GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il terzo parto il peggiore?

Bloccato
mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Il terzo parto il peggiore?

Messaggio da mammaquilotta » 7 mar 2011, 15:59

Ciao a tutte care Marzoline. Tra meno di 20 giorni diventerò mamma per la terza volta. Scrivo a tutte voi affinchè mi aiutiate a risolvere un dilemma che mi tormenta da Venerdì, giorno in cui ho avuto l'ultima visita ginecologica. Alla fine della visita ho chiesto al gine quando secondo lui avrei potuto partorire. Con l'espressione più serafica di questo mondo mi ha detto che la bambina stà così bene dov'è che potrebbe stare lì anche 6 settimane e non 3 :che_dici. Non pago della cosa mi ricorda di correre in ospedale non appena mi rendo conto di essere in travaglio, cosa che in qualche modo mi conforta portandomi a pensare che quindi il parto dovrebbe essere più breve. Ma come posso essermi permessa di pensare una cosa del genere :pensieroso :pensieroso!!! Subito mi incalza dicendomi che il terzo parto è statisticamente peggiore rispetto al secondo che risulterebbe il più bello. :urka :urka penso di averlo guardato così... Ha continuato aggiungendo che le pareti dell'utero sono più sfibrate e quindi meno reattive. Giuro che non ho capito proprio cosa volesse dire con meno reattive. Prima mi dice di correre in ospedale e poi aggiunge che al terzo parto l'utero è meno reattivo :domanda. Ma cosa vuol dire? che il parto durerà di più? Che sarà più doloroso? Non ho potuto approfondire perchè mi ha zittito dicendomi :- Non sarà mica preoccupata arrivata al terzo?:- Sono perplessissima :boh . Mi potete aiutare? Grazie a tutte :thank_you:
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il terzo parto il peggiore?

Messaggio da danyta » 7 mar 2011, 17:19

Ciao!

Purtroppo io sono solo al secondo...quindi non ti so dire :domanda Ma vieni a scrivere nel gruppo (l'altro post)...ci sono mamme al terzo figlio...magari ti possono aiutare loro. Io potrò solo prendere spunto dalle vostre prossime esperienze per la prossima volta!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 mar 2011, 17:24

mammaquilotta, credo che tu abbia sbagliato a postare, perchè qui sono consentiti solo i gruppissimi di mamme in attesa :sorrisoo
cmq, il mio terzo è stato molto simile al primo, molto soft, abbastanza veloce e decisamente bello!
però, appunto, il mio primo è stato tranquillo...mentre il secondo :impiccata:
tanti :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaquilotta » 7 mar 2011, 17:37

Grazie topinaf mi sposto subito nel gruppissimo delle mamme di Marzo :sorrisoo
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

Bloccato

Torna a “Marzo”