GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiamo

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Titti86 » 11 mar 2014, 19:48

Ho sonnoooooooooo :buuu
Cmq si Veryle...gia potrebbe avere colichette...
Ma anche myscara nn scrive più....
Dove sn tutte???? :sberla:

Eilan :ok titolo....
Il mio si che faceva schifo :fischia
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da streghettale » 11 mar 2014, 22:16

Buonasera mammine.....a noi tutto bene! Mattia vuole ciucciare in continuazione....leggevo degli scatti di crescita...che sono?quanto possono durare? ? Devo attaccare il bambino al seno anche se non c'è molto latte xké ha finito di mangiare da poco?
Certo che l'allattamento è proprio difficile.....mattia nn ha orari e io nn ci capisco più niente!
Arachi avrà partorito Xchè su Facebook leggevo degli auguri....dacci notizie Arachi! :yeee
Ma Xchè mattia nn forme dalle 22 alle 7 come i vostri bimbi? :buuu
Vorrei tanto dormire almeno 4 ore di fila! :buuu
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da streghettale » 11 mar 2014, 22:18

Eilan il titolo è carino! :ok ma ora in quale sezione finiamo?
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da MyrScara » 11 mar 2014, 23:05

ciao a tutte...quanto mi siete mancate!!!

mi han dimesso il 7, ma io e mio marito avremmo avuto un ritiro importante con il gruppo della parrocchia dal 7 al 9; io ovviamente non son potuta andare ma lui è partito, quindi per non star sola son migrata dai miei per qualche giorno e non son riscita ad andare al pc!

Ora sono a casa mia (finalmente!!!) e son tutta scombussolata penso anche a causa degli ormoni...ho sempre voglia di piangere e allo stesso tempo sono tanto felice e mi commuovo guardando la piccoletta e pensando che se fossi nata in un paese senza assistenza sanitaria, lei sarebbe morta e probabilmente anch'io!
Son maestra e mi piace stare con i bambini, ma non ho mai provato prima quello che sento ora...quando mi viene da piangere è perchè penso a tutti i bimbi che stanno soffrendo nel mondo, me li immagino con la stessa espressione di Aila quando è sconsolata perchè vuole il latte e prego per loro e per chi gli fa del male, perchè possa cambiare strada...prima di esser mamma non mi era mai successo di sentirli così vicini.

per quanto riguarda il quotidiano....ancora non ci capisco niente :che_dici ! oggi sto provando a segnare le poppate sperando che pian piano si crei una routine, ma per il momento mi sembra che la piccoletta sia senza orari, perchè cerca la tetta anche per calmarsi e rilassarsi e fosse per lei credo starebbe sempre attaccata (un'altra del club piccoli koala :ahaha ). appena nata è rimasta attaccata pre 3 ore, poi più niente fino alle 2 di notte e poi non si è più staccata..era affamatissima ma io non avevo abbastanza colostro perciò cambiava seno ogni 5-10 min :x: di buono c'è che così l'ha stimolati per bene e il giorno dopo anche se mi han dato da fare l'aggiunta con LA, di fatto lei ha preso solo i primi 30 gr, poi i biberon successivi non li ha voluti o li ha rigurgitati, quindi ora pappa solo dal seno...e il papà è invidioso delle mie tette, perchè con lui non sta così tranquilla come quando è attaccata :ahaha :emozionee

buona notte mamme!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da MyrScara » 11 mar 2014, 23:06

Titti86 ha scritto:Ragazze ho trovato questa....:

Piango fin che mi pare e piango più che posso.
Piango perché non so parlare.
Piango per solidarietà con i miei amici.
Piango come piangono i bambini in tutto il mondo.
Piango così qualcuno prima o poi verrà.
Piango perché non so cosa fare.
Piango perché sono stufo di guardare il soffitto bianco.
Piango perché ho fatto tanta cacca.
Piango perché ho caldo, perché ho freddo,
perché sto bene, ma non voglio darvi la soddisfazione.
Piango non so perché, ditemelo voi se lo sapete,
oppure chiedetelo al pediatra che lui ha studiato.
Piango perché per ora è la cosa che so fare meglio.
Piango perché così creo un gran bel putiferio.
Piango perché anche voi alla mia età piangevate.
Non ricordo più perché ho iniziato a piangere,
ma prima un motivo sono sicuro che c’era.
Ovviamente piango perché ho fame e non
arrivo ancora alla maniglia del frigo.
Dopo il pasto piango perché ho mangiato troppo
e ho l’aria nella pancia.
Piangere però non fa male, non si muore di pianto,
anzi se non piangessi morirei.
Quando piango sono sicuro che vi ricordate
di me e che state male per me.
In realtà io non piango mai per niente, quando piango è perché voglio
qualcosa e alla mia età i desideri e bisogni corrispondono sempre.
Perciò non preoccupatevi troppo e sforzatevi invece di capire
di cosa ho bisogno così ci mettiamo tutti calmi e tranquilli.
E fra poco si ricomincia….
. (alessadro volta)
Vi ci trovate??? :hi hi hi hi
è stupenda! :sorrisoo l'ho invoata su fb a mio marito :ahaha
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da MyrScara » 11 mar 2014, 23:12

viridiana ha scritto::yeee Benvenuta Aila e Auguri Myrscara :yeee

Sto ancora ridendo per l'annuncio informatico di tuo marito della nascita di Aila :hi hi hi hi Anche se ormai da tre anni sono mamma a tempo pieno in realtà sono un programmatore (lavoravo da due anni in telelavoro per un'azienda di Bologna per la quale avevo lavorato in sede oltre tre anni e sono stata licenziata all'anno di vita di Marco perché avevano capito che volevo il secondo figlio :martello)
Pazienza per il cesareo, l'importante è che entrambe stiate bene! Cerca di movimentarti il prima possibile e vedrai che ti riprenderai presto! :ok
ci ho riso anch'io...non mi sarebbe mai venuto in mente di organizzare le visite così...ha preso molto sul serio le raccomandazioni dell'ostetrica del corso preparto che diceva che i papà devono fare da filtro contro le invasioni di suocera, mamma, familiari e amici :ahaha
mi dispiace per il lavoro, sembra sia diventato un lusso avere dei figli, invece che un onere (e un grande onore!) poi ci si lamenta che non ci sono i soldi per le pensioni...e ci credo se le nuove generazioni non nascono e le madri non vengono supportate, chi è che manderà avanti il paese?!?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da MyrScara » 11 mar 2014, 23:20

grazie dei primi auguri!!!
forum/e-nata-aila-di-myscara-t66293.html

Ps lo scricciolino era 2,970 kg per 47cm...è già stata soprannominata Giuggiola, Puzzetta, Cammellino, Scricchiolina, Porticina (da mia sorella...perchè cigola e scricchiola prima di piangere :risatina: ), Cocchina, Patasnella (da me..finche non raggiungerà i 3kg, e sarà passata al rango di patata :ahaha ), Palletta...

oggi ha fatto...

:cuore una settimana di vita :cuore

Ps quanti soprannomi avrà ad 1 anno?!?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da moonrise » 12 mar 2014, 2:19

MyrScara, che bello sentirti!! Pure qui la chiamiamo in mille modi, in pratica non l'ho mai chiamata col suo nome!!

Sta sera è da :impiccata: continuava a piangere e noi eravamo nel pallone. Inoltre ho paura di essermi presa la candida xke ho i capezzoli rossissimi...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da moonrise » 12 mar 2014, 8:03

streghettale, in pratica hanno dei periodi in cui fanno dei progressi veloci e hanno bisogno di mangiare di più e aumentare la tua produzione. Possono durare un giorno ma anche una settimana e vedi che hanno comportamenti diversi dal solito. Del tipo se ha sempre mangiato ogni due ore, ti mangia ancora più spesso o ti sta proprio attaccato ore.
Marghe è stata attaccata alla tetta dall'una alle cinque l'altro giorno, per quello mi è venuto il dubbio e dal bibeieri ha bevuto sempre tanto.
Non so, guarda, anche io spesso mi sento confusa sul da farsi.
In teoria dovresti attaccarlo sempre anche se ha mangiato da poco, così ti fa aumentare la produzione.
Ma lei dopo un pò piange ha se molta fame e non si attacca più.
Vedrai che col tempo anche lui mangerà di più e tirerà più ore. So che è faticosissimo.
Lui dice che non è possibile che faccia ancora tutti questi pasti, ma cosa posso farci? Mica la posso ingozzare...E se mangia di più lo rigurgita.
Boh, col tempo mangerà di più..
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Titti86 » 12 mar 2014, 9:18

MyrScara, bentornata!!!!!!! :-D che scricchiolino è Aila...!
Purtroppo ti capisco alla perfezione , Monica pure stava morendo, anche durante il parto... Almeno da te hanno avuto il buon senso di fare TC...

moonrise, anche qua ieri pomeriggio da :impiccata:
Sveglia dalle 18 a mezzanotte(e che fatica), all'una era di nuovo sveglia!!! :buuu
Ho pensato anche io a uno scatto di crescita...

Cmq visto che a qnt pare anche arachi ha spanzato, chi apre nei gruppissimi??? Il titolo di Eilan va bene a tutte???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da moonrise » 12 mar 2014, 10:04

Si, va bene...io non riesco xke sono dal cell...
Cmq ieri sera non si attaccava e ha bevuto un sacco di LA. Poi si vede che non l'ha digerito bene.
Uff...ho i capezzoli rossi e a macchie e non so perchè. :buuu
Ho pensato a una candida ma non mi fanno male. Forse mi sta tornando la psoriasi...proprio lì, visto che sono sollecitati.


E cmq.........sentendo anche voi....parto in casa?? No, grazie!! Meno male che noi abbiamo gli ospedali!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Titti86 » 12 mar 2014, 10:36

Ho dovuto farle un bagno al volo .... Era piena di cacca ovunque :che_dici :che_dici
E pensare che ero uscita da qst circolo vizioso :fischia
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Eilan21 » 12 mar 2014, 12:11

Titti anche il tuo titolo è molto carino!! Aspettiamo notizie certe da Arachi prima di aprire! :ok

Myrscara bentornata a casa! Ora ci saranno un po' di giorni di assestamento, ma non ti preoccupare passeranno! Per i soprannomi tutto normale: la mia ne ha già 5000... così come li hanno avuti le altre! :risatina:
Ah però non si possono mettere da regolamento di forum ticker per altro che non sia la gravidanza, la ricerca della gravidanza e l'adozione! Se se ne accorgono te lo fanno togliere!

Streghettaale dai che è tutto normale! la mia neanche ha ancora orari per le poppate anche se dovrei cominciare a darglieli! Tu però non ti stressare troppo su quanto prende, perché si autoregola quando è allattato al seno... poi se lo pesi una volta a settimana stai più tranquilla!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Eilan21 » 12 mar 2014, 12:14

Titti se siete sicure che Arachi ha spanzato apri tu, se va bene il mio titolo metti quello e via!

Moonrise io la penso un po' diversamente sul parto in casa, ma so che quasi nessuna è d'accordo con me. Il fatto è che io sono il prodotto di un parto in casa, e così anche mia sorella, e non mi spaventa più di tanto l'idea.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Titti86 » 12 mar 2014, 13:00

Cm si fa a dare orari cn l'allattamento??? :perplesso
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Eilan21 » 12 mar 2014, 13:10

Bé... cercare di farli aspettare tre ore più o meno. Cmq da un certo mese in poi è un orario che si danno da soli, più o meno tutti i bimbi. Per questo le tre ore sono un orario "universale". Anche perché se no le mamme non vivono più!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Titti86 » 12 mar 2014, 13:23

Ah ok!!!!
Beh allora Monica ha già orari... Tranne qualche volta in preda alle colichette... :perplesso
Da un lato nn vedo l'ora di iniziare lo svezzamento!!! :ahaha più che altro x fare respirare un po i capezzoli :prr
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Eilan21 » 12 mar 2014, 14:07

Titti86 ha scritto:Ah ok!!!!
Beh allora Monica ha già orari... Tranne qualche volta in preda alle colichette... :perplesso
Da un lato nn vedo l'ora di iniziare lo svezzamento!!! :ahaha più che altro x fare respirare un po i capezzoli :prr
:ahaha :ahaha
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da moonrise » 12 mar 2014, 15:14

Eilan21, io avrei potuto partorire in casa perchè è andato benissimo. E anche mio papà è nato in casa, tutto liscio....però io non mi fiderei davvero, può succedere di tutto nel mentre e non essere in tempo a fare la strada in ospedale. Boh, non mi fiderei...

Oggi siamo andati al mercato, c'è un bel sole! Siamo arrivati a casa in tempo, perchè lei ha iniziato a piangerer strada dalla fame. Anche io non riesco sempre a regolarmi, soprattutto se rimane sveglia non tira le tre ore. Però lei la tetta la prende solo per mangiare, non come ciuccio o consolazione, quindi per me è semplicae capire se ha fame o no. In alternativa è anche difficile capire se e quando ha fame.
Cmq ora sono ancora piccoli per avere orari precisi.

Titti86, A volte lo penso anche io! Spesso è troppo faticoso sto allattamento. Ora ho i capezzoli rossissimi, non so se sono irritati perchè è stata attaccata tanto o se è altro.
Ho tanta paura che mi torni lapsoriasi proprio sui capezzoli, una macchietta già l'ho trovata vicino. Se fosse cosi diventerebbe ancora piû faticoso! :buuu
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da MyrScara » 12 mar 2014, 18:04

moonrise ha scritto:MyrScara, che bello sentirti!! Pure qui la chiamiamo in mille modi, in pratica non l'ho mai chiamata col suo nome!!

Sta sera è da :impiccata: continuava a piangere e noi eravamo nel pallone. Inoltre ho paura di essermi presa la candida xke ho i capezzoli rossissimi...
ah ah ah più piccolisono più nomi hanno mi sa! :risatina:
Mi dispiace per i capezzoli, prova a sentire il tuo medico per valutare la cosa magari non è psoriasi dai :incrocini
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Bloccato

Torna a “Febbraio”