento...mi sono spaventata e ho iniziato a chiamare aiuto a squarcia gola. La cosa brutta è stata quella che io vedevo tutto dal vetro, ma ero impotente...non potevo fare niente per aiutare mia figlia. I primi secondi ho pensato che gli darà una sberla o due, ma poi smetterà, invece no. Vedeva che io urlavo e piangevo da fuori, ma sembrava impazzito...gli ha messo le mani al collo e la strangolava...poi con i piedi gli schiacciava la testa....verso la fine gli anche tolto la maglietta :urka
Vi giuro che stavo per morire...il mio cuore ha iniziato a battere talmente forte che ho pensato che mi viene un infarto(in passato ho avuto un'ischemia per colpa di un'anestesia totale)...mentre urlavo mio marito STR@@O correva come un pazzo intorno allo scivolo e non riusciva a trovare l'entrata :martello ...ma se siamo stati per 10 min d'avanti all'entrata? come fai a non ricordarti?...va bhe,..per fortuna dopo qualche secondo corre un ragazzo arabo che lavorava lì...entra dentro, e quel piccolo imb@@le (scusate, ma proprio non riesco a non essere cattiva in questo caso) appena a sentito che qualcuno entra dentro e scappato via.
:buuu
La bimba me laa tirata fuori piena di sangue. Li sanguinava il labbro superiore.
Non sapevo cosa fare...il ragazzo arabo e corso dentro e mi ha portato una bottiglietta d'acqua per lavarla e vedere da dove esce il sangue.
Lo lavata e per fortuna in viso non aveva niente oltre il labbro rotto.
...io piangevo fortissimo...mi sentivo in colpa per non aver ascoltato mio marito. E' tutta colpa mia..
Appena mi sono resa conto che la bambina non ha subito danni gravi, mi sono ricordata di quello e mi sono messa d'avanti al uscita dello scivolo. Ho aspettato un po' e mi sono resa conto che non uscirà...ha paura ho pensato io..invece? Lo vedo da un'altro finestrino che mi sorride come un pazzo :urka ...a quel punto ho perso un attimo il lume della ragione e gli ho urlato di venire fuori altrimenti salgo dentro e gli faccio vedere io...lo so che magari vi può sembrare cattivo il mio comportamento, ma credo che prima di dire qualsiasi cosa uno deve trovarsi in certe situazioni...e quel momento per me è stato il peggiore della mia vita...quando cercava di sfilarli la maglietta mi sono venuti dei pensieri molto brutti e solo il pensiero mi faceva morire.
E' ovvio che le mie erano solo parole di rabbia, non gli avrei mai fatto niente, ma avevo proprio voglia di sfogarmi con qualcuno e aspettavo che uscisse perché volevo che mi facesse vedere chi è sua madre. Dopo 10 min lui non esce, e allora sono entrata dentro il mac a cercare io i suoi genitori. Non sapevo come trovarlo e allora chiedevo ad alta voce chi avesse un bambino sui 12 anni fuori...tutti zitti. :urka
Ad un certo punto mi indicano un uomo sui 35 anni che guardava la tv in santa pace. :bomba
Chiedo se ha con se un bambino, e lui dice "si, è fuori perché?" tutto tranquillo..io stavo d'avanti a lui tutta rossa dal pianto, tremavo dalla rabbia, lo guardavo come con uno sguardo minaccioso e lui continuava a sorseggiare la sua birra :martello
Usciamo fuori e gli dico di chiamare suo figlio che sta dentro lo scivolo da 20 min. e ancora in lacrime gli spiego l'accaduto. Alla fine sapete cosa mi ha detto? Eh mbe? che ci devo fare ora? :urka
...che cosaaaaaaaaaa? come che ci devi fare? Devi seguire tuo figlio brutto cr@@no. Te ne stai tranquillo a bere la birra dentro, mentre tuo figlio SOLO, alle 21.30 sta fuori a fare chissà che? Ma che padre sei? Quando ho visto quant'è arrogante mi è partita la vena e ho iniziato ad dirle di tutto e di più. ..forse alle fine ho anche esagerato, ma davvero non ero in me.
Suo padre si'è rivelato essere un maleducato...mi dava del tu come se fossi sua sorella. :che_dici
...va bhe..dopo 15 min di litigio, mio marito mi prende di mano e porta via quasi con la forza...in macchina tremavo tantissimo per la rabbia, ed un certo punto ho iniziato a stare male. Mio marito si è spaventato perché non capiva cosa mi stava succedendo...nemmeno io se è per questo. Il cuore mi batteva forte, il respiro è diventato molto molto frequente..avevo la sensazione di soffocamento, mi sembrava che sto morendo. Mi porta subito al pronto soccorso e gli rimaniamo per un po'. Mi fanno un tracciato perché avevo anche qualche contrazione, ma quelle ormai sono diventati normali, le ho tutti i giorni quasi. Sapete qual'è stata la diagnosi finale? Non ci potevo credere a ciò che leggo. La paziente è arrivata al pronto soccorso in piena crisi di panico :urka ...crisi di che?? ..non ho mai avuto niente del genere prima...eppure i dottori sono convinti che quella era una crisi di panico. Ora non so se è vero o meno..spero proprio non sia vero perché ho tanta paura.
Ho letto oggi un po' sulle crisi di panico in internet e i sintomi sono quelli..ma io non voglio pensare a questo.
Ecco...questo è ciò che mi è successo ieri. Una giornata da dimenticare...anche se non credo dimenticherò mai. Anche ora mentre scrivo ho la scena negli occhi dove quello gli sfilava la maglietta e mi sento male. Ho voglia di spaccare qualcosa.. :buuu
...non posso proprio perdonarmi di averla lasciata entrare con quello.
F-2006 e M-2010

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 21 set 2009, 19:23

CRISTY82, mi dispiace veramente per quello che e' successo a tua figlia e non ho parole per il padre di quel bimbo e' proprio vero che la madre degli imbe@@@@i e' sempre incinta, mi raccomando ora stai tranquilla e non ci pensare altrimenti ti risenti male :bacio
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 21 set 2009, 19:47

CRISTY82, mi dispiace tanto x il tuo angioletto.........chissà che spavento che vi siete presi!!! :bacio

TOXO, sono addolorata nel dovervi comunicare che essendo immune posso papparmi di tutto :prr (vi prego non mandatemi a quel paese)

SWEET, coraggio manca poco ......domani a quest'ora sarà tutto finito :incrocini

MINOU,
PICCOLA, appena avrò un pò di tempo proverò anch'io ad inserire la foto di Carotino, speriamo solo di non essere la solita imbranata

ARRAPAMENTO: x la gioia di mio marito da quando sono in dolce attesa ho una voglia incontrollabile.....certe volte mi faccio paura da sola :hi hi hi hi

DUOTEST, per adesso tutto ok ma x i risultati finali devo aspettare fino a mercoledì :incrocini CRL:62 BPD:23 NT:1,5 come vi sembrano queste misure?
Oggi l'eco è stata ancora piu emozionante xchè ho ascoltato x la prima volta il cuoricino, e sembra che al mio marzolino sia spuntato il pisellino :ahaha
non è ancora certo al 100% ma ci stò facendo l'idea!

BUON APPETITO E BUONA SERATA A TUTTE!!!!!
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 21 set 2009, 20:35

Toxo....anch'io sono immune!!!!!!! :prr :prr

Cristty mi spiace per la tua bimba...ora nn pensarci più e nn darti colpe l'unico responsabile è il padre di quel ragazzino già un pò sfortunato...anche solo per avere un papà che da certe risposte!!!1 :x:
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 22 set 2009, 7:42

Cristy che spavento che devi aver preso!! Comunque tu potresti aver avuto una crisi di panico, visto quello che ti è accaduto (a chi non sarebbe venuta?!?!). Io in passato ho sofferto di attacchi di panico e ansia e sono stata anche la fondatrice di un gruppo di auto mutuo aiuto per chi soffre di attacchi di panico... per cui ti assicuro ne so parecchio! Tu sei arrivata in ospedale spaventata e sotto schock per un episodio grave accaduto, ma questo non significa avere problemi di panico..ciò che hai letto su internet si riferisce a persone che hanno questi problemi cronici, che si ripetono in continuazione! ...e non mi sembra sia il tuo caso!!! Stai pure tranquilla!!
Un :bacio a te e una :coccola alla piccola!
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 22 set 2009, 7:45

Anche il mio gine della prima gravidanza mi ha detto di prendere il crudo, congelarlo e poi mangiarlo tranquillamente... scongelato, ovviamente! :prr

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 22 set 2009, 7:45

Sweet siamo tutte con te! Forza! :incrocini :incrocini

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 set 2009, 8:54

saretta1978 ha scritto:
05maggio ha scritto:Rob, con nicola non avevo afatto assolutamente nulla...ma adesso una votla ogni tanto ci sta... :ok
cioè tu per 9 mesi non hai fatto niente??????? :urka :urka

come hai fatto????? :ahaha
Intendiamoci, non che sia indispensabile...... ma qualche volta è ben accetta......

ma il tuo socio non ha detto niente?? :ahaha :fischia

Sinceramente la prima volta che l'abbiamo fatto è stato un anno e mezzo dopo aver concepito Nicola ... :urka :urka ma la cosa più assurda è, che era il mio compagno a non voler fare niente... :martello io ero allupatissima...mi stavo anche preoccupando...poi pian piano mi ha spiegato il motivo...il fatto che non riusciva a sbloccarsi era perchè io allattavo ancora e a lui questa cosa faceva un po senso...in pratica gli sembrava una cosa strana avere rapporti mentre io allattavo... :che_dici
Poi una domenica pomeriggio, dopo aver finito di traslocare, finalmente si è lasciato andare.... :emozionee :hi hi hi hi
Avevamo raramente rapporti...una volta ogni due mesi...(io allattavo ancora) ...alla fine in Sardegna, vuoi il mare, vuoi che eravamo riposati...ci siamo talmente rilassati che abbiamo concepito il fratellina di Nicola... :hi hi hi hi
Cmq, a leggerlo cosi fa un po ridere, ma io mi stavo veramente preoccupando...ero arrivata al punto di pensare che ce ne fosse un'altra...ma per fortuna non è stata cosi... :cuore
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 set 2009, 9:02

CRISTY :coccola :coccola cavolo che spavento...mi è venuta la pelle d'oca...certo che certi genitori sono proprio da prendere a mazzate...la piccola come sta?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 22 set 2009, 10:16

cristy: nel leggere il tuo racconto mi sono venuti i brividi. adesso è tutto passato la piccola sta bene e soprattutto non devi colpevolizzarti. non potevi immaginare la reazione violenta di quel ragazzino e di conseguenza non hai creato nella piccola preoccupazioni inutili. anche io mi sarei comportata nello stesso modo.
adesso devi stare tranquilla lo devi fare per te, per il cucciolo e la tua bimba. non puoi permetterti e soprattutto non meriti di stare così. non sono un medico però credo che sia normale avere avuto una attacco di panico. e chi non l'avrebbe avuto. ma stai tranquilla considera l'episodio conseguenza della tragedia che hai vissuto.
senti ma come era l'hamburgher e le patatine...... lo sai che mi hai fatto venire la voglia.... ricordati che noi siamo qui e io ti abbraccio forte forte.... :bacio

leoncina :congratulations: per il pisellino spuntato e le analisi. anche a me hanno detto nell'ultima eco che si vedeva un cosetto lungo, ma la gine ha detto che potevano essere le grandi labbra atrofiche ( tradotto non è detto che sia un cucciolo maschio) anche se tutti mi dicono che è maschio, :domanda ma come fanno a dirlo.
sia tu sia valina siete immuni alla toxo. ma lo eravate prima della gravidanza o cosa? :domanda

05 maggio: anche io mi trovo nella stessa situazione. :domanda come ho gia detto nel post di ieri, mio marito da quando ha saputo che ero incinta ha timore ad avere rapporti per paura di far male al piccolo. gli ho spiegato che io sto bene e che il cucciolo è al sicuro. ma niente da fare. la condizione psicologica per loro è importante. ho fatto presente che tra gravidanza e (se va tutto bene) problemi dopo il parto potrebbe passare come dire 1 anno... lui dice che non è un problema.... non so vedremo gli sviluppi

chissa se sweet ha fatto già il prelievio....

:bacio a tutte
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 22 set 2009, 10:20

buongiorno marzoline :cuore

Io sempre male.... tosse, raffreddore, mal di testa e febbre..... speriamo non sia influenza, in più non potendo prendere niente :impiccata: a voi la tachipirina fa qualcosa???? a me non fa un piffero!!!! :grrr
In più stamattina ha la febbre anche il piccolo Andy a 38,5 ma senza raffreddore e tosse :domanda intanto gli do la tachipirina poi vediamo.....
Il mio medico ha detto di non preoccuparmi.... comunque l'unico modo per vedere se è l'h1n1 è andare al ps che fanno il tampone.... ma come si fa ad andare al ps con un raffreddore... mi prenderebbero per rinco..... :x:

Cristy non ho parole!! :coccola stai tranquilla e vicina alla piccola!

5 maggio ci credo che hai pensato ad un'altra..... certe volte gli uomini sono più complicati di quanto non pensiamo :ahaha

sweet :incrocini :incrocini :coccola
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 set 2009, 10:47

prima di tutto :incrocini :incrocini :incrocini anche quà per LISA, vedrai che andrà tutto bene!!
TOXO io non l'ho fatta e proprio alla scorsa visita ho chiesto al mio gine se l'affettato congelato potevo mangiarlo (perchè avevo sentito questa cosa diverse volte) e lui ha detto di no perchè le spore non muoiono :domanda solo se lo cuocio!! bah, non sò che pensare...
CRISTY mi dispiace tanto per quello che è successo, ma la piccola come ha reagito?? che dice adesso?? potresti benissimo aver avuto una crisi di panico, non è nulla di cui vergognarsi, dopo la scena che hai dovuto assistere e l'im******e del papà :pistole :pistole
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 set 2009, 10:49

SARETTA a me la tachi non fà miracoli ma un po' la febbre la abbassa e mi toglie il mal di testa, per il raffreddore invece nulla, credo non serva proprio1
Magari prova a fare un po' di fumigi o fumenti, non sò tu come li chiami, cmq il pentolino con acqua bollente da respirarci sopra per intenderci!! non è miracoloso, ma magari ti aiuta a sciogliere il muco!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 set 2009, 10:52

LEONCINA :congratulations: per la visita e il pisellino :clap

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 set 2009, 11:30

Grazie a tutte per gli incrocini siete tanto tanto care.

Cristy io credo che al tuo posto avrei avuto la stessa crisi.. e credo pure che mi sarei mangiata il padre idiota ignorante stupido che oltre a non seguire il figlio non l'ha nemmeno ripreso .. oltre alle mancate doverose scuse... sono allucinata e credimi che avevo la tachicardia a leggere il tuo racconto...
Però ascolta, non avere sensi di colpa, non avresti in nessun modo potuto prevedere quello che è successo... piuttosto la bimba come ha reagito?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 22 set 2009, 11:33

sweet come è andato il prelievo? era per stamane o mi sbaglio
:bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 set 2009, 11:39

ma tutti pisellini fin'ora? :fischia chissà se anche io ... :-D
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 set 2009, 11:40

Oggi alle 17! :x: :incrocini
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Marzo”