GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Re: MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!
Buongiorno belle marzoline,
ecco l'assenteista numero 1 all'appello....!
Ho letto un po' di arretrati.
francyfb, ho letto che hai il valore delle proteine un po' alto, ti consiglio di chimare il tuo gine. Le proteine nelle urine potrebbero essere il segnale di un inizio di gestosi. Magari non sarà così nel tuo caso ma è meglio controllare.
leoncina, i dolori del parto sono davvero molto soggettivi. Io sono riuscita a controllare abbastanza bene i dolori del travaglio facendo gli esercizi di training autogeno imparati al corso pre-parto, ma la fase esplulsiva è stata più difficile e adesso è quella che mi spaventa di più...
Discorso perdite: anche qui abbondano!
Sto prendendo anch'io il ferro, spero che nelle prossime analisi il valore non si sia stabilizzato.
Anch'io ho spesso la pancia dura e delle contrazioni brevissime e leggermente dolorose, sopratutto la sera se in giornata sono stata tanto in piedi o fatto le pulizie in casa.
ecco l'assenteista numero 1 all'appello....!
Ho letto un po' di arretrati.
francyfb, ho letto che hai il valore delle proteine un po' alto, ti consiglio di chimare il tuo gine. Le proteine nelle urine potrebbero essere il segnale di un inizio di gestosi. Magari non sarà così nel tuo caso ma è meglio controllare.
leoncina, i dolori del parto sono davvero molto soggettivi. Io sono riuscita a controllare abbastanza bene i dolori del travaglio facendo gli esercizi di training autogeno imparati al corso pre-parto, ma la fase esplulsiva è stata più difficile e adesso è quella che mi spaventa di più...
Discorso perdite: anche qui abbondano!
Sto prendendo anch'io il ferro, spero che nelle prossime analisi il valore non si sia stabilizzato.
Anch'io ho spesso la pancia dura e delle contrazioni brevissime e leggermente dolorose, sopratutto la sera se in giornata sono stata tanto in piedi o fatto le pulizie in casa.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- francybf
- Silver~GolGirl®

sinceramente non ho mai messo in borsa sacchettini singoli e all'IKEA ho sempre preso solo sacchetti grandi...ma si sa che io ormai sono una mamma degenere
Questa volta pensavo di prendere un sacchetto di stoffa...se riesco faccio già ricamare il nome a mia mamma, ma sono scaramantica
e preferirei qualcosa di neutro 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Minoupest
- Expert~GolGirl®

Hai espresso esattamente il mio pensiero Francy: mi sembra di avere ancora tempo e continuo a rimandarefrancybf ha scritto:MINOU anche io ho preparato un grosso sacco nell'armadio per la robina di jacopo, tg 0-3 mesi....mi son portata avanti col lavoroma continuo a rimandare la preparazione della borsa...non ne ho voglia e mi piace pensare che ho ancora tempo...anche se queste ultime 6 settimane voleranno veloci!
![]()
![]()
![]()
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- polinnia
- Original~GolGirl®

Ho letto un po' di arretrati e non mi ricordo niente..son messa bene!
Bene per le visite fatte, Lela..dai che ancora c'è tempo per far girare Riccardo, so che ci sono anche dei movimenti da poter fare..e poi alla fine, anche se non dovesse girarsi, l0'essenziale è che sia tutto a posto dai! Ti capisco comunque, anche io, avendo fatto il primo parto naturale, vorrei avere anche questo allo stesso modo, ma poi mi dico che non posso decidere io e smetto di pensarci..sarà quel che Dio vorrà.
Guida...sono un caso umano. Premesso, io odio guidare e la mia macchina va sui binari (come dice mio marito), cioè la uso per strettissima necessità per andare al lavoro e faccio sempre la stessa strada. Per fortuna lungo il tragitto c'è anche casa dei miei genitori, c'è il supermercato e tutto ciò che mi serve nell'immediato. Per il resto evito accuratamente. So che potrei prenderla per andare ovunque, ma mi causa stress e ne faccio a meno. Il lato positivo della questione è che abito in un paesino di periferia, in centro e quindi ho tutto a distanza di 5 minuti a piedi (asilo, scuola elementare, chiesa,farmacia, posta,parrucchiera, alimentari, edicola, fornaio, piazza del mercato...proprio tutto)...diciamo che per le necessità quotidiane non ne ho proprio bisogno. Per il resto, c'è mio marito, mio fratello, mio padre....mi viziano un po' tutti!Tutta questa premssa per dirvi che io ho parcheggiato la macchina in garage il giorno che sno entrata in maternità obbligatoria..e di certo ci starà fino a dopo il parto!
Bene per le visite fatte, Lela..dai che ancora c'è tempo per far girare Riccardo, so che ci sono anche dei movimenti da poter fare..e poi alla fine, anche se non dovesse girarsi, l0'essenziale è che sia tutto a posto dai! Ti capisco comunque, anche io, avendo fatto il primo parto naturale, vorrei avere anche questo allo stesso modo, ma poi mi dico che non posso decidere io e smetto di pensarci..sarà quel che Dio vorrà.
Guida...sono un caso umano. Premesso, io odio guidare e la mia macchina va sui binari (come dice mio marito), cioè la uso per strettissima necessità per andare al lavoro e faccio sempre la stessa strada. Per fortuna lungo il tragitto c'è anche casa dei miei genitori, c'è il supermercato e tutto ciò che mi serve nell'immediato. Per il resto evito accuratamente. So che potrei prenderla per andare ovunque, ma mi causa stress e ne faccio a meno. Il lato positivo della questione è che abito in un paesino di periferia, in centro e quindi ho tutto a distanza di 5 minuti a piedi (asilo, scuola elementare, chiesa,farmacia, posta,parrucchiera, alimentari, edicola, fornaio, piazza del mercato...proprio tutto)...diciamo che per le necessità quotidiane non ne ho proprio bisogno. Per il resto, c'è mio marito, mio fratello, mio padre....mi viziano un po' tutti!Tutta questa premssa per dirvi che io ho parcheggiato la macchina in garage il giorno che sno entrata in maternità obbligatoria..e di certo ci starà fino a dopo il parto!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
- polinnia
- Original~GolGirl®

Contrazioni non dolorose ma frequenti..eccomi! Con Bea non avevo idea di cosa fossero,le ho avute solo dolorose e il giorno che poi ho partorito
Stavolta mi assillano, soprattutto se cammino o sto in piedi troppo, ma può darsi anche a letto...e mi lasciano un tremendo mal di reni (che mi preoccupa sinceramente, visto che io i peggiori dolori in travaglio li ho avuti ai reni!).Comunque, domani ho la visita e eco...ormai sentirò la gine che mi dice..mi interesserebbe solo finire il mese di gennaio, visto che ora già sono alla 34 settimana, poi anche se volesse arrivar prima, ben venga!
Analisi..il tsh sta tornando normale (è4.9 invece di 4.7..ma avendo rifatto gli esami solo a distanza di 20 giorni, penso non abbia fatto in tempo a normalizzarsi del tutto..cmq era a 6.5, quindi va meglio), il ferro è risalito, il resto tutto ok. Ho dei valori leggermente alti nelle analisi per l'eventuale anestesia (in caso di cesareo), ma di pochissimo...domani chiederò anche questo.
Stavolta mi assillano, soprattutto se cammino o sto in piedi troppo, ma può darsi anche a letto...e mi lasciano un tremendo mal di reni (che mi preoccupa sinceramente, visto che io i peggiori dolori in travaglio li ho avuti ai reni!).Comunque, domani ho la visita e eco...ormai sentirò la gine che mi dice..mi interesserebbe solo finire il mese di gennaio, visto che ora già sono alla 34 settimana, poi anche se volesse arrivar prima, ben venga!
Analisi..il tsh sta tornando normale (è4.9 invece di 4.7..ma avendo rifatto gli esami solo a distanza di 20 giorni, penso non abbia fatto in tempo a normalizzarsi del tutto..cmq era a 6.5, quindi va meglio), il ferro è risalito, il resto tutto ok. Ho dei valori leggermente alti nelle analisi per l'eventuale anestesia (in caso di cesareo), ma di pochissimo...domani chiederò anche questo.
Polinnia
- leoncina78
- Active~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahsweet ha scritto:io ho usato i sacchetti da freezer :ahah :ahah :ahah
mi hai fatto fare la pipi addosso :ahah :ahah :ahah
Faccende di casa finite e adesso sono sdraiata con un terribile mal di schiena (l'avevo messo in conto)
Ragazze un grazie di cuore a tutte x le rassicurazioni
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- polinnia
- Original~GolGirl®

Io ho usato i sacchettini di plastica dove erano i body nuovi!leoncina78 ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah :ahahsweet ha scritto:io ho usato i sacchetti da freezer :ahah :ahah :ahah
mi hai fatto fare la pipi addosso :ahah :ahah :ahah
Faccende di casa finite e adesso sono sdraiata con un terribile mal di schiena (l'avevo messo in conto)
Ragazze un grazie di cuore a tutte x le rassicurazioni
Polinnia
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Minoupest, grazie speriamo che gli passi questo virus ha degli strizzotti di pancia ha mangiato il riso in bianco ma solo meta' piatto e niente altro. Anchia resistenza pari allo 0 ma mi sa' che e' normale, mi alzo la mattina e dopo 5 miniuti sono gia' stanca.
e' quello che ho pensato io e bada bene e' la farmazia dove ho il piano del diabete quindi mi vede 1 volta al mese a ritirare le strisce per la macchinetta e pungidito e le strisce per i chetoni
Sweet belli i sacchetti per il freezer ci avevo pensato anchio ma poi ho pensato a quelli per riporre la biancheria piccoli e con la cerniera tipo sottovuoto
NUVOLA latte e miele .. ideale per noi direi:fuck: al farmacista.
e' quello che ho pensato io e bada bene e' la farmazia dove ho il piano del diabete quindi mi vede 1 volta al mese a ritirare le strisce per la macchinetta e pungidito e le strisce per i chetoni
Sweet belli i sacchetti per il freezer ci avevo pensato anchio ma poi ho pensato a quelli per riporre la biancheria piccoli e con la cerniera tipo sottovuoto
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- Karen
- Expert~GolGirl®

Io i sacchetti dell'Ikea li uso normalmente per surgelare! Sto cercando dei sacchetti in organza che avevo visto ad un'amica, poi ho un sacchetto in stoffa che mi hanno ricamato per Emma ma senza nome!
Baci
Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

io mi chiedo perchè l'ospedale (dove c'è il rooming) chiede i sacchetti con i cambi tanto sei tu che lo cambi a parte la primissima volta che lo vestono le ostetriche (o il papà) dopo il bagnetto.... 
AliceAlessioGiulia i miei amori
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

che p...e...qui in ufficio non passa più...
ho alessio con la febbre alta, il marito a casa con il vomito, la grande da andare a prendere all'asilo e andare dal medico per il certificato di malattia e portarlo all'INPS (che palle....)

ho alessio con la febbre alta, il marito a casa con il vomito, la grande da andare a prendere all'asilo e andare dal medico per il certificato di malattia e portarlo all'INPS (che palle....)
AliceAlessioGiulia i miei amori
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Chica74it, coraggio 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- lorena04
- Original~GolGirl®

ciao belle mammine
oggi sto meglio sia come dolori che fisicamente, mi hanno detto in molti che ero pallida pallida.... sarà la stanchezza dell'8 mese
ora vado a leggere gli arrettrati
oggi sto meglio sia come dolori che fisicamente, mi hanno detto in molti che ero pallida pallida.... sarà la stanchezza dell'8 mese
ora vado a leggere gli arrettrati
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

sweet non sei l'unica che ha preparato i sacchetti da freezer.....
PRESENTE!!!
Io ho usato i ziplock, quelli con la zip di plastica rossa :ahah
E li riuserò per Davide.... per Andrea alla fine potevo fare a meno di farli visto che la roba non mi è servita perchè lui è stato ricoverato in neonatologia.... stavolta infatti la mia valigia è già pronta e invece la robina del bimo la devo ancora lavare.... dite che sono scaramantica??

PRESENTE!!!
Io ho usato i ziplock, quelli con la zip di plastica rossa :ahah
E li riuserò per Davide.... per Andrea alla fine potevo fare a meno di farli visto che la roba non mi è servita perchè lui è stato ricoverato in neonatologia.... stavolta infatti la mia valigia è già pronta e invece la robina del bimo la devo ancora lavare.... dite che sono scaramantica??
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
-
valina81
- Active~GolGirl®

ciao a tutte!!!!
dunque la visita ieiri è andata bene...Luca ndll'ultima settimana è cresciuto e il suo femore è ancora un pò corto ma nella normalità
Pesa circa 2100 kg ed è quindi un pò più piccolino di Diego
IL 17 ho un altra visita,sono ingrassata 8 kg.....
Tra due settimane devo andare nella clinica dove partorisco per fare tutti gli esami in previsione del parto.......
che paura!!!!!!!!
dunque la visita ieiri è andata bene...Luca ndll'ultima settimana è cresciuto e il suo femore è ancora un pò corto ma nella normalità
Pesa circa 2100 kg ed è quindi un pò più piccolino di Diego
IL 17 ho un altra visita,sono ingrassata 8 kg.....
Tra due settimane devo andare nella clinica dove partorisco per fare tutti gli esami in previsione del parto.......
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

-
valina81
- Active~GolGirl®

cmq per i cambi io ho usato sia per Diego che per Luca i sacchetti della ordinet con profumo di lavanda....
Questione perdite...anch'io abbondo.....
Questione perdite...anch'io abbondo.....
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio belle pancione
nuvola:
per la visita e la salute del cucciolo. speriamo che passi in fretta questo maledetto virus
elefantina:
per i malaticci in casa
lela:
per la visita. cesareo o naturale non importa l'importante è che il piccolo stia bene
vale: facci sapere che ha detto la gine in merito al glucosio nelle urine
mammaviolinista:
per la visita
chica: mille
anche a te per i malaticci di casa
sweet:
ad alice e riposo per te
valina:
per la visita
polinnia: finalmente una compagna con cui dividere le paranoie della macchina
leggendo il tuo post vedevo la mia stessa situazione....anche se mi piacerebbe tanto prendere sempre la macchina e raggiungere qualsiasi posto...... vabbe
leoncina: cara tu sai bene che anche io non c'è giorno che non pensi al parto...alla paura di non essere in grado di collaborare.........di far perdere la pazienza al personale ospedaliero................. insomma di non essere in grado..................però ci dobbiamo fare coraggio.... tanto e tanto e poi se andiamo in paranoia............... da paura.......... ci facciamo coraggio a vicenda e chiediamo aiuto alle nostre amiche su GOL
valigia: vedo che quasi tutte siete alle prese con la preparazione
vi chiedo:
ma chiudere i sacchetti già adesso non è prestino? la mia DPD è il 10/03 quindi pensavo non è che poi prendono un odore non proprio di fresco.................
idem per camicie da notte e tutto il resto.si vede che sono una primarola ehhhh
così approfitto di voi..... nel senso buono però...
a tutte
nuvola:
elefantina:
lela:
vale: facci sapere che ha detto la gine in merito al glucosio nelle urine
mammaviolinista:
chica: mille
sweet:
valina:
polinnia: finalmente una compagna con cui dividere le paranoie della macchina
leggendo il tuo post vedevo la mia stessa situazione....anche se mi piacerebbe tanto prendere sempre la macchina e raggiungere qualsiasi posto...... vabbe
leoncina: cara tu sai bene che anche io non c'è giorno che non pensi al parto...alla paura di non essere in grado di collaborare.........di far perdere la pazienza al personale ospedaliero................. insomma di non essere in grado..................però ci dobbiamo fare coraggio.... tanto e tanto e poi se andiamo in paranoia............... da paura.......... ci facciamo coraggio a vicenda e chiediamo aiuto alle nostre amiche su GOL
valigia: vedo che quasi tutte siete alle prese con la preparazione
ma chiudere i sacchetti già adesso non è prestino? la mia DPD è il 10/03 quindi pensavo non è che poi prendono un odore non proprio di fresco.................
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Sto cercando dei sacchetti in organza che avevo visto ad un'amica,
Karen quelli piacerebbero anche a me
Chica74it, ma anche se c'e' il rooming almeno da noi c'e' anche il nido puoi lasciarli direttamente al nido quando vuoi anche tutta la nott, e ho chiesto all'ostertrica che ha fatto nascere Giada se dovevo portare pannolini o medicazioni per l'ombellico e mi ha detto che ci pensano al nido. Certo che non sei messa bene nemmeno te a casa
saretta1978, si saretta lo fai per scaramanzia
valina81, bene per la visita
piccolaluna, io infatti ho lavato tutti i vestitini ma li ho riposti in sacchetti aperti in una scatola perche' ho paura che sia troppo presto anchio il cesario e' per i primi di Marzo, penso che aspettero' ancora a fare fisicamente la valigia sia mia che di Nicolo', anche per Giada l'avevo fatta forse di questo periodo o un po' piu' la non ricordo ed ero alla prima, devo lavare ancora gli accessori del lettino e controllare i materassi quelli si che devono essere fatti prima ci mettono una vita ad asciugare e devo controllare se mi manca qualcosa di accessori, tipo lo scovolino per pulire i biberon i biberon ecc. io essendo al secondo queste cose le o gia' tutte non sono obbligatorie averle per il primo.
Questa mattina in farmacia ho comprato 4 mutande a rete ela crema alla calendula per il culetto di Nico e Olio Vea per i capezzoli.
- sweet
- Master~GolGirl®

io invece con la scaga che ho che nasca entro metà febbraio ho già chiuso la valigia!
preparato e coperto cullette carrozzina, lavato e riposto tutto ...
Oggi sono rimasta molto stesa e ragazze come sto meglio, molti meno indurimenti di pancia! siamo quasi a domani, meno male, vedo la mia adorata gine!
Oggi sono rimasta molto stesa e ragazze come sto meglio, molti meno indurimenti di pancia! siamo quasi a domani, meno male, vedo la mia adorata gine!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

sweet,
per domani