GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 1 nov 2013, 10:29

Eilan21, eh non so, perchè non l'ho mai fatto e non so...però qualche corso secondo me lo puoi fare, anche solo yoga o nuoto. Insomma, qualcosa che ti distragga e ti fa anche stare meglio.
:domanda
Poi cmq credo che non parlino solo di parto in sè, ma anche di altri aspetti...boh.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 1 nov 2013, 10:51

Quello che ho fatto io erano solo le tecniche del training autogeno più consigli di ostetriche e pediatri. Ci avevo pensato a fare qualcosa a pagamento, ma uno scarseggiano i soldi in questo periodo, e due non ho molto tempo libero a disposizione purtroppo. Anzi a volte mi trovo a girare come una trottola! :impiccata:
Ma tu non fai nessun corso preparto? Ti sarebbe utile al primo figlio!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 1 nov 2013, 11:41

Eilan21, si,si, inizio sabato prossimo in ospedale. Anche io ho desistito su altri corsi per i costi. In piscina sono 100euro per dieci ingressi e per yoga 170 per tre mesi. Non sono tantissimi ma ora non mi va di spendere sti soldi. Cioè al max lispendo per altro!
Per me sarà utile il corso più che altro per conoscere l'ambiente. Mi sento più tranquilla a visitare le sale ecc...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Aaron » 1 nov 2013, 12:21

buongiorno e buona festa di tutti santi!
io ho iniziato il corso e lo consiglio....è strutturato in sotto corsi, c'è il mini corso di gruppo tipo terapia di gruppo per sole mamme, dove ci si confronta, un pò come qui. poi c'è mini corso informativo su tutti aspetti medici dalla gravidanza, al parto, al post parto tenuti da ginecologi, ostetriche, pediatri, dietiste e psicologi.
poi c'è il mini corso di training autogeno che avviene tutti i giorni e lezioni sulle posizioni possibili per travaglio e parto, lezioni di respirazione ecc... poi guida a come affrontare i primi momenti da mamma, quindi allattamento, pannolino, bagnetto ecc, sia dal punto di vista materiale che mentale.
visita a reparto, sala parto e conoscenza di tutte le professionalità con cui avremo a che fare.
e cosa che mi pare importantissima una lezione sulle manovre di primo intervento ai neonati e bambini.
non so se dimentico qualcosa, ma è molto ricco e completo e ci hanno anche fatto dei regalini:un biberon mini avent, soap intimo saugella e detergente e pasta babygella, e una bottiglia di acqua(non so se è per me o per la bimba)insieme a tanta pubblicità con dei campioncini omaggio.

mi piace e per me che non conosco nessuno è una compagnia, una speranza di nuove amicizie (anche se nessuno abita nel mio paese), e un sostegno in questo difficile quanto bel momento!
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Valery83 » 1 nov 2013, 12:25

Buongiorno :hi hi hi hi
Oggi è l'onomastico della mia principessa :cuore auguri amore di mamma quant'è bella,vorrei tanto mostrarvela :emozionee

moonrise, grazie :bacio oggi a me va un pò meglio,però sono alti e bassi alla fine è così...un pò gli ormoni e un pò è la situazione,le crisi di panico le ho pure io che brutte mamma mia!!!! io mi sento come se fossi incinta per la prima volta!!!!! :impiccata:
Eilan21, Capisco molto come si sente tuo marito,ma sappi che lui la amerà però dagli tempo...alla fine lui l'ha voluta,non l'hai costretto,e poi è una crisi normale perchè adesso si ritrova 3 figlie e il genitore si preoccupa pure per far quadrare il bilancio. Invece mio marito è incompatibile con il carattere di mia figlia,ed è guerra tutti i girni..e questo per me è massacrante......... :impiccata:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 1 nov 2013, 13:01

Buona festa di tutti i Santi e auguri anche a Samantha :linguetta_festa ! Valery non c'è un giorno dedicato a Santa Samantha?
Si lo so che mio marito la amerà... come si fa a non amare una figlia? Poi lui con le femminucce ci è sempre andato a nozze, è l'idolo delle figlie e loro sono le cocchine di papà. Lo adorano proprio! :cuore Mi dispiace invece che tuo marito si scontri con tua figlia... alla fine è una bimba di tre anni, forse deve solo avere un po' più di pazienza. Col grande non litiga?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Valery83 » 1 nov 2013, 14:10

Eilan21, E' un nome ebraico,ma ancora non c'è una santa con questo nome,quindi festeggiamo a tutti i santi. No è che il perfetto è il figlio grande....identico a lui,pacato,educato,serio,introverso....invece la piccola è uguale a me estroversa,socievole,vivace,permalosa,e impertinente :risatina: quindi sono proprio incompatibili...e è guerra,perchè lei lo risponde male,e lui la mette in punizione,e il grande si sta lei invece si fa mettere in punizione ma parla parla parla e lui non lo ammette,oppure lei gli fa i dispetti ecc ecc...però si amano molto è,si coalizzano contro di me per gioco. Se ti potessi far vedere un video su fb che ho fatto a lei e il padre capiresti di più,si amano ma non sempre si comprendono.
A tuo marito dagli tempo....come ne ho bisogno io,più in avanti capirà avendola tra le braccia. Secondo me non ci vuole lo psicologo.
grazie per gli auguri.


Buona giornata a tutti...la mia sarà sempre la stessa,con la differenza che verranno i miei genitori a trovarci.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 1 nov 2013, 14:36

Valery lo psicologo serve più per me, con la scusa ci portavo anche lui :risatina: Ma tu quando eri depressa hai fatto anche terapia?
Comunque il carattere fa molto, è inevitabile che ci siano questi scontri :sorrisoo
Anche la mia giornata sarà uguale, e anche da me è venuta mia madre.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Valery83 » 1 nov 2013, 15:48

Eilan21, Io non sapevo di essere in depressione,ma avevo brutti pensieri e tensioni nervosa,ero in cura da un grande professore neuropsichiatra di Napoli,200euro a visita già per un problema di paralisi facciale,che nel visitarmi si accorse che ero in piena crisi depressiva,e mi diede degli antidepressivi a pillole,che siccome dopo un mese di assunzione io stavo bene,ma il cervello si stava fondendo ho smesso,mio padre è psicologo,e con me non ha potuto fare terapia,no comunque non l'ho fatta perchè non potevo permettermela,e non posso neanche ora,e all'asl non ci voglio andare....quindi niente da fare.Se tu senti il bisogno di andare e pensi che puoi aprirti bene,io non riuscivo....
Beh almeno la giornata passa....però ho voglia di fare tante cose che butterei il mondo giù :risatina: poi sto bene,e sono sempre stanca. Tuo marito è a casa ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 1 nov 2013, 16:24

Non so se riuscirò ad andarci, non mi dispiacerebbe, soprattutto se vedessi che dopo il parto mi sento ancora così sfasata... è che c'è al S. Andrea questo servizio gratuito per le mamme in attesa, se no non potrei permettermelo nemmeno io! Comunque secondo me hai fatto bene a buttare gli antidepressivi :ok
Si oggi sono tutti qui: le bimbe, mio marito, mia mamma. Ora le bimbe sono in giardino con mia mamma e io mi riposo un po'... una giornata molto tranquilla!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Valery83 » 1 nov 2013, 19:24

Eilan21, :hi hi hi hi bene riposati che è meglio !!!!! beh se ti senti di andare allora vai,a me non piace fare la terapia e non la vedo utile per me,perchè non mi aprirei totalmente.

Che sonno mamma miaaaa
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da arachi » 2 nov 2013, 8:51

moonrise ha scritto: Ieri sera a cena abbiamo fatto i muffin alla zucca con la ganache di cioccolato fondente. Erano buonissimi e me ne sono mangiati due. Non sono abituata a mangiare dolci, soprattutto il cioccolato e soprattutto la sera. Non vi dico che capriole faceva in panza!! :risatina:
L'ho drogata di cioccolato!
La mia fa le capriole dalla voglia di dolci che ho!!! Maledetta glicemia....
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da viridiana » 2 nov 2013, 11:49

arachi ha scritto:
moonrise ha scritto: Ieri sera a cena abbiamo fatto i muffin alla zucca con la ganache di cioccolato fondente. Erano buonissimi e me ne sono mangiati due. Non sono abituata a mangiare dolci, soprattutto il cioccolato e soprattutto la sera. Non vi dico che capriole faceva in panza!! :risatina:
L'ho drogata di cioccolato!
La mia fa le capriole dalla voglia di dolci che ho!!! Maledetta glicemia....
Ieri sera ho mangiato una fetta di tiramisù (cotto nel microonde per la salmonella :impiccata: nemmeno era buono ma l'avevo desiderato) e Lara dopo un po' sembrava dentro una lavatrice :hi hi hi hi

arachi non ricordo, ma anche tu hai il diabete gestazionale?
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Valery83 » 2 nov 2013, 12:14

Io non so se ho il diabete oppure no,ancora non ho fatto la curva,e la glicemia è buona....e si può dire che mangio moltissima cioccolata...a me si è abituato non fa più le capriole :urka :risatina:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da viridiana » 2 nov 2013, 12:32

Valery83 ha scritto:Io non so se ho il diabete oppure no,ancora non ho fatto la curva,e la glicemia è buona....e si può dire che mangio moltissima cioccolata...a me si è abituato non fa più le capriole :urka :risatina:
Forse la tua ginecologa non te l'ha prescritta perché è più importante che tu stia a riposo :coccola Si fa tra la 24 e la 26 ma in teoria non dovrebbero farla tutte ma solo chi è a rischio per familiarità o per valori di glicemia a digiuno superiori a 100 o ancora per bimbo troppo grosso o forte sovrappeso materno.
A me l'hanno fatta fare pur avendo valori di glicemia a digiuno sempre sotto 80, però in teoria non c'era bisogno e infatti era ok :ok
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 2 nov 2013, 12:52

viridiana, infatti a me non la fa fare la curva.
X il tiramisù....io lo faccio senza uova, anche abitualmente perchè non le digerisco. Al posto dell'uovo metto la panna montata e per dare sapore magari un pò di liquore.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 2 nov 2013, 13:57

Io non ero a rischio ma la curva me l'ha fatta sempre fare di routine... però si penso che dipende dal gine, dai fattori di rischio ecc.

Io ho mangiato tre biscotti al cioccolato fondente ieri, e mi sono sentita in colpa: anche se non bevo caffé ho sempre paura di esagerare con la caffeina mangiando cioccolato!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 2 nov 2013, 14:31

Eilan21, ma dai!! Non ti preoccupare, sono pochissimi! Io il cioccolato lo evito di solito, ma perchè mi da fastidio. Un caffè o the la mattina per colazione lo bevo sempre. I "limiti" ho letto in giro che sono alti per me, ripo sei tazze di the al giorno :urka ma chi le beve?!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Valery83 » 2 nov 2013, 15:14

viridiana infatti mi disse la gine vediamo un pò....secondo lei partorisco a breve....

colazione latte,caffè e cereali o merendina al cioccolato...

ragazze io faccio un abuso di cioccolato,ma perchè fa male :domanda
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 2 nov 2013, 15:47

Valery83, guarda io sono un pò sfigata. Dal 2007 soffro di gastrite, intolleranze e fastidi intestinali tipo coliti.
spesso faccio fatica a digerirlo, il fegato fa un pò fatica a smaltirlo, come altre sostanze, tipo alcol, fritti, uova ecc...tant'è che ad es. Ai cani non si può dare xke non lo digeriscono proprio.
inoltre soffro di psoriasi e ho notato che mi si irrita la pelle e peggiora di molto se mangio qualcosa che fatico a digerire.
Prima ne ero proprio dipendente, lo mangiavo ogni giorno.
Poi un giorno, mangiando una barretta di quelli belli fondenti ho quasi avuto una reazione allergica, faticavo a respirare e mi prudeva tutto. Da lì ho ridotto il consumo, ogni tanto me lo concedo, ma non più come prima. È cmq un alimento faticoso da smaltire per il fegato e non è indicato se si hanno disturbi intestinali, tipo coliti, diverticoli ecc...perchè irritante, un pò come il peperoncino.

Per i bimbidi solito fa effetto eccitante, tipo zucchero o caffè.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Bloccato

Torna a “Febbraio”