GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da kika75 » 13 dic 2011, 16:41

Paoletta72 ha scritto:L'altra sera ho preso il trio che mi ha dato praticamente seminuovo un'amica di mia cognata.
La navicella e l'ovetto sono intatti, nel senso che hanno ancora l'etichetta. Sono della Chicco.
E' stato usato solo come passeggino. Ha una pecca però.
L'hanno tenuto alla casa al mare e sotto dove c'è l'incrocio sopra le ruote ha fatto un po' di ruggine.
Mio marito è al lavoro, sta cercando di sistemarlo un po' anche se mi ha detto che è un lavoraccio.
Ci vorrebbe la peciona di Paint your life, non so se avete presente :risatina:
A parte gli scherzi a parte un po' di ruggine è praticamente nuova e i soldi non si trovano x strada, giusto?
Come hai ragione... io ho trovato un'amica che mi presta il passeggino, ma per navicella e ovetto devo provvedere io e sparano dei prezzi terribili...
E poi sono confusissima su quali siano i criteri per scegliere un buon trio (o duo?): mi sembra che sia fondamentale il peso dell'ovetto visto che lo devi tirare su e giù dalla macchina. Poi giustamente il mio compagno dice che bisogna misurare tutti e tre gli elementi montati per vedere se ci stanno in ascensore (è un po' piccolo).
Ma quanto alle ruote? Tre o quattro? Grandi o piccole? Singole o doppie?
Immagino poi che sia importante poterlo chiudere con una sola mano (in una mano il bambino, con l'altra chiudi la struttura), però vedo che sono pochissimi quelli con questo sistema... non è che qualche mamma bis ha voglia di condividere un po' di know-how e di esperienze? :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da kika75 » 13 dic 2011, 16:45

LISA76 ha scritto: Vorrei iniziare a preparare la valigia per l'ospedale o almeno ad acquistare l'occorrente ma non so da che parte iniziare :nonegiusto Avete idee per la camicia da notte? ne ho vista qualcuna ma sono veramente orribili, da vecchietta :x: E poi non voglio spendere un esagerazione :fischia
non ci ho ancora pensato, am credo che la cosa migliore sia chiedere all'ospedale, immagino che non saremo le prime ad avere bisogno di quste informazioni. io non uso camicie da notte ma mia mamma si, magari me le faccio prestare da lei... d'altra parte ho fatto così anche per i pigiamini che uso ora, i miei con il pancione non mi stanno più...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da kika75 » 13 dic 2011, 16:48

lucia1974 ha scritto:Addio, nonno Peppe. Guardami da lassù ed aiutami a superare i brutti momenti.
E' morto mio nonno stanotte alle 4,00 a Roma nell'ospedale Santo Spirito all'età di 96 anni.
Il 2011 è un anno da dimenticare...
E' un anno ricco di delusione, rabbia, impotenza e tristezza.
Sono distrutta!
Lucia, mi dispiace un sacco. :-(

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da kika75 » 13 dic 2011, 17:04

altre news: uno zio ieri ci ha regalato il lettino, con tanto di materasso, copri materasso e lenzuolini... che tenerezza :emozionee

Io sono sempre alle prese con il reflusso, ormai ho bandito soffritti e alimenti elaborati di qualunque genere, mi nutro di insalata cruda (meno male che sono immune alla toxo...), verdure e carne ai ferri, pasta e riso in bianco. Che tristezza :x:

Discorso regali: ne ho comprato solo uno, per la figlia di un'amica. Per il resto, ancora buio totale...

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da syssy5 » 13 dic 2011, 17:07

lucia1974 ha scritto:Addio, nonno Peppe. Guardami da lassù ed aiutami a superare i brutti momenti.
E' morto mio nonno stanotte alle 4,00 a Roma nell'ospedale Santo Spirito all'età di 96 anni.
Il 2011 è un anno da dimenticare...
E' un anno ricco di delusione, rabbia, impotenza e tristezza.
Sono distrutta!
Ti capisco... martedì scorso è morto il nonno di mio marito... se poi ci mettiamo i problemi economici (lo scorso mese mio marito ha fatturato un terzo rispetto a due anni fa... e rispetto a due anni fa siamo pure senza affitto) non vedo l'ora che questo anno se ne sia finalmente andato... :x:
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da syssy5 » 13 dic 2011, 17:17

LISA76 ha scritto:
syssy5 ha scritto:
titti79 ha scritto:Ragazze ma titoli per il nuovo post...???? :fischia
Vi vado a ripescare i titoli natalizi che avevo proposto nello scorso topic?? :hi hi hi hi
syssy5
Brava syssy questa mi sembra un'ottima idea :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Eccoli:

Mamma Marzolina, il Natale s'avvicina
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
Ci avete riconosciute?? Siamo le Marzoline sempre più panciute


Se mi dite quale preferite tra tutti quelli che sono stati proposti e se volete apro io... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da syssy5 » 13 dic 2011, 17:24

kika75 ha scritto: Ma quanto alle ruote? Tre o quattro? Grandi o piccole? Singole o doppie?
Il mio ha le ruote grandi singole (sono 3) perchè vivo in una città coi sampietrini e quelli che hanno le ruote doppie sui sampietrini si distruggono... per chiuderlo ci vogliono due mani, ma il bimbo è sempre stato da qualche parte (nelal navicella i primi tempi, poi ovetto e ora seggiolino auto) mentre lo chiudevo, non ho mai dovuto tenerlo in braccio... però io abito anche al piano terra, non ho il problema di ascensori e simili... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da ciula83 » 13 dic 2011, 19:54

Topillo ha scritto:Lisa, ho messo la foto fatta stamattina, come promesso. E ora fuggo perchè ho da fare. A dopo.
:urka ci avrei scommessooooooooo :risatina: allora hanno fatto bene a mettermi a dieta.... se vedete la mia :che_dici (l'ho messa anche io una fatta stamani) tutti mi chiedono quando lo faccio perchè sembra che lo stia per fare a momenti :buuu
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da ciula83 » 13 dic 2011, 19:57

lucia1974 mi spiace e condoglianze :coccola :coccola :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da ciula83 » 13 dic 2011, 19:59

sempre di corsaaaaaaaa aiutoooooooooo... e quest'anno non si stacca neanche per le feste visto come cadono :argh un bacioneeeeeeeeeee :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:25

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da Paoletta72 » 13 dic 2011, 20:20

Lucia mi dispiace tantissimo per tuo nonno!
Che coincidenza poi il Santo Spirito, è lì che partorirò.
Sii forte, Ti abbraccio.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:25

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da Paoletta72 » 13 dic 2011, 20:23

ape1984 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Per fortuna invece ho avuto risposta dall'endocrinologa che mi ha aumentato il dosaggio dell'Eutirox da 0.25 a 0.50 al giorno.
Dice che con l'aumento del peso e con l'ingresso nel terzo trimestre la tiroide ha bisogno di un po' di aiuto in più.
Qualcuna di voi prende L'Eutirox?
Ciao Paoletta,
anche io prendo l'eutirox..me l'ha dato il gine quasi dall'inizio nonostante il tsh nn fosse sopra i limiti... :che_dici
all'inizio prendevo 0,25 e ora faccio misto, un giorno intera e un giorno metà... piano piano scende ma... boh :domanda

Tu hai valori alti?
Ciao Ape!
Ecco i miei valori alle ultime analisi:
TSH 0,57
FT3 2,68
FT4 0,80
Sono un po' al limite, ma per ora vanno bene, per lo meno questo è quello che mi ha detto la gineocologa.
baci

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:25

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da Paoletta72 » 13 dic 2011, 20:31

Riguardo i peli, io sulle gambe e sull'inguine ne ho già pochi, mentre invece sono pelosissima sulle braccia (che depilo sempre con la ceretta).
Comunque è da quando sono incinta che a me non mi cresce più neanche un pelo, pensate che l'ultima ceretta che ho fatto risale a Giugno. Poi ho tolto qualcosina sulle ginocchia con la lametta una volta e poi basta. Non ho praticamente niente.
Per il parto ho deciso comunque di andare dall'estetista e di farmi fare una ceretta completa, sotto toglierò tutto (anche se faccio il cesareo, il taglio è molto basso e bisogna essere senza peli).
Mi farò anche la ceretta sulla pancia dove ho un po' di peluria invisible, ma se mi metto in controluce qualcosa vedo. Ho un brutto ricordo sulla depilazione in ospedale, quando a 12 anni mi sono operata di appendicite una suora con una lametta a secco mi aveva depilato inguine, pancia... senza nessuna delicatezza. Ho veramente un ricordo orribile, quindi arriverò in ospedale già pronta così nessuno mi dovrà mettere le mani addosso.

Ciao, ora apparecchio la tavola. Il pesce è quasi pronto. Stasera orata al forno e patate lesse.
Baci

Avatar utente
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4102
Iscritto il: 29 dic 2010, 13:13

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da LISA76 » 13 dic 2011, 20:41

Ragazze siamo a pagina 50 syssy APRIIIIIIIIII :-D

io voto il secondo titolo :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Avatar utente
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 940
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:54

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da titti79 » 13 dic 2011, 21:45

LISA76 ha scritto:Ragazze siamo a pagina 50 syssy APRIIIIIIIIII :-D

io voto il secondo titolo :ok
...cavolo, allora passo per un rapido salutino :ciaociao
Giornata infernale e con oggi siamo a 3 nottate in bianco... :argh :argh :argh

Avatar utente
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 940
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:54

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da titti79 » 13 dic 2011, 21:47

lucia1974 ha scritto:Addio, nonno Peppe. Guardami da lassù ed aiutami a superare i brutti momenti.
E' morto mio nonno stanotte alle 4,00 a Roma nell'ospedale Santo Spirito all'età di 96 anni.
Il 2011 è un anno da dimenticare...
E' un anno ricco di delusione, rabbia, impotenza e tristezza.
Sono distrutta!
Tesoro... :bacio

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da syssy5 » 14 dic 2011, 0:15

Ragazze, io ho aperto... ho messo uno dei titoli che avevo scritto io se lo volete cambiare fatemelo sapere (si può fare, vero??); e mi sapete dire come si fa per chiudere questo topic?? Per ora vi lascio il link: forum/viewtopic.php?f=64&t=56979" onclick="window.open(this.href);return false; :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da orata » 14 dic 2011, 10:17

mi intrufolo e chiudo io :ok
comunque per la chiusura dei topic c'è l'apposita sezione in "scrivi agli amministratori":
forum/viewforum.php?f=14" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Marzo”