GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini!!!

Bloccato
Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da viridiana » 12 feb 2014, 20:39

moonrise che bel racconto :emozionee

Oggi primo controllo dalla pediatra per Lara :cuore Una settimana fa era 2,8 kg oggi 3,1 kg ... 300 gr in una settimana col solo latte materno sono una bella soddisfazione :risatina:

Vorrei confrontarmi con voi sul discorso vitamine, a voi cosa hanno prescritto? A me Dicovit in perle che ho sospeso dopo che l'altra sera Lara si è quasi soffocata :martello Oggi la pediatra mi ha detto di passare alle gocce (erano perle da spremere con contenuto oleoso) ma non mi ha indicato un nome specifico :perplesso
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da Valery83 » 12 feb 2014, 22:55

:byeee mamme

francesco ieri ha fatto il suo primo bilancio,e in 21 giorni ha preso per fortuna 600 gr. e 1 cm di lunghezza e 2 cm la testa :hi hi hi hi tutto ok,e le quantità di latte a richiesta,pochissime coliche per ora,e sta pieno di raffreddore,infatti anche io ora ho la febbre,e stare dietro a lui così che non si sente bene non è facile....spero che passi,è una settimana che va avanti e ora è peggiorato.

questione cordone Francesco è nato con un nodo vero al cordone,ciò significa che si è formato un nodo e stava soffocando la parte che arrivava a lui era bianchissima,un altra ora e sarebbe morto,purtroppo capita. Emmanuel invece io non sono riuscita a fare il naturale perchè aveva due giri di cordone al collo,io mi dannavo a spingere e lui risaliva su,effetto molla...e poi dovemmo fare il cesareo d'urgenza perchè era in sofferenza....

moonrise bellissimo racconto :emozionee mi sono commossa moltissimo.

dai è arrivato il nostro mese e tra un pò sarete spanzate tutte,e dopo vi mancherà assai il pancione ! a me manca,ma come dice Eilan mai più. il terzo cesareo è terribile.....si supera,però ti resta dentro.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2014, 10:10

Abbiamo vinto l'aereosol anche a Francesco! E domani di nuovo a visita, prima del week end. Ora siamo la famiglia raffreddore ! E vedere un neonato così è una tragedia....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da moonrise » 13 feb 2014, 10:24

Titti86 ha scritto:Xkè leggendo il racconto del parto piango??? :buuu
Maledetti ormoni... :martello :sberla:
Ma dai, titti! Non ho neanche scritto cose troppo commoventi! :risatina:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da moonrise » 13 feb 2014, 10:26

viridiana, cavoli! Cresce a vista d'occhio! Noi per ora siamo a quota 200g la settimana...

Valery83, speriamo che i malanni vi passino in fretta,che noia!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da moonrise » 13 feb 2014, 10:37

Io oggi sono incavolata nera con lui. :bomba
Capisco che al lavoro stia passando un momento no e difatti non pretendo che a casa faccia salti mortali. La notte mi alzo sempre io e pretendo che lui stia a dormire se no il giorno dopo non si alza.
Lui per sentirsi utile spesso si sveglia e chiede cosa sto facendo, come va...
Sta notte lei ha mangiato alle 22.00, poi ha dormito fino alle 2.00, prima faceva versetti ma non si attaccava. L'ho allattata fino circa le 3.00 e poi le ho dato l'aggiunta.
Alle 3.00 lui si sveglia e inizia a brontolare che sono due ore che sono in ballo, he non posso far passare tutto sto tempo, che dovevo dargli il biberon e basta. Ma scusa,se dormiva! Cosa facio, la sveglio apposta??
Ste cose mi fanno innervosire, già sclero per farla mangiare, dormire, già dormo quattro ore la notte, in piu devo avere chi mi cronometra mentre faccio le cose!
Vabbe, passerà. Mi consola sapere che prima o poi stabiliremo qualche ritmo.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da Titti86 » 13 feb 2014, 11:20

moonrise ha scritto:
Titti86 ha scritto:Xkè leggendo il racconto del parto piango??? :buuu
Maledetti ormoni... :martello :sberla:
Ma dai, titti! Non ho neanche scritto cose troppo commoventi! :risatina:
Sarà che la cosa è troppo recente x nn emozionarsi.. :sorrisoo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da Titti86 » 13 feb 2014, 11:23

moonrise, nn so.. Magari ti ha detto così perché nn dormi??? Sapendo che cn il biberon muffin si sarebbe saziata e quindi avresti dormito pure tu??nn so eh...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da Titti86 » 13 feb 2014, 11:24

Valery83, mamma mia :urka che brutto tutti malati!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da moonrise » 13 feb 2014, 11:48

Titti86, si,sicuramente lo ha detto per quello, solo che mi sono alterata lo stesso. Uff, io lo so che sono stanca e ho poca pazienza.

viridiana, io devo darle ditrevit dalla prossima settimana. Però senza la vitamina k perchè già la prende dal latte artificiale.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2014, 12:03

speriamo che vada via questo maledetto raffreddore non dorme più :aargh

viridiana io do DICOVIT gocce però. 5 g.

eilan come stai?

titti nn mi ricordo da cosa la vestivi a MONICA per carnevale?

moorise carino il tuo ragazzo.... non te la prendereeee si preoccupa per te e basta...

qui ora devo farlo mangiare poco e spesso....quindi poppata ogni 1.30h ok....non si fanno più servizi e io non ho tempo manco di una doccia :congratulations: a... però quanto lo amooooo.. sembra che abbia gli occhi verdi...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da moonrise » 13 feb 2014, 12:27

Valery83, mi Sa Che è presto per vedere gli occhi. La mia sembrerebbe averli azzurri, ma ora sono ancora scuri per dirlo. I capelli stanno schiarendo, sono biondissimi. Ma quello lo sapevo perche noi siamo biondi entrambi.
Ma tu gli dai ancora l'aggiunta? Io sto cercando di non dargliela di giorno per riuscire a toglierla pian piano. Infatti di giorno si sta attaccando spessissimo. Di notte non riesco a stare cosi sveglia e lei si stufa di piu, quindi per ora la mantengo.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da Eilan21 » 13 feb 2014, 14:28

Valery mi dispiace che stiate tutti male!! Mi immagino proprio che non sia facile insieme a tutto il resto!
Io mi sto riprendendo piano piano, sono ancora molto debilitata, ma mio marito lunedì torna al lavoro e devo prepararmi a stare da sola... lunedì ho tolto i punti: un male cane! :buuu
E tu ti stai riprendendo? l'allattamento come va, sei riuscita a dargli il tuo?

L'allattamento va molto bene. oggi abbiamo fatto la prima visita in clinica. Aury sta benissimo in 6 giorni ha preso 180 gr e 2 cm di lunghezza! :-D

Questione occhi: mi sa che pure questa ce li ha scuri... manco una che abbia preso i miei occhi verdi!! :nonegiusto :nonegiusto
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da Eilan21 » 13 feb 2014, 14:33

Viridiana a me in clinica hanno dato mille integratori, ma io le do solo il dicovit in gocce col cucchiaino. per il resto sentirò la mia pediatra quando vado a visita il 26 perchè lei non crede molto negli intgratori, e nemmeno io. per esempio alle altre non mi ha mai fatto dare il fluoro, nè la luteina...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da MyrScara » 13 feb 2014, 15:57

Eilan21 ha scritto: ...Aurora in compenso è un amore :emozionee ... la più grande di tutte le mie bimbe! Mangia e dorme... solo che non riesce a svuotarmi entrambi i seni e ce li ho veramente doloranti e congestionati... qualcuno mi affitta un altro neonato? :risatina: Seriamente credo che oggi dovrò farmi degl impacchi caldi perché sto davvero scoppiando!
Voi che mi dite? Novità? C'è qualche altra febbrarina che ha sfornato o sta per?
:congratulations: Bentornate :congratulations:

Io ho fatto il controllo di routine ieri e la piccoletta si è allineata e il collo dell'utero è raccorciato, ma ancora dovrebbe esserci tempo..ho avuto una contrazione un po' dolorosa ieri mattina, ma non sò se era dovuta alla posizione scomoda o se veramente cominciano Liz78, Veryle, Arachi siamo rimaste solo noi quattro in corsa...niente di nuovo sul fronte occidentale?!?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da MyrScara » 13 feb 2014, 15:59

Valery83 ha scritto:MyrScara, si lo so,ma quando l'ho proposto a mio marito (poliziotto) mi ha detto ti levo la patente...ma ero ancora sotto i farmaci dell'operazione :risatina: però sai l'ho pensato perchè era mezzo km da fare...
Prendi una lavatrice di almeno 8kg :ok io ne ho una stupendaaa silenziosa e lava benissimoooo
:ahaha :ahaha :ahaha bravo marito!
Per la lavatrice per ora me ne passano una ma non sò che caratteristiche abbia, dovrebbero portarmela nel fine settimana...se poi è troppo piccola la lasciamo nell'appartamento dove siamo ora (che è di mia nonna) che speriamo riusciremo ad affittare!

In caso...che lavatrice hai? Accetto suggerimenti d'acquisto!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da MyrScara » 13 feb 2014, 16:03

moonrise che bel racconto...anche se ancora devo partorire, sentire esperienze positive tutto sammato aiuta :sorrisoo !
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da MyrScara » 13 feb 2014, 16:04

:58_tatino: Auguri streghettale e benvenuto Mattia!!! :58_tatino:
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da MyrScara » 13 feb 2014, 16:06

arachi ha scritto:Buon pomeriggio. Ma nell'ultimo periodo prima del parto avete sempre dormito? Io non so se è il corpo che cerca di immagazzinare sonno consapevole di quello che sarà, ma mi sento davvero una rimbambita. Pure oggi pomeriggio mi sono messa sul divano e sono crollata....
Io son due mattine che rimango a letto fino all'una...do la colpa al raffreddore, ma HO UN SONNO TERRIBILEEEEEEE!!!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da MyrScara » 13 feb 2014, 16:18

moonrise non te la prendere...è un uomo :che_dici
Valery come va il combattimento con i malanni?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Bloccato

Torna a “Febbraio”