GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da maryfel » 10 feb 2008, 21:17

Mammasilvia, il fiocco nascita è molto carino e le bavette davvero bellissime, beata te che sai preparare queste belle cose!!! Io adoro il punto croce :cuore ma non so fare nulla di nulla.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 feb 2008, 21:38

MOMO, la tua pancia non mi sembra poi così enorme, e poi ormai ci siamo quasi e alla fine i pupi crescono parecchio, no, quindi anche la pancia... :incrocini

YLENIA, sai che anch'io "invidio" chi deve fare il cesareo perché almeno sa con certezza quando vedrà il proprio bimbo, e in genere ciò avviene anche un paio di settimane prima della 40a, mentre a me tocca aspettare sperando di non partorire di nuovo a 42 settimane.. :incrocini :incrocini Tra l'altro la mia pancia è altissima e durante la prima gravidanza non si è mai abbassata, nemmeno il giorno dell'induzione... mi sa che il mio corpo non è proprio predisposto alla nascita... :buuu
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 feb 2008, 22:04

MammaSilvia che belle le tue foto..A me il fiocco lo ricama un'amica gollina romana..credo che me lo donerà il 14 visto che ci raduniamo. Non vedo l'ora di averlo... :emozionee !
Maryfel :incrocini spero che tu non debba aspettare troppo per partorire..di solito dicono che per il secondo si fa prima.. :sorrisoo . Ho fatto caso solo ora che il tuo marco è un marzolino 05...che bello! Stesso mese! :-D
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 feb 2008, 22:06

YLeNia ha scritto:Maryfel :incrocini spero che tu non debba aspettare troppo per partorire..di solito dicono che per il secondo si fa prima.. :sorrisoo . Ho fatto caso solo ora che il tuo marco è un marzolino 05...che bello! Stesso mese! :-D
sì, in effetti sono una BIS-marzolina! :sorrisoo

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 10 feb 2008, 23:41

invisibile ha scritto:Vi capita che vi si "addormentino" le braccia? Io non sento un formicolio e dolore a 4 dita della mano dx e l'indice della mano sx in + una gamba, la sinistra, è come se fosse sotto anestesia, non la sento + sulla parte della coscia :buuu Ho un dolore forte la notte alle braccia :domanda
ciao, anch'io ho il tuo stesso problema...anche di giorno specialmente i polsi fin su i gomiti mi restano doloranti...però non so cosa possa essre....magari è un fastidio relativo alle ultime settimane :domanda ...se riesco a scoprirlo te lo farò sapere.....baci baci baci :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 11 feb 2008, 8:23

Grazie Maryfel (parentesi: anche il nostro pupo si chiamerà Marco :cuore )...Vedremo sullo sterilizzatore! Sul cuscino nanna sicura avete esperienze? Sono già ansiosa ancor prima di cominciare :che_dici
Palletta anche a te? Alla visita che per giovedì lo dirò al ginecologo. L'avevo detto tempo fa al mio medico curante, mi ha risposto che è normale in gravidanza, ma ancora un mese così non sò se potrò + muovere le dita :hi hi hi hi

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 11 feb 2008, 8:27

Ragazze, dimenticavo...Spero vivamente di fare il parto naturale, se così non fosse (ho una paura folle) la differenza tra la spinale e l'epidurale qual'è?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 feb 2008, 9:36

Buongiorno panzute :ahaha (mi ci metto anche io in mezzo ovviamente :fischia )
Stamattina devo ammettere che sono in versione "Rinco" ho un sonno che dormirei per almeno 24 ore di seguito, il motivo non lo so, mi sento tra l'altro gonfia e stanca come se avessi fatto chissà cosa.

Mi fa un certo effetto pensare che la settimana prossima la nostra compagna di percorso Fagiolinoatteso possa dare alla luce i suoi 2 cuccioli, sarà una grandissima emozione, faremo tutte il tifo per lei :yeee
Silvia grazie per averci reso partecipe della notizia :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 feb 2008, 9:43

Ho visto le foto Silvia, sono dolcissime ma...voglio dirti una cosa, quella che mi ha particolarmente attirata è stata la stanza di Gaia ( se non ricordo male) è bellissima! Il colore soprattutto, molto, molto bella :cuore .
Gaia ti somiglia parecchio, è la più piccola vero? Sofia è la più grande o è al contrario? Non ricordo bene...ehm. La più grande mi è parso somigli a tuo marito, tu che ne pensi? Ho azzeccato?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 feb 2008, 10:03

buongiorno...anche io luisa sonno infernale stamattina...anche perchè la piccola la domenica sera ne combina sempre una :pistole ...ora si è inventata che quando la sgrido o le do uno schiaffetto si provoca il vomito :bomba

complimenti per le foto e le cose ricamate Silvia sono davvero molto belle...il prox fine settimana costringo mio marito a crearmi il fotoalbum così anche io vi faccio vedere qualcosina

che bello per fagiolinoatteso ed i gemellini ...oramai ci siamo... :incrocini

è proprio vero maryfel e ylenia/color] almeno il TC ti consente di sapere quadno nasceranno...e non fai aspetta aspetta...anche se il mio primo parto è stato inaspettato a 38 settimane :ok
..questa volta ho paura di esser sola perchè se dfurante la settimana mio marito non c'è..uffi

ei...anche io sono una marzolina bis.....marzolina 05 e spero che la data del parto sia vicino alla prima

buon lunedì a tutte
ps. anche io ho lo sterilizzatore avent...mi sono trovata benissimo...anche se si allatta c'è poco da sterilizzare
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 feb 2008, 10:03

Oggi pomeriggio io e Riccardo andremo insieme al corso di accompagnamento al parto, forse ci faranno visitare la sala parto in modo da prenderne confidenza, io la conosco già perchè quando ha partorito mia sorella ci sono entrata ma lui...no :sorrisoo Devo dire che sono felice di poter condividere questo giorno con lui, è più bello quando si è in coppia almeno per me.

Venerdì 20 ho preso appuntamento per il primo tracciato, non devo dimenticare di chiamare il medico per farmi fare la richiesta, sembra stupido ma potrebbe capitare.
Entro questa settimana dovrò anche fare le analisi, giorno 21 ho anche la visita dal ginecologo e poi...Febbraio sarà praticamente terminato...incredibile!
Anch'io ho una pancia molto alta stamattina, credo sia meglio così per adesso.Non è sempre che capita, a volte è bassa, dipende da come vuole star comodo questo Patato :ahaha
Spero che scenda alla fine, mi sono fatta un calcolo approssimativo cercando di pensare alla data di concepimento, credo che sarà una settimana dopo la data presunta, vedremo se mi sbaglio. Penso che partorirò intorno al 19 non il 12.
Basta che non mi nasce Arieteeeeeeeeeeeeee!!!! :ahaha
Non che l'ariete sia un brutto segno ma...ha la testa dura, passionale fin troppo, si surriscalda parecchio ecco e poichè già un segno di FUEGO ce lo abbiamo già in casa (papino) spero che nasca Pesci. Alla natura non si comanda vero? :fischia

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 feb 2008, 10:07

luisa anche mio marito è ariete.....ed anche io ho rischiato che la prima lo fosse...ed invece è pesci(anche se è identica al padre come carattere)...speriamo anche il sencondo sia un pesciolino :fischia

scusate con il mess di prima ho fatto un casotto con il colore :prrrr

buona visita alla sala parto allora luisa

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 feb 2008, 10:11

Ciao Mery_1 :sorrisoo
Certo che la tua signorina è determinata eh? :ahaha ringrazia li cielo che non te lo abbia fatto addosso :ahaha

Ginevra stamattina è voluta rimanere a casa! Fortuna che non ha materie importanti a scuola...quando rimane a casa io divento matta perchè mi chiede di farle o darle qualsiasi cosa, ritorna insomma agli antipodi, mi fa piacere che si senta coccolata però...quando comincia a fare i capricci e da 6 anni passa a 2 la mia testa comincia a fumare :che_dici
Poi finisce sempre che l'abbraccio e le dico che è la mia patatosa e lei è li soddisfatta come per dire...Ce l'ho fatta visto?
Grrrrrrrrrrrrrrrr sgrunt!! :ahaha
Discovery Real Time mi chiama è cominciato il programma che attendo ogni mattina, ciaoooooooooo. Smakkete!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 feb 2008, 10:13

Mery_1 hai un marito Ariete? Mmmmmm non oso immaginare cosa combiniate insieme la sera...ehm e tu di che segno sei? Tanto per curiosità
Sei un segno d'aria?
il mio primo amore è stato un Ariete, lasciano il segno!! Li odiooooooooo, non è affatto vero :ahaha

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 feb 2008, 10:21

io sono vergine....e ti assicuro che siamo il contrario....insomma ci compensiano....ma questi arieti sono davvero una peste :pistole
ciao di nuovo e buona giornata

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 feb 2008, 11:20

BUONGIORNO PANZE!

Mery anche io sono del segno della Vergine e spero che Simone sia un pesciolino anche se è + facile che nasca Ariete...Il mio primo amore era Ariete: de tek!!! :martello :ahah
Quindi anche tu bis Marzolina... :sorrisoo ..bello bello.
Luisa anche nel mio corso è prevista la visita alla sala parto..proprio dell'ospedale dove partorirò..non vedo l'ora. Speriamo non mi impressioni troppo. :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 11 feb 2008, 12:12

Grazie Maryfel per i saluti,io ieri ho chiuso la 34°settimana.
Speriamo che queste altre settimane,passino veloci,amo il mo pancione,vorrei durasse a lungo,ma non vedo l'ora di sapere che è andato tutto bene e di stringere a me la mia piccola.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 feb 2008, 12:33

Ciao Ylenia, come va?
No, non dovrebbe impressionarti perchè se ti impressioni tu dovrebbero impressionarsi tutte le donne; nel senso che oggi la sala parto dovrebbe avere un aspetto accogliente e non più asettico come prima.
Dovrebbe veramente accogliere la partoriente, avere degli attrezzi che rendano la donna libera di poter avere un travaglio naturale, attivo, compreso i colori, le luci.
Ricordo la vecchia sala parto, una sala operatoria in sostanza...che brutto, è veramente brutto vedere questa freddezza a me personalmente la prima volta 6 anni fa che l'ho vista...mi ha fatto fuggire via di corsa :ahaha infatti è finita che ho partorito in clinica, (potevo permettermelo in quel momento)ma se non avessi potuto?Ci sono voluti degli anni per cambiare le cose, infatti adesso mi sento più fortunata :ok
Ylenia quando andrai a visitarla fammi sapere come ti è sembrata.

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 11 feb 2008, 12:38

Buongiorno!!!!

Anche oggi sono a casa, anche se nel pomeriggio devo fare qualche commissione, posso, vero? :domanda

Che emzozione pensare che tra pochi giorni nasceranno i gemellini :incrocini

Notta, dove sei? é qualche giorno che non ti leggo

Mi sembra incredibile che stiano per nascere i notri patati, mi guardo il pancione ancora mi sembra irreale che presto avrò il mio bambino tra le braccia, gironzolo con lo sguardo per la casetta guardando le sue cosine che ormai l'hanno riempita e mi viene tanta paura che non sia vero, ma è possibile che ancora non ho superato la fase "ma sono incinta davvero?" :ahah :ahah

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 11 feb 2008, 12:48

Ylenia che bella pancia che hai, io si in effetti mi dicono tutti che la mia è enorme e così mi viene un pò d'ansia...

invisibile riguardo allo sterilizzatore io ho scoperto ora che quello chimico (vaschetta in cui inserire gli oggetti l'acqua e i prodotti tipo Milton) servirebbe solo per i bibe da latte (che spero di non usare), mentre per ciucci e oggetti vari ci vogliono quelli a vapore o la cara vecchia acqua che bolle :domanda
Quanto alle braccia io me le sento di cemento armato... pesantissime!

maryfel come mi dispiace per l'otite :coccola .

Allora la settimana prossima nasceranno i primi marzolini?!?!??? Che emozione!!!!!!!!

Anch'io sono una Bis Marzolina, anzi ho la stessa dpp... chissà, io spero mi faccia partecipare al compleanno di suo fratello!!! Tra parentesi ARIETE!!!!

Io non voglio nemmeno pensare che possa succedere prima di Marzo, i miei sono a tenerife fino a fine mese, quindi Ricky non fare scherzi, stattene buono buono almeno finchè non tornano i nonni!!!
Il 19/2 ho la visita dalla gine (spero l'ultima), il 21/2 gli esami pre-parto e il 22/2 l'appuntamento con il diabetologo... CHE SETTIMANA!!!!!!!!!!!

Mammasilvia ma che meraviglia i tuoi lavori, io ero così orgogliosa per aver scritto Ricky e fatto due fiorellini, ma i tuoi ricami sono magnifici, anche la culla e tutta la stanza.... un vero amore :emozionee
La cameretta di Gaia poi sembra proprio un mondo fatato!!!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Bloccato

Torna a “Marzo”