GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:38

Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Buonasera chiacchierone :prr immaginavo di trovarvi già nel nuovo topic ma pensavo a pagina 10 :risatina: :prr mi è andata bene :risatina: :fischia
comunque Betty complimenti il titolo anzi i titoli sono tutti bellissimi e visto quanto chiacchieramo avrai modo di usarli tutti :ok
Ragazze io sono sempre più piena di brufoli :buuu avevo letto su internet che verso la fine del 5° mese sparivano ma a me invece aumentano...mi sa che io sarò una di quelle "fortunate" che li avrà tutti i 9 mesi :buuu non ho mai usato tanto fondotinta come in questo periodo....faccio anche due -tre strati pur di coprirli :argh
Don't worry, sono brufolosa anche io ma visto il mio amore per il makeup ho imparato a mimetizzare e a calmare la pelle fino a che riesco..
Io associo chili e brufoli!!! 'Na meraviglia!!! :fischia
Comunque ho trovato un pochino di miglioramento mettendo il bio oil anche sulle zone del viso coi brufolini.. Tu hai già fatto tentativi vari per scacciarli?
Luisabel ho chiesto alla gine e mi ha risposto di andare da un dermatologo! Ma siccome non si può mettere nulla mi sembrano soldi sprecati! Guarda la situazione è disastrosa perchè ne ho una trentina se non di più e il brutto è che anche quando sono secchi mi restano i segni. Purtroppo ho letto che nemmeno il troppo trucco non fa bene ma senza non ci penso nemmeno ad uscire di casa :argh
Discorso trucco: io conosco tante marche perchè mi piace truccarmi ma la questione pelle rimaneva annosa.... da un mesetto però, andando da sephora, ho risolto i miei litigi mattutini.. per lo meno al meglio possibile! :ok

Ho scoperto, parlando con una makeup artist che era lì, un fondotinta ossigenante per la pelle, che lascia traspirare e passare l'ossigeno anche se copre abbastanza. E' di una marca che utilizzavo già per altre cose, ma di cui non avevo mai provato i fondotinta liquidi; la makeup artist mi ha consigliato tre prodotti da usare insieme: prima un opacizzante, poi quel fondotinta, e poi una cipria di nuovo opacizzante, tutto della stessa marca. A me non pesa mettere tre cose al posto di una perchè truccarmi mi piace e mi rilassa e poi vale decisamente il risultato, quindi tre minuti in più sono ben investiti :sorrisoo

Sarà che la tipa mi ha anche consigliato perfettamente la tonalità giusta per la mia pelle, mentre magari io prima facevo pasticci... ma sono troppo contenta :-D
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:39

betty1977 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Ieri sera cinema favoloso... mi sono commossa ripensando che ero lì a San Siro a vederlo un anno e mezzo fa che che mi sa davvero che non ci sarà più nessun'altra occasione di vederlo lì :buuu
Ad ogni modo abbiamo cantato ed è stato bellissimo... a parte la tipa seduta in parte a me... :x: ... stonata... agitata ... fuori tempo... ogni tanto usciva urlando e alzandosi in piedi (e immaginatevi quelli seduti dietro di lei :fak.. )... ok che era il cinema sul concerto... ma non eravamo allo stadio quindi giustamente tutti cantavano... ma come lei!!!! Poi ad un certo punto ho avuto paura perchè si è messa a saltare e ho pensato "se mi cade addosso mi schiaccia Greta" :argh
Va bè... cmq anche Greta ha gradito :emozionee e ha ballato pure lei :risatina:
Io ero andata a vedere quello sugli U2 quando era uscito anni fa!!! sono "film" particolari ma molto coinvolgenti per chi è appassionato di quell'artista :sorrisoo

Bello che si è coinvolta anche Greta :risatina:
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:41

Sylvya ha scritto:Devo dire che in questi gg mio marito è tornato ad essere più "coccoloso" nonostante i corsi che sta facendo.... senza nemmeno dover far troppo per farglielo capire.
Ad esempio nota la pancia che cresce, gli fa una carezza, magari sono in cucina arriva e mi abbraccia da dietro saluta Rafaèl o mi dice bella panzona ... insomma tutte cose di per se "cretine" ... però per un po' pareva essersene dimenticato ed a me mancavano (magari anche il fatto che io non sono più così ringhiosa c'entra .... :pensieroso )
Evviva le coccoleeeeeeeeee :emozionee :emozionee :emozionee :well :bacino :arrosisco :bacioo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:43

cris84 ha scritto:Buongiorno bimbe!
Io ho dormito veramente bene, ho preso un paio di cuscini, uno ho messo mezzo le gambe, così, stamattina non avevo male alle anche, e uno piccolino sotto la pancia.Però se continuo così fra poco il marito dorme per terra perchè devo avere spazio per i miei cuscini :risatina:
Io non sono ancora arrivata a usare i cuscini, ma la settimana prossima andiamo a trovare un'amica di Pisa che mi ha detto che mi dà il suo cuscino per l'allattamento; so che si può usare anche per dormirci da incinta, qualcuna di voi l'ha già usato così?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 nov 2012, 16:45

Luisabel ha scritto:Discorso mio con i brufoli: forte peggioramento con la gravidanza!
Non che prima avessi una gran pelle, ho sempre sofferto di punti neri e brufoletti su naso e mento... ma la situazione era più sotto controllo.

Ora è peggio e sono tornata a fare una pulizia del viso al mese, più o meno, come facevo anni fa; è veramente una tortura ma dovrebbe servire a purificare e ricambiare la pelle...

Io mi aiuto col bio oil come dicevo e cerco di evitare il gentalin, che invece usavo prima nelle situazioni critiche (ha dentro il cortisone); a quanto ne so anche il tea tree oil è da evitare perchè è un olio essenziale... e quindi sarebbero da evitare anche i derivati come le creme... voi li usate lo stesso??
Si .... io quest'estate di creama tea tree ne ho usata un carretto! ... soprattutto per le punture di zanzare, ma anche quando mi si irritava la pelle del viso per sole o sudore. Non mi sono posta il problema perchè uso da tempo questi prodotti .... comunque non credo ci sia olio essenziale ..... ma parti della Malaleuca, ti posto la scheda del prodotto

http://www.just.it/prodotti/Prodotti-Ju ... a-Tree~30/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dico la verità .. io sto usando anche la lavanda per il viso ed il ginepro quando mi prende qualche attacco di cervicale causa freddo.

Preferisco usare queste che i vari prodotti farmaceutici e chimici.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:52

violetta79 ha scritto:eccomiiiiiiiiiiii,

oddio che brutta giornata ieri...un baratro praticamente.
Ho litigato con una persona a cui voglio molto molto bene mi si è chiuso lo stomaco e non ho mangiato nulla fino a sera :martello :martello :martello :martello

ma perchèèèèèèèèèèèè, cado sempre lì.
Poi ieri pomeriggio mi sono ripetuta quello che ho imparato in terapia..che "anche se mi sento vuota" non è detto che debba essere vuoto anche lo stomaco! e ieri sera ho mangiato!
mi sono detta "brava" da sola si può??
ma che palle che ogni tanto rispunta sta cosa fuori proprio adesso e meno male che riesco a controllarla!!!

anche stamattina mi alzo e mi dico "devo lavorare almeno 50 pratiche oggi" ..poi pensandoci mi sono detta ...ma che cavolo, non è vero!! me lo sto imponendo io! sono in maternità, sto solo dando una mano alle colleghe da casa!!!!!!!! (che già sarebbe discutibile e mio marito non vuole)

poi mi peso e comincio a pregare...sembravo una mezza psicopatica.Sono scesa dalla bilancia e mi sono mandata a ca***e!! :prr
non mi sono piu' pesata.
Bella violetta!!!! :bacetto
Ho presente anche io la wii quando pesa... con quella vocina stridulina e simpatica insieme....... :ahaha :ahaha :ahaha

Ma non ti fare troppe pare dai: tu hai la fortuna di cominciare da magrina magrina, quindi anche se metti su qualcosa di più di quello che pensi ci metterai poco a buttarlo giù, perchè il tuo fisico penso sia abituato ad essere smilzino... sbaglio?

Io a volte sono sul disperato, perchè negli ultimi anni ho sempre ondeggiato. Avevo raggiunto un peso abbastanza soddisfacente, tra palestra, ballo e attenzione al cibo.... poi ho cambiato lavoro, cambiato orari e questo mi ha fatto riprendere qualche chilo: per cercare di perderli a inizio anno ho fatto la cagata di provare la dieta dukan, che su di me è stata disastrosa (mentre su mio marito ha funzionato alla grande, vedi te i misteri di come è fatto ognuno di noi.....) e ora secondo me sto accumulando che è un piacere anche per il regime seguito in quei mesi....

La nutrizionista (collega della mia terapeuta, a cui ho potuto chiedere un consiglio) e la mia ginecologa mi hanno consigliato di non scendere sotto le 1800 kcal al giorno.... voi sapete più o meno quante ne mangiate? avete avuto consigli simili al mio?

Tra un po' mio malgrado sulla bilancia vedrò una "decina" che pensavo di non vedere mai e poi mai nella mia vita! :argh

Però cerco di pensare al fatto che Tommy cresca bene... e se il mio fisico deve cambiare così che sia... cercherò di tornare quella di prima dopo.

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:52

Sylvya ha scritto:Nana .. stavo leggendo in un altro post in merito all'Olio vea.... Dicevano di passarlo solo sul capezzolo e non sull'aureola perchè potrebbe tappare i canaletti del latte :domanda :pensieroso :domanda :pensieroso

.... Io sto passando ovunque e quindi anche su seno, aureola e capezzoli l'olio di mandorle... sto facendo una pistolata????
Io sto facendo lo stesso col bio oil la mattina e con il burro di karitè la sera!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:57

Sylvya ha scritto:
Luisabel ha scritto:Discorso mio con i brufoli: forte peggioramento con la gravidanza!
Non che prima avessi una gran pelle, ho sempre sofferto di punti neri e brufoletti su naso e mento... ma la situazione era più sotto controllo.

Ora è peggio e sono tornata a fare una pulizia del viso al mese, più o meno, come facevo anni fa; è veramente una tortura ma dovrebbe servire a purificare e ricambiare la pelle...

Io mi aiuto col bio oil come dicevo e cerco di evitare il gentalin, che invece usavo prima nelle situazioni critiche (ha dentro il cortisone); a quanto ne so anche il tea tree oil è da evitare perchè è un olio essenziale... e quindi sarebbero da evitare anche i derivati come le creme... voi li usate lo stesso??
Si .... io quest'estate di creama tea tree ne ho usata un carretto! ... soprattutto per le punture di zanzare, ma anche quando mi si irritava la pelle del viso per sole o sudore. Non mi sono posta il problema perchè uso da tempo questi prodotti .... comunque non credo ci sia olio essenziale ..... ma parti della Malaleuca, ti posto la scheda del prodotto

http://www.just.it/prodotti/Prodotti-Ju" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-Tree~30/

Dico la verità .. io sto usando anche la lavanda per il viso ed il ginepro quando mi prende qualche attacco di cervicale causa freddo.

Preferisco usare queste che i vari prodotti farmaceutici e chimici.
In effetti sembra che la crema della just non abbia oli essenziali ma altre parti di pianta tipo foglie e rami...
La storia di non usare gli oli essenziali me l'ha detta la mia estetista, che di solito dopo la pulizia mi spalmava sempre un tonico e una maschera con goccine di oli sfiammanti e purificanti... e ora che sono incinta non me li usa più, perchè arrivano dritti al bambino.
E' come la storia delle tisane e delle erbe, che dicono sia meglio non prenderle o prenderne solo alcune...
Resto dell'idea che sicuramente è meglio questo che le cose chimiche!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 23 nov 2012, 17:09

Sylvya ha scritto:Io vorrei andare a evdere "Venuto al Mondo" tratto dall'omonimo libro della Mazzantini.. quello con Penelope Cruz.....
Io invece vorrei andare a vedere il "peggior natale della mia vita" :sorrisoo

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 23 nov 2012, 17:26

Mammine chiaccherone,
eccomi qui che pian pianino riusciamo a star sedute sul divano....la tragedia è alzarsi e iniziare a camminare....ma va molto meglio.
Grazie degli auguri che mi avete fatto. ovviamente non posso prendere nessun farmaco, esclusa la tachipirina che ho limitato il più posssibile.
benvenuta alla nuova pancina.
Cris tanti auguri, ma mi sembra di aver capito che è una cosa da tenere sotto controllo ma che potrai arrivare al termine, o quasi.
Immagine

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 23 nov 2012, 17:31

Ho prenotato per lunedi la curva glicemica. Mi hanno detto di essere li entro le 7.00. faranno 3 prelievi.
Dopo aver bevuto il bibitone, mi faranno stare in una stanza all'interno delle sale prelievi. mi hanno consigliato di portare un libro perchè ci vorranno circa 2 ore a far tutto.
consentono max 5 prenotazioni al gg, spero ci sia qualche altra mamma....
Immagine

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 23 nov 2012, 17:35

non ricordo chi diceva che misura la pancia......
io non ho la bilancia, ma alla wii non avevo pensato..... :pensieroso
cmq oggi ho voluto misure la mia. L'ho presa all'altezza dell'ombelico: 106 cm.
Per me è grande, la pelle è tutta tesa, l'ombelico è appianato sulla superficie....cioè voglio dire.....non so come potrà crescere ancora!
Immagine

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 23 nov 2012, 17:35

violetta79 ha scritto:eccomiiiiiiiiiiii,

oddio che brutta giornata ieri...un baratro praticamente.
Ho litigato con una persona a cui voglio molto molto bene mi si è chiuso lo stomaco e non ho mangiato nulla fino a sera :martello :martello :martello :martello

ma perchèèèèèèèèèèèè, cado sempre lì.
Poi ieri pomeriggio mi sono ripetuta quello che ho imparato in terapia..che "anche se mi sento vuota" non è detto che debba essere vuoto anche lo stomaco! e ieri sera ho mangiato!
mi sono detta "brava" da sola si può??
ma che palle che ogni tanto rispunta sta cosa fuori proprio adesso e meno male che riesco a controllarla!!!

anche stamattina mi alzo e mi dico "devo lavorare almeno 50 pratiche oggi" ..poi pensandoci mi sono detta ...ma che cavolo, non è vero!! me lo sto imponendo io! sono in maternità, sto solo dando una mano alle colleghe da casa!!!!!!!! (che già sarebbe discutibile e mio marito non vuole)

poi mi peso e comincio a pregare...sembravo una mezza psicopatica.Sono scesa dalla bilancia e mi sono mandata a ca***e!! :prr
non mi sono piu' pesata.
Come mai hai litigato con questa persona??? comunque mi fai troppo ridere perchè te ne rendi conto da sola che il pesarti è solo una compulsione dovuta all'ansia e poi ti mandi a ca***e sola :risatina: . rilassati tesoro sono sicura che ce la faremo ad arrivare serene al parto :sorrisoo

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 23 nov 2012, 17:38

bradipina73 ha scritto:Ho prenotato per lunedi la curva glicemica. Mi hanno detto di essere li entro le 7.00. faranno 3 prelievi.
Dopo aver bevuto il bibitone, mi faranno stare in una stanza all'interno delle sale prelievi. mi hanno consigliato di portare un libro perchè ci vorranno circa 2 ore a far tutto.
Io ce l'ho il dieci dicembre e sinceramente non ho proprio voglia di stare li piantata 2 o 3 ore... :autopunizione:

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 23 nov 2012, 17:40

Luisabel ha scritto:
Sylvya ha scritto:Nana .. stavo leggendo in un altro post in merito all'Olio vea.... Dicevano di passarlo solo sul capezzolo e non sull'aureola perchè potrebbe tappare i canaletti del latte :domanda :pensieroso :domanda :pensieroso

.... Io sto passando ovunque e quindi anche su seno, aureola e capezzoli l'olio di mandorle... sto facendo una pistolata????
Io sto facendo lo stesso col bio oil la mattina e con il burro di karitè la sera!
Anchio me lo spalmo ogni giorno l'olio di mandorle dappertutto...speriamo di non far casini :perplesso

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 23 nov 2012, 18:08

cris84 ha scritto:Io usato Purelan per i capezzoli, fa miracoli, mi sono trovata benissimo, anche questa volta sarà nella lavaligia per l'ospedale.
ma questa crema si usa dopo il parto, ovvero quando si comincia l'allattamento? Io ho un campione gratuito che mi hanno dato alla prenatal. Da un po' di tempo mi sono accorta che nel capezzolo mi si forma una crosticina morbida, in corrispondenza da dove, credo, uscirà il latte :boh
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 23 nov 2012, 18:12

Nanablu ha scritto:Avete già pensato al corso preparto? Io ho prenotato stamane e mi hanno detto che si terrano da metà gennaio in poi.
Mi sembrava un tempo lunghissimo ma considerando Natale e le feste di mezzo direi che fanno in fretta a pssare questi mesi!
Devo anche rispolverare tutto il necessario per la valigia e ricmare i sacchettini per l'ospedale e ripulire navicella, ovetto e passeggino e ricamare il fiocco nascita ... :argh :argh sarà meglio che da qualche parte inizi perchè con 3 bimbi in casa tutte le operazioni si svolgono a rallentatore e dopo i vari compiti/piscina/incontri con le maestre/feste e ponti. E - come dice mia nonna - febbraio è un mese corto... :fischia
Sono l'unica che ancora non si muove :domanda Oggi ho chiesto al cup, mi hanno detto che devo andare a prenotare con l'impegnativa del dottore, ma le info devo richiederle in reparto, ma non mi andava di salire e cercare una qualche infermiera che mi desse retta, andrò il 7 dicembre, quando andrò a fare il tampone :che_dici

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 23 nov 2012, 18:20

Sylvya ha scritto:Io vorrei andare a evdere "Venuto al Mondo" tratto dall'omonimo libro della Mazzantini.. quello con Penelope Cruz.....
E' un film molto bello,mio marito mi avrebbe accompagnato che fossimo andati a vederlo, ma ho voglia di leggerezza e a lui non piace il genere vampiri e lupi, quindi ne approfitto per uscire con le colleghe :fischia

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 nov 2012, 19:51

bradipina73 ha scritto:Ho prenotato per lunedi la curva glicemica. Mi hanno detto di essere li entro le 7.00. faranno 3 prelievi.
io l'ho preso su...ma avro' letto 1 riga e poi mi faceva girare la testa..cosi ho smesso...e ho fatte le chiacchere con le altre due panciute in stanza.. e il tempo e' volato velocemente. :fischia
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 nov 2012, 19:55

oggi sono rimasta scomparsa..scusate..ma ho iniziato a pomeriggio a girare un po..
sono stata dal medico a fare il certificato per la piscina ( 30 euro) e poi..??? poi mi dicono che non serve. :nonegiusto :argh
serve solo in un posto dove mi sono informata che per 8 lezioni chiedevano 120 euro.. e in quest'altro.. 8 lezioni 74 euro. :che_dici ,in un altro posto ancora mi hanno chiesto: il certificato medico, l'ultima ecografia, la morofolgica.. e poi per entrare ti fanno ecocardiogramma dal costo di 50 euro e poi le lezioni costano 89 euro.. :urka e qualche esame del sangue no?? :impiccata:
Domattina andro' a sentire nel posto della 74 per sapere se veramente non serve il certificato ... se e' cosi chiedero' alla doc se me lo annulla e mi rimborsa i 30 eruo..cavoli.. sono soldi per me.. se ho fatto un foglio che non serve a nessuno..mi scoccia proprio aver buttato via sti soldi..
:argh :argh mi era preso un nervoso che non potete immaginare.. :permaloso:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”