GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 13 set 2016, 14:08

Mousse facci sapere x merc :incrocini
Kenny :incrocini

Eru che emozione veder nascere il proprio fratellino! Io me lo sogno un parto lampo :fischia mi incrocio x te perché tutti i valori rientrino da soli. Lurinocoltura la rifaccio a fine mese e spero anch'io in bene...

Oggi è il primo giorno del quinto mese!!!!!!! In questi giorni senti poco ls patagina ma credo si sia ficcata in una posizione più sfavorevole. Con il doppler la sento ma "lontano" perché nn é in una posizione giusta e poi continua a muoversi :emozionee

Stamattina ho fatto un giro nel negozio dove avevo preso il passeggino. Conosco una delle signore che ci lavorano ed è una persona pratica, di buon senso e non cerca di venderti inutilità... Le ho spiegato i miei problemi per sentire un po' cosa mi proponeva e mi ha dato degli spunti interessanti. La questione è che devo cambiare il Matrix light 2 per l'eccessivo peso e che devo in qualche modo trasportare Viola, abito a 2 km dal centro e non riesce ancora a camminare così tanto ad un passo decente. Mi ha proposto un ovetto compatibile e low cost di altra marca, cmque ottimo, da abbinare alla pedana. Oppure mi ha suggerito di usare il Matrix o l'ovetto del trio di mia sorella (la struttura la usa ancora lei) da tenere fisso in auto e di portare la piccola nel passeggino attuale dal momento che è un monoblocco e che tra riduttore (sempre di mia sorella) e sacco invernale (che ho) assumerebbe una buona posizione. Pedana da prendere cmque... Adesso ci devo pensare bene, il mio cruccio principale è il trasbordo auto-passeggino senza svegliarla. Lei è molto pratica e realista e, come mi ha detto, ci facciamo tanti problemi x il primo ma poi i secondi devono un po' arrangiarsi perché le esigenze sono tante.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 808
Iscritto il: 26 mar 2015, 14:55

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Cleme3 » 13 set 2016, 14:14

Eruvaer, spero davvero che tutti i valori rientrino in fretta!!!

SeDiCi, effettivamente questi poveri secondogeniti dovranno arrangiarsi come meglio si può... Sono i primi ad essere più esigenti e noi troppo attente!
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da ciccia86 » 13 set 2016, 17:15

eru anche io ancora glucosio nelle urine.. Vabbe vedremo..
:incrocini alle prossime visite.
Noi siamo sempre a lavoro ma sono tornata a dormire come un ghiro -.- Non vedo l ora di vedere la pulce!
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 808
Iscritto il: 26 mar 2015, 14:55

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Cleme3 » 13 set 2016, 18:17

ciccia86, anche io dormo tanto..mi faccio di quei sonnellini al pomeriggio insieme ad Anna :ahaha
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da ciccia86 » 13 set 2016, 18:20

:risatina: eh si deve andare cosi! Ihihihihi
Siamo quasi a metà percorso .
Grazie a tutte cmq che anche nelle domande idiote mi supportate :bacetto
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Kenny » 13 set 2016, 20:51

Ciccia se nn fai le domande idiote (che non sono) qui dove puoi farle? Per chi è il primo figlio ogni dubbio anche il più insulso è lecito. Siamo qui apposta per supportarci e aiutarci come meglio possiamo. Se hai altri dubbi chiedi pure.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Kenny » 13 set 2016, 20:53

Comunque come già detto noi teniamo il nostro trio della giordani e poi per il passeggino ne prenderemo un altro, per il viaggio noi abbiamo preso la base isofix per ovetto, così non ci sono problemi per svegliarla, sganci e agganci e il gioco è fatto.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da ciccia86 » 13 set 2016, 21:26

Grazie :emozionee
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 13 set 2016, 21:54

Kenny ha scritto:Ciccia se nn fai le domande idiote (che non sono) qui dove puoi farle? Per chi è il primo figlio ogni dubbio anche il più insulso è lecito. Siamo qui apposta per supportarci e aiutarci come meglio possiamo. Se hai altri dubbi chiedi pure.
Concordo!!!!

Magari potessi dormire! Qui ci si alza all'alba e il pomeriggio si dorme poco. Ora che sistemo due cose, lei è già sveglia...

Infatti anch'io sono più propensa a prendere l'ovetto nuovo. Viola si è sempre svegliata nei trasbordi...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 808
Iscritto il: 26 mar 2015, 14:55

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Cleme3 » 13 set 2016, 22:31

Kenny ha scritto:Ciccia se nn fai le domande idiote (che non sono) qui dove puoi farle? Per chi è il primo figlio ogni dubbio anche il più insulso è lecito. Siamo qui apposta per supportarci e aiutarci come meglio possiamo. Se hai altri dubbi chiedi pure.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
D'accordissimo!! Siamo qui per aiutarci a vicenda!

Io con Anna ho usato tanto l'ovetto per l'auto, appunto mettevo e toglievo e così non si svegliava.
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 808
Iscritto il: 26 mar 2015, 14:55

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Cleme3 » 13 set 2016, 23:10

Comunque sapete, forse è solo una mia impressione, ma quando ho Anna in braccio o comunque vicino alla pancia mi sembra di sentire di più i movimenti di Michele :emozionee
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 14 set 2016, 3:46

COnfermo Ovetto! Io non avevo la base Isofix, però non si sono mai svegliate nei trasbordi perchè counque prendevo l'ovetto e lo agganciavo al passeggino :ok

Ma voi di notte dormite?
Io mi sveglio sempre ad una certa ora :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 14 set 2016, 4:03

Io domani sarò a 17 settimane ,a 17 + 6 entriamo tutte nel quinto mese :clap
Qui stanno riprendendo le attività sportive,oltre a quelle scolastiche
Desirée ha iniziato a fare nuoto sincronizzato e il 25 settembre andiamo all'open day di teatro.
Giorgia riprende danza il 26 settembre ,voleva provare ginnastica artistica am credo che quest'anno manterrà danza :ok

Giovedì devo andare dal medico di base per modificare le impegnative delle due ecografie del SSN perchè le ha fatte a computer quindi sia la morfologica sia l'ecografia di accrescimento hanno esenzione M9 invece di M21 E M31 :pensieroso ...dovrà modificarle a penna e controfirmale.

ERU La tua gravidanza mi ricorda la mia prima: nausea a go go e vomito per parecchi mesi accompagnati ad infezioni urinarie ricorrenti.
Se può consolarti si va migliorando, la mia terza gravidanza è decisamente la migliore :ok
Probabilmente perchè il corpo ormai sa cosa deve fare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 14 set 2016, 7:51

Nicole anch'io mi sveglio più volte. E se per caso non mi sveglio ci pensa Viola :impiccata:
Non mi da un gran fastidio, le notti senza nemmeno un risveglio della puzzola sono rare e ormai ho imparato a riaddormentarmi subito.

Noi abbiamo iniziato settimana scorsa con acquaticità, la fa dai sei mesi (prima era impossibile x i suoi ritmi di poppate). Oggi seconda lezione, spero riprenda presto l'abitudine, settimana scorsa era agitata e voleva fare solo quello che voleva
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Mousse » 14 set 2016, 8:10

Buongiorno ragazze..
Volevo dormire ancora..ma l'emergenza pipì mi sveglia di continuo!! :o
Stamattina rivedremo questa polpettina.. andrò con mia mamma perché nonmarito non è proprio riuscito a liberarsi.. con la ginecologa che per scaramanzia mi riceve in ospedale, è un pò complicato organizzarsi anticipatamente perché mi dice sempre orientativamente che giorno ci vedremo ma l'orario è ogni volta un mistero.. comunque la mia mamma è un ottimo supporto! !

Penso che oggi dopo l'ecografia, farò il primo acquisto ufficiale per polpetta.. a parte che dalla tn , in cui avevano ipotizzato il sesso femminile, non ci siamo ancora rivisti :lol: oggi dovrebbe dircelo con certezza oppure smentire!! Comprerò una cosa simbolica.. non voglio far prevalere la paura, l'ansia.. è una seconda gravidanza in cui per ovvi motivi abbiamo i piedi per terra.. ma l'emozione è inevitabilmente tanta tanta! ! :)

Più tardi vi aggiorno! ! Un bacio pancine!!
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:57

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Biru » 14 set 2016, 9:57

Qui ormai mi avvio al giro di boa e alla morfo...
stamattina vado dal medico di base perchè sono intasatissima con mal di gola, e faccio fatica a dormire (più per questo che per sciatica o micropancia).

Nel complesso non sto malaccio. Forse dovrei iniziare a rallentare, anche causa fibroma, ma a breve ci sono le ferie, che sicuramente aiuteranno
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 14 set 2016, 11:12

Io invece mi sveglio ma poi non riesco piu a riaddormentarmi e rimango su per un paio di ore buone.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 14 set 2016, 11:48

Mousse :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 190
Iscritto il: 11 mar 2015, 21:10

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Eruvaer » 14 set 2016, 12:32

Anch'io mi sveglio un paio di volte a notte. Di solito riesco a riaddormentarmi subito..a volte sto sveglia delle ore :che_dici

nicole mi consola parecchio!! :ahaha continua a sperare che le future gravidanze non saranno come questa..alla fine si sopporta comunque tutto per i pargoli..basta che stiano bene loro!!

mousse facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Avatar utente
Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:57

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Biru » 14 set 2016, 12:41

Placche in gola.
Molto bene. :grrr

Mousse :incrocini
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

Bloccato

Torna a “Febbraio”