GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE '10 IN VACANZA...ASPETTANDO CHE CRESCA LA PANZA!

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10 IN VACANZA...ASPETTANDO CHE CRESCA LA PANZA!

Messaggio da Karen » 11 ago 2009, 8:49

Buongiorno ragazze, vi mando un salutino veloce dal mare.. qui tutto OK, la nausea mi sembra si stiano riducendo, ma considerando che con Emma ho iniziato a svomittazzare al 4° mese non mi illudo!
La cosa buona è che la fame mostruosa mi sembra si stia calmando, sto facendo la brava e negli spuntini mangio un sacco di frutta!
Per quanto riguarda il sonno invece anch'io mi sveglio intorno alle 4.00 e per un'oretta veglio.. sta mattina Emma sta ancora dormendo ed io sono qui.. non è proprio da me!!! :sorrisoo
Devo dire che il mio 'sogno/incubo' riccorrente è legato al 24 agosto quando dovrò dire a lavoro che sono incinta.. non tanto per la cosa in sè ma perchè il 24 agosto cambierò capo.. a chi dei due lo dico??? :sorrisoo

Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 ago 2009, 9:10

buon giorno ragazzuole...Notte da incubo di nuovo...niente non riesco a dormire.... :buuu :buuu

Saretta Io con Nicola sono abbastanza tranquilla...però c'e da dire che ancora lui non cammina ed è un bambino abbastanza tranquillo, ma sono pronta al peggio,.. :incrocini ...comunque penso che sia normale, un po gli ormoni, un po la stanchezza...cerca di stare tranquilla... :bacio

Elefantina Ti ho inserita, mi manca solo la tua data di nascita... :ok Buone vacanze....vedrai che ti rilasserai sicuramente e sarai più tranquilla... :bacio

Cucciola... :coccola per queste nause che non ti lasciano in pace...

Dimenticavo anche io sto prendendo l'acido folico...FOLINA
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 ago 2009, 9:11

Se mi date le date delle vostr prossime visite aggiorno il listone.... :ok

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 11 ago 2009, 10:35

Ciao a tutte! :sorrisoo
Ultima settimana di lavoro, poi due settimane di ferie ... non vedo l'ora! :yeee
Ieri sono andata a ritirare le analisi del sangue ... sigh! non ho gli anticorpi anti-toxo :buuu a dire il vero mi sembra un po' una presa in giro: ho sempre avuto gatti con cui ho dormito, mangiato, etc senza preoccuparmi di lavarmi le mani, ho sempre mangiato frutta e verdura non lavate, salumi artigianali, salsiccia cruda, carne cruda ... ho sempre fatto giardinaggio senza preoccuparmi delle mani sporche di terra ... e non ho mai preso la toxoplasmosi! Ma se e' cosi' raro prenderla, allora non e' esagerata tutta questa attenzione per questo cavolo di parassita?!
Certo, si sa, la sf**a ci vede benissimo, quindi continuero' a lavare tutto e ad evitare i salumi crudi, ma di sicuro non mi preoccupo se affettano il crudo prima di affettarmi il cotto o se a casa dei miei ci sono 4 gatti :che_dici

Karen, io se fossi in te aspetterei il 25 e lo direi al nuovo capo :ok

Ieri ho provato a fissare la nuova visita, ma il ginecologo e' in ferie fino a fine mese, quindi non so ancora nulla.
Per ora aggiungo la mia data di nascita 28/12/1977 :bacio
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 ago 2009, 10:50

buongiorno ragazze.... :bacio

cucciola :coccola per le ferie svomitacchiose

karen anche io lo direi al capo nuovo :-D

5 maggio le mie date sono: di nascita 23/10/78.... prossima visita il 28 agosto :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 ago 2009, 10:54

kikadream, per la toxo :impiccata: :coccola
Io fortunatamente ho sempre potuto mangiare quello che volevo perchè sono immune :fischia :fischia

Pancecca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pancecca » 11 ago 2009, 13:49

Ciao ragazze...sono tornata fresca fresca di 20 giorni di sardegna!!!!! Mi sono persa un po' ma andrò a rileggere tutto con calma!! Sarà stato il mare o le settimane che passano ma finalmente le nausee fortissime e il vomito mi stanno dando un po' do tregua :-D !!

Il 24 di agosto sono riuscita (dopo due settimane di telefonate e infermiere maleducatissime) a prenotare il test integrato dove mi faranno anche l'ecografia.....speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Ma l'ansia se ne va mai??? :domanda

Volevo comunicare le mie date: di nascita 28/04/1979 prossima visita 24 agosto test integrato
e un grazie grande a chi si occupa degli aggiornamenti!!!

un bacio a tutte e buone vacanze!!!! :ok
Immagine

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 11 ago 2009, 17:15

Mammine..qualcuna di voi già avverte dolori di sciatica??Io sono disperata!!! :impiccata: Con Bea fino al sesto mese me l'ero cavata e avevo iniziato a portare fascia e pancerina, stavolta già si fa sentire distintamente. La sera soprattutto, a volt enon riesco proprio ad alzarmi dal divano una fitta terribile dalla parte destra! Dopo la prima gravidanza mi ero fatta anche delle sedute dal fisioterapista.... Qualcuna ha qualche rimedio da consigliarmi?
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 11 ago 2009, 17:33

io ho la visita il 26 Agosto, Tritest
La nausea sta calando, con Alex sono stata vomitante fino al 5° mese, tanto da dover fare delle dolorosissime punture nel chiappone per nutrirmi.... invece ora è già 10 gg che se alla mattina non mi precipito a mangiare tengo botta lo stesso e durante la giornata va meglio. Anche io prendo folico con FOLIDEX e nonostante mangi solo carboidrati,stò apposto di ferro e vitamine (analisis sangues dicet)...adoro la frutta ma sono troppo pigra per bicarbonarla :fischia :emozionee
a volte dimentico anche il folico, meno male la pizza la prendo con gli spinaci :che_dici
Ho trovato un sito (non lo esplico perchè è concorrenza) che fa vedere i video del fagiolo settimana per settimana, con microcamera in placenta (folle la mammina, io non l'avrei mai permesso) pazzesco vedere com'è già formato...
A volte mi spavento a stare senza nausee, so che quando ci sono è un ottimo aspetto per la gravidanza, ma so anche che è molto soggettivo...beh non mi mancano i giorni che tornano, ma sai...ad ogni modo oggi entriamo nella 11esima quindi è normale che calino ormai giusto?
ciao amiche di panza..o io posterei la mia foto, ho preso solo 1,5 kg e sembro in 5 mesi ahahah
:yeee baciozzi
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 11 ago 2009, 17:36

POLINNIA, hai provato a dormire con un cuscino fra le ginocchia? a me è servito nella prima e anche ora quando è riaffiorato il dolore..però a me si presentava appunto la notte e la mattina alle anche..spero possa servirti :coccola
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 11 ago 2009, 17:49

Ciao a tutte!
Oggi la gine mi ha fatto le carte per la maternità anticipata... domani devo andare all'ispettorato del lavoro!! Se non altro sono tranquilla in anticipata fino al 18 gennaio!!!
Poi, tanto per non farmi mancare proprio nulla, mi ha trovato una vaginite (segue tampone, Daktarin e urinocoltura) :buuu
Poiiiii, visto che non basta mai, sembrerebbe ci sia un fibroma... porca paletta!!! Speriamo non sia così!
Intanto il fagiolone è più grande, risulterei a 9+3 ed è lungo 2,6 cm! :emozionee Ha proprio la forma di un fagiolo!!! Che carino!!! :emozionee

Purtroppo non ho letto gli arretrati, ma faccio un :incrocini a tutte le pancine!!! :bacio
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 ago 2009, 18:59

passo al volo per un dolce saluto.

Data mia di nascita 23 08 1977. data ultrascreen 24 agosto e prossima visita gine 09 settembre.

Anche la mia pancia lievita vistosamente .. per fortuna ho l ultima settimana e mezza prima delle ferie altrimenti in uff sarebbe stato troppo evidente per non dirlo ...

Oggi sono un po imparanoiata ... non vedo l ora che sia il 24. Ogni tanto mi chiedo se starà bene e se è tutto ok ...

Un caldo abbraccio a tutte.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 ago 2009, 8:12

ciao belle marzoline :bacio ieri esami del sangue+urine e un po' di relax a casa coi 2 principini scatenati :ahaha :ahaha
Oggi back 2 work....la prossima settimana test combinato :-D :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 12 ago 2009, 9:19

polinnia ha scritto:Mammine..qualcuna di voi già avverte dolori di sciatica??Io sono disperata!!! :impiccata: Con Bea fino al sesto mese me l'ero cavata e avevo iniziato a portare fascia e pancerina, stavolta già si fa sentire distintamente. La sera soprattutto, a volt enon riesco proprio ad alzarmi dal divano una fitta terribile dalla parte destra! Dopo la prima gravidanza mi ero fatta anche delle sedute dal fisioterapista.... Qualcuna ha qualche rimedio da consigliarmi?
Sciatica presente... con Emma mi è venuta una settimana prima del parto.. e poi me la sono tenuta per mesi.. ora sto ricominciando a sentire quel fastidioso dolore.. mi sa che appena torno proverò a sentire l'osteopata che ha seguito Emma nel primo anno (è nata un po' asimmetrica e le abbiamo fatto fare un po' di terapia per 'raddrizzarla').
In più a pasqua sono caduta sul coccige ed mi sa che mi sono procurata una microfrattura che non passa!!! :che_dici

Con questo bell'elenco di malanni vi saluto e vado in spiaggia!!!

Baciotti
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ago 2009, 9:24

buon giorno pacine...

....e per l'ennesima volta....notte sveglia.... :grrr

allora, ho aggiornato il listone...spero di aver inserito le cose giuste... :ok

:buuu :buuu si vede proprio che siamo a ferragosto...tutte in ferie...
Quest'anno per la prima volta in ufficio hanno deciso di chiudere un giorno...ma io mi dico non potevano avere un po di fantasia un più e chiudere un paio di giorni :grrr ...e sono sincera, siamo qua a fare poco niente... :grrr

KAREN anche io ti consiglio di aspettare il 25... :ok

KIKA mi spiace per la toxo...pensa che io ero immune anche alla prima gravidanza ma per la paura non mangiavo cose crude...ma adesso sto recuperando il tempo perso.... :fischia

PANCECCA che bella la sardegna...dove sei andata id preciso? io ero a Porto San Paolo....un posto fantastico...

POLLINIA Io per i dolori dormivo con un cuscino in mezzo alle gambe...anzi ci dormo ancora visto che la sera ho la schiena a pezzi...oppure rimediavo con dei massaggi.... :ok

GEKA bene per l'anticipata... :yeee
:incrocini :incrocini

SWEET Io quando sento appena appena un po di nausea faccio i salti di gioia...pero capita raramente e anche io alcune volte mi chiedo se vada tutto bene...Per la prossima visita devo aspettare la seconda settimana di settembre....speriamo che sia tutto aposto.. :incrocini

Francy :incrocini :incrocini

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 12 ago 2009, 10:36

buongiorno marzoline!!

Nn parliamo di stare in paranoia.... io non faccio altro che pensare a quanto è lungo ancora ad arrivare il 28 agosto!! :impiccata:

geka allora ti ha messa in anticipata!! :yeee l'importante è che la visita di ieri sioa andata alla grande :ok

5 maggio anche io nn dormo un piffero.... vogliamo anche che Andrea stanotte ha perso il ciuccio 5 volte :urka e che per il resto mi sono alzata 2 volte per pipì e mal di pancia per la cacca che da quando prendo il ferro non riesco a fare :che_dici

polinnia mai avuta la sciatica non so come aiutarti :coccola

pancecca ben tornata dalle ferie!

francy :incrocini :incrocini

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 12 ago 2009, 10:38

sweet e lela avete davvero già la pancia?? :emozionee :clap

io diciamo che coi rotolini che devo ancora smaltire faccio fatica a vedere se c'è..... :che_dici :ahaha

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 ago 2009, 10:39

saretta1978 ha scritto:sweet e lela avete davvero già la pancia?? :emozionee :clap

io diciamo che coi rotolini che devo ancora smaltire faccio fatica a vedere se c'è..... :che_dici :ahaha
pure io ho già la panciotta :fischia :emozionee :impiccata:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ago 2009, 11:08

anche io ho la panza...ma è il residuo della prima gravidanza... :che_dici la sera di gonfia di più e sembro di 5 mesi...ma aime è molliccia... :che_dici

Saretta anche Nicola stanotte ha perso parecchie volte il ciuccio... :aargh in bagno ci sarò andata 5/6 volte per fare un goccetto... :aargh

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 12 ago 2009, 13:08

Buongiorno!
SARETTA Credo che sia normale un pò di nervosismo, visti gli ormoni impazziti.Io sclero in locale ma per fortuna con Luca non mi capita. Amnche perchè quando siamo soli è un angelo!
ELEFANTINA Anche io sapevo che Il MULTICENTRUM ha abbastanza acido folico. Infatti nella prima gravidanza ho preso fino al terzo mese AF sospeso poi per prendere MM.
KAREN Io lo comunicherei a quello nuovo!
GEKA :incrocini
ANche io ho già la pancia! Ed è chiaro che non è ciccia, perchè non è molla anzi! e ha quella forma ... sì insomma quella forma lì!:P
Io per il momento non ho preso un grammo. Strano, visto che ho due tette da 5 kg l'una... però ineffetti forse ho buttato giù qualcosa di mio!
Un :bacio e tanti :incrocini a tutte
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

Bloccato

Torna a “Marzo”