GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 16:19

Arachi sono d'accordo con Moonrise sull'evitare estremismi, sia in un senso che nell'altro. E' una cosa che ti devi sentire tu, però non mi sembra strano che l'ostetrica vi abbia detto così.
In genere le ostetriche tendono a sconsigliarla per rivalutare la naturalità del parto, mentre se chiedi ad un anestesista ti dirà: falla. Sono punti di vista.
Le controindicazioni ci sono come in tutti i farmaci, ma sicuramente sono rare quindi di quello non mi preoccuperei più di tanto. E' una decisione troppo personale, ogni donna dovrebbe scegliere consapevolmente.
E' pur vero che spesso però non vengono presentati metodi alternativi all'epidurale, e credimi esistono e in altri paesi sono molto usati e meno invasivi.
Però io trovo molto più grave quello che è successo ad una mia amica, gennarina, a cui al corso preparto è stato detto "fate tutte l'epidurale" :urka ..... è assurdo. Che razza di preparazione al parto sarebbe così? Ad una donna devi dare gli strumenti per poter scegliere la cosa migliore per sé... non dirgli "anestetizzatevi tutte che non vi vogliamo proprio sentire"!!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 16:23

Il parto naturale è sinonimo di parto dolorante?
No, xke allora se selezioni i farmaci a tuo piacimento non darmi manco l'antibiotico, fammi partorire in una grotta e magari fammi morire di infezione!
Però c'è una differenza tra un medicinale che ti cura, e uno che ti toglie il dolore senza scopi terapeutici. Il parto naturale secondo me è sinonimo di se stesso, nel senso che in natura è così che avviene. E nessuno si sofferma a pensare che quel dolore può avere anche un suo significato.
E' importante anche partire positivamente. Poi certo se vedi che proprio non ce la fai, puoi sempre scegliere l'anestesia in corso d'opera. Però pensare che ce la puoi fare anche solo con le tue forze aiuta.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da moonrise » 4 gen 2014, 16:36

Eilan21, si,si, sono d'accordissimo. Infatti sono contenta che ora, almeno qui, ti propongano diverse posizioni da poter assumere o la doccia che ti rilassa, insomma, diversi metodi prima di ricorrere a quello.
Io sono convinta che il dolore delle contrazioni aiuti anche a capire quando spingere e ti fa venire voglia di essere "attiva".
Poi dipende dalle situazioni.
Ci sono dei paesi, mi sembra anche in Francia ma non vorrei sbagliarmi, in cui ti fanno l'epidurale appena entri in ospedale.
Lì mi sembra esagerata la cosa. Anche perchè la soglia del dolore è diversa per ognuno, ci sono racconti di donne che sostengono non sia poi così doloroso il parto. Per altre invece è un'esperienza lunga e dolorosissima, quindi è troppo personale, per loro magari è più indicato farla o avere in mente l'idea di avere una via "d'uscita", un aiuto.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da streghettale » 4 gen 2014, 16:41

Ciao Ragazze!!!stanotte nottata in bianco...non riuscivo a trovare la posizione giusta e Matiia scalciava di continuo!insomma dalla stanchezza mi è passato anche il sonno....ho sudato di brutto e mi è anche venuto un pò di mal di gola....nottata di M....A!!!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da streghettale » 4 gen 2014, 16:43

epidurale anche a noi al corso l'hanno sconsigliata...per le controindicazioni e perchè ormai viene fatta già a travaglio iniziato e praticamente quasi alla fine prima del parto!in più nell'ospedale dove partorirò io non la fanno nemmeno a pagamento ....per cui devo comunque togliermela dalla testa...ormai sono convinta di poterci riuscire naturalmente!!!! :yeee :yeee :yeee
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da streghettale » 4 gen 2014, 16:44

per i prodotti del bimbo andrò nel pomeriggio....a me hanno consigliato Mustela, Aveeno, Humana e Weleda....sono tutte molte costose ma buone e naturali!oggi pomeriggio vedrò!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da streghettale » 4 gen 2014, 16:46

anche qui sono iniziati i saldi...ieri ho comprato una felpa 6 mesi con salopette e magliettina da mettere in primavera.....mio marito vorrebbe comprare qualche pantalone e maglioncino e magari anche il giubbottino per il prossimo invero...taglia 12 mesi credo voi che ne dite?
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 17:03

moonrise ha scritto:Eilan21, si,si, sono d'accordissimo. Infatti sono contenta che ora, almeno qui, ti propongano diverse posizioni da poter assumere o la doccia che ti rilassa, insomma, diversi metodi prima di ricorrere a quello.
Io sono convinta che il dolore delle contrazioni aiuti anche a capire quando spingere e ti fa venire voglia di essere "attiva".
Poi dipende dalle situazioni.
Ci sono dei paesi, mi sembra anche in Francia ma non vorrei sbagliarmi, in cui ti fanno l'epidurale appena entri in ospedale.
Lì mi sembra esagerata la cosa. Anche perchè la soglia del dolore è diversa per ognuno, ci sono racconti di donne che sostengono non sia poi così doloroso il parto. Per altre invece è un'esperienza lunga e dolorosissima, quindi è troppo personale, per loro magari è più indicato farla o avere in mente l'idea di avere una via "d'uscita", un aiuto.
:ok :ok
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 17:04

Streghettaale perché no? Approfitta dei saldi e prendigli anche cose più grandi che gli serviranno poi!
In bocca al lupo per il parto, ma secondo me ce la fai senza problemi! :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da streghettale » 4 gen 2014, 17:16

Eilan21 ha scritto:Streghettaale perché no? Approfitta dei saldi e prendigli anche cose più grandi che gli serviranno poi!
In bocca al lupo per il parto, ma secondo me ce la fai senza problemi! :incrocini
come taglia dici 12 mesi?per poterlo mettere da ottobre almeno fino ai prossimi saldi!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 18:28

Bé forse qualcosa mano a mano che cresce ti servirà comunque, però se vuoi già fare scorta fino a taglia 1 anno almeno ti avvantaggi! :ok
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Titti86 » 4 gen 2014, 18:31

Ovviamente sn d'accordo cn voi ... Ognuna ha una propria soglia del dolore.. Dove ho partorito Peppe nn la facevano... E ho avuto un travaglio di 15 ore... Ma vi dirò... A me il dolore è servito eccome... Sapevo qnd spingere e come...
Dove partorirò ora la fanno... Ma io nn la farò... Xkè ricordo perfettamente cm sn stata in grado di autogestirmi...
(E fu così che un'ora dopo si fece drogare :prr :fischia )
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Titti86 » 4 gen 2014, 18:33

Io aspetto a comprare... Qnd è nato Peppe mi hanno riempito di vestiti... Ora vedrò... Nella lista nascita nn li metto
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 4 gen 2014, 19:12

Titti86 ha scritto:Ovviamente sn d'accordo cn voi ... Ognuna ha una propria soglia del dolore.. Dove ho partorito Peppe nn la facevano... E ho avuto un travaglio di 15 ore... Ma vi dirò... A me il dolore è servito eccome... Sapevo qnd spingere e come...
Dove partorirò ora la fanno... Ma io nn la farò... Xkè ricordo perfettamente cm sn stata in grado di autogestirmi...
(E fu così che un'ora dopo si fece drogare :prr :fischia )
:risatina: :risatina: Ma no Titti!! Hai scritto delle cose molte belle... mi piace la parola "autogestirsi" riferita al travaglio... in fondo la donna ne è protagonista!
Io neanche ho mai pensato di farla, nonostante le 11 ore di travaglio. Ero così soddisfatta dell'opera che stavo compiendo (infatti che rode quando alla fine mi hanno fatto il cesareo :aargh ) e mi sono sentita proprio al massimo della mia femminilità.
Poi ripeto che non intendo criticare questa scelta personalissima... ognuna è libera di scegliere ciò che è meglio per sé una volta che ha gli strumenti per farlo!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da MyrScara » 4 gen 2014, 20:12

viridiana ha scritto:
Eilan21 ha scritto:
moonrise ha scritto:Anche secondome la spirale non è male come metodo, soprattutto perchè rispetto la pillola non ti devi riempire di ormoni e non devi stare a ricordartela. Il coito interrotto...non è un metodo contraccettivo! Lo sono di più i peli sulle gambe e il pigiamone con gli orsetti.
:ahaha :ahaha Bè è un metodo naturale... e tale va preso con la sua efficacia. Pari a un computerino persona, o a un metodo ongino knauss!
In realtà un computer come Pearly o Ladycomp hanno un efficacia del 99,7% se usati correttamente (ossia astenendosi nei giorni rossi). Il Persona effettivamente ha un efficacia del 94% e informandomi meglio ho deciso di scartarlo :ok
io ho il Ladycomp, e lo uso da febbraio 2012, mi son trovata bene, ma ci mette tanto a calibrarsi e i giorni rossi, almeno per me che non ho un ciclo regolare, oscillano trai 12 e i 16 al mese...finora abbiamo cercato la gravidanza quindi non mi son preoccupata, ma dopo non sò come gestiremo i giorni caldi per distanziare eventuali nascite successive :risatina:
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da streghettale » 4 gen 2014, 21:26

Eilan21 ha scritto:Bé forse qualcosa mano a mano che cresce ti servirà comunque, però se vuoi già fare scorta fino a taglia 1 anno almeno ti avvantaggi! :ok
ho comprato!!!! :yeee :yeee un completo pantalone e maglia 12 mesi e uno 18 mesi e giubbottino e poi una tuta 3-6 mesi per la primavera....volevo comprare tutto!!!!meno male che mio marito mi ha fermato!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Valery83 » 4 gen 2014, 22:03

Io non la volli l'epidurale spingevo spingevo spingevo e lui risaliva....ricordo tutto il dolore.... :fischia
però sono per la libertà di scelta....ne negarla e ne farla così facilmente.....

streghettale, Dove hai comprato queste cosucce ? quale marca? se puoi compra un bel pò di cose per il prossimo anno serve ! io di solito compro i giubbini sciarpe e cappelli jeans e qualche maglioncino :ok
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Liz78 » 4 gen 2014, 22:26

Ciao mamme!!

Che bello leggere dei vostri acquisti, i saldi arrivano proprio a fagiolo! :ok
Io aspetto la settimana prossima, quando il pupo tornerà al nido ed avrò il tempo per tirar fuori le borse con le mie robe della scorsa gravidanza (assorbenti, mutande in retina etc etc e vedere cosa manca). Per il bimbo ho già tutto per cui gli ho preso solo una tutina :cuore però devo controllare se gli manca qualcosa... E poi, sarà ora di preparare la borsa! :cuore

In questi giorni sono un po' giù di corda, sarà l'ansia del parto, di come riuscirò a gestire i due bimbi, di come prenderà la novità Alessio (non vuole il fratellino :pensieroso ), mah, tante preoccupazioni che sembrano crescere ed aumentare... :impiccata:
In più negli ultimi giorni contrazioni più fastidiose e quando il pupo si muove, lo sento proprio nel pube, e' una sensazione stranissima!

epidurale da no non la fanno, non ci sono abbastanza anestesisti per garantirla, per cui non si può prendere in considerazione l'opportunità. Io sono dell'idea che l'ideale sarebbe poter avere la libertà di scelta, sul momento, visto che non si può prevedere come saranno i dolori ed il travaglio. Ogni donna ha una soglia di dolore diversa, e sinceramente io non so quale e' la, sicuramente e' più bassa di quanto mi immaginavo :fischia Mi piacerebbe iniziare il travaglio sapendo che se sto troppo male, ho un aiuto :risatina:

prodotti bimbo con Alessio non avevo preso niente di che, anche con questo pupetto useremo amido per il bagnetto e niente più...al max olio di oliva... Olio di mandorle per i massaggini e la pelle secca... Crema all'ossido di zinco (me l'ha fatta mia sorella) solo nei casi di irritazione potente, altrimenti userò qualche goccia del mi latte, se ne avrò :tafazzi:

Fors abbiamo deciso il nome!! :emozionee
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Liz78 » 4 gen 2014, 22:28

:dizionario sto maledetto padellone (iPad) mi continua a cambiare e tagliare le parole mannaggia
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Valery83 » 4 gen 2014, 22:33

Liz78, E' normale che Alessio non voglia il fratellino,è piccolo...è piccolo mio figlio di 5 anni,e l'altra di tre figurati Alessio!!!! cerca il modo più dolce per farlo accettare...è molto difficile.
:hi hi hi hi quale nome avete quasi deciso ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Febbraio”