GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Bloccato
Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Valery83 » 4 gen 2014, 9:24

Titti86 ha scritto:Ma valery che fine ha fatto??? Si è perduta nei saldi??? :risatina:
SI :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Valery83 » 4 gen 2014, 9:37

Buongiorno !

Sono stanchissima,i bambini stanno dormendo nel letto con me e mio marito :impiccata: perchè nella loro cameretta si è sviluppata un umidità pazzesca...e ho le mura a puà :buuu adesso stiamo pensando come fare per risolvere la situazione,ma nel frattempo dormono in camera con me, ed è stato un massacro!

metodo contraccettivo l'ho detto,se tutto va bene metto l'aspirale,ma se mio marito vuole un rapporto completo si mette anche il preservativo,doppia barriera quindi :risatina: no la paura è tantissima....se fosse per lui avremmo almeno 5 figli,ma io neanche nel binocolo....La pillola non posso usarla mi fa male,il computerino non ci penso proprio perchè un minimo rischio c'è...io sono rimasta incinta di Francesco con il coito interrotto,in un giorno non fertile....quindi per opera e virtù dello spirito santo... :stuzzica

Saldi :hi hi hi hi :-D :-D troppoooooooooooo belloooooo però ho speso 150 euro solo per Francesco,e per me ho comprato solo le mutande io non userò le igieniche ma quelle in cotone che poi getterò via,perchè quelle igieniche mi danno fastidio. Se riesco oggi compro qualcosa per me...
camice da notte io che ho il cesareo devo per forza metterla...perchè in sala parto scendo con la camicia da notte che mi alzano e poi mi lasciano fino al giorno dopo se non si sporca,avrò comunque il catetere e dovrò tenerla. Ma ho visto un pò in giro...ma non esistono di 10 euro,e ci sono certe orribili di 15 euro..insomma 50 euro di camice da notte che non userò perchè dormo in pigiama cosa me ne faccio dopo ? cosa mi consigliate ?
per l'igiene del neonato quale marca avete comprato ? io volevo prendere mustela,ma costa un botto... :impiccata:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 9:52

Buongiorno ragazze!!! :ciaociao

Valery quindi siete in affitto? Fallo risolvere al padrone di casa il problema della muffa... è compito suo, non tuo.

camicia da notte quella serve cmq... no io alludevo qualche post fa alla camicia da parto, che hai i bottoncini fino in fondo e non serve a nulla. Basta una normale camicia da notte!
Io le camicie da notte le ho comprate a 10 euro al mercato! Tu hai un buon mercato nelle vicinanze?

Crema per il neonato non ci crederai ma ho preso proprio la Mustela, ho trovato un'offerta 2x1. Però se pensi che costa troppo ci sono anche molte altre marche buone. Io avrei voluto prendere la Weleda che è la migliore di tutte, ma un flacone costa 20 euro :urka
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Valery83 » 4 gen 2014, 10:08

Eilan21, Per la muffa,ha detto mettiamo il deumificatore e facciamo a metà :che_dici :perplesso dici che è solo compito suo ? lui dice che è colpa nostra che dovremo tenere le finestre sempre aperte perchè si forma la condensa gli infissi sigillano troppo,ma è una casa minuscola come faccio a tenere sempre aperto è impossibile...Siamo in affitto perchè aspetto che mio marito venga trasferito definitivamente al sud,quindi per altri 3 anni ci tocca stare in fitto. Adoro questa casa,e vorrei addirittura comprarla mah speriamo bene ! intanto prima che nasce Francesco quindi in queste due settimane si deve pittare di nuovo :impiccata:
il detergente per il bagnetto mustela 13 euro! e l'olio altri 10 e la crema per il sederino io volevo prendere mister baby che mi sono trovata sempre bene,se no ho bepanthenol un astuccio intero che ho di riserva per i miei grandi!
Allora per le camice vado al mercato :-D
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Valery83 » 4 gen 2014, 10:11

domanda ma a voi manca il respiro ? a me preme sotto lo stomaco e mi manca proprio l'aria ! mi gira anche la testa in quel momento...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Titti86 » 4 gen 2014, 10:38

Io appena mi metto a letto vado in apnea... :che_dici
Praticamente si "acculaccia" nel mio stomaco :che_dici quindi spesso mi tocca essermi nel letto :grrr
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Titti86 » 4 gen 2014, 10:39

Sedermi nel letto :dizionario :dizionario
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 10:49

Valery io ho il fiatone se solo mi chino un attimo :impiccata:

Secondo me è compito suo. A voi spetta la manutenzione ordinaria e a lui quella straordinaria. Magari potete ridipengere voi, ma se c'è da mettere il deumificatore lo mette lui (a meno che poi non potete portarlo via quando ve ne andate). Sennò noi usiamo il deumidificatore della DeLonghi portatile è molto buono, e non devi bucare il muro... certo costa un paio di 100 euro, però mantiene anche il giusto livello di umidità nell'aria, cioé si ferma da solo prima che l'aria si secchi e quindi anche per la cameretta dei bambini è ottimale.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Valery83 » 4 gen 2014, 10:56

Eilan21, Titti ma io anche se sto seduta mi manca l'aria mi seno oppressa.... so male proprio che brutta cosa...

Eilan si ora ne sto parlando con mio marito,oggi dobbiamo dargli anche l'affitto,a pittare si ripittiamo noi per forza....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Titti86 » 4 gen 2014, 11:54

E infatti.... Appena alzata ho :vomitino
Era proprio nello stomaco... Ora respiro meglio e ho lo stomaco libero :che_dici e sono un unico puntino in faccia :impiccata: sembra abbia le lentiggini :nonegiusto
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 12:42

Titti mi dispiace!! :coccola Devo dire che per fortuna io sono una che non vomita mai, mai vomitato in nessuna gravidanza... però l'affanno... lasciamo perdere! :impiccata:
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da arachi » 4 gen 2014, 14:26

Buongiorno bimbe!
Valery non ti preoccupare, siamo qui anche per conoscerci e per sfogarci!!!

Io devo ancora prendere tutto per l'igiene della bimba, per tutto intendo anche la vaschetta per lavarla e il fasciatoio. Poi devo prendere una borsa perché nel trio non era compresa. Ormai se ne pensa da martedì...
Stamattina corso pre-parto. L'argomento era dalle prime contrazioni a come capire il momento di andare in ospedale il travaglio e il parto. Solo che l'ostetrica di oggi era la reginetta dell'apertura delle parentesi, quindi la lezione è stata davvero noiosa. La prima ora l'ha passata a dirci che è contraria all'epidurale, poi saltava di palo in frasca. In pratica ci sono stati 20 minuti interessanti su 3 ore di corso. Mio marito non ne poteva più!!! La prossima volta si farà conoscenza del corpo e ginnastica contro il mal di schiena, quindi i mariti non verranno, ha fatto un sospiro di sollievo!!!
Titti oggi al corso l'ostetrica ha detto che è normale non riuscire a respirare da supine, da ora in poi ha detto che dormire su un fianco è l'unica soluzione.
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da moonrise » 4 gen 2014, 15:10

Anche io ho sempre il fiatone e faccio fatica a respirare. Poi in questi giorni con il raffreddore era un disastro! Meno male che sta passando!
La notte metto dietro il cuscino del divano con sopra quello del letto, insomma faccio delle sculture di cuscini e riesco a dormire quasi seduta e sul lato sx.
Anche qui oggi saldi, mi sono comprata delle scarpe.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da moonrise » 4 gen 2014, 15:15

Per la bimba a natale mi han regalato dei prodotti della linea fiocchi di riso.
Io ho preso amido di riso x bagno, detergente della linea vea e olio di mandorle x i massaggi.
Basta.
Ho delle creme x sedere ma le userò solo in caso di irritazione, non sempre.

Poi ho preso la fisiologica x liberare il naso e l'alcol x il cordone, ma xke me l'han chiesto all'ospedale.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Titti86 » 4 gen 2014, 15:20

Neanche io ho mai vomitato.... Poi di Peppe nn ne parliamo... Ho fatto una gravidanza da sogno.... Nn ho avuto NIENTE ... Capivo che ero incinta solo x il pancione... Infatti mi facevo certe dormite!!!!!

Nn so, stamattina mi sentivo tutto schiacciato :impiccata:

E stanotte nemmeno dal lato riuscivo a respirare :nonegiusto

Arachi perché è contraria all'epidurale?!?! :domanda
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da arachi » 4 gen 2014, 15:26

Perché secondo loro il parto deve essere naturale e poi ci sono le controindicazioni e bla bla bla.... pure l'aspirina ha le controindicazioni, ma la settimana scorsa avrei pagato per poterla prendere!
Comunque io la visita con l'anestesista la faccio lo stesso, poi se riesco a fare il parto naturale bene, sennò mi drogassero pure senza problemi!
E' che qua in Toscana gli ospedali seguono certe politiche per aver la certificazione "ospedale amico del bambino", però se continuano così prenderanno pure quello di "ospedale nemico delle mamme"!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da moonrise » 4 gen 2014, 15:31

A me ste ostetriche contro l'epidurale a priori mi fan ridere. Forse xke il travaglio può durare di più e loro stanno in ballo più tempo, o forse perchè si ritrovano tante donne che la chiedono in continuazione anche se non ne hanno bisogno perchè stanno facendo in fretta.
La cosa giusta è dare una buona informazione in modo che quando vai a partorire sai come funzionano le cose e gli rompi meno le balle.
Tipo da noi han detto: fate le visite, poi al momento vedete. La possiamo fare tra i 3 e i 7 cm, ma si valuta anche al momento. Se sono 8 ore che siete a 2cm la possiamo fare x rilassarvi.

Anzi x loro dovrebbe essere meglio xke la partoriente si rilassa, il bimbo fatica meno, loro vengono insultate meno...ovviamente nei travagli medio/lunghi perchè se ti dilati e partorisci in tre ore che te ne fai dell'epidurale? Però gli estremismi non sono mai utili, nè volerla a tutti i costi nè dire no a tutti i costi.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da arachi » 4 gen 2014, 15:33

moonrise ha scritto:A me ste ostetriche contro l'epidurale a priori mi fan ridere. Forse xke il travaglio può durare di più e loro stanno in ballo più tempo, o forse perchè si ritrovano tante donne che la chiedono in continuazione anche se non ne hanno bisogno perchè stanno facendo in fretta.
La cosa giusta è dare una buona informazione in modo che quando vai a partorire sai come funzionano le cose e gli rompi meno le balle.
Tipo da noi han detto: fate le visite, poi al momento vedete. La possiamo fare tra i 3 e i 7 cm, ma si valuta anche al momento. Se sono 8 ore che siete a 2cm la possiamo fare x rilassarvi.

Anzi x loro dovrebbe essere meglio xke la partoriente si rilassa, il bimbo fatica meno, loro vengono insultate meno...ovviamente nei travagli medio/lunghi perchè se ti dilati e partorisci in tre ore che te ne fai dell'epidurale? Però gli estremismi non sono mai utili, nè volerla a tutti i costi nè dire no a tutti i costi.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da moonrise » 4 gen 2014, 15:35

arachi, però non è detto che l'epidurale sia una pratica.....non amica del bambino.
Almeno, qui l'anestesista ci ha detto che è come un'anestesia locale e al bambino non arriva, non è come la totale, lì si che il bimbo si rincoglionisce.
E in alcuni casi serve anche al bimbo, xke la mamma è talmente tesa e stanca che lui può andare in sofferenza, mentre se lei ha tempo di rilassarsi e riprendere forze le cose procedno meglio.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da moonrise » 4 gen 2014, 15:40

Anche io faccio tutti gli esami e ho appuntamento con anestesista il14. Io non voglio farla, ma valuto al momento. Una mia amica che era fissata x l'epidurale, l'ha voluta a tutti i costi e si è trovata male, xke al momento dell'espulsione faceva atica e non sentiva le spinte. Quindi la considererò solo se le cose vanno per la lunga.


Ma anche sta cosa del parto naturale....è una fissa assurda! Da sempre alle partorienti si sono date sostanze per soffrire meno:erbe, alcol, gas rilassante ecc....
Il parto naturale è sinonimo di parto dolorante?
No, xke allora se selezioni i farmaci a tuo piacimento non darmi manco l'antibiotico, fammi partorire in una grotta e magari fammi morire di infezione!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Bloccato

Torna a “Febbraio”